Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ragazzi la Juve non ha fretta e lo capisco, lo scudetto ha un chiaro padrone, sarà un campionato senza storia, si giocherà per il secondo posto e noi ci siamo, quindi possiamo fare scelte oculate e senza farci prendere per il collo da nessuno, già così siamo competitivi per un posto in Champions. 

chi è il padrone?...l'armata invincibile che ha fatto 82 punti in una stagione in cui aveva solo il campionato?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Apertura di Nico al al ahli 

E vorrei pure vedere che non apre. L'unico scemo è Susanna.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

chi è il padrone?...l'armata invincibile che ha fatto 82 punti in una stagione in cui aveva solo il campionato?

Quest'anno ne fa almeno 10 di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Non è vero...gli acquisti del Napoli dello scorso anno veniva dall'estero e non si poteva avere certezza dell'impatto in Italia, conceicao c'era già lo scorso anno e conosciamo benissimo le sue caratteristiche. Almeno dovremmo...condizionale visto che alcuni non vedono evidentemente le partite e lo ritengono un potenziale fenomeno 

Senti, a me frega zero di quanto è costato.

Anche se non è un fenomeno approvo il suo acquisto perché può farci vincere le partite e lo ha dimostrato.

Di fenomeni in Italia non ne vedo, tu ne vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Il Napoli  fa un altro sport la nostra corsa sarà su Fiorentina Bologna Roma Atalanta Lazio e Como, sarà un miracolo confermare il quarto posto ma temo che prenderemo il posto del Milan quest’anno e ci siederemo comodi all’ottavo posto

Mi sembra il solito disfattismo ingiustificato 

Ci sono ancora un mese e mezzo di mercato e già ci si lancia in queste previsioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, gustavo92 said:

Praticamente ricapitolando:

Pagando la clausola, il Porto avrebbe incassato 24 milioni, Conceicao 6 e noi avremmo speso 30.

Rateizzando:

Il Porto incassa 32 milioni, Conceicao 0, noi spendiamo 32 e quei 6 milioni a cui Conceicao rinuncia, glieli andiamo a spalmare sull'ingaggio, rendendola sostanzialmente invendibile.

Un Rembrandt se non ho capito male

Questo è quello che succede quando si hanno pochi soldi e si è fatto molti investimenti sbagliati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Aveva 19 anni non andava per i 23.altra storia... Completamente altra storia. 

I 22enni esterni forti vanno al psg, city ecc ecc 

Se si vuole negare l'evidenza fate pure ma alle prime prestazioni non buone di conceicao vi voglio vedere....

Io non ho il giudizio a giravolta. Molti si. 

Guarda nemmeno io sono uno che stra vede per Conceicao, però tocca guardare in faccia la realtà.

Pensare che ad oggi un calciatore con in mano la nostra offerta e quella dei top club scelga noi al posto di PSG, City ecc ecc è assurdo.

Come è anche assurdo pensare che noi abbiamo la forza economica di combattere economicamente con quei club.

Piuttosto la domanda da farsi è: al prezzo di Conceicao, con le modalità di pagamento concordate, chi c'era di SICURAMENTE migliore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobboh ha scritto:

Chico pagato come Cherki

Ottimo :)

Comolli sta piacendo sempre di più a Elkann .smoke

Giornalista "Sign. Elkann, Conceicao è costato 32 milioni, Cherki 35 milioni..."

J.E"no li abbiamo già trovati grazie"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JKAY ha scritto:

Il Napoli  fa un altro sport la nostra corsa sarà su Fiorentina Bologna Roma Atalanta Lazio e Como, sarà un miracolo confermare il quarto posto ma temo che prenderemo il posto del Milan quest’anno e ci siederemo comodi all’ottavo posto

Condivido che il Napoli non sia da guardare, ma non capisco perché dovremmo essere inferiori a Roma, Milan, Atalanta e ci metto pure l'Inter per via del cambio tecnico, con queste te la giochi benissimo. Dobbiamo essere obiettivi non pessimisti cronici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accordo tra i club, tra Juve e Porto, c'è e secondo la stampa portoghese (da Abola a Record) è stato trovato sulla base di 32 milioni di euro. Ora però la parola definitiva spetta a Francisco Conceiçao e il presidente dei Dragoes Villas-Boas ha posto la mezzanotte di oggi come data ultima per il dentro o fuori definitivo. Ma quale è la materia del contendere? Cosa ancora non ha permesso di ufficializzare il passaggio a titolo definitivo del portoghese alla Juve. Ebbene, la ricostruzione dei media sportivi lusitani è molto chiara: l'operazione andrà a buon fine - scrivono oggi - solo se il giocatore rinuncerà al 20% del prezzo di trasferimento, ovvero 6,4 milioni di euro. Per farlo "è necessario un documento che revochi questo suo diritto, condizione essenziale affinché l'FC Porto convalidi il trasferimento del nazionale portoghese al club torinese". 

