Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non sono io superiore 

sono altri ad essere nulli 

Io valgo poco più del minimo 

Dico solo che nella tua stanza puoi fare quello che vuoi, qui ognuno ha diritto ad avere la propria opinione e ognuno ha diritto a non essere d'accordo. Ma non di dire che altri sono nulli, perché quello che sparisce dal forum non sono i "nulli", ma chi dice queste cose.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Se lo recuperiamo sarebbe ottimo, ha 28 anni ancora

In realtà non è che si è perso..semplicemente gioca in Arabia...peraltro nella squadra che ha chiesto Nico Gonzalez..sarebbe una operazione intelligente. Giocatore di gara e con qualche goal nelle gambe, esperienza internazionale, conosce l'Italia e sarebbe comunitario visto che ha doppia cittadinanza italo ivoriana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Guarda, mi fa piacere che tu conosca il termine (e per le tue due lauree). Quindi ancora di più devo chiederti: perché lo utilizzi in maniera scorretta, se lo conosci?

Su Locatelli:

Al livello difensivo, è nel 90o percentile in A per clearances e nel 96o per blocks tra i cc. E in un rispettabile 75o per tackles. Non sono statistiche di un centrocampista che non eccelle nel recupero palla.

E anche al livello di passaggi, non mostra un'assenza di qualità. Le statistiche non sono decenti, ma eccellenti, per passaggi in avanti, cambi di gioco, e quant'altro. 

Ma ti invito, se hai voglia di farlo senza pregiudizi, a leggere lo scouting report completo su fbref: https://fbref.com/en/players/a8a874f1/scout/365_m1/Manuel-Locatelli-Scouting-Report

Poi possiamo discuterne in maniera più articolata 

Il report lo leggo, e i difetti sono sempre gli stessi.. Assists, Key Passes, xAG, xA, poco incisivo nell'ultimo terzo di campo in generale ( quindi anche sui tiri).

Ripeto per l'ennesima volta, calciatore affidabile ottimo per le rotazioni ma per tornare a vincere abbiamo bisogno di altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ancora a guardare giù dalla Torre d'Avorio verso i comuni mortali? Guarda la trave nel tuo occhio prima di giudicare la pagliuzza negli occhi dell'altro. 

Altrimenti qualcuno potrebbe concludere che vale per chiunque su questo forum. 

Ma infatti è così, nessuno di noi è un professionista del settore, e anche tra i professionisti si sbaglia. 

Il problema per me è quando:

1. Ci si basa su dati oggettivi per tirare fuori delle conclusioni soggettive, spacciandole per oggettive in quanto sostenute da dati

2. Si tirano fuori conclusioni oggettivamente sbagliate, contraddette da dati oggettivi

Al di fuori di queste due categorie, per me tutto è valido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si parte col calciomercato

Fare 6/7 acquisti e poi cedere chi deve esser ceduto sperando che ricevano offerte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

In realtà non è che si è perso..semplicemente gioca in Arabia...peraltro nella squadra che ha chiesto Nico Gonzalez..sarebbe una operazione intelligente. Giocatore di gara e con qualche goal nelle gambe, esperienza internazionale, conosce l'Italia e sarebbe comunitario visto che ha doppia cittadinanza italo ivoriana

Non sarebbe tipo la riserva di Thuram? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli ha ammesso di non essere in grado di competere contro giocatori di squadre forti. Già solo per aver fatto questo merita la mia stima, abituato a pipponi che si credono di essere chissà chi, ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora tanti in rosa, va preso un centrocampista forte che si alterni con lui. Ma forte però, no giocatori finiti nel dimenticatoio e macellai che sbagliano 8 passaggi su 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma infatti è così, nessuno di noi è un professionista del settore, e anche tra i professionisti si sbaglia. 

