Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma secondo me, pretendere da un ruolo come quello di questi giocatori di segnare goal e come pretendere da un portiere che segni dei goal, giusto per intenderci sul concetto.

Hjulmand è il tipico centrocampista che serve a Tudor, in più conosce la serie A. Grande personalità, quindi direi che è un Locatelli con personalità. Ci servirebbe eccome.

È il doppione di Locatelli, spendere 40 milioni per il doppione di un giocatore che hai già in rosa non ha senso a meno di voler giocare con entrambi in campo (ma eviterei considerando che senza Thuram siamo finiti). Piuttosto mi compro un altro Thuram, anziché un altro Locatelli

1 ora fa, tantra ha scritto:

Come André ne è la copia brasiliana 

È chiaro che stanno cercando la riserva di Locatelli che, attualmente in rosa anon c'è.

Al posto di Thuram, invece, potrebbe pure giocare Koopmainers, a patto di avere un mastino al fianco.

Locatelli è un titolare fisso e imprescindibile per Tudor anche per la capacità di abbassarsi tra i centrali di difesa per impostare a 4 come usa fare abitualmente Igor.

Abbiamo una rosa che ha bisogno di rinforzi significativi e andiamo a spendere 40 milioni per una riserva? Mi sembra una follia senza senso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Ma era la tua opinione sugli acquisti sbagliati che si stava valutando.

Appunto

E io detto che c'è stata incompetenza 

Cosa non ti torna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

È il doppione di Locatelli, spendere 40 milioni per il doppione di un giocatore che hai già in rosa non ha senso a meno di voler giocare con entrambi in campo (ma eviterei considerando che senza Thuram siamo finiti). Piuttosto mi compro un altro Thuram, anziché un altro Locatelli

Abbiamo una rosa che ha bisogno di rinforzi significativi e andiamo a spendere 40 milioni per una riserva? Mi sembra una follia senza senso 

Al momento bisogna fare i conti con quello che c'e' in casa, e parlare di centrocampista aggiuntivo quando in rosa hai ancora Koop, Dl e Mckennie è prematuro. Se esce qualcuno di questi allora si può ragionare sul sostituito.  Oggi la priorità è riempire la zolla che hanno occupato Coincecao, Nico e Koop con risultati tutt'altro che confortanti, serve qualcuno che alzi il livello tecnico e qualitativo della fase offensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Al momento bisogna fare i conti con quello che c'e' in casa, e parlare di centrocampista aggiuntivo quando in rosa hai ancora Koop, Dl e Mckennie è prematuro. Se esce qualcuno di questi allora si può ragionare sul sostituito.  Oggi la priorità è riempire la zolla che hanno occupato Coincecao, Nico e Koop con risultati tutt'altro che confortanti, serve qualcuno che alzi il livello tecnico e qualitativo della fase offensiva. 

Credo un elemento arrivi in ogni caso al posto di Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No e’ che non esiste il titolare

Avessimo avuto come mio sogno Yildiz,Cherki come titolari sinistra-destra,avrei visto comunque un Sancho-Conceicao come riserve 

I sogni sono desideri....ma sai anche io con Messi Neymar Suarez. Questo però è l'angolo del guru non l'angolo dei sogni infranti. Per cui vista la Juventus attuale ed i movimenti che possiamo concretamente concludere direi che Weah è un elemento che tappa diverse falle e con quell'esborso (si parla di 15 mln) dubito che i nostri trovino qualcuno di più duttile e performante. Detto questo una difesa Romero-Bremer-Hujsen (come alternativa magari anche Dragusin) sarebbe la più forte per distacco della A. Quindi a volte sarebbe meglio fare meno movimenti possibile quando le carte buone si hanno in casa. E soprattutto non si sacrificano per le figurine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, la joya ha scritto:

non è questione di piacere o meno...con sta squadra non arrivi in champions è semplice. poi possiamo discutere se la rosa sia completa o meno numericamente ma ad oggi è una rosa da 5/7 posto. 

