Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

fratello non ti voglio convincere ne farti arrabbiare, per me sei troppo netto nel giudizio, ma io di certo non lavoro nel calcio per caritá, magari hai ragione tu

Ma ci mancherebbe,se si discute tranquillamente e si argomenta nessun problema fratello.

io poi sono un mezzo estimatore di Locatelli,totale no perché nel tempo mi ha deluso.

Dipende da come lo si considera,un frangiflutti da affiancare ad un regista in una mediana a 2?

allora ok e’ come lo utilizzava De Zerbi 

Lui come regista insieme a Thuram?

Per me saranno sempre problemi. Ma poi guarda e’ facile,vediamo come costruisce il gioco la Juve il prossimo anno(ovvio vediamo pure se arriva qualcuno giusto…. )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

il discorso sta tutto qui bro :) 

Un club di terza fascia non spende come noi.

Poi certo arrivano i contabili a parlarti di esercizi, rate, leasing, ammortamenti, commissioni che non esistono e putthanate lunari.

Quest'anno l'obiettivo é il quarto posto? Va bene anche sta rosa senza Conceicao ma con Pietrelli, che a destra é una branda con cilindrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Se hai voglia, dai un'occhiata allo scouting report completo di Chico (https://fbref.com/en/players/5ef3d210/scout/365_m1/Francisco-Conceicao-Scouting-Report andando più in basso lo trovi)

I numeri eccellenti nelle statistiche di dribbling e quelli bassini su assist, passaggi chiave, palloni persi etc. per me esemplificano un po' le mie impressioni guardando il giocatore in campo

li guarderò ti ringrazio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma se Napoli ha pagato 40 milioni a Lucca .Come Conceiçao e un giocatore normale ??

chi prendi Di meglio con quei soldi ?

In Toscana?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ricordo male o con Higua, la clausola da pagare prevedeva il dilazionamento in 2 tranche?

In quel caso si, era previsto contrattualmente.

Altrimenti è previsto il pagamento in unica soluzione (tra l'altro credo che dovrebbe essere il giocatore a pagarla (quindi il nuovo club a pagarla per conto del giocatore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Vedi le prospettive sono sempre diverse in base alle teste pensanti... 😉

in base alle aspettative direi sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Poi certo arrivano i contabili a parlarti di esercizi, rate, leasing, ammortamenti, commissioni che non esistono e putthanate lunari.

Quest'anno l'obiettivo é il quarto posto? Va bene anche sta rosa senza Conceicao ma con Pietrelli, che a destra é una branda con cilindrata.

il problema è che spendiamo si tanto, ma spendiamo male.... mia opinione ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sincero io andrei su altro, 28 anni e ha fatto solo un anno al Dortmund, il livello per me è quello 

Un anno e mezzo

beh pure lo svizzero lo prendemmo a 27 anni con Lille e Lazio come suoi massimi

è un esterno tutta fascia, discreta tecnica ma soprattutto ha le palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Se fosse 25+5 loro ci hanno presocper il collo e stretto fino al non permettere piu all'ossigeno di affluire al cervello.

Ma cosa state dicendo? Ma sapete la differenza tra pagare una clausola in una soluzione piuttosto che scendere a 25 dilazionati con un ammortamento annuo di appena 5 milioni? Con lo stipendio siamo sui 12 milioni di costo annuo a bilancio per Conceicao. IL NULLA. Una delle migliori operazioni degli ultimi anni, soprattutto a livello finanziario. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzo abbiamo dato Daffara portiere della Nextgen e Besaggio all’avellino secondo Gdm

Da vedere che modalita’ e’… Per me Daffara puo’ diventare un bel portierino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

"Se Arpagone (cit. sefz ) Comolli ha deciso di uscire il grano (multicit.) per Chico, significhera' forse che s'e' reso conto di non poter riuscire a prendere di meglio?" I candidati Angolari discutano la traccia proposta, senza comodi riferimenti all'aria evidentemente allucinogena della Continassa che trasforma ogni sessione di mercato in uno sketch di aldo, giovanni e giacomo (i bulgari, tafazzi o nico a scelta).  :tsa:

2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il candidato non divaghi e si attenga al seminato, grazie. :tsa:sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J80 ha scritto:

Gil puche e' un ottimo prospetto, ma e' un dif centrale

Il prossimo Hujsen/Dragusin/Romero, speriamo di non regalare pure lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Accompagnato da

Vlahovic

Mckennie

Kostic

Rugani

Koopmeiners

Kelly

Milik

Douglas Luiz

Weah

Na carovana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Quello che dici è molto parzialmente vero, ma l'assunzione è che con abbastanza data points, quel caso che hai messo in evidenza sia trascurabile. 

