Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Secondo me vale questo, se cedono alle nostre richieste verrebbe venduto a 17 e una percentuale sulla rivendita che comunque qualcosa è. Considerando che l'abbiamo comprato a circa 14 milioni, l'abbiamo venduto a più soldi avendo giocato comunque pochissimo

Si ma ha detto bene Romeo che in questi giorni per me senza troppi fronzoli e senza troppa diplomazia sta dicendo cose giuste e precise

O dietro c'è una bocciatura tecnica verso il giocatore e allora ok, oppure ha poco senso questa cessione per fare 2/3 milioncini di plus.

A che ti servono?

Tanto ti tocca tornare di nuovo sul mercato e prenderne un altro.

Io sinceramente per le cifre che si leggono me lo tengo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Quando vi avevo detto…ocio ad Isak che si muove…

e tutti: è impossibile……

ehehehe

Avevo detto la stessa cosa, ipotizzando anche Gyokeres al Newcastle. Sono stato sommerso di faccine e critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Diciamo che mi eri parso un po' cattedratico e quelli che tendono ad elevarsi mi stanno sulle palle, detto a chiare lettere. Anche perché, detto sempre con franchezza, uno dei non soffro di complessi di inferiorità di fronte a chicchessia, per usare un eufemismo. 

Ma al di là di ciò, che conta il giusto (cioè nulla): sì, per me sono più importanti gli interpreti del modulo; ma non colgo dove sarebbe la mia contraddizione logica; mi pare di aver sottolineato che il mio, sulla difesa a tre/cinque è un preconcetto (che può ingenerare bias mentali, tipo vedere talebanismo dove non esiste); tutto sommato non me ne frega niente. 

Ma bisogna stare attenti: un conto è avere un'impronta di gioco chiara, dei principi chiari, perfino ipotizzare una formazione tipo in fase di costruzione della rosa (ho detto mille volte negli ultimi cinque anni che uno dei nostri problemi, o quanto meno un segnale di un problema, era il non avere uno starting 11 definito, con le ovvie alternative, alcune quasi titolari, altre mere riserve). 

Un altro è fossilizzarsi su di uno schema (in questo caso il 3-4-2-1) arrivando a piegare la realtà (tipo le caratteristiche della rosa e di certi giocatori) allo stesso; perché di giocatori in rosa ne abbiamo tanti, alcuni poco sostituibili (per problemi tecnici, economici o contrattuali) e altri ancora più adatti ad altri assetti. Insomma, giusto non acquistare un'ala se ti serve un esterno a tutta fascia su indicazione delle preferenze dell'allenatore; meno giusto essere rigidi su questo concetto, arrivando ad anteporre la caratura complessiva di un giocatore alle sue specifiche (con le dovute eccezioni, ovviamente). 

Dico questo perché Tudor l'ho seguito molto a Verona, dove conosco parecchi addetti ai lavori addentro al club (e un tempo anche al Chievo); all'Hellas Igor ha fatto bene, ma se c'è un difetto (a loro dire) che mi ripetevano ogni singola volta che parlavo con uno di loro, dopo la sfilza di qualità, era quella di essere piuttosto rigido, sia caratterialmente (gestione dei rapporti), che tatticamente (scelta dei giocatori da schierare e modalità di utilizzo; non scelte di mercato, che per lui, a Verona, erano totalmente off-limits, doveva fare con quello che gli mettevano a disposizione). 

Sia chiaro che io stimo Igor Tudor e mi auguro che faccia benissimo con noi, ca va sans dire... 

Ho cambiato nick e forse non mi riconosci.. altrimenti sai che ho il massimo rispetto per te e non mi metterei a fare il professorino, cosa che non piace nemmeno a me.

Io credo che Tudor e questo schema siano adatti al momento in cui viviamo..e anche alla rosa a disposizione. per esempio lo vedo bene per Yildiz trequartista/ala, Locatelli a 2, Kalulu e Savona centrli/dx di difesa, Cambiaso... Chi ci rimette probabilmente è Costa che è un terzino puro...per il resto non vedo tanti giocatori piegati al modulo dell'allenatore. 

