Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Azzo abbiamo dato Daffara portiere della Nextgen e Besaggio all’avellino secondo Gdm

Da vedere che modalita’ e’… Per me Daffara puo’ diventare un bel portierino.

Ha due f nel cognome

Campione del mondo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma cosa state dicendo? Ma sapete la differenza tra pagare una clausola in una soluzione piuttosto che scendere a 25 dilazionati con un ammortamento annuo di appena 5 milioni? Con lo stipendio siamo sui 12 milioni di costo annuo a bilancio per Conceicao. IL NULLA. Una delle migliori operazioni degli ultimi anni, soprattutto a livello finanziario. 

L’ammortamento é lo stesso pagando in una o in più soluzioni.

Con 30 milioni pagati subito avremmo un ammortamento di 6 milioni annui. Con i 25 a rate sarebbero 5 annui e devi pagare uno sproposito al buon Chico di ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

25 milioni + bonus, con contratto di 5 anni ipotizzo sui 4 netti circa? (Forse anche meno).  Parliamo di un costo annuo a bilancio di 12 milioni ragazzi. IL NULLA. Ha lo stesso peso a bilancio di Locatelli. Prima di partorire castronerie informatevi. Operazione che a livello economico e sportivo ha solo aspetti postitivi. Solo qui si può criticare una roba del genere. 12 milioni di costo annuo per un esterno giovanissimo e con grande potenziale, prendete un po’ d’aria che il caldo vi da alla testa. 

Guarda apprezzo l'impegno, ma la causa del nostro fallimento totale come società è rendere delle operazioni chebsono semplicemente assurde sul piano sportivo, fattibili dal punto di vista aconomico.

Fattibili che è molto diverso da sostenibili.

Conceicao non centra nulla nella juve di tudor e non centra nulla come giocatore in campionati sfidanti fisicamente.

Inoltre per il ruolo che ricopre segna 1/5 di quanto dovrebbe. 

Abbiamo avuto un anno per valutarlo e tanto basta per essere onesti nel giudizio.

Ma se l'unico driver che guida la scelta di un calciatore è la fattibilità economica, credo alzeremo ben pochi trofei nei prossimi anni.

Quest'anno ci sbatteremo il muso di spigoloso contro la realtà.

Spero solo, per fratellanza,  non rimaniate troppo delusi.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Io non capisco che * vi lamentate. O meglio se vi lamentate dovete trovare un giocatore nettamente più forte di chico che costi meno. Se mi dite che a 30 milioni potevamo prendere mbappe e invece prendiamo chico vi darei anche ragione, se invece, come è la realtà, non ci sono giocatori più forti già ambientati (quindi di sicuro rendimento) a quel prezzo, allora non ha senso lamentarsi. Non cambia nulla se costa 25, 28 o 30 milioni..sono differenze minime per un trequartista/esterno..

Ripeto ricordate soprattutto che si è già ambientato e quindi non c'è il rischio che si riveli un pacco fotonico stile Douglas luiz 

A 36 hanno preso Cherki

lo scorso anno costava 15-20

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule' è stato pagato 26 più 4 di bonus

Ora mi spiegate perché quando leggo di Soule' devo sentire "svenduto a 26" mentre se fosse vero che Conceicao è stato pagato 25 più 5 leggo che la Juventus si fa mettere i piedi in testa perché ha pagato 30 Conceicao 

👀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Ma secondo voi

real

city

psg

spenderebbero quei soldi x cichetto ?

No, ma fanno un altro sport avendo il cheat dei soldi infiniti.

Inutile fare paragoni con le top 5-10 inglesi più Bayern, PSG, Real e Barca, noi siamo ormai parecchio più sotto come disponibilità economiche. L’appeal c’è ancora, ma non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Fino a che Conte sta a Napoli non abbiamo speranze.

Si mangia tutti i nostri.

Obiettivo quarto posto e vivacchiare 

dici? mah a me gli acquisti che ha fatto fino ad ora non piacciono per nulla. pensa se li prendevamo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma cosa state dicendo? Ma sapete la differenza tra pagare una clausola in una soluzione piuttosto che scendere a 25 dilazionati con un ammortamento annuo di appena 5 milioni? Con lo stipendio siamo sui 12 milioni di costo annuo a bilancio per Conceicao. IL NULLA. Una delle migliori operazioni degli ultimi anni, soprattutto a livello finanziario. 

Il giorno che compreremo un giocatore senza pensare alla brillantezza dell'operazione a livello finanziario sará ripartita la RINASCITA.

State dimenticando una cosa: se volete tornare competitivi dovete prendere i giocatori forti, non quelli che colmano un buco in rosa (esempio assassino, Kelly :261:) o quelli che fiscalmente pesano poco.

Per quel mercato da somari c'é l'Amburgo o l'Austria Vienna. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Giovanni Agnelli said:

Già .. Locatelli è solo il primo centrocampista in serie a per gioco creato,passaggi totali, passaggi riusciti, passaggi dal terzo , inizio azioni pericolose e il terzo per tackle.. però le statistiche lasciamole agli altri.. guardiamo l'overall su fifa 2023

Puoi lo guardi giocare e ti cadono le palle a terra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Con 30 milioni pagati subito avremmo un ammortamento di 6 milioni annui. Con i 25 a rate sarebbero 5 annui e devi pagare uno sproposito al buon Chico di ingaggio.

Bisogna poi vedere come mettono i bonus,abbiamo visto con Kelly che già venivano messi a bilancio subito x 21mln

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

No ma abbiamo pagato la clausola, Comolli supermega contrattarore e minchiate a profusione di clown vari qui dentro

Non ho capito, tu cosa sostieni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Per me l'errore di fondo è continuare a considerare le statistiche singole di ogni giocatore.