Come si faccia a sentenziare se la rosa è da primo terzo quinto o settimo posto proprio non lo so. Il Napoli arrivava dal decimo posto.. ha comprato oggettivamente poco, a centrocampo gli è saltato Brescianini e si è buttato su uno scarto del MU. In avanti ha sostituito l'attaccante più forte al mondo secondo il giudizio di alcuni qua dentro con il muflone belga. A metà anno hanno venduto il loro Yildiz. Hanno in pratica fatto 2 acquisti importanti neres e buongiorno. Voi mi direte: "eeehhh ma l'allenatore" ecco... Appunto... La rosa era da decimo posto poi con qualcuno che li ha messi a posto sul campo e creato il gruppo se la sono giocata, poi chiaro il primo posto è stato un gentile regalo delle melme che si sono suicidate, quando vinci di un punto è l'episodio che decide il tutto. Ora, vedremo se Tudor riesce a creare il gruppo e mettere un po' di ordine nel caos. Certo con Schettino al comando saremmo stati tutti più fiduciosi. Ma tant'è questi siamo e questo è il timoniere. E non possiamo sapere oggi se sarà in grado di fare viaggiare la barca oppure no. Perché quando arrivi alla Juve tutto cambia e nessuno è una certezza nè in positivo né in negativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non so da dove esce questa idea che vi siete fatti di David per pensare che sia una specie di seconda punta o falso nove o punta mobile alla Zirkzee, mah

Ho visto diverse analisi tattiche, è una punta che ama giocare con la squadra, non è Kolo o Vlahovic, ma neanche uno alla Zirkzee, che è quasi più un 10 che un 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Ho visto diverse analisi tattiche, è una punta che ama giocare con la squadra, non è Kolo o Vlahovic, ma neanche uno alla Zirkzee, che è quasi più un 10 che un 9

Zirkzee è un 6.5

Cioè un 10 che segna quanto un 3 .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Anche io sono al mare e qualcosa di interessante è successo:

molte più ragazze con le tette al vento e un sacco di bei culi, aumenterò la frequentazione

Si ma non puoi esser così vago, dacci le statiche, le zone di azione, punizioni, colpi di testa, caratteristiche alla ampiezzaeprofondità, dati da Mb database e sofascore.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Markio ha scritto:

Oltre alla forma mentale e fisica abbiamo un equivoco con Koop: era uno stoccatore a rimorchio e non abbiamo praticamente laterali che cercano il fondo. Ci serve un giocatore con quelle caratteristiche. Da capire Cambiaso come sfruttarlo al meglio perché tende sempre a tagliare il campo, il discorso che ha davanti Yildiz che è un altro che converge al centro. E pure il nuovo innesto, David, è un giocatore verticale. Curioso di vedere i nomi sugli esterni

Stiamo vendendo uno che pareva discreto, speriamo bene, ci servirebbe un titolare di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fjgt ha scritto:

Secondo me Costa diventa più che buono.

Il problema è che va aspettato 1 -2 anni.

Se prendi gente cosi va aspettata lo stesso.

A questo punto prendo Dodo.

Beh se abbiamo fretta allora ok, ma non mi svenerei x dodo alle giuste cifre ok.

Altrimenti vado all'estero a prendere un onesto giocatore di fascia.

Perché suvvia Dodo è un onesto giocatore.....non di più.

Secondo me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me Douglas ha fatto uscire che Koop non ha mai fatto.

Secondo me Koop è più portato al recupero 

Secondo me non c'è niente da recuperare. Koopmeiners ad alti livelli è questo. Che poi sia stato preso alla cifre per chi si ci aspetterebbe altro è un problema nostro, come successo con vlahovic.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Secondo me non c'è niente da recuperare. Koopmeiners ad alti livelli è questo. Che poi sia stato preso alla cifre per chi si ci aspetterebbe altro è un problema nostro, come successo con vlahovic.