Credo che Tudor ed il 3421 siano perfetti per quelle squadre non dotatissime tecnicamente e che devono raggiungere risultati superiori a quello che è il loro livello teorico, poi, quando potrai contare su una rosa di livello piuì' alto e vorrai fare un salto di qualità, ci sta cambiare allenatore...pero' qui ed ora mi sembra la soluzione migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ti serve per sparigliare le carte e trovare superiorità numerica. E' ovvio che per farlo devi adottare delle accortezze, altrimenti torniamo al discorso che il calcio è semplice.

Poi i moduli sono solo numeri, la differenza la fanno atteggiamento ed interpreti.

Sinceramente ininfluente il parere di qualsiasi allenatore(di cui il 70/80% è convinto di possedere la pietra filosofale del calcio,lui e solo lui),per me il modulo è ININFLUENTE solo se in campo ci sono contemporaneamente:

2 ali di tecnica,dribbling e qualità 

2 fantasisti di classe,creatività,genio e visione

1 regista di ordine e geometria 

Se le ali sono terzini offensivi,i fantasisti sono mediani coi piedi storti che inseriscono,allora i moduli e gli allenatori che usano questi sistemi devono fallire ed essere mandati al MACERO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Scusa come nulla di che? 

Devi paragonare il fatturato loro a quello della Juve. 

Avere un costo da più di 20 milioni di euro in tribuna (il Napoli quel costo lo ha superato 2,3 volte nella sua storia) è nella norma per un club con quel fatturato? 

E perchè dovrebbe tenerlo in tribuna? Potrebbe benissimo prestarlo nuovamente ai turchi per poi accettare un'offerta più bassa dopo aver azzerato il costo effettivo del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Si ma ha detto bene Romeo che in questi giorni per me senza troppi fronzoli e senza troppa diplomazia sta dicendo cose giuste e precise

O dietro c'è una bocciatura tecnica verso il giocatore e allora ok, oppure ha poco senso questa cessione per fare 2/3 milioncini di plus.

A che ti servono?

Tanto ti tocca tornare di nuovo sul mercato e prenderne un altro.

Io sinceramente per le cifre che si leggono me lo tengo. 

Si su questo hai ragione, o è una bocciatura tecnica o servono soldi e tentano di farli in ogni modo... certo è che comunque va sostituito quindi la seconda opzione avrebbe poco senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

L’angolo della lagna

Uno entra per leggere qualche notizia e c’è il confessionale dei rompi *

effettivamente sono anni che le cose vanno alla grande, dovremmo essere contentissimi di come sta andando il tutto!:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gobbamente said:

dove va?

4 minutes ago, Fino alla fine… said:

Si ma si muove per circa 135 ml...

4 minutes ago, Maxseven said:

Notizie su isak?

Il Liverpool pronto a fare l offerta, vogliono 135 bombe 

ma è rilevante perché c erano stati approcci Newcastle su Vlahovic, vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

E perchè dovrebbe tenerlo in tribuna? Potrebbe benissimo prestarlo nuovamente ai turchi per poi accettare un'offerta più bassa dopo aver azzerato il costo effettivo del giocatore.

Perché su X è pieno di fenomeni che dicono "o accetta i Turchi o gli facciamo fare un anno a fare il magazziniere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

effettivamente sono anni che le cose vanno alla grande, dovremmo essere contentissimi di come sta andando il tutto!:d

c'è la lagna anche quando va bene :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Quando vi avevo detto…ocio ad Isak che si muove…

e tutti: è impossibile……

ehehehe

In che senso? Abbiamo preso Isak?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

L’angolo della lagna

Uno entra per leggere qualche notizia e c’è il confessionale dei rompi *

Purtroppo è un atteggiamento molto diffuso tra i frequentatori del forum (e anche altri compagni di tifo conoscenti) e non riuscirò mai a capirne il senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non che mi fidi di lui, ma Mecca a Juventibus non fa che ripetere due cose:

- trattative infinite perché Comolli è irremovibile sulle sue posizioni

- rubinetti completamente chiusi coi giornalisti

Ma Mecca che ne ne sa?

