Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Anna200 ha scritto:

appunto, si fa la sua idea.

E poi tu sei il primo a screditare quelle degli altri.

Coerente fino alla fine

guarda nel mondo ci sono tantissime cose soggettive, e io qua dentro ho scritto un miliardo di volte che di calcio non ne so nulla, sono uno dei pochi a scriverlo e crederlo. Ma c'è un limite.

Douè rispetto a Conceicao fa un altro sport. non c'è avere la sua idea. Altrimenti bisognerebbe rispettare chi dice che la terra è piatta o che non si è mai stati sulla luna.

Ognuno ha la sua idea ma c'è un limite a quello che è soggettivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Ribadisco il mio pensiero su Conceicao.
E' un fenomeno, come magari lo è Cherki? No, molto probabilmente no.
Ma i profili alla Cherki, come quelli alla Sesko o Gyokeres, sono inarrivabili per noi. Mettiamoci l'anima in pace.
Per un motivo molto semplice, non siamo un top-team.
Giocatori del genere ambiscono a top club, noi non lo siamo più, almeno per ora.
Se su un giocatore ci sono Barca, Real, Chelasea, City, Bayern o PSG, per citarne qualcuno, non c'è spazio di manovra per noi.
Perché in questo momento storico qualunque professionista preferirebbe quei club a noi, comprensibilmente.
A prescindere dai soldi che si possono mettere sul tavolo.
Quindi è esercizio fuorviante citare le cifre dei cartellini per Cherki, o parametri zero alla Alexander Arnold... da noi non sarebbero venuti mai quei calciatori.
Il Napoli sta scoprendo suo malgrado che anche con un budget enorme in mano, i veri top players non se li può permettere lo stesso.
Infatti dopo aver chiacchierato per mesi di Gyokeres e profili simili, dopo aver incassato il no anche per Nunez, si ritrovano a prendere Lucca a 40 milioni di euro.
Perché è il Napoli, semplicemente, e tolto qualche top player a fine carriera come De Bruyne nessun campione ci vuole andare.
Noi abbiamo in rosa giocatori validi, con potenziale ed è giusto ripartire da questi.
Conceicao è uno di loro, per me è quindi giusto fare uno sforzo per trattenerlo.
Vale lo stesso per Kolo Muani per quanto mi riguarda.
Poi si possono fare discorsi sui costi, legittimi per carità, avere perplessità, dubbi, va tutto bene.
Ma Conceicao sta bene a Torino, l'allenatore e lo staff lo apprezzano, è giovane, è bravo, tanto basta per renderlo uno dei giocatori da cui ripartire.
Noi dobbiamo concentrarci sul mantenere quanto c'è di buono (che non è poi molto...) e cambiare quanto c'è di cattivo (un lavorone).
Se ci mettiamo anche a sostituire quei pochi giocatori validi che abbiamo, semplicemente perché non reggono il confronto coi campioni del passato, non ne usciamo più.
Quindi ben venga ripartire da Di Gregorio (anche se non è Buffon), Gatti (che non è Chiellini), Bremer (che non è Cannavaro), Cambiaso (che non è Zambrotta), Locatelli (che non è Emerson), Thuram (che non è Davids), Conceicao (che non è Camoranesi), Yildiz (che non è Platini), Muani (che non è Trezeguet).
I nostri problemi sono quelli che ci costano come campioni veri e valgono un primavera.
Opinione personalissima, ovviamente.

Non avrei potuto scrivere di meglio.

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è allucinante, serve ad abbassare i costi annui ed avere più liquidità per fare mercato subito. 

mi sfugge qualcosa...lo paghi di più, gli dai di più di ingaggio...come si abbassano i costi annui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico G.

Mecchenni

DL

Vlahovic

questi credo siano i giocatori che la Juve vorrebbe cedere

leviamoci Mecchenni che a cc siamo già contati e lui gioca quasi sempre e poi credo che manco arriveranno offerte

ci sarà da vedere se almeno uno degli altri tre riusciremo a cederlo per dei soldi e non regalato in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

prova a mandargli una mail per spiegarglielo....magari dei professionisti a sta cosa non ci avevano pensato

"scusi Comolli, guardi che sarebbe convenuto pagare subito 30 mln di clausola e mettersi d'accordo con Conceicao con un ingaggio molto basso visto che incassava 6 mln nostri"

magari gli apri gli occhi, si accorgono di aver commesso un errore e può anche essere che ci scappi una chiamata per entrare nell'organigramma della F.C. Juventus

Nel dubbio la mando per davvero ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in difesa restiamo cosi? Al momento abbiamo 4 centrali di ruolo (Gatti, Kalulu, Rugani, Kelly), un braccetto (Savona) e due giocatori di rientro da gravi infortuni (Bremer e Cabal). Che si fa? 

