Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, RUBY ha scritto:

Lui è il più bravo a mettere mezzali offensive senza perdere equilibrio... alla Lazio giocava con Milinkovic e Luis Alberto mezzali...

Si, esatto. Poco dopo ho modificato il commento per scrivere l'esperienza alla Lazio. Insomma, sfatiamo sto tabù che non è possibile non avere solo mediani.

"Eeeh ma tu vuoi avere 11 Pirlo". No, ma ne abbiamo neanche 1. 

"Volete il tiki taka". Mai sopportato, il mio ideale è Lippi e il primo Allegri, pensa un po'. 

"Mettiamo la qualità nei 3 davanti". 

Ma quelli che oltre che nei 3 davanti la mettono anche nelle mezze ali e nei terzini? 

Insomma, io mi farò andare bene tutto, sperando che si facciano gli acquisti nei ruoli che servono. Neanche sto commentando i nomi. Però che qua dentro, tra tifosi, non si accetti l'idea che possa esistere un'idea di squadra fatta da un numero maggiore di giocatore capaci di giocare e costruire gioco, lo trovo assurdo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

e che allenatore avresti scelto sulla base della squadra?

quel'è il modulo funzionale ai nostri giocatori?

Guarda, non sono certamente un tecnico e non lo so, così come discorso da bar ti direi che mi sarebbe piaciuto vedere lo scorso campionato un 4-3-3, ma siccome io sono solo un tifoso e ne Motta ne Tudor lo hanno mai proposto, evidentemente sbaglio.

Però è indubbio che Ranieri con l'identico materiale umano a disposizione ha svoltato drasticamente, quindi magari non è solo una questione di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lui allena ciò che ha, da Barak a Caprari a faraoni e lazovic ecc, alla Lazio è entrato sul finire di stagione un pò come da noi, ma conoscendolo un pò ti posso assicurare che nel suo ideale non vede molto i famigerati terzini bloccati o più difensivi, vuole gente di gamba che attacca senza sosta, non vorrei mai essere un esterno di Tudor, noi abbiamo Cambiaso ad esempio che è un giocatore molto particolare magari nel suo ideale non è proprio perfetto eppure per lui è un gioiello ad esempio.

Ecco ad esempio una cosa che mi

manda ai pazzi sono quelli che vogliono attaccare con giocatori prettamente fisici e si dicono offensivi 

Se mi dici che,ALLA GUARDIOLA tu vuoi che gli esterni siano ali vere,offensive e di gran qualità allora mi trovi d’accordissimo 

Ma se per te sempre per capirci,sei offensivo perché attacchi con Lichstainer ala destra,Theo Hernandez ala sx, 2 mediani davanti alla difesa,un centrocampista di inserimento diciamo alla Frattesi nei 2 dietro la punta,anche se mandi tutti nella fase offensiva,lo fai con una qualità AGGHIACCIANTE e ti trovi sicuramente di fronte ad una manovra farraginosa,imprecisa,noiosa e di scarsa qualità,poco piacevole a vedersi benché sicuramente se gli automatismi funzionano,efficace

Perche un conto è se io vedo in attacco Kvaratskelia e Foden un altro se vedo Hernandez e Licht

Un conto è se ho Cherki e Bernardo Silva un altro se ho Frattesi e Koopmeiners,anche se poi nei fatti attaccano tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Tranne per Dodo si 

Si è letto di nomi peggiori di Dodo 

Poi certo, pagarlo 30+ anche no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Con Giuntoli avevamo puntato ad Osimhen, per cui era disposto a pagare almeno lo stesso valore della clausola ed anche un grande centrocampista ed un buonissimo difensore. Dunque l'idea era spendere almeno 150 mln, da cui scalare l'incasso di qualche cessione e penso proprio che Conceicao volevano riscattarlo, viceversa sarebbe servito intervenire anche in quel ruolo.

Il problema, semmai, è convincere quelle società a cedere quei giocatori non avendone necessità e volendoli tenere. 