A calcio si gioca a 11, prendi uno dalle statistiche eccezionali lo metti in una squadra che gioca un calcio diverso e diventano statistiche di *. Eppure Koopmeiners, Luiz, Nico e compagnia dovrebbero averci insegnato qualcosa.

Belli i dati, peccato che sono dei singoli e mai del gruppo. Le dinamiche di gruppo pendono piu da parte della psicologia che della statistica.

È quasi come voler mettere sottoforma di numeri le emozioni.

Ma tanto ormai quest'è, proviamo quest'altro approccio tanto ormai le abbiamo provate tutte.

Attenzione, io ho parlato di visione d'insieme (o olistica, che è un termine che mi piace molto) per un motivo. Analizzare un componente autonomamente può darti una visione parziale. Questo è vero se  guardi una statistica singola mentre stai analizzando un calciatore, o se guardi un calciatore senza considerare la sua collocazione in una squadra. 

E tutto questo esula addirittura dalla componente psicologica, che va anche quella considerata.

I dati sono uno strumento importante che ti semplifica la vita e ti aiuta tanto, ma non possono essere l'unico elemento sulla base del quale valuti un calciatore. 

Tutto imho, ovviamente, da persona che nel mondo del calcio non ci lavora e non ci lavorerà mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Io questo dico. Il pronto non sono i 30 per Conceicao ma i 30 che mancheranno per prendere uno di cui Chico dovrebbe fare l’alternativa 

Eh sì..magari prendono sancho a 10/12+5 bonus e si rilancia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il punto e' il solito da millenni: se dai un cacciavite, un martello e i big data a un maker quello ti fa una casa, se li dai a un sociopatico quello ti fa a pezzettini.

E a fine anno vedremo a chi li avremo dati.

Tanto ormai non cambia nulla, la strada è tracciata. E in tutta franchezza senza che nessuno si offenda, per me il Napoli rivince il campionato facile vista la concorrenza e il lavoro intelligente che stanno facendo. Per cui non mi aspetto null'altro che un nuovo anno a lottare per il 4 posto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma sono d’accordo,solo trovo limitante giudicare un calciatore dai dati essendo il calcio un gioco di squadra dove i movimenti di un giocatore devono o dovrebbero essere coordinati con quelli degli altri e le caratteristiche di gioco,integrabili con gli altri.

Io ho detto più volte,x me Loca pecca in velocità di pensiero e non riesce con continuità a tenere il filo della manovra. In soldoni a volte scompare e non lo vedi nella trama dei passaggi x un po’,come si nascondesse.

Per me uno nel suo ruolo deve SEMPRE avvicinarsi al portatore di palla per fornire lo scarico,mai allontanarsi o posizionarsi dietro l’avversario. Poi gli ho visto fare lanci millimetrici e addirittura un paio di rulete,segno sia di ottima tecnica che di fiducia. Ma per essere un giocatore di livello alto nel ruolo che gli si vuole affibbiare X me manca purtroppo di continuità di manovra e di velocità maggiore di pensiero 

Tutto legittimo quello che dici (e in gran parte anche concordo), precisavo semplicemente sui dati - per quanto ripeto, sono d'accordo che sia assolutamente limitante giudicare solo da quelli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

dici? mah a me gli acquisti che ha fatto fino ad ora non piacciono per nulla. pensa se li prendevamo noi

acquisti perfetti per il gioco di conte, subira` pochi gol  e davanti la vincera` fisicamente.

Prevedo almeno il bis scudetto a napoli, se conte resta possono fare tris.

Dobbiamo solo capire chi si rialza prima tra noi, prescritti e milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale, una cosa che mi fa ridere è quando si dice “se lo cercavamo solo noi ci sarà un motivo”. Secondo questo ragionamento, non potremmo mai prendere nessuno, perché basta che si muova là premier e sei f*ttuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

Beukema e Ndoye li cercavamo anche noi però, il difensore anche altre squadre piu blasonate. hanno una logica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

In caso avrai le mie scuse, ma dubito 

Ma figurati, ci mancherebbe che me la prenda, non ha senso farsi la guerra tra di noi. Detto questo, non riesco a scrollarmi di dosso sensazioni molto negative per la prossima stagione. Magari mi sbaglio, ma non posso certo convincervi se non lo percepite anche voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Corretto ma c è Un vantaggio sulla liquidità che è il punto cruciale si cii siamo sotto osservazione dall UEFA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Non ho capito, tu cosa sostieni?

Che chi scrive che abbiamo pagato la clausola scrive un’eresia

al netto che a me non piaccia come giocatore 

ma sto flame ha rotto le balls

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Azzo...e qui cambia tutto.
Quindi la tua tesi è che aver chiuso nella eventualità 25+5 bonus in 3 anni è dispendiosa tal quale pagare tutto insieme?

Anzi in questo secondo caso, Chico becca subito il 20% e quindi pretende un ingaggio minore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

acquisti perfetti per il gioco di conte, subira` pochi gol  e davanti la vincera` fisicamente.

Prevedo almeno il bis scudetto a napoli, se conte resta possono fare tris.

Dobbiamo solo capire chi si rialza prima tra noi, prescritti e milan.

vediamo dai, conte ci ha sempre stupito sia in positivo che in negativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

Ma figurati, ci mancherebbe che me la prenda, non ha senso farsi la guerra tra di noi. Detto questo, non riesco a scrollarmi di dosso sensazioni molto negative per la prossima stagione. Magari mi sbaglio, ma non posso certo convincervi se non lo percepite anche voi.

Guarda, l’anno scorso c’era tanta euforia e sappiamo com’è andata, meglio esser pessimisti sto giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.