Ci sta che tu non voglia considerare le statistiche di un giocatore quando lo analizzi, ma queste dicono delle verità incontrovertibili - che poi possiamo interpretare in modi diversi. 

Ad esempio, Locatelli è nel 97o percentile tra i centrocampisti dei top 5 campionati per passaggi progressivi completati. Questo significa che, oggettivamente, negli ultimi 365 giorni è stato eccellente rispetto a tutti gli altri per numero di passaggi che portano la palla in avanti di almeno 30m nella propria metà campo, almeno 20 tra una e l'altra, o 10 in quella avversaria (a memoria). 

Poi possiamo supportare questa statistica con tante altre, e guardare il giocatore nel sistema, col fine di avere una visione di insieme. 

Ma questa statistica è sufficiente - ad esempio - a contraddire i tanti che dicono "fa solo passeggetti a 5 metri". No, oggettivamente non è così. 

Scusa per il mini pippone, ma non riesco a sentire l'utilizzo di data analysis come una roba da fifa o football manager da persona che in parte ci lavora con queste cose. 

Per me l'errore di fondo è continuare a considerare le statistiche singole di ogni giocatore.

A calcio si gioca a 11, prendi uno dalle statistiche eccezionali lo metti in una squadra che gioca un calcio diverso e diventano statistiche di *. Eppure Koopmeiners, Luiz, Nico e compagnia dovrebbero averci insegnato qualcosa.

Belli i dati, peccato che sono dei singoli e mai del gruppo. Le dinamiche di gruppo pendono piu da parte della psicologia che della statistica.

È quasi come voler mettere sottoforma di numeri le emozioni.

Ma tanto ormai quest'è, proviamo quest'altro approccio tanto ormai le abbiamo provate tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma cosa state dicendo? Ma sapete la differenza tra pagare una clausola in una soluzione piuttosto che scendere a 25 dilazionati con un ammortamento annuo di appena 5 milioni? Con lo stipendio siamo sui 12 milioni di costo annuo a bilancio per Conceicao. IL NULLA. Una delle migliori operazioni degli ultimi anni, soprattutto a livello finanziario. 

No ma abbiamo pagato la clausola, Comolli supermega contrattarore e minchiate a profusione di clown vari qui dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è molto parzialmente vero, ma l'assunzione è che con abbastanza data points, quel caso che hai messo in evidenza sia trascurabile. 

Ci sta che tu non voglia considerare le statistiche di un giocatore quando lo analizzi, ma queste dicono delle verità incontrovertibili - che poi possiamo interpretare in modi diversi. 

Ad esempio, Locatelli è nel 97o percentile tra i centrocampisti dei top 5 campionati per passaggi progressivi completati. Questo significa che, oggettivamente, negli ultimi 365 giorni è stato eccellente rispetto a tutti gli altri per numero di passaggi che portano la palla in avanti di almeno 30m nella propria metà campo, almeno 20 tra una e l'altra, o 10 in quella avversaria (a memoria). 

Poi possiamo supportare questa statistica con tante altre, e guardare il giocatore nel sistema, col fine di avere una visione di insieme. 

Ma questa statistica è sufficiente - ad esempio - a contraddire i tanti che dicono "fa solo passeggetti a 5 metri". No, oggettivamente non è così. 

Scusa per il mini pippone, ma non riesco a sentire l'utilizzo di data analysis come una roba da fifa o football manager da persona che in parte ci lavora con queste cose. 

Ma sono d’accordo,solo trovo limitante giudicare un calciatore dai dati essendo il calcio un gioco di squadra dove i movimenti di un giocatore devono o dovrebbero essere coordinati con quelli degli altri e le caratteristiche di gioco,integrabili con gli altri.