Si ma anche con Giuntoli l'eventuale arrivo di Osimhen era legato alla cessione di Di Vlahovic. Il punto è sempre quello se non si vede non possiamo comprare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Va bhe con Douglas hanno preso una tranvata

Vabbè non gli abbiamo dato neanche un’occasione. Quel bidone di Koopmeiners ne ha avute a decine, e continua ad avere un altro anno quando è palesemente irrecuperabile. Altra cosa inspiegabile che accade alla Juve da anni. C’è chi può continuare a fare schifo ogni partita e continua ad avere possibilità e chi invece ne sbaglia mezza e viene fatto fuori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Si è letto di nomi peggiori di Dodo 

Poi certo, pagarlo 30+ anche no 

In Italia quando arriva la Juve le cifre sono raddoppiate sappilo . Se un giocatore vale 20 per la Juve sono 40 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

@VecchiaSignora29 Non so se lo sai, ma te lo chiedo ugualmente :d: come mai si è convinto a cambiare ruolo a Chico mentre per Mbangula manco ci ha provato? Li ha provati in allenamento ed ha visto risposte non soddisfacenti da Mbangula?

Io adoro Mbangula, l'avrei tenuto vice Yldiz tutta la vita.

Ma noi abbiamo una percezione diversa, sulla forza, sul talento e sul potenziale del ragazzo rispetto a loro e dico loro perchè la dirigenza vecchia, la dirigenza nuova, l'allenatore attuale o l'allenatore ipotetico 🤣non hanno la stessa nostra percezione, non ci vanno manco vicini.

Quindi in futuro capiremo se è un nostro abbaglio oppure un ennesimo errore su una valutazione tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Vabbè non gli abbiamo dato neanche un’occasione. Quel bidone di Koopmeiners ne ha avute a decine, e continua ad avere un altro anno quando è palesemente irrecuperabile. Altra cosa inspiegabile che accade alla Juve da anni. C’è chi può continuare a fare schifo ogni partita e continua ad avere possibilità e chi invece ne sbaglia mezza e viene fatto fuori. 

Si ma con Douglas ci sarà sicuramente qualcosa dietro di cui noi tifosi siamo all'oscuro, mai visto un acquisto da 50 milioni accantonato in questa maniera da due allenatori diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Motta voleva esterni per il 4231 tu non li volevi perchè se poi fosse arrivato un nuovo allenatore che non li avrebbe a sua volta utilizzati sarebbero stati inutili?

E' un discorso che puoi fare per chiunque ma non ha molto senso, è giusto che la società creda in una struttura di squadra, che la costruisca e che la valorizzi, è ovvio che nel tempo qualche giocatore potrebbe non essere in linea con un nuovo modo di giocare, sarà ceduto oppure l'allenatore si adatterà come sempre accade.

Cambiaso e Conceicao non erano giocatori in linea con i gusti iniziali di Tudor e adesso li ritiene imprescindibili al di là del suo credo perchè banalmente li ritene forti e si adatta anche alle loro particolarità.

E’ che nel calcio gli esterni servono a tutti,scegli te società la continuità di modulo e di filosofia calcistica,intendo questo.

Se la scelta Juve d’ora in avanti(perché per carità ci può stare) è creare una squadra basata sul 3-5-2 con giocatori di grande gamba e corsa o inserimento,ti dico da subito che per me sarà una Juve con scarse possibilità di brillare a tutti i livelli benché come chiedo io ci possa essere continuità di progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco ad esempio una cosa che mi

manda ai pazzi sono quelli che vogliono attaccare con giocatori prettamente fisici e si dicono offensivi 

Se mi dici che,ALLA GUARDIOLA tu vuoi che gli esterni siano ali vere,offensive e di gran qualità allora mi trovi d’accordissimo 

Ma se per te sempre per capirci,sei offensivo perché attacchi con Lichstainer ala destra,Theo Hernandez ala sx, 2 mediani davanti alla difesa,un centrocampista di inserimento diciamo alla Frattesi nei 2 dietro la punta,anche se mandi tutti nella fase offensiva,lo fai con una qualità AGGHIACCIANTE e ti trovi sicuramente di fronte ad una manovra farraginosa,imprecisa,noiosa e di scarsa qualità,poco piacevole a vedersi benché sicuramente se gli automatismi funzionano,efficace

Perche un conto è se io vedo in attacco Kvaratskelia e Foden un altro se vedo Hernandez e Licht

Un conto è se ho Cherki e Bernardo Silva un altro se ho Frattesi e Koopmeiners,anche se poi nei fatti attaccano tutti.