Il problema per me è quando:

1. Ci si basa su dati oggettivi per tirare fuori delle conclusioni soggettive, spacciandole per oggettive in quanto sostenute da dati

2. Si tirano fuori conclusioni oggettivamente sbagliate, contraddette da dati oggettivi

Al di fuori di queste due categorie, per me tutto è valido

Il problema è dire che attraverso i dati gli altri, ignoranti di natura, possono far finta di sapere qualcosa al contrario di me che ho la scienza infusa. 

Questo è il problema, credersi STOCAZZO. Il resto non mi tange. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

In una Juventus forte Locatelli sarebbe una riserva ottima, altro che storie! Il problema è che in questa Juve è titolare inamovibile ed onestamente servirebbe qualcosa di più 

Questo concetto purtroppo qualcuno non vuole proprio accettarlo, il problema che io ( così come altri) facciamo presente è proprio questo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che non sia ben chiaro quante operazioni siano da fare e in che posizioni. Tra i 4 di cc ci son da fare 5 innesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Aspettavo il riferimento alla dichiarazione di acciuga! A parte che Allegri è famoso per dichiarazioni disinvolte (a volte diceva con ironia il contrario di quel che intendeva). Si ma poi nei fatti chi hanno fatto giocare Allegri e il santone brasiliano? Proprio lui il nostro medioman. Comunque sono d'accordo che abbia pochissimi picchi, ma non mi sembra il problema più urgente della rosa. 

Assolutamente, anche se mi risulta difficile dire quale sia il problema più grande..  Mi preoccupa di più la difesa e soprattutto la situazione esterni bassi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ma io non sono in nessuna stanza!

Caro io ho 55anni e strontzate ne ho dette tante anche io,qui posta gente di 16/20/25anni,eta in cui pure io ho preso forti abbagli. Il discorso è che la mia presunzione deriva dall’esperienza,dalla passione e da un minimo di conoscenza,a volte leggete invece presunzione o derisione da parte di chi nemmeno conosce per scarsa maturità questo sport,mi fa saltare la mosca al naso.

probabilmente sono io che non devo mettermi a discutere di certe cose,COMUNQUE siccome è certo che non ti sto simpatico,tu vedi sempre il marcio dietro ogni mia frase.

io testualmente ho detto che le statistiche,non danno la conoscenza del calciatore,quindi fare i bulli portandole,non significa nulla. Oh se non sei d’accordo a me cambia nulla,ma non puoi sempre vedere il male in ogni cosa che dico!

il mio intervento finiva lì,era una frase senza secondi fini

Ok! La chiudo qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Ho l'impressione che non sia ben chiaro quante operazioni siano da fare e in che posizioni. Tra i 4 di cc ci son da fare 5 innesti.

In attacco saremmo gia’ completi con la conferma di Kolo-Conceicao + Sancho gia’ bloccato.

Poi ci si deve occupare di 2 cc, 2/3 esterni, un Dc e secondo portiere

Da vedere che talenti vorra’ prendere Comolli da mettere in next gen-prima squadra.

Ed infine cessioni, tante cessioni.

Non e’ lunghissimo come lavoro confronto all’anno scorso, ma speriamo che questa volta venga fatto bene.

Dai nomi concreti che girano, penso lo si possa fare… E non mi riferisco ai Chabot, frankowski, questi so nomi proposti dagli agenti per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Il report lo leggo, e i difetti sono sempre gli stessi.. Assists, Key Passes, xAG, xA, poco incisivo nell'ultimo terzo di campo in generale ( quindi anche sui tiri).

Ripeto per l'ennesima volta, calciatore affidabile ottimo per le rotazioni ma per tornare a vincere abbiamo bisogno di altro 

Ma a un calciatore a cui viene chiesto di fare il mediano, perché chiedere forte incisività nell'ultimo terzo di campo? xA e xAG sono dati che sarebbero stati bassi anche per Pirlo. Sui Key Passes sono d'accordo, è sintomo di non essere un Pirlo della situazione che dalla sua metà campo ti manda in porta o ti fa fare assist... Ma questo fa di Locatelli un giocatore mediocre?

