Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ogni trattativa di questo calciomercato è una specie di finale del campionato mondiale di scacchi dove le mosse sono di una lentezza infinita 🤯

Non so in quali condizioni psico-fisiche arriveremo alle 20 del 1° settembre .ronf

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Secondo me dipende dall'interpretazione e da come si vanno ad occupare gli spazi.

Io ad esempio prediligo la difesa a 4, con un centrocampista in più ad accompagnare l'azione, cosa che mi dovrebbe garantire maggiore qualità e non con un difensore (il braccetto).

Io sono dell'idea che quello di Tudor è il modo migliore per far raggiungere buoni risultati a squadre non straordinarie.

Quando poi potrai avere una rosa di livello superiore allora credo anche io che sarebbe meglio adottare altre soluzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Ah beh ci mancava Barranachea, comprato a 8 e rivenduto a 15

Iling Jr però spedito a 14. E ancora gioca in b. 

Barrenechea ci abbiamo incassato praticamente quasi 10 con la percentuale che ci arriva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il termine talebano l'hai usato tu eh :d 

Io non ho fatto nessuna lezione di tattica... non era questo lo scopo..ma se per te la cosa piu' importante sono gli interpreti, e non lo considero un concetto sbagliato, non capisco quale sia il problema del modulo. Alla fine giocare con una difesa a 3 o a 4 poco cambia.. dipende da come si interpreta il modulo e da quali sono gli interpreti. Non vedo errori. E' chiaro che in un 3421 in cui i centrali sono 3 difensori puri (Barzagli, Bremer e Chiellini)ed i due esterni sono due terzini come Kalulu e Darmian, l'atteggiamento della squadra abbia per forza un'impronta estremamente difensiva. 

Diciamo che mi eri parso un po' cattedratico e quelli che tendono ad elevarsi mi stanno sulle palle  :d, detto a chiare lettere. Anche perché, detto sempre con franchezza, non soffro di complessi di inferiorità di fronte a chicchessia, per usare un eufemismo. 

Ma al di là di ciò, che conta il giusto (cioè nulla): sì, per me sono più importanti gli interpreti del modulo; ma non colgo dove sarebbe la mia contraddizione logica; mi pare di aver sottolineato che il mio, sulla difesa a tre/cinque è un preconcetto (che può ingenerare bias mentali, tipo vedere talebanismo dove non esiste); tutto sommato non me ne frega niente. 

Ma bisogna stare attenti: un conto è avere un'impronta di gioco chiara, dei principi chiari, perfino ipotizzare una formazione tipo in fase di costruzione della rosa (ho detto mille volte negli ultimi cinque anni che uno dei nostri problemi, o quanto meno un segnale di un problema, era il non avere uno starting 11 definito, con le ovvie alternative, alcune quasi titolari, altre mere riserve). 

Un altro è fossilizzarsi su di uno schema (in questo caso il 3-4-2-1) arrivando a piegare la realtà (tipo le caratteristiche della rosa e di certi giocatori) allo stesso; perché di giocatori in rosa ne abbiamo tanti, alcuni poco sostituibili (per problemi tecnici, economici o contrattuali) e altri ancora più adatti ad altri assetti. Insomma, giusto non acquistare un'ala se ti serve un esterno a tutta fascia su indicazione delle preferenze dell'allenatore; meno giusto essere rigidi su questo concetto, arrivando ad anteporre la caratura complessiva di un giocatore alle sue specifiche (con le dovute eccezioni, ovviamente). 

Dico questo perché Tudor l'ho seguito molto a Verona, dove conosco parecchi addetti ai lavori addentro al club (e un tempo anche al Chievo); all'Hellas Igor ha fatto bene, ma se c'è un difetto (a loro dire) che mi ripetevano ogni singola volta che parlavo con uno di loro, dopo la sfilza di qualità (intelligenza, capacità di fare spogliatoio, personalità), era quella di essere piuttosto rigido, sia caratterialmente (gestione dei rapporti), che tatticamente (scelta dei giocatori da schierare e modalità di utilizzo; non scelte di mercato, che per lui, a Verona, erano totalmente off-limits, doveva fare con quello che gli mettevano a disposizione). 

Sia chiaro che io stimo Igor Tudor e mi auguro che faccia benissimo con noi, ca va sans dire... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Premier a parte é così abbastanza ovunque.

Da anni si dice che il mercato va chiuso prima dell'inizio dei campionati e da anni si rimanda all'anno dopo.

