Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il Milan frena su Pubill e la Juventus si inserisce per il terzino dell'Almeria"

Post in rilievo

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

A me sembra che Tudor sia entusiasta di Alberto Costa

Infatti sembra strano anche a me che vogliano cederlo, mi pare che Tudor ci creda. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’età media dei nomi che ci vengono quotidianamente accostati è di oltre 30 anni.

E, a leggere il forum, mi sembra chiaro come molti approvino la cosa. 
Addirittura, ci sono utenti che applaudirebbero all’arrivo del 34enne Vazquez (che, da noi, verrebbe a fare l’esterno a tutta fascia) perché ha esperienza.

Questa è la Juventus e questi sono i suoi tifosi. Altro che progetto basato sui giovani. 
Fossi in Leoni, mi guarderei vene dal venire a Torino. 
E ho la sensazione che anche Yildiz durerà poco in maglia bianconera. 

Io ho definitivamente perso le speranze.

Da sempre ci vuole il cosiddetto giusto mix:non è che un'operazione su un giovane è giusta a priori ed una su un giocatore d'esperienza è per forza sbagliata.

Ogni movimento fa storia a se.

Una squadra di tutti ragazzi,per quanto di qualità,non ti garantisce il "pane e cipolla" del quarto posto che,bene o male,ti tiene economicamente a galla.

PS.Su Yildiz starei tranquillo:la Juve non lo vende... certo se esplode definitivamente e tra qualche anno arriva qualcuno che gli fa un'offerta monstre sarà lui a chiedere di andare... ma per il momento siamo lontani da quei livelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, carlein ha scritto:

Da sempre ci vuole il cosiddetto giusto mix:non è che un'operazione su un giovane è giusta a priori ed una su un giocatore d'esperienza è per forza sbagliata.

Una squadra di tutti ragazzi,per quanto di qualità,non ti garantisce il "pane e cipolla" del quarto posto che,bene o male,ti tiene economicamente a galla.

PS.Su Yildiz starei tranquillo:la Juve non lo vende... certo se esplode definitivamente e tra qualche anno arriva qualcuno che gli fa un'offerta monstre sarà lui a chiedere di andare... ma per il momento siamo lontani da quei livelli

Non è così. Il giusto mix lo raggiungi quando non vendi i tuoi giocatori più forti.

L'esperienza alla Juventus non la acquisisci prendendo 34enni che sono scarti nel Real Madrid, la acquisisci facendo crescere Bremer (28), Gatti (27), Locatelli (27), Di Gregorio (27), Kalulu (25), Cambiaso (25): abbiamo l'idea (sbagliatissima) che l'esperienza si possa comprare al mercato .nono  I giocatori se la devono fare nella Juventus con la maglia della Juventus. Allora hai una squadra esperta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è così. Il giusto mix lo raggiungi quando non vendi i tuoi giocatori più forti.

L'esperienza alla Juventus non la acquisisci prendendo 34enni che sono scarti nel Real Madrid, la acquisisci facendo crescere Bremer (28), Gatti (27), Locatelli (27), Di Gregorio (27), Kalulu (25), Cambiaso (25): abbiamo l'idea (sbagliatissima) che l'esperienza si possa comprare al mercato .nono  I giocatori se la devono fare nella Juventus con la maglia della Juventus. Allora hai una squadra esperta.

Bel discorso... dopodiché,ad un certo punto,qualcuno anziché attendere la crescita del 26 enne Aquilani prese Il 32 enne Pirlo (scarto del Milan) e la Juve cambiò volto.

Ovviamente è un esempio,ne puoi fare sicuramente di contrari a partire da Di Maria ma è appunto per questo che dico che non esiste una regola sicura.

PS.il mio è un discorso generale di Vasquez poco mi importa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stino91 ha scritto:

Non era quello che non passó le visite mediche con l’Atalanta la scorsa stagione ?

Sì é lui ma poi ha fatto una stagione senza problemi in Spagna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Bel discorso... dopodiché,ad un certo punto,qualcuno anziché attendere la crescita del 26 enne Aquilani prese Il 32 enne Pirlo (scarto del Milan) e la Juve cambiò volto.

Io, davvero, non so perché in questi discorsi continuate a mettere in mezzo Pirlo.

Andrea è il regista più forte della storia del calcio.

Un fenomeno di 30 anni lo prendo anche io. Un fenomeno assoluto.

Il Napoli, ad esempio, ha preso De Bruyne, che forse avrebbe fatto comodo anche a noi.

Qua si sta parlando di Xhaka, Causs e Vazquez.

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Esattamente.

Post che dovrebbe essere incorniciato.

2 ore fa, carlein ha scritto:

Ti ha risposto @jurgen kohler al mio posto.

Avrei scritto le stesse parole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Dici che anche al suo posto sarebbe preferibile uno con esperienza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascerei un attimo da parte l'opinione di quelli che scrivono qui dentro perché non fa molto testo. 