Un documento che, proseguono sia ABola che Record, non è ancora arrivato: "Francisco Conceição ha 24 ore per firmarlo, altrimenti il trasferimento non avrà luogo. L'importo finale, 32 milioni di euro anziché 30 milioni di euro, è giustificato dalla necessità di compensare l'ammortamento del prezzo di trasferimento nei prossimi quattro anni, durante i quali gli italiani pagheranno tale importo in tre rate".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma in tutto ciò la cessione di Weah? 

Mi viene il dubbio che con l'uscita di Costa si tengano il compagno di merende di McKennie 

Mckenny deve sloggiare..altro che rinnovo con aumento gli agenti vogliono anche altre commissioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport(Fabiana della valle)

Speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il mio pensiero su Conceicao.
E' un fenomeno, come magari lo è Cherki? No, molto probabilmente no.
Ma i profili alla Cherki, come quelli alla Sesko o Gyokeres, sono inarrivabili per noi. Mettiamoci l'anima in pace.
Per un motivo molto semplice, non siamo un top-team.
Giocatori del genere ambiscono a top club, noi non lo siamo più, almeno per ora.
Se su un giocatore ci sono Barca, Real, Chelasea, City, Bayern o PSG, per citarne qualcuno, non c'è spazio di manovra per noi.
Perché in questo momento storico qualunque professionista preferirebbe quei club a noi, comprensibilmente.
A prescindere dai soldi che si possono mettere sul tavolo.
Quindi è esercizio fuorviante citare le cifre dei cartellini per Cherki, o parametri zero alla Alexander Arnold... da noi non sarebbero venuti mai quei calciatori.
Il Napoli sta scoprendo suo malgrado che anche con un budget enorme in mano, i veri top players non se li può permettere lo stesso.
Infatti dopo aver chiacchierato per mesi di Gyokeres e profili simili, dopo aver incassato il no anche per Nunez, si ritrovano a prendere Lucca a 40 milioni di euro.
Perché è il Napoli, semplicemente, e tolto qualche top player a fine carriera come De Bruyne nessun campione ci vuole andare.
Noi abbiamo in rosa giocatori validi, con potenziale ed è giusto ripartire da questi.
Conceicao è uno di loro, per me è quindi giusto fare uno sforzo per trattenerlo.
Vale lo stesso per Kolo Muani per quanto mi riguarda.
Poi si possono fare discorsi sui costi, legittimi per carità, avere perplessità, dubbi, va tutto bene.
Ma Conceicao sta bene a Torino, l'allenatore e lo staff lo apprezzano, è giovane, è bravo, tanto basta per renderlo uno dei giocatori da cui ripartire.
Noi dobbiamo concentrarci sul mantenere quanto c'è di buono (che non è poi molto...) e cambiare quanto c'è di cattivo (un lavorone).
Se ci mettiamo anche a sostituire quei pochi giocatori validi che abbiamo, semplicemente perché non reggono il confronto coi campioni del passato, non ne usciamo più.
Quindi ben venga ripartire da Di Gregorio (anche se non è Buffon), Gatti (che non è Chiellini), Bremer (che non è Cannavaro), Cambiaso (che non è Zambrotta), Locatelli (che non è Emerson), Thuram (che non è Davids), Conceicao (che non è Camoranesi), Yildiz (che non è Platini), Muani (che non è Trezeguet).
I nostri problemi sono quelli che ci costano come campioni veri e valgono un primavera.
Opinione personalissima, ovviamente.

• Mi Piace 15
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma davvero ho letto sta cosa? Seguire il calcio e non vedere la differenza tra Douè e conceicao è grave... 