Parla e riporta trattative che tutti conoscono, legge cose qua e là come facciamo del resto noi e poi conclude con: "attenzione ".

Ma voglio dire, se si leggono le notizie, se entriamo nel forum, se commentiamo le voci di mercato, anche noi siamo a conoscenza delle dinamiche di mercato. Posso dire tranquillamente anche io "occhio a Rios, la Roma sembra stia spingendo forte".

"Su Leoni c'è l'interesse concreto delle milanesi, la Juve per ora sullo sfondo, ma non escludiamo colpi di scena"; ""su Conceicao continuano i contatti: accordo a un passo"; "Sancho molto vicino, prossimi giorni decisivi". Cioè sono cose che nell'età internet tutti sanno. Che poi mi pare che la maggiorparte dei presunti blogger e giornalisti, alcunj dei quali anche riportati spesso qui dentro, faccia proprio questo: riportare voci e notizie note senza aggiungere niente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Scade il prossimo anno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Sinceramente ininfluente il parere di qualsiasi allenatore(di cui il 70/80% è convinto di possedere la pietra filosofale del calcio,lui e solo lui),per me il modulo è ININFLUENTE solo se in campo ci sono contemporaneamente:

2 ali di tecnica,dribbling e qualità 

2 fantasisti di classe,creatività,genio e visione

1 regista di ordine e geometria 

Se le ali sono terzini offensivi,i fantasisti sono mediani coi piedi storti che inseriscono,allora i moduli e gli allenatori che usano questi sistemi devono fallire ed essere mandati al MACERO

2 ali tecniche tipo Yildiz e Conceicao piu' due trequartisti come quelli da te descritti e almeno un centravanti non credo ci sia UN modulo per sostenerli.

Almeno non in Italia ed eventualmente avresti bisogno di quicatori di ALTISSIMA qualità (ed ovviamente costi) per costruire una squadra del genere.

QUI ED ORA sono assolutamente inconcepibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Il Liverpool pronto a fare l offerta, vogliono 135 bombe 

ma è rilevante perché c erano stati approcci Newcastle su Vlahovic, vediamo 

Il newcastle sta per prendere Ekitike.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché su X è pieno di fenomeni che dicono "o accetta i Turchi o gli facciamo fare un anno a fare il magazziniere"

Che sono le cose che si scrivono qui su Vlahovic eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te il cinepanettaro perde soldi per seguire i fanatici di X, ma per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Si su questo hai ragione, o è una bocciatura tecnica o servono soldi e tentano di farli in ogni modo... certo è che comunque va sostituito quindi la seconda opzione avrebbe poco senso

Stai a vedere che l'intera trattativa era l'ennesimo giochino coi procuratori e altre menate

Boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Ogni trattativa di questo calciomercato è una specie di finale del campionato mondiale di scacchi dove le mosse sono di una lentezza infinita 🤯

Non so in quali condizioni psico-fisiche arriveremo alle 20 del 1° settembre .ronf

Con tutto il rispetto per conceicao, questa trattativa non suscita in me alcuna emozione né in positivo né in negativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scusa come nulla di che? 

Devi paragonare il fatturato loro a quello della Juve. 

Avere un costo da più di 20 milioni di euro in tribuna (il Napoli quel costo lo ha superato 2,3 volte nella sua storia) è nella norma per un club con quel fatturato? 

Lasciate stare i ragionamenti su De Laurentis, vi ci fate male come successo con Conte e KDB.

Trovo difficile che il Galatassaray paghi 75 milioni per Osihmen ma qualcuno anche se non a 75 DeLamentis lo trova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.