Non fa testo per quanto attiene alle strategie di mercato della società, ma fa capire come ragiona la tifoseria della Juventus. È a questo che mi riferivo.

Quoto

con le prossime operazioni di mercato si capirà se c'è una strategia oppure no, se è il solito mercato fatto con (e da) gli agenti, oppure se c'è effettivamente la voglia di far saltare il banco con acquisti come Leoni, Palestra e altri giovani con cui aprire un ciclo nei prossimi anni. Non mi stancherò mai di dire che il Milan e l'Inter hanno superato la Juventus nel momento in cui sono arrivati prima di noi su giovani come Tonali e Barella. Chi vuole vincere in futuro deve accaparrarsi i migliori giovani in circolazione fra i 2005-2006-2007...

Fossi in Comolli farei zero acquisti con i giocatori nati prima del 2002 (unica eccezione ovviamente David).

Concordo su tutto, naturalmente. Segni di interpunzione compresi.

Ma, se vuoi la mia sensazione, non ci credo affatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, davvero, non so perché in questi discorsi continuate a mettere in mezzo Pirlo.

Il Napoli, ad esempio, ha preso De Bruyne, che forse avrebbe fatto comodo anche a noi.

Esattamente.

Infatti se hai letto ho scritto che bisogna valutare caso per caso e che non c'è una regola assoluta.

PS.Pirlo era considerato bollito prima di venire da noi... Ricordo parecchia gente che considerava l'operazione ad alto rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dici che anche al suo posto sarebbe preferibile uno con esperienza?

Non ho scritto questo...Yildiz è l'unico potenziale campione che abbiamo.

Ho solo detto che per adesso non ha i numeri per attirare offerte d'ingaggio in doppia cifra... se poi magari quest'anno fa 20 goal e 20 assist arriveranno di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, carlein ha scritto:

Infatti se hai letto ho scritto che bisogna valutare caso per caso e che non c'è una regola assoluta.

Per me, la regola assoluta c’è: se è un fenomeno, puoi anche prendere in considerazione l’idea di acquistare un 30enne.

In tutti gli altri casi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Ovviamente è un esempio,ne puoi fare sicuramente di contrari a partire da Di Maria ma è appunto per questo che dico che non esiste una regola sicura.

PS.il mio è un discorso generale di Vasquez poco mi importa.

Come puoi immaginare il biglietto vincente della lotteria ti capita una sola volta nella vita, a volte mai. Trovare il Pirlo 32enne è una specie di miracolo.

E Pirlo non ci ha portato esperienza, ci ha portato genialità.

È un'eccezione, come non si può prendere ad esempio Cristiano Ronaldo per parlare di esperienza. La normalità sono i Toni, i Borriello, i Lucio, gli Anelka, Howedes, ecc. ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, la regola assoluta c’è: se è un fenomeno, puoi anche prendere in considerazione l’idea di prendere un 30enne.

In tutti gli altri casi no.

Ma non è vero:Di Maria è un fenomeno e da noi ha fatto male...

Barzagli non era un fenomeno ma ha scritto pagine stupende da noi... qualcosa del genere stanno facendo Acerbi e l'armeno all'Inter.

La differenza la fa la competenza e le conoscenze di chi li sceglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Come puoi immaginare il biglietto vincente della lotteria ti capita una sola volta nella vita, a volte mai. Trovare il Pirlo 32enne è una specie di miracolo.

E Pirlo non ci ha portato esperienza, ci ha portato genialità.

È un'eccezione, come non si può prendere ad esempio Cristiano Ronaldo per parlare di esperienza. La normalità sono i Toni, i Borriello, i Lucio, gli Anelka, Howedes, ecc. ecc. ecc.

Due situazioni diverse Pirlo è stato fondamentale per quella Juve... senza di lui difficilmente sarebbe partito il ciclo.

Ronaldo doveva essere la ciliegina sulla torta... peccato che quando è arrivato la torta stava cominciando a diventare un po' stantia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Ho letto la discussione e tutti e due state scrivendo, in poche parole, che il progetto da seguire era quello di Giuntoli dello scorso anno.

Invece il campo ha chiarito che abbiamo fatto davvero schifo, storicamente una delle nostre peggiori stagioni, pur spendendo 200 mln sul mercato per fare la squadra più giovane della serie A o giù di lì. 

Forse non avete capito che avete torto? Non funziona come pensate voi e lo ha chiarito il campo. Ad un certo punto bisogna che ne prendiate atto, abbiamo voltato pagina.

Il perchè state qui a predicare le vostre teorie fallimentari affondando pregiudiziosamente il presente, che nemmeno conosciamo, mi rimane difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, carlein ha scritto:

Barzagli non era un fenomeno ma ha scritto pagine stupende da noi...

Non ho detto che, poi, quel fenomeno farà sicuramente bene. Ho detto che, per quanto mi riguarda, puoi prendere in considerazione l’idea di acquistare un 30enne solo se è un fenomeno. Quale sarà il suo rendimento non lo sa nessuno. 
Peraltro, Di Maria, nelle due stagioni successive a quella in maglia bianconera, ha messo a referto 36 reti e 25 assist, giocando letteralmente da fenomeno e dimostrando che, a Torino, i problemi erano altri. 