Kalulu (Savona) Gatti (Bremer) Kelly (Cabal) + Rugani jolly?

Ho i brividi se Bremer non torna subito al top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Avranno ritenuto che era piu conveniente spalmare e pagare di più..alla fine abbiamo pagato interessi del 7% per rateizzare in penso 4 anni..noi non siamo addentro e non sappiamo quasi nulla..

Detto questo io per 32+6 se son cifre vere...(Lo scopriremo, in Rif ai 32, al comunicato ufficiale), Chico non l'avrei preso ma avrei preso un esterno con più visione e non così piccolo 

Purtroppo il dato sull'ingaggio non si può mai conoscere con certezza, per cui sarà difficile stabilire il reale costo annuo di Conceicao e farsi una corretta idea di quanto sia valida l'operazione. Dovremo basarci sulle indiscrezioni giornalistiche, con tutte le imprecisioni che si portano dietro.

Per conto mio Conceicao se impatta sotto i 14/15 milioni annui ha un senso... sopra diventa via via sempre più negativo. 

Dal punto di vista del solo campo è comunque un'arma tattica molto utile anche a partita in corso, quindi è un'alternativa positiva da avere in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

mi sfugge qualcosa...lo paghi di più, gli dai di più di ingaggio...come si abbassano i costi annui?

Pagando la clausola in 4 rate anziché in una o due come chiedeva il Porto e spalmando sull'ingaggio annuale i 6 milioni che avrebbe dovuto prendere Conceicao in un'unica soluzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

prova a mandargli una mail per spiegarglielo....magari dei professionisti a sta cosa non ci avevano pensato

"scusi Comolli, guardi che sarebbe convenuto pagare subito 30 mln di clausola e mettersi d'accordo con Conceicao con un ingaggio molto basso visto che incassava 6 mln nostri"

magari gli apri gli occhi, si accorgono di aver commesso un errore e può anche essere che ci scappi una chiamata per entrare nell'organigramma della F.C. Juventus

.uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quindi tu saresti migliore di quelli che hanno fatto questa operazione perché hai chiarissimi tutti gli aspetti della trattativa.

Che ci fai qui al forum?

Sei sprecato!

Come se da 8 anni a questa parte i nostri eroi non fanno una * dietro l'altra, questa sarebbe solo l'ennesima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Beh, sicuramente una delle partite più belle in Champions League fatte dalla Juve nei ultimi 5 anni....

Diciamo che se disciplinato tatticamente, è giovane e lo può e deve fare, può essere un elemento più che valido.

E non dimentichiamo un aspetto, segna, fa goal.

E in questa squadra sono pochi che lo fanno.

Io approvo il suo acquisto.

quanti gol ha fatto? 4 o 5. questo è un'ala che fa gol? 

io alzo le mani....ormai siamo sul piano mitologico di Conceicao.

Il suo problema non è la disciplina tattica ma l'instintività che lo porta a cercare continuamente i dribbling a discapito di scelte migliori. A questo aggiungici che non ha visione di gioco (passaggi filtranti e cose varie non sono di casa) ed è esplosivo nel breve ma lento nel lungo. 

Quante volte l'abbiamo visto superare l'uomo che dopo 3 non secondi era di nuovo su di lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non è prendere per il qulo...ma se uno scrive era meglio pagare la clausola e risparmiavi facendo un conto di seconda elementare chiedendosi se questi sono del mestiere...e grazie al pazzo...vuoi che chi è li non riesca a fare un conto di seconda elementare?

se hanno dovuto fare in modo diverso ci saranno dei motivi...non è che serva un arsenio juven per far sapere ai dirigenti della Juventus che 36 è maggiore di 30...ti pare?

potrebbe essere

ma tendo a non fidarmi dei conti di una società che ha fatto solo casini

a parte che io 30 milioni per Conceicao(bel trottolino,ma con molti limiti,utile a partita in corso a mio avviso)non li avrei mai spesi

però qua si sta ragionando sui modi

io ricordo alcune trattative lunghe mesi,Koop ad esempio,dove si è finito col dare i soldi chiesti in partenza

nelle cessioni,invece,andiamo sempre al ribasso

ecco io spero che si potrà cambiare questo andazzo,di essere preso per il qulo(sul mercato e dietro l scrivanie)da tutte le altre squadre non lo trovo attraente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Pagando la clausola in 4 rate anziché in una o due come chiedeva il Porto e spalmando sull'ingaggio annuale i 6 milioni che avrebbe dovuto prendere Conceicao in un'unica soluzione. 