Per il gioco di Tudor secondo me cercano di recuperare Koop, se fosse venuto Emery o Xavi avrebbero puntato su Douglas.

Fosse arrivato Conte avrebbe puntato al recupero di Koop piuttosto che Douglas.

Dipende dagli allenatori e dal gioco che vogliono impostare.

Per Koop perché non provarlo vernice basso a fare da play?

Che ne pensate? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Beh se abbiamo fretta allora ok, ma non mi svenerei x dodo alle giuste cifre ok.

Altrimenti vado all'estero a prendere un onesto giocatore di fascia.

Perché suvvia Dodo è un onesto giocatore.....non si più.

Secondo me...

Ma poi che fretta dobbiamo avere non capisco? Penso ci metta tutti d'accordo il fatto che paghiamo da anni la questione "instant team", l'aggiungere tassello dopo tassello giovani di prospettiva e sostenibili deve necessariamente essere il nostro credo. Cedere (a poco) Costa per investire su Dodo non dovrebbero nemmeno prenderlo in considerazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Qui in Uk parlano di 25 milioni chiesti dalla Juve per Luiz.

Everton in pole, poi ci sarebbero Fulham e Nottingham Forest a seguire(anche Tottenham e West Ham avrebbero chiesto informazioni)

25 mln di sterline che sono 28 mln di € che sono esattamente i soldi liquidi che abbiamo speso per questo raccoglitore di fragole 12 mesi fa, grazie ancora chef da incubo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Caceres77 ha scritto:

Quanto non sopporto quelli che dicono “andate a mare oggi non succede niente”.

Vorrei succedesse qualcosa di grosso solo per quelli che vanno a mare.

ps. Dal mare…

Io ricordo (ed è un pessimo ricordo, sia perché ci riportò alla realtà dopo l'illusione Pep Guardiola, sia a posteriori per quello che successe) che Sarri fu annunciato una domenica pomeriggio, più o meno a quest'ora. 

P.S. prevengo tutti quelli che "Sarri ha vinto l'ultimo scudetto": lo ha vinto la rosa della Juve in autogestione, e meno male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ho la sensazione che le contropartite non siano state conteggiate ai fini della plusvalenza per ffp... E di lì si spiegherebbe la necessità di vendere Weah e mbangula. Perché 25 ml è un valore che avrebbe senso se barrenachea e iling fosse stai conteggiati come permute anziché contropartite. Se non fosse possibile ascrivere le plus delle contropartite a bilancio In pratica Douglas è stato pagato 29 ml + 2 giocatori che avevano peso a bilancio vicino allo 0, in pratica 30 ml. Se così fosse il suo valore residuo sarebbe 24-25 ml.

Ai termini UEFA è obbligatorio fare cosi, non a caso si sono bevuti l'Aston villa per sta storia, quindi noi saremo costretti ad adeguarci.

Ergo il costo storico di luigi sarà di 28 mln, quindi anche vendendolo a 23 andremmo in pari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

25 mln di sterline che sono 28 mln di € che sono esattamente i soldi liquidi che abbiamo speso per questo raccoglitore di fragole 12 mesi fa, grazie ancora chef da incubo 

Sì ma non è la cassa che conta, ma il valore a bilancio, che dopo un anno di ammortamento è pari a circa 39 milioni di euro (per non fare minusvalenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

La storia delle risorse che non ci sono è tutta fuffa. La juve ha ogni anno ha potenza di fuoco attorno a 180/200 milioni. Il problema è che li spreca in ingaggi senza senso. E l'andazzo con Kolo e Sancho è lo stesso. Gente che verrà strapagata con ingaggi alti. Primo non riscatterei Conceicao , non prenderei Sancho e andrei ad investire forte forte su Akliouche, e Nico Paz tenendo in rosa Miretti e Adzic come alternative. Prenderei Patric Schick come centravanti pivot di riserva, . Abbiamo bisogno di alzare il tasso tecnico davanti, io spenderei quasi tutto in quel reparto arrangiandomi sul resto con quello che rimane della rosa. Se poi riesci a far uscire DL e Nico allora investo anche su difesa ed esterni.

