Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Non vuol dire che siano scarse. Ci ripetiamo qui che dobbiamo essere bravi a comprare un giocatore prima dell’esplosione e poi ci lamentiamo se prendono un’ala a 15 milioni.

Io ho la mia idea su Chico, bel giocatore ma non sarà mai uno che per me può fare il titolare alla Juve. Quindi se la società comprerà uno di livello lì, alzo le mani e mi andrebbe benissimo Chico. Sono certo che la spesa in quel ruolo sarà per lui

Per Conceicao c'era un'urgenza nel senso che se perdi i contatti poi si infilano altre squadre e c'era la volontà di confermare alcuni punti fermi della stagione scorsa.

Ma se si lavora bene in uscita con vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez lo spazio per fare altre operazioni c'è eccome

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Forse a queste cifre oggi ci compri un 17enne sconosciuto dalla seconda liga francese e neanche 

Adesso, kohler ha scritto:

Con 15 milioni nel mercato attuale prendi un giocatore che ha fatto bene in serie B

Non so se vi rendete conto ma Bakayoko del Psv è andato per 20 mln al Lipsia. Così per citarne uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Per difenderci dal fango nulla, evidentemente non è qualcosa su cui hanno libertà di scelta, è la proprietà a dettare la linea di condotta. Basta che guardi Giuntoli come fosse nei rapporti coi media quand'era a Napoli, o lo stesso Marotta oggi rispetto a quand'era alla Juve. Entrambi molto più aggressivi nel difendere squadra e società. 

Sul ricostruire, non si può dire che non ci abbiano provato, anche con operazioni che venivano appoggiate quasi all'unanimità prima di andare male sul campo (Arthur, Vlahovic, Koop, Douglas...) 

a volte ci penso

incredibile quanto abbiano floppato tutti gli acquisti più onerosi

qualcuno ci sta,vuoi per sfiga o per valutazioni errate

tutti va contro la cabala

forse l'unico per il quale abbiamo speso tanto e poi si è rivelato più forte di quello che si pensava è stato Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

il mercato domestico serve per ricostruire quella colonna italica secondo me imprescindibile. Barrella doveva essere nostro, che piaccia o meno, ma doveva essere ns. I talenti piu o meno internazionali che produce il ns calcio devono essere da noi valutati, non possiamo essere cosi assenti a casa nostra.

I talenti del calcio italiano oggi è una parola grossa, basta guardare la nazionale. Poi certo a livello giovanile prenderei i migliori prospetti quello si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

I disastri si valutano a 360 gradi, perché se Vlahovic invece di pagarlo 91 mln e 12 netti fosse costato 25 con 3 d ingaggio, sarebbe stato un ottimo acquisto.

Tu ora hai riscattato Concecaio che viene da una stagione molto deludente con 4 infortuni muscolari e 3 gol in campionato, pagando di riffa e raffa 38 mln oltre ai 10 di prestito dello scorso anno, 48 mln per una buona riserva mi sembra una troiata galattica, ma evidentemente sono io che non capisco nulla di calcio

Approvo l'acquisto di Conceicao.

Ha dimostrato che può farvi vincere le partite.

Il resto non mi interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Comunque scherzi a parte, ho sempre mandato mail alla Juve e 2 volte mi hanno anche risposto, una volta Alessio Secco e un altra volta Albanese 

Cosa gli hai scritto? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roman Reigns OTC ha scritto:

Loro scherzano ma ti assicuro che avresti fatto meno danni di certi fenomeno foraggiati dai soliti noti del forum. Certi pipponi non li avresti presi

Ne sono certo pure io, di sicuro se fossi un neo direttore alla Juve visto l'aria che tira cercherei di fare meno operazioni possibili visto che illustri predecessori ogni operazione che facevano pestavano una *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Il nostro problema è la mentalità che ormai si è standardizzata a quella del Bologna, della Fiorentina e similari. Basti pensare che tipo di giocatori andiamo a cercare e che fino a qualche anno fa non avrebbero visto la nostra casacca se non da rivali ( in panchina però ).