Poi possiamo anche essere d'accordo che Locatelli non sarebbe stato titolare nella Juve di Allegri v1, quella che se la giocava con il Barca dei fenomeni. Io pure lo vorrei come giocatore nelle rotazioni, in una Juve ideale. Ma penso che per vincere lo scudetto, un recupera palloni intelligente e di qualità come Locatelli sia più che sufficiente. I problemi sono altri ad oggi, purtroppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Locatelli ha ammesso di non essere in grado di competere contro giocatori di squadre forti. Già solo per aver fatto questo merita la mia stima, abituato a pipponi che si credono di essere chissà chi, ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora tanti in rosa, va preso un centrocampista forte che si alterni con lui. Ma forte però, no giocatori finiti nel dimenticatoio e macellai che sbagliano 8 passaggi su 10.

Che Locatelli non sia un fenomeno lo sappiamo tutti...ma il fatto è che in giro non vedo fenomeni...per il resto giocare a due in mezzo è il suo mestiere...nelle statistiche è stato tra i primi centrocampisti della scorsa stagione in serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Lo penso da un po’ e dopo ieri sono più convinto che il prossimo allenatore della Juve sarà maresca, perfetto anche per comolli. Italiano, ex Juve e esperienza internazionale 

Pensiamo all'adesso anche perché non vedo per quale oscura ragione maresca dovrebbe muoversi da lì.  Masochismo?

Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Che Locatelli non sia un fenomeno lo sappiamo tutti...ma il fatto è che in giro non vedo fenomeni...per il resto giocare a due in mezzo è il suo mestiere...nelle statistiche è stato tra i primi centrocampisti della scorsa stagione in serie A...

Credo anche io che in quel ruolo a fare quello vada bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Questo concetto purtroppo qualcuno non vuole proprio accettarlo, il problema che io ( così come altri) facciamo presente è proprio questo...

Fratello perché si sfonda spesso il muro dell'esagerazione. A volte pare che Locatelli sia una pippa clamorosa. Non è così, è un buonissimo giocatore. 

Il "suo" problema è che il livello Juventus è Paulo Sousa, Pirlo, Deschamps, Vidal, Marchisio, Pjanic... purtroppo lui a quei livelli non ci va nemmeno vicino. Resta un ottimo giocatore che nelle rotazioni sarebbe una grande risorsa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Il problema è dire che attraverso i dati gli altri, ignoranti di natura, possono far finta di sapere qualcosa al contrario di me che ho la scienza infusa. 

Questo è il problema, credersi STOCAZZO. Il resto non mi tange. 

Siccome hai sempre sto tono di risposta polemico,nessun altro ha risposto come te,io ti rispondo A TONO

Considera pure questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

"Locatelli in una Juve vincente non potrebbe nemmeno stare in panchina" 

Abbiamo fatto una finale di Champions con Sturaro, Lemina e Rincon come riserve.

Inspiegabile sto astio per un buon giocatore che fa sempre il suo, la sua unica colpa è che tutti quelli che vengono presi per sostituirlo puntualmente fanno schifo.

Stai dicendo anche tu che fa il titolare da 4 anni senza averne le qualità, non mi sembra tanto inspiegabile sto astio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

In una Juventus forte Locatelli sarebbe una riserva ottima, altro che storie! Il problema è che in questa Juve è titolare inamovibile ed onestamente servirebbe qualcosa di più 

Ma il punto è che ad oggi su 11 giocatori ne hai forse 4/5 che in tutte le partite sono sempre da sufficienza piena, e Locatelli è tra questi.

Con Locatelli non ci vinci le Champions? Questo penso sia palese, già per il campionato penso che il discorso sia assai diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

sefz

Credo che tu invece non abbia la percezione dei pochi acquisti che faremo...in particolare a centrocampo dove ne arriverà uno se parte Douglas e forse un altro se parte Mckennie in scadenza...da valutare il rientro di Miretti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Allora, quanto manca a Nico che rifiuta l'Arabia? Forza che ci manca la nostra dose di delusione quotidiana 

Drogato! :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.