Si, ma non abbassi i costi, al massimo diluisci la parte finanziaria (magari il problema più grande che abbiamo oggi è l'indice di liquidità) ma i costi sono oggettivamente superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Nico G.

Mecchenni

DL

Vlahovic

questi credo siano i giocatori che la Juve vorrebbe cedere

leviamoci Mecchenni che a cc siamo già contati e lui gioca quasi sempre e poi credo che manco arriveranno offerte

ci sarà da vedere se almeno uno degli altri tre riusciremo a cederlo per dei soldi e non regalato in prestito

DL esce sicuro in prestito oneroso importante.

Nico speriamo l'Arabia.

Vlahovic sarà roba di fine agosto.

McKennie puoi cederlo a qualsiasi cifra penso perché è tutta plus, anche tenerlo per quest'ultimo anno come jolly e portarlo a scadenza può essere un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori che hanno i colpi di Conceicao non saranno mai un problema. Il problema sono i medioman 28enni senza talento, sono quelli che avrai sempre difficoltà a vendere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ci manca solo di andare a buttare soldi su un 31enne senza nè arte nè parte

E allora perché si è deciso di mettere Tudor allenatore se poi a una sua richiesta, la società gli risponde picche?

Che poi parliamo di un calciatore con ingaggio bassissimo e costo del cartellino pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è, dato che il giocatore nonostante il prestito a 10 mln NON era tuo, c'erano realmente alternative a Coincecao per 30 mln? Piaccia o no è un giocatore unico, giovane, che Tudor, dopo una diffidenza iniziale, ha dimostrato di considerare, un giocatore che ti crea sistematicamente superiorità numerica direttamente e indirettamente venendo raddoppiato in marcatura. Se arrivasse Sancho e riuscissero a tenere Kolo, avremmo a mani basse uno dei migliori reparti d'attacco della serie A, che, visto lo stato in cui versava la squadra all'inizio della scorsa stagione, è grasso che cola. Quindi, con tutto il bene, che * piangete a fare? sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre dell'idea che l'allenatore deve dare un profilo di giocatore per caratteristiche, sta poi alla società individuarlo.

Non ascolterei mai un allenatore che mi dice di prendere un medioman di 30 anni che ha fatto Nantes Marsiglia in carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Nel dubbio la mando per davvero ahah

si ma non adesso di mattina

aspetta venerdì sera dopo 5 birre,secondo me saresti più convincente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *demo* ha scritto:

Si, ma non abbassi i costi, al massimo diluisci la parte finanziaria (magari il problema più grande che abbiamo oggi è l'indice di liquidità) ma i costi sono oggettivamente superiori

E non di poco, passi da 30 mln a 38 mln per pagare in 3 rate, è il 25% in più, se chiedevano un prestito ai Casamonica gli conveniva di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Come se da 8 anni a questa parte i nostri eroi non fanno una * dietro l'altra, questa sarebbe solo l'ennesima 

I nostri eroi quali sarebbero? Sono passate 4 dirigenze diverse negli ultimi 8 anni, tutti scemi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Purtroppo il dato sull'ingaggio non si può mai conoscere con certezza, per cui sarà difficile stabilire il reale costo annuo di Conceicao e farsi una corretta idea di quanto sia valida l'operazione. Dovremo basarci sulle indiscrezioni giornalistiche, con tutte le imprecisioni che si portano dietro.

Per conto mio Conceicao se impatta sotto i 14/15 milioni annui ha un senso... sopra diventa via via sempre più negativo. 

Dal punto di vista del solo campo è comunque un'arma tattica molto utile anche a partita in corso, quindi è un'alternativa positiva da avere in rosa

il dato preciso sull'ingaggio potremmo averlo tra qualche mese, così come eventuali bonus. Vedere uscire oggi cifre esatte vorrebbe dire che c'è una falla in chi lavora in società e nella famosa partner che fa la revisione... e personalmente in tempi non molto recenti per una cosa del genere ho visto "saltare" una testa.

L'impatto comunque pare sia più o meno quello che dici tu, ti chiedo però se secondo te stiamo parlando di un investimento per un titolare, perché a me sembra proprio così. Ad oggi chico è titolare, così come lo è David. Sempre e comunque mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

si ma non adesso di mattina

aspetta venerdì sera dopo 5 birre,secondo me saresti più convincente sefz

Comunque scherzi a parte, ho sempre mandato mail alla Juve e 2 volte mi hanno anche risposto, una volta Alessio Secco e un altra volta Albanese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.