Amico anche per quest’anno per vedere un po’ di qualità dobbiamo vedere il psg 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte a Napoli ha ereditato una rosa da 433, poi nel corso della stagione ha giocato anche col 352, quindi i discorsi sui giocatori adatti solo a determinati moduli lasciano un po' il tempo che trovano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Conte a Napoli ha ereditato una rosa da 433, poi nel corso della stagione ha giocato anche col 352, quindi i discorsi sui giocatori adatti solo a determinati moduli lasciano un po' il tempo che trovano...

A meno di disastri, dubito Tudor cambierà mai il suo 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Con Giuntoli avevamo puntato ad Osimhen, per cui era disposto a pagare almeno lo stesso valore della clausola ed anche un grande centrocampista ed un buonissimo difensore. Dunque l'idea era spendere almeno 150 mln, da cui scalare l'incasso di qualche cessione e penso proprio che Conceicao volevano riscattarlo, viceversa sarebbe servito intervenire anche in quel ruolo.

Il problema, semmai, è convincere quelle società a cedere quei giocatori non avendone necessità e volendoli tenere. 

Sì ma era l'idea di Giuntoli che infatti è stato fatto fuori, probabilmente da un Elkann terrorizzato dal buttare altri 200 milioni nel * dopo i fantasmagorici acquisti dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Io adoro Mbangula, l'avrei tenuto vice Yldiz tutta la vita.

Ma noi abbiamo una percezione diversa, sulla forza, sul talento e sul potenziale del ragazzo rispetto a loro e dico loro perchè la dirigenza vecchia, la dirigenza nuova, l'allenatore attuale o l'allenatore ipotetico 🤣non hanno la stessa nostra percezione, non ci vanno manco vicini.

Quindi in futuro capiremo se è un nostro abbaglio oppure un ennesimo errore su una valutazione tecnica.

A me Mbangula non piace, non piace in ottica Juve, non vedo in lui il potenziale per diventare uno da Juve.

Certo è ragazzo che si applica molto e si è visto la scorsa stagione, motivo per cui ritengo che la società in caso di cessione debba pretendere una cifra decisamente più alta degli 8 mln concordati col Nottingham Forest

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

No perché i terzini(chiamiamoli con il loro nome) che mandi in attacco nel 3-5-2 potrebbero non essere adatti per una difesa a 4

Oppure schierare 2 mediani a protezione,potrebbe farti spendere soldi per giocatori che un altro allenatore ritiene non ideali nel giocare insieme,perché magari vuole un regista vero e mezze ali che inseriscono…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Tranquillo, mi dedico comunque alla Juve ma in modo molto più soft...

Sul tennis grazie per il consiglio, ma è già il mio lavoro giornaliero da maestro...

Sceglierò un altro sport... 😘

ce ne sono tanti a cui dedicarsi....l'importante è non dedicarsi volutamente a una cosa che crea disagio 

ma il mio non era un post polemico, ho vissuto lo stesso stato d'animo ad esempio l'ultima stagione di Allegri quando era evidente che ci fosse un allenatore a scadenza, un DG che non lo voleva...lui che non voleva il Dg...una rosa non ecclatante...e anche li c'erano tutti i presupposti per una stagione di melma ancor prima che cominciasse

ad oggi anch'io non ho molto entusiasmo per la prossima stagione...ne avevo più l'anno scorso, ma la situazione è questa, avrei voluto Guardiola e 300 milioni da spendere sul mercato e invece abbiamo un allenatore alla prima esperienza in una big (o ex big) e una rosa intasata da mediocri troppo costosi...ma proprio perchè siamo in questa situazione si deve lavorare ancor di più per cercare di costruire una squadra adatta al nostro allenatore

quando compravamo i Tevez, Gli Higuain, i CR7 e i vari campioni andava bene fare così e dare la squadra in mano ad Allegri che qualcosa tirava fuori...oggi i campioni non li abbiamo più, e abbiamo Tudor in panchina....quindi la cosa migliore da fare è cercare di costruire una squadra a lui congeniale, non è detto che deve andare a finire per forza a schfio...in Italia non c'è il divario che c'è in Europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Speranza? Ma sei serio?