Con la sessione così lunga nessuno cede, venditori e compratori, sino a quando non diventa impossibile proseguire la trattativa.

Se il mercato chiudesse che so al 10 agosto, allora sarebbero ben costretti a  fare in fretta, così invece é semrpe possibile rimandare al giorno dopo (un po' come gli studenti quando devono preparare un esame).

c'è da dire che la regola dovrebbe essere fatta dall'Uefa e non dalle singole federazioni altrimenti si generano forti distorsioni...vedi la Turchia che ci campa da anni con la settimana in più per accaparrarsi quelli rimasti sui vari gropponi! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Che due palle:  ogni acquisto è un parto

Non che mi fidi di lui, ma Mecca a Juventibus non fa che ripetere due cose:

- trattative infinite perché Comolli è irremovibile sulle sue posizioni

- rubinetti completamente chiusi coi giornalisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Quando vi avevo detto…ocio ad Isak che si muove…

e tutti: è impossibile……

ehehehe

Qui siamo alla pazzia però. Fra Wirtz e questo qua il Liverpool spende più di 250 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

5 milioni in più netti col decreto crescita sono 6/7 in più. 

Lukaku come costo gli costa manco 20..

Osimhen in tribuna significa per loro avere in tribuna il giocatore più costo della rosa per distacco. E per questo non capisco quelli che fanno ironia quando si dice che la Juve deve sbattere in tribuna Vlahovic dato che quelli che fanno ironia sulla Juve e Vlahovic sono gli stessi che dicono che decide tutto il Napoli su Osimhen senza averne conseguenze economiche 

Non stai tenendo conto dell'ammortamento residuo rinnovando il contratto devi spalmare quel costo. Quindi rinnovando a 15 con i 7 lordi in più, il costo di ammortamento diminuisce di 4mln. Quindi sì, sarebbe oltre i 20mln di Lukaku, ma nulla di che. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

conosco solo quelle dal colore viola :uhmm:

ah beh, certo. chiedo venia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Assolutamente no....si sono affrontati più volte con le rispettive nazionali....

Sì, però avevano 10 anni di differenza. Quando Platini smise, nel 1987, Stojkovic ne aveva 22. Quando Platini era al massimo, lo slavo era un ragazzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Ma non era mica un critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe.

Era solo una mia riflessione in generale perché l'impatto culturale che ha avuto su una parte consistente della tifoseria sono convinto che non abbia  alcun precedente e non sto esprimendo un giudizio di merito

Sì, lui ha fatto della comunicazione (a senso unico) parte della sua fortuna. In quanto al tifoso medio c'è da dire ce lui era in una condizione mediatica di vantaggio e che l'uomo medio ormai non si fa domande ma ascolta passivamente. Il calcio è uno dei giochi più complessi in assoluto per numero di persone in campo, pressioni psicologiche e varietà di situazioni di gioco, altro che facile...però andare in conferenza e dire che per te risulta facile fa più figo perché sembra che hai la verità in mano....e tutti dietro per anni come pecore...scusate l'OT ma dovevo dirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Quando vi avevo detto…ocio ad Isak che si muove…

e tutti: è impossibile……

ehehehe

Notizie su isak?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Io sono dell'idea che quello di Tudor è il modo migliore per far raggiungere buoni risultati a squadre non straordinarie.

Quando poi potrai avere una rosa di livello superiore allora credo anche io che sarebbe meglio adottare altre soluzioni

Didatticamente di sicuro ti dovrebbe permettere un apprendimento più rapido, con indicazioni maggiormente specializzate.

Sui risultati non saprei, alla fine dipende sempre tutto dai cavalli a disposizione.

Attualmente non vedo una rosa che possa reggere bene i due mediani, come assetto mi convince poco.

Vediamo l'evoluzione del mercato e speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Non stai tenendo conto dell'ammortamento residuo rinnovando il contratto devi spalmare quel costo. Quindi rinnovando a 15 con i 7 lordi in più, il costo di ammortamento diminuisce di 4mln. Quindi sì, sarebbe oltre i 20mln di Lukaku, ma nulla di che. 

Scusa come nulla di che? 

Devi paragonare il fatturato loro a quello della Juve. 

Avere un costo da più di 20 milioni di euro in tribuna (il Napoli quel costo lo ha superato 2,3 volte nella sua storia) è nella norma per un club con quel fatturato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.