Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me il Milan lo vuole a zero ma se tiriamo la corda considerato che da quanto sembra Gimenez non convince Allegri forse gli spilliamo 20 milioni, però io bilancio una provocazione: se non si trovasse l'accordo per Kolo Muani , scambiereste Dusan con Gimenez? Chiaramente con un parte cash.

A pari, si.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Per me il Milan lo vuole a zero ma se tiriamo la corda considerato che da quanto sembra Gimenez non convince Allegri forse gli spilliamo 20 milioni, però io bilancio una provocazione: se non si trovasse l'accordo per Kolo Muani , scambiereste Dusan con Gimenez? Chiaramente con un parte cash.

Io Vlahovic lo scambierei pure con la buonanima di mio nonno sefz

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Risoluzione vorrebbe dire fare una minus di 30mln e regalare il giocatore al Milan. Scelta che non farebbe nemmeno un ignorante in materia. Chiunque dovesse fare qualcosa del genere sarebbe da licenziamento in tronco.

Perchè di 30? Il residuo a bilancio del cartellino non è sui 20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

ma com'è che siamo gli UNICI a vendere sotto prezzo (rispetto al valore transfermarkt, che non è la bibbia ma da una chiara indicazione del valore percepito.

lo facciamo per fare impazzire Chinè sefz 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Secondo me il Milan pensa a Dusan solo nell'eventualità che lui si liberi gratis con buonuscita cosi da non pagare il cartellino, altrimenti andranno su altro 

La Juve non può permettersi di fare una minusvalenza dell'ordine di 25-30 milioni. 

A quel punto più probabile rimanga l'ultimo anno con il contratto in scadenza (che già è uno scenario poco probabile di per sé)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Veramente non sono d'accordo :d

Per me hai Kalulu, Savona e Cabal che sono piu' adatti al ruolo di braccetti che terzini o centrali, Locatelli ha sempre reso meglio a 2 che a 3 ed Yildiz lo preferisco piu' centrale e piu' vicino alla porta che esterno alto :)

Adzic mi pareperfetto nei due dietro la punta. Non vedo il problema uum 

Kalulu, Savona e Cabal o terzini bloccati o braccetti non cambierebbe molto, forse su Loca hai ragione, Yldiz potebbe fare lo stesso identico ruolo, Adzic secondo me più mezz'ala ma magari hai ragione tu...però così mancano centrale, esterno (anche 2) e cc centrale da affiancare ai 2 che hai...Però se hai ragione tu mancherebbe solo un terzino ed il problema che oggi hai con i cc in esubero lo avresti con i braccetti (a mio avviso meno rilevante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

i Merdavigliosi bbilanetti sarà il che caccino i soldi veri se lo vogliono Susanna in questa sessione altrimenti dovrà stare a scaldare le seggiole di panchina e tribuna fino alle 24 del 30-06-2026 

fuck

Peraltro con grande beneficio per tutto il giuoco del calcio .sisi

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

La Juve non può permettersi di fare una minusvalenza dell'ordine di 25-30 milioni. 

A quel punto più probabile rimanga l'ultimo anno con il contratto in scadenza (che già è uno scenario poco probabile di per sé)

Non può fare minusvalenza da 20 se il costo del cartellino è di 19 circa

Incassare dai 15 in su va bene nella situazione di oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Perchè di 30? Il residuo a bilancio del cartellino non è sui 20?

Mettici anche la buonuscita che io ho calcolato aggiungendo lo stipendio complessivo, ma facciamo anche la metà. Sarebbero comunque 25mln di minus, mica bruscolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

C'è una differenza abissale fra "non fare offerte" e fare offerte anche basse. 

La Juve è arrivata al punto che può ritenere di fare una piccola minusvalenza come un limitare i danni e progettare il rafforzamento della squadra. 

Chi già è pronto a prenderla con Comolli per me lo fa di proposito solo per provocare perché la situazione di oggi l'hanno creata gli ex dirigenti Juve con il contratto e l'atteggiamento del giocatore e incassare 20 sarebbe ottimo. Incassarne 15 sarebbe un limitare i danni. 

Altro non si può pretendere di ottenere

E questo chi lo dice, tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Alla minusvalenza devi aggiungere la buonuscita che gli devi dare. È uno scenario non praticabile. Piuttosto lo usiamo come mascotte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Fosse lui il problema...

Una volta spalmato lo stipendio e l'ammortamento ha costo quasi nullo..

Non credo faremo plusvalenza.

Quindi come terzo attaccante per le mischie finali, se deambula, considerando le caratteristiche di Kolo e David, ci starebbe pure

E' una questione di principio. Dobbiamo liberarci di sta gente, voglio una rosa di 30 persone massimo compresi quelli in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *demo* ha scritto:

Kalulu, Savona e Cabal o terzini bloccati o braccetti non cambierebbe molto, forse su Loca hai ragione, Yldiz potebbe fare lo stesso identico ruolo, Adzic secondo me più mezz'ala ma magari hai ragione tu...però così mancano centrale, esterno (anche 2) e cc centrale da affiancare ai 2 che hai...Però se hai ragione tu mancherebbe solo un terzino ed il problema che oggi hai con i cc in esubero lo avresti con i braccetti (a mio avviso meno rilevante)

Ecco.. non mi piacciono i terzini bloccati.. soprattutto in un 433. preferisco che i 2 esterni alti siano vicini alla punta e alla porta.. piuttosto che larghi ed isolati.