Spero ovviamente di sbagliarmi, esprimo solo un giudizio...

Lo scorso anno io non festeggiavo assolutamente Motta, volevo Conte...

Per come scriv invecei mi sembra che tu ci speri, per quel che riguarda il fuggitivo, dopo l'ultima schettinata mi sa che ci si può mettere l'anima in pace a Torino non lo vedremo più, per mio sommo dispiacere per la Juventus (perché è un grande professionista) e mio sospiro di sollievo come tifoso (perché anche basta a un certo punto). Comunque il giudizio lo può esprimere solo il campo. E al momento Tudor (che piaccia o non piaccia) ha fatto quello che gli è stato chiesto: quarto posto e una figura decente al mondiale per club e l'ha fatta con una rosa ridotta ai minimi termini (perché volevo vedere conte contro real e city con kalulu Rugani Savona e Kelly uniche scelte in difesa) e una squadra che un mese prima si prendeva scoppole dalle riserve dell'empoli. Un po' di fiducia gli è dovuta a maggio si emetteranno i giudizi come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lui allena ciò che ha, da Barak a Caprari a faraoni e lazovic ecc, alla Lazio è entrato sul finire di stagione un pò come da noi, ma conoscendolo un pò ti posso assicurare che nel suo ideale non vede molto i famigerati terzini bloccati o più difensivi, vuole gente di gamba che attacca senza sosta, non vorrei mai essere un esterno di Tudor, noi abbiamo Cambiaso ad esempio che è un giocatore molto particolare magari nel suo ideale non è proprio perfetto eppure per lui è un gioiello ad esempio.

Sicuramente lo conosci meglio di me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per chi non l’ha mai visto giocare: Hijulmand è la COPIA danese di Locatelli. Stesso modo di giocare (molto più difensivo che offensivo), pochi goal e assist, tanti passaggi e compiti di impostazione e costruzione dal basso

Io sono molto perplesso che possa essere un vero rinforzo in questa squadra, non mi sembra per nulla il tipo di giocatore che piace a Tudor di solito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anna200 ha scritto:

A dire il vero non solo quelli comprati dalla Fiorentina non hanno reso.

A Torino girerà’ qlc macumba non c’è altra spiegazione 

Non esiste nessuna macumba . A Torino sono anni che c'è incompetenza in tutti i settori e questo porta mediocrità. Quando parlo di tutti i settori parlo anche di tifoseria. Altro che macumbe.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Imbarazzante. Con questo modulo osceno poi, stagione finita prima ancora di iniziare

Gianni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque per chi non l’ha mai visto giocare: Hijulmand è la COPIA danese di Locatelli. Stesso modo di giocare (molto più difensivo che offensivo), pochi goal e assist, tanti passaggi e compiti di impostazione e costruzione dal basso

Io sono molto perplesso che possa essere un vero rinforzo in questa squadra, non mi sembra per nulla il tipo di giocatore che piace a Tudor di solito

Se facciamo stampare una maschera 3D di Hjulmand e ogni tanto la facciamo usare a Locatelli risparmiamo 40 milioni e nessuno se ne accorge.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

la dirigenza nuova, l'allenatore attuale o l'allenatore ipotetico 🤣non hanno la stessa nostra percezione, non ci vanno manco vicini.

In un certo modo mi conforti: se proprio tutti hanno questa impressione, e non è solo una opportunità economica, è chiaro che mi fido più di loro che di me :d...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Mah, invece secondo me in quella schifezza del 3-4-2-1 sarebbe un giocatore adatto... Tanto in mezzo servono solo giocatori in grado di spezzare il gioco e coprire una zona di campo il più ampia possibile, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.