Io ho detto più volte,x me Loca pecca in velocità di pensiero e non riesce con continuità a tenere il filo della manovra. In soldoni a volte scompare e non lo vedi nella trama dei passaggi x un po’,come si nascondesse.

Per me uno nel suo ruolo deve SEMPRE avvicinarsi al portatore di palla per fornire lo scarico,mai allontanarsi o posizionarsi dietro l’avversario. Poi gli ho visto fare lanci millimetrici e addirittura un paio di rulete,segno sia di ottima tecnica che di fiducia. Ma per essere un giocatore di livello alto nel ruolo che gli si vuole affibbiare X me manca purtroppo di continuità di manovra e di velocità maggiore di pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, barza 15 ha scritto:

Pietrelli può essere una bella sorpresa 

raga non scherziamo su

anche basta continuare con sta roba, con anno di transizione, quarto posto e schifezza varia

son 5 anni che va avanti così, o alzi gli stimoli o chiudi baracca, non si può far ogni anno con sti obiettivi mediocri, è anche un insulto alla propria dignità e intelligenza

Pietrelli è un ventiduenne con una manciata di partite di B, senza eccellere, e un po' di C

Gil chi * è?

vogliamo cominciare a far le cose in modo dignitoso o dobbiamo continuare a calpestare noi stessi vivacchiando di stagioni per nulla stimolanti e appaganti da vedere? ripeto, poi i tifosi si romperanno i * di un eterno loop da 70 punti, 55 gol e quarto posto eh

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Acquisti Juventus ultimi 5 anni (tolti fine prestiti, comproprietà ecc carne da macello insomma):

20/21 Arthur, Morata, Chiesa, Mckennie

21/22 : Vlahovic, Zakaria, Gatti, Kaio Jorge, Kean, Locatelli, Ihattaren

22/23 : Bremer, Kostic, Cambiaso, Paredes, Milik, Di Maria, Pogba 

23/24 : Weah, Djalo (alcaraz)

24/25 : Koop, Nico, Luiz, Thuram, Costa, Cabal, Chico, Adzic, Di Gregorio, Kalulu, Kelly (Veiga, Kolo)

Signori fate vobis

Che robe, conto tipo 4 colpi azzeccati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Fine della discussione .ghgh

Fino a che Conte sta a Napoli non abbiamo speranze.

Si mangia tutti i nostri.

Obiettivo quarto posto e vivacchiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Azzo abbiamo dato Daffara portiere della Nextgen e Besaggio all’avellino secondo Gdm

Da vedere che modalita’ e’… Per me Daffara puo’ diventare un bel portierino.

Se ne parla da settimane di Daffara all’Avellino. Mi pare di aver sempre letto prestito. Non so se secco o con diritto di riscatto, penso più la prima. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai voglia, dai un'occhiata allo scouting report completo di Chico (https😕/fbref.com/en/players/5ef3d210/scout/365_m1/Francisco-Conceicao-Scouting-Report andando più in basso lo trovi)

I numeri eccellenti nelle statistiche di dribbling e quelli bassini su assist, passaggi chiave, palloni persi etc. per me esemplificano un po' le mie impressioni guardando il giocatore in campo

Shot-Creating Actions 4.21
70

70 esimo percentile mi pare buono e puó solo migliorare. crea 4,21 volte a partita una azione che porta al tiro. Ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Per me l'errore di fondo è continuare a considerare le statistiche singole di ogni giocatore.

A calcio si gioca a 11, prendi uno dalle statistiche eccezionali lo metti in una squadra che gioca un calcio diverso e diventano statistiche di *. Eppure Koopmeiners, Luiz, Nico e compagnia dovrebbero averci insegnato qualcosa.

Belli i dati, peccato che sono dei singoli e mai del gruppo. Le dinamiche di gruppo pendono piu da parte della psicologia che della statistica.

È quasi come voler mettere sottoforma di numeri le emozioni.

Ma tanto ormai quest'è, proviamo quest'altro approccio tanto ormai le abbiamo provate tutte.

Il punto e' il solito da millenni: se dai un cacciavite, un martello e i big data a un maker quello ti fa una casa, se li dai a un sociopatico quello ti fa a pezzettini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.