Diciamo che in ogni caso ci sono pro e contro... Adesso stiamo provando cosi', potrebbe funzionare. Speriamo bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbamente ha scritto:

E questo chi lo dice, tu?

Se nessuno ti offre 19 milioni possiamo chiedere alla Figc se possono mettere la regola che si può obbligare un club a piacimento in giro per l'Europa a darci 20 milioni . 

Un anno fa Federico chiesa è stato venduto a 15 con piccola minusvalenza. Io avevo passato Luglio a dirrr che la Juve un modo per levarselo dai piedi lo trovava. Quindi tu a luglio 2024 mi avresti risposto "chi lo dice tu?" E a settembre sarei tornato da te a rispondere "la Juve ha venduto chiesa a minusvalenza, saluti". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobboh ha scritto:

i Merdavigliosi bbilanetti sarà il che caccino i soldi veri se lo vogliono Susanna in questa sessione altrimenti dovrà stare a scaldare le seggiole di panchina e tribuna fino alle 24 del 30-06-2026 

fuck

Il problema è che a noi costa meno darglielo a zero adesso che farlo andare a zero tra dodici mesi. Quindi aspetterei prima di minacciare 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Mettici anche la buonuscita che io ho calcolato aggiungendo lo stipendio complessivo, ma facciamo anche la metà. Sarebbero comunque 25mln di minus, mica bruscolini.

Ah si... se ci metti la buonuscita sono d'accordo.. siamo su quelle cifre .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Ormai ha preso la strada del declino Luciano Moggi... 😝

per farlo stare zitto basta dirgli le parole magiche, Marcelo Salas sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se rescindesse con buonuscita, tale buonuscita andrebbe aggiunta a bilancio ai 19 di valore residuo. 

Probabilmente non è tecnicamente una minusvalenza di 25-30 ma lo è come effetto complessivo a bilancio. 

Ribadisco: scenario non percorribile minimamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

C'è una differenza abissale fra "non fare offerte" e fare offerte anche basse. 

La Juve è arrivata al punto che può ritenere di fare una piccola minusvalenza come un limitare i danni e progettare il rafforzamento della squadra. 

Chi già è pronto a prenderla con Comolli per me lo fa di proposito solo per provocare perché la situazione di oggi l'hanno creata gli ex dirigenti Juve con il contratto e l'atteggiamento del giocatore e incassare 20 sarebbe ottimo. Incassarne 15 sarebbe un limitare i danni. 

Altro non si può pretendere di ottenere

Sulla base di cosa? Solo una società in grande utile grazie alle plus avrebbe il vantaggio di fare minus, a scopo prettamente fiscale. Nessuna società può permettersi una minus, persino il PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

perché con la plusvalenzina ci coprono ammortamento di un anno e stipendio del calciatore che deve sostituire il venduto.

così fingono di far vedere di controllare il bilancio.

peccato che gli anni successivi ti trovi sul groppone l' ammortamento residuo e gli stipendi (spesso sproporzionati così che non arriva mezza offerta).

è sbagliato anche questa motivazione perche nel gioco delle sostituzioni si è sempre espanso la somma fra ammortamenti e stipendi.

Faccio un esempio. Huijsen ti sarebbe costato massimo massimo 4 milioni a stagione (ammortamento 0 e facciamo 2 milioni di stipendio)
Tu fai plusvalenza di 15 milioni. Al contempo però compri Kelly (5 milioni ammortamento + altri 5 minimo di stipendio), compri Veiga a Gennaio, avevi Djalo in giro che ti costava e non conto Cabal

Come vedi la plusvalenza è stata risucchiata quasi tutta, anche nell'anno corrente dalle correzioni e le toppe che hai dovuto mettere e che hanno espanso la spesa.
Di esempi così ce ne sono tantissimi in questi anni.

Dovremmo aprire una discussione serie sul perche, questa sia stata una costante, diciamo dal post Marotta (negli ultimi anni aggravata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco.. non mi piacciono i terzini bloccati.. soprattutto in un 433. preferisco che i 2 esterni alti siano vicini alla punta e alla porta.. piuttosto che larghi ed isolati.

Diciamo che in ogni caso ci sono pro e contro... Adesso stiamo provando cosi', potrebbe funzionare. Speriamo bene :)

Speriamo si! io non sono mica tra quelli che tifano per le proprie idee...pensa che pur essendo filosoficamente incompatibile con Allegri il mio sogno era che mi sbattesse in faccia la maledetta!!! sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Alla minusvalenza devi aggiungere la buonuscita che gli devi dare. È uno scenario non praticabile. Piuttosto lo usiamo come mascotte 

Ne parliamo a settembre come con Chiesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque Sancho anche a livello di social.. Non se butta

10 milioni su insta

ma Sancho 4-5 anni fa non dico era visto come Yamal oggi ma quasi, fece una stagione da 30+ G/A ed aveva appena 20 anni, forse addirittura 19

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Sulla base di cosa? Solo una società in grande utile grazie alle plus avrebbe il vantaggio di fare minus, a scopo prettamente fiscale. Nessuna società può permettersi una minus, persino il PSG.

Oddio, penso che farebbero una firma gigantesca per liberare 40 ml a bilancio iscrivendo una minusvalenza di "solo" 5 ml.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.