Akliouche e Nico Paz insieme ti vengono a costare sui 100 mln, Sancho e Conceicao la metà 

I primi 2 li puoi comprare solo se vendi bene Luiz e Dusan, ergo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

I sogni sono desideri....ma sai anche io con Messi Neymar Suarez. Questo però è l'angolo del guru non l'angolo dei sogni infranti. Per cui vista la Juventus attuale ed i movimenti che possiamo concretamente concludere direi che Weah è un elemento che tappa diverse falle e con quell'esborso (si parla di 15 mln) dubito che i nostri trovino qualcuno di più duttile e performante. Detto questo una difesa Romero-Bremer-Hujsen (come alternativa magari anche Dragusin) sarebbe la più forte per distacco della A. Quindi a volte sarebbe meglio fare meno movimenti possibile quando le carte buone si hanno in casa. E soprattutto non si sacrificano per le figurine...

Sulla difesa concordo,sull’attacco no

se non va al Barca preferisco a 3/4mln Rooni Bardghj che Weah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i giocatori attuali, secondo voi qual'è la più forte ? e quella sulla quale converrebbe investire quelle poche risorse che abbiamo per migliorare?

DiGre

Kalulu Bremer Kelly

Costa Loca Thuram Cambiaso

Cons Yildiz

David

O

DiGre

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Loca Thuram

Cons Yildiz Mbangula

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

E parliamoci chiaro se un giocatore che nei prossimi 4 anni ci costerebbe 80 ml lo si sbologna definitivamente e la si chiude lì senza la possibilità di vederlo tornare alla continassa ogni estate per come la vedo io 10 ml di Minus a fronte di 30 ml di liquidità che entrano sono un compromesso più che accettabile, posto che a me è sorto qualche dubbio sul conteggio reale dei nostri virgulti mandati al villa come contropartita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Qui in Uk parlano di 25 milioni chiesti dalla Juve per Luiz.

Everton in pole, poi ci sarebbero Fulham e Nottingham Forest a seguire(anche Tottenham e West Ham avrebbero chiesto informazioni)

Non è che l'Italia abbia la supremazia assoluta sulle * calcio-mediatiche ...:d

Luiz ha un valore residuo pari a 40ml; prestito, scambio o cessione...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bella mentalità del cavolo… anziché rimettere le basi per essere competitivi in Europa riempiamoci di gente che non salta l’uomo così poi dobbiamo rifare tutto da capo di nuovo. Senza nessuna garanzia, peraltro, che torni a vincere in italia

A me il pensiero di giocare con Koopmeiners largo a destra fa rabbrividire 

Non ho fatto nessun cenno al fatto di riempirci di gente che non salta l'uomo, anzi sono il primo a dire che Koopmeiners va assolutamente arretrato e vanno presi sia Conceicao che Sancho assolutamente.

Volevo solo sottolineare come la questione non fosse così tragica per la serie A come si vuole far passare, visto che c'è gente che dice che quest'anno non sia arriva nemmeno al quarto posto perché manca qualità.

Che la qualità manchi è indubbio, ma per assurdo è meglio aggiungere poco ora evitando di riempirsi ancora di giocatori che spostano poco visto che le finanze sono assai tirate almeno fino alla fine del agreement UEFA del 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberazzo ha scritto:

Con i giocatori attuali, secondo voi qual'è la più forte?

DiGre

Kalulu Bremer Kelly

Costa Loca Thuram Cambiaso

Cons Yildiz

David

O

DiGre

Loca Thuram

Cons Yildiz Mbangula

David

DiGre

Koop Loca Thuram

Chico David Yildiz

Metti McK per Koop se non pensi l'olandese si riprenda. Ad oggi rimane la più forte per me. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.