Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Jekks ha scritto:

ripeto, anche per me non è ancora un campione ma nemmeno la pippa che si vuole far passare qui dentro.. E' un calciatore a cui va servita la palla ridosso dell'area di rigore, come a tutti gli esterni moderni.. Anche Doku se lo metti a 70 metri dalla porta ha difficoltà ad esprimersi..  Gli esterni fanno la differenza se ricevono il pallone dell'ultimo quarto di campo, altrimenti o sei Messi o Maradona

Se Chico lo metti nel PSG, non ti gioca peggio di Barcola

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se sono laterali non possono essere progressivi. No?! Oltretutto la percentuale è anche alta... quindi vuol dire che è preciso.

Per finire farei notare che lo stai confrontando con Valverde e Caicedo. Vallo a confrontare con il tanto decantato Hjulmand.. per esempio

Non ho proposto io le stats di Locatelli, il confronto confuso lo ha fatto l'utente perchè sa del mio astio nel confronti del "capitano".  Il paragone con Caicedo c'è, con Valverde no perchè sono ruoli differenti.   In generale i bassi valori di Key Passes e duelli vinti la dice lunga sulla "qualità" che porta in interdizione e passaggi, buon giocatore da rotazione ma mai titolare e soprattutto capitano. 

Adesso, tantra ha scritto:

Se Chico lo metti nel PSG, non ti gioca peggio di Barcola

bravissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sembrerà una * ma io onestamente rimprovero sia ad Allegri che a Conte di non essere riusciti a vincere l'Europa League quando la giocavamo, dato che in entrambi i casi non ci trovavamo di fronte squadre fuori categoria, anzi.

Purtroppo sono due Allenatori che in Europa fino ad oggi non hanno vinto niente ,grazie al loro modo di giocare medioevale che in Europa non è sinonimo di vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Cioè ma vi rendete conto che l'Atalanta vuole 25 milioni per Palestra??

Noi per Weah+mbangula stavamo facendo meno soldi...incredibile 

Dire che li vuole non significa che li otterrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

Lo sai leggere il grafico? Perchè stai portando avanti il motivo per la quale in parecchi qui dentro non vogliono più vederlo.. Key Passes bassissimo, percentuale di duelli vinti bassa, capacità di portare palla nulla.. le uniche statistiche "alte" sono quelle dei passaggi progressivi  perchè gioca a 70 metri dalla porta ed il 90% dei suoi passaggi sono agli esterni che sono qualche metro più avanti... 

Almeno fatelo bene il cherry picking .ghgh 

Il mio non è cherry picking - se sai cosa significa dovresti capirlo. Sto semplicemente affermando che la tua tesi si basa su premesse fallaci, ossia un grafico che prende in esame solo 7 statistiche. Su queste basi non puoi giudicare un giocatore, né paragonarlo in maniera olistica ad altri. Chiamare la mia argomentazione cherry-picking puzza un po' di qualcuno con analfabetismo funzionale che ha letto un termine, l'ha trovato figo, e prova a riutilizzarlo senza capirlo.

In merito a Locatelli: 

- la definizione di progressive passes se si è nella propria metà campo è normalmente di un passaggio che avanza di almeno 30 metri la palla, quindi no, il passaggino all'esterno un po' più avanti non è conteggiato

- la percentuale di duelli vinti è comunque 74%, mica bassa 

E mi pare stia facendo tu cherry-picking, dato che prendi in considerazione solo 2 elementi e non tutto il resto (che per me, ancora una volta, vale zero senza mettere le cose in contesto): ad esempio il possesso riconquistato. 