Sta bene a Torino dici?! Beh su questo non avevo dubbi, chi da certi ingaggi a certi mediocri?! 😌

Non concordo assolutamente.
Che si siano fatti errori devastanti è fatto acclarato, che ci si sia allineati a mentalità da Fiorentina è opinione discutibilissima.
Se vogliamo lanciarci in esercizi di provocazioni iperboliche liberi di farlo, ma me ne sottraggo volentieri.
Una società che si ritiene una provinciale non va a spendere 80 milioni per Vlahovic, 60 per Koopmeiners, 40 per Nico Gonzalez, e così via.
Il dramma vero è che si è completamente sbagliata la valutazione di questi profili, proprio da un punto di vista tecnico.
Si pensava di comprare campioni veri, invece si è andati a prendere giocatori normali a cifre da campioni.
Non è stato un errore di di mentalità da provinciale, sono proprio stati errori dettati da valutazioni tecniche sbagliate, da incompetenza, per me.
Ora vediamo che fa questa dirigenza, Comolli è appena arrivato.
I nomi che circolano non entusiasmano nemmeno me, per ora, ma aspetto come minimo fine agosto per dare un giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

Ma non pago 40 e passa sulle tutto compreso un arma tattica quando abbiamo lacune mostruose in rosa

A 40 vuol dire 10 di ammortamento... se quindi poi prendesse più di 3 milioni netti (facile che sia così) vuol dire andare sopra i 16 annui e quindi concordo sia una spesa eccessiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kohler ha scritto:

I talenti del calcio italiano oggi è una parola grossa, basta guardare la nazionale. Poi certo a livello giovanile prenderei i migliori prospetti quello si 

infatti ho parlato di " piu o meno internazionali"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Giovanili presumo

Beh vedo che è un 2006...

ormai sarebbe acquisto da Next con porta sulla prima squadra se risulta buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Per Marotta parlano i risultati sia qui che alle fogne, andato via lui polverizzato 1 miliardo di € per un paio di coppe Italia.

Comunque lo hai detto tu, 4 dirigenze cambiate, il certificato che erano dei poveracci lo ha dato Elkann mica io, se a lui stava bene se li teneva.

Comolli che si presenta con un operazione del genere su Concecaio parte malissimo ai miei occhi, poi se tu sei il solito tuttoapostista va benissimo cosi.

Tuttoapostista mi mancava. 

Io sono solo un tifoso, ogni anno dal 1982 in estate sono sempre fiducioso che le cose andranno alla grande, spesso è stato così e qualche volta no.

Se poi non si vince mi dispiace ma la mia vita non cambia né in meglio né in peggio, per questo faccio fatica a capire tutta la rabbia che leggo qua dentro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Non so se vi rendete conto ma Bakayoko del Psv è andato per 20 mln al Lipsia. Così per citarne uno

Appunto uno molto più scarso di Conceicao, che fa la riserva nel PSV e nel Belgio costa 20 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Forse a queste cifre oggi ci compri un 17enne sconosciuto dalla seconda liga francese e neanche 

2 minuti fa, kohler ha scritto:

Con 15 milioni nel mercato attuale prendi un giocatore che ha fatto bene in serie B

Ma infatti, basta vedere che noi pagammo Gatti 9mln, e veniva dalla Serie B. E parliamo di 3 anni fa, ora è ancora peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Ne sono certo pure io, di sicuro se fossi un neo direttore alla Juve visto l'aria che tira cercherei di fare meno operazioni possibili visto che illustri predecessori ogni operazione che facevano pestavano una *

Beh tutta questa umiltà vi fa onore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Le cifre di bakayoko sono simili a Conceicao se tieni conto di ruolo e impatto sulle partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Jimmy McGill said:

Non vuol dire che siano scarse. Ci ripetiamo qui che dobbiamo essere bravi a comprare un giocatore prima dell’esplosione e poi ci lamentiamo se prendono un’ala a 15 milioni.

Io ho la mia idea su Chico, bel giocatore ma non sarà mai uno che per me può fare il titolare alla Juve. Quindi se la società comprerà uno di livello lì, alzo le mani e mi andrebbe benissimo Chico. Sono certo che la spesa in quel ruolo sarà per lui

Anch'io non un grandissimo estimatore ma ha dei margini, è pieno di giocatori che nel tempo sono riusciti a diventare più concreti.

Concordo pure sul fatto che sarebbe opportuno trovare i giocatori prima, ma non è semplicissimo neppure quello, ovviamente provano a farlo tutti, e attualmente anche le neopromosse inglesi possono permettersi di spendere 20/30 milioni per svariati giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Intanto Thiago Almada va all’Atletico Madrid per 21 milioni. Altra grande occasione persa.

Noi a centrocampo andiamo dietro a certi peracottari  e intanto all’estero comprano i giocatori di qualità in quel reparto 

In realtà 21 per il 50% del cartellino; in totale coi bonus dovremmo essere sulla 40ina. Tenendo conto che non tutti i bonus saranno facilmente raggiungibili, lo pagheranno più o meno sui 30, cifra che noi abbiamo speso per Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Dove possiamo trovarlo questo dato? Ti riferisci alla trasparenza retributiva che pare debba entrare in vigore? Perché prima era impossibile anche spulciando il bilancio, dove era presente unicamente il totale relativo al personale tesserato ma non quelli individuali.