C'è un motivo per cui nessun top club ha approcciato chico nonostante la clausola favorevole. Tecnicamente non eccelso, troppo solista, visione di gioco di basso livello (problema maggiore) ed è lento sul lungo. 

Ripeto buon giocatore ma che non sarà mai da top team e oggi non è neanche da titolare in questa Juve mediocre. 

Strapagato. 

Vedere il forum in estasi mi porta quasi a fare un po' di screenshot per rivedere gli stessi utenti fra 6 mesi... 

Si può aprire un Topic di calcio mercato con i prima e dopo degli utenti più accaniti? 

Strapagato? Ma i prezzi che girano li vedete o no? Siamo nel 2025 non nel 2015. Il prezzo è giusto per un giocatore come lui.

non sarà un fenomeno? Va bene ci può stare, ma iniziare a dispensare lezioni agli altri utenti puoi anche evitarlo. Non siamo in un forum in cui vince chi ce l’ha più lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Mi sembra il solito disfattismo ingiustificato 

Ci sono ancora un mese e mezzo di mercato e già ci si lancia in queste previsioni 

Non è disfattismo, è lucidità: chi capisce anche solo un minimo di calcio sa che la situazione della Juventus oggi non è solo negativa, è al limite del dolo e della malafede. Le scelte tecniche, la gestione societaria e l’assenza totale di una progettualità rendono difficile pensare che tutto questo sia solo frutto di incompetenza. E se non è malafede, è incapacità grave.

A rendere il quadro ancora più sconfortante è il confronto con le altre “big”: il Napoli, per esempio,  parte da un’ossatura chiara, ha già chiuso quattro acquisti prima del ritiro ed e ripartirà con idee e identità.

Noi, invece, abbiamo almeno 7-8 giocatori che si sentono fuori dal progetto, un solo innesto fatto (peraltro in un ruolo non prioritario) e una linea di centrocampo che, a oggi, non è nemmeno da primi dieci posti in Serie A. Non si tratta di pessimismi o critiche sterili: è la realtà, e continuare a ignorarla equivale a essere complici di questo scempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Praticamente ricapitolando:

Pagando la clausola, il Porto avrebbe incassato 24 milioni, Conceicao 6 e noi avremmo speso 30.

Rateizzando:

Il Porto incassa 32 milioni, Conceicao 0, noi spendiamo 32 e quei 6 milioni a cui Conceicao rinuncia, glieli andiamo a spalmare sull'ingaggio, rendendola sostanzialmente invendibile.

Un Rembrandt se non ho capito male

Questo post dovrebbe essere in prima pagina per anticipare tutti quelli che l’anno prossimo chiederanno chi è stato il genio a dare 4 milioni di euro netti a Conceicao.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport(Fabiana della valle)

Ieri era tentato, oggi da un apertura.. magari domani fa un allargamento Poi magari prendo il volo ..incrociamo le dita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Questo è quello che succede quando si hanno pochi soldi e si è fatto molti investimenti sbagliati 

Esatto, all'attuale dirigenza, in questo momento storico, importa poco spendere qualcosa in più a regime a patto che si riducano i costi attuali...

Questo fa capire molto anche sullo stato di salute attuale....speriamo in tempi migliori nel più breve periodo possibile.....anche se penso che i problemi non riusciremo a lasciarceli alle spalle prima del 2027.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

Questo post dovrebbe essere in prima pagina per anticipare tutti quelli che l’anno prossimo chiederanno chi è stato il genio a dare 4 milioni di euro netti a Conceicao.

Sperando che sono solo 4 netti...

Praticamente abbiamo pagato la clausola i due milioni di interessi per rateizzare interesse del 8% semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare con la difesa a 3 ti servono molti più giocatori da comprare che se non giocassimo con il 433.

Alla fine se vendi Nico Gonzalez e prendi Sancho hai già il pacchetto esterni al completo. Due centravanti (David e Kolo Muani)

Ti servirebbe solo un terzino forte e un cc forte.

Col 343 tutta la batteria degli esterni per me è da rifare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Comolli piazza in Arabia Nico fa un capolavoro.
Specialmente se recupera pure quanto speso per trattenere Conceicao.
Sono dubbioso su diversi nomi che ci vengono accostati, non mi si dia dell'aziendalista, ma se riesce a fare un'operazione combinata del genere fa una roba da 10 e lode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.