Non so perché non se ne va la heatmap, volevo fare un discorso sul fatto che non gioca unicamente nella nostra metà campo (anche se incide soprattutto lì) ma mi servirebbero altre statistiche e poi diventa un blogpost 

Screenshot_20250714-124521.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Non ho proposto io le stats di Locatelli, il confronto confuso lo ha fatto l'utente perchè sa del mio astio nel confronti del "capitano".  Il paragone con Caicedo c'è, con Valverde no perchè sono ruoli differenti.   In generale i bassi valori di Key Passes e duelli vinti la dice lunga sulla "qualità" che porta in interdizione e passaggi, buon giocatore da rotazione ma mai titolare e soprattutto capitano. 

bravissimo 

Come dici tu: se gioca basso sono abbastanza naturali i passaggi progressivi ma anche gli assist :)

Concordo sul fatto che Locatelli è un buon rincalzo ma non il titolare ideale per la squadra.. Ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Dunque fuori costa per prendere conceicao definitivo, ora a destra ,non abbiamo nessuno,anche weah verrà venduto..sara confermato nico alla fine e si prenderà una riserva che si alterni. In difesa siamo un buco atroce e non esce nessun nome..la vedo male questa stagione.

Titolari Gatti Kalulu Bremer (già pronto)

Riserve Kelly Kabal Savona (rientro previsto a settembre) ma ne arriverà un'altro.

Dov'è il buco atroce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Sono usciti agli ottavi come noi, penso che la discriminante sia il fatto che loro hanno vinto il girone.

Aggiornati, hanno superato gli ottavi.

Noi no.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IamoR ha scritto:

Key passes: 38

Carries: 54

Forse forse questi grafici se li leggi qualche verità la dicono...

Sicuramente dicono qualche verità, ma sono parziali, non puoi utilizzarli per valutare in maniera olistica un giocatore. Il mio punto non è che mentono, ma che sono fuorvianti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Purtroppo sono due Allenatori che in Europa fino ad oggi non hanno vinto niente ,grazie al loro modo di giocare medioevale che in Europa non è sinonimo di vittoria.

Dipende, il primo Allegri per me è andato anche oltre le potenzialità di una squadra che era forte sì ma spesso molto corta nei ricambi, senza considerare che la prima finale, con un arbitraggio dignitoso forse sarebbe finita diversamente.

Su Conte stendiamo un velo pietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

a metà giugno i nomi erano Tonali, Oshimen, Ederson, De Ligt, ...... a metà luglio : Hjulmand, Chabot, Sancho, Rongier e Andrè, a metà agosto prenderemo.......

Speriamo che Comolli capisca che non sta facendo il mercato per il tolosa

Ma io mi chiedo sempore che mercato ci si può aspettare da una Juve che già l'anno scorso ha speso tanto (non i 200 milioni che vengono riportati ma un centinaio di sicuro), non ha avuto acessioni rilevanti e ha sempre un bilancio al limite, malgrado sia stato detto DA ANNI che va sistemato.

E' ovvio secondo me che se uno si aspetta acquisti da 70/80m milioni di €, per giocatori anche dall'ingaggio importnate, resterà deluso ma sono anche cose fuori dalle possibilità ed anche dal senso logico (infatti quando lo abbiamo fatto con Vlahovic stiamo ancora pagando le conseguenze).

Non é questione di Comolli, Giuntoli o Cherubini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Riserve Kelly Kabal Savona (rientro previsto a settembre) ma ne arriverà un'altro.

Dov'è il buco atroce?

Con quelle riserve c'è da pregare tutti i santi che non venga mai un raffreddore ai titolari.
Giusto Cabal si salva.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Dov'è il buco atroce?

Mi pare che ci manchi un difensore mancino titolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Mamma mia...

Preso a gennaio 2024 per 7 Mil mai giocato nell' Inter girovagato senza fotine 6 mesi qui 6 mesi li e oggi lo vendono all amico carnevali a quasi il doppio..assurdo.. chiné mi raccomando dormi sonni profondi per poi svegliarti all improvviso per uno starnuto della Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema delle statistiche invece per me è che fa sentire tutti come capaci di analizzare un calciatore,la realtà è diversa….

Il problema è che molti non sanno analizzare manco le statistiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.