Le cifre in ballo sono  importanti, meno di quelle di David (che mi aspetto per l'investimento fatto debba essere non solo un titolare ma un elemento trainante) ma comunque importanti. Nel trio offensivo secondo me non parte al livello di David (in potenziale, lo dovrà comunque dimostrare), Yildiz e quello che sostituirà Vlahovic (KoloMuani?) in una ipotetica scala di "titolarità"... ma subito dietro 

il dato sull'ingaggio lo puoi trovare sulla documentazione obbligatoria che le società fanno su un registro nazionale, li trovi il centesimo spaccato con tutti i dettagli. Chiaro che devi avere gli accessi, quando ho potuto qualcosa qui ho riportato, per mia fortuna è un tema che interessa poco dopo qualche mese da un tesseramento. Dall'assemblea azionisti poi escono sempre info e viene redatto un lunghissimo verbale (non ti auguro di doverlo mai leggere per lavoro...). La trasparenza retributiva ha connotazioni diverse, nella mia azienda ad esempio si sta cercando di interpretare la norma (che in soldoni vuol dire "come fare meno possibile" 😂). In sostanza: interessa il totale lordo di un ingaggio? si può conoscere, ma con tempi che non mettano nei guai il povero disgraziato che lo riporta.

Sul discorso tecnico concordo, ad esempio ieri ho fatto una domanda un pò caduta nel vuoto poiché io da ignorante di calcio giocato (seguo le partite della juve e basta, ci capisco pure poco) ho anche ragionato sul fatto che avrei personalmente dirottato l'intero ammontare degli affari chico+sancho su un titolare forte forte e una riserva meno mediatica, magari in prestito o a parametro zero. Ma ovviamente faccio un altro lavoro amico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

A 40 vuol dire 10 di ammortamento... se quindi poi prendesse più di 3 milioni netti (facile che sia così) vuol dire andare sopra i 16 annui e quindi concordo sia una spesa eccessiva

Intanto non lo paghi 40 perchè i 10 erano di prestito e a bilancio in ammortamento ci andranno i 30 di prezzo di acquisto... 10 di ammortamento ?  gli hanno fatto solo 4 anni di contratto? dubito che firmerà un contratto inferiore ai 5 anni Conceicao... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Cosa gli hai scritto? sefz

Con Secco mi lamenti dei scarsi risultati sportivi e lui mi rispose testuale: registro il vostro disappunto

Invece con Albanese mi lamenti della pagliacciata di non mettere la terza stella nel 2012 e lui mi rispose con un pippone inutile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Secondo me dipende anche dal ruolo, di norma i difensori tendi a pagarli di più, invece le ali le trovi anche a meno perchè ne escono molti di più.

Per Bakayoko poi c'è un discorso diverso, cioè che è in scadenza a Giugno 26, altrimenti il PSV non lo avrebbe mai venduto a quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *demo* ha scritto:

No, il costo (ammortamento) è dato da costo di acquisto diviso gli anni di contratto (fino ad un massimo di 5).

Poi c'è il costo del giocatore (ingaggio), quindi:

hp1. costo 30 ingaggio lordo 7 --> 30/5+7=13 all'anno;

hp2. costo 32 ingaggio lordo 8.5 --> 32/5+8,5=14,9 annui.

poi che tu paghi tutto in unica soluzione o i 37 rate è una questione finanziaria che non ha (interessi passivi a parte) influenza sul bilancio  

Ma ha influenza sulla possibilità di fare mercato subito. 

Poi io do per scontato che se il Porto gli proponeva di pagare meno subito e loro hanno deciso di rateizzare pagando di più in 4 anni, è perché hanno valutato che gli convenisse fare così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tuttoapostista mi mancava. 

Io sono solo un tifoso, ogni anno dal 1982 in estate sono sempre fiducioso che le cose vadano alla grande, spesso è stato così e qualche volta no.

Se poi non si vince mi dispiace ma la mia vita non cambia né in meglio né in peggio, per questo faccio fatica a capire tutta la rabbia che leggo qua dentro. 

Nessuna rabbia, io se vedo un operazione fatta bene faccio i complimenti, per dire per me David è un ottima operazione con 12 mln abbiamo preso un centravanti che vale 50 su Concecaio è una troiata per me, non capisco perché deve essere sempre tutto nero o bianco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.