Barzagli è arrivato a Torino a 29 anni. Era un buon difensore, italiano (per cui non aveva bisogno di periodi di adattamento), veniva per completare un reparto che aveva già i suoi titolari in Bonucci e Chiellini, entrambi giovani, e, soprattutto, costò 500.000 euro. 

Dopo di che, Barzagli è un’eccezione in mezzo a una serie infinita di nomi che potrebbero rappresentare esempi contrari. 

Ma, come dico sempre, non voglio convincerti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non lo conosco quindi non mi esprimo. 

Non lo conosco quindi mi esprimo ( e.c.) 

2 ore fa, tiger man ha scritto:

Tutto sport st anno si sta superando in quanto a minkiate

Mancano notizie … tutto è fermo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ho letto la discussione e tutti e due state scrivendo, in poche parole, che il progetto da seguire era quello di Giuntoli dello scorso anno.

Il progetto da seguire è quello per qualunque squadra che voglia costruire un ciclo vincente di media durata. E lo dimostrano tutti i top team che, sul mercato, comprano quasi esclusivamente under 25. 
Se vuoi ti faccio l’elenco. 

Invece il campo ha chiarito che abbiamo fatto davvero schifo, storicamente una delle nostre peggiori stagioni, pur spendendo 200 mln sul mercato per fare la squadra più giovane della serie A. 

Abbiamo fatto schifo non perché era sbagliato il progetto sui giovani ma perché i giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza hanno offerto un rendimento mediocre. 
Peraltro, i peggiori sono stati proprio i più “maturi” della squadra, che avrebbero dovuto portare mentalità ed esperienza, mentre le uniche note liete sono state rappresentate dai più giovani come Savona, Mbangula, Chico e Yildiz.

Forse non avete capito che avete torto? Non funziona come pensate voi e lo ha chiarito il campo. Ad un certo punto bisogna che ne prendiate atto, abbiamo voltato pagina.

Il perchè state qui a predicare le vostre teorie fallimentari affondando pregiudiziosamente il presente, che nemmeno conosciamo, mi rimane difficile da capire.

A me rimane difficile da capire chi ti dia il diritto di usare questo tono, presuntuoso, arrogante e sgradevole. 
E io ti rispondo pure. 
Ma pensa te. 

Impara a rispettare l’opinione altrui. E se non ci riesci torna a scuola. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho detto che, poi, quel fenomeno farà sicuramente bene. Ho detto che, per quanto mi riguarda, puoi prendere in considerazione l’idea di acquistare un 30enne solo se è un fenomeno. Quale sarà il suo rendimento non lo sa nessuno. 
Peraltro, Di Maria, nelle due stagioni successive a quella in maglia bianconera, ha messo a referto 36 reti e 25 assist, giocando letteralmente da fenomeno e dimostrando che, a Torino, i problemi erano altri. 

Barzagli è arrivato a Torino a 29 anni. Era un buon difensore, italiano (per cui non aveva bisogno di periodi di adattamento), veniva per completare un reparto che aveva già i suoi titolari in Bonucci e Chiellini, entrambi giovani, e, soprattutto, costò 500.000 euro. 

Dopo di che, Barzagli è un’eccezione in mezzo a una serie infinita di nomi che potrebbero rappresentare esempi contrari. 

Ma, come dico sempre, non voglio convincerti. 

Problemi che nel frattempo abbiamo brillantemente risolto...

Infatti... bravura e competenza di chi lo portò Barzagli che,guarda caso,è lo stesso che ha portato all'Inter gli altri nomi che ti ho fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Invece il campo ha chiarito che abbiamo fatto davvero schifo, storicamente una delle nostre peggiori stagioni, pur spendendo 200 mln sul mercato per fare la squadra più giovane della serie A o giù di lì. 

Mi sembra che la rosa di giovanissimi del PSG che ha schiantato la rosa più anziana d'Italia e una delle più anziane d'Europa basti per tenere fuori Giuntoli da questa discussione, anche temo che tu sia troppo ossessionato per poter discutere pacatamente con qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi sembra che la rosa di giovanissimi del PSG che ha schiantato la rosa più anziana d'Italia e una delle più anziane d'Europa basti per tenere fuori Giuntoli da questa discussione, anche temo che tu sia troppo ossessionato per poter discutere pacatamente con qualcuno.

Basta vedere le strategie dei top team europei per capire come funziona. 
Ancora siamo costretti a leggere certe cose. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, carlein ha scritto:

Barzagli non era un fenomeno ma ha scritto pagine stupende da noi... qualcosa del genere stanno facendo Acerbi e l'armeno all'Inter.

La differenza la fa la competenza e le conoscenze di chi li sceglie.

Barzagli era 3 categorie sopra Acerbi.

E si, per 4 stagioni almeno era uno dei migliori difensori al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il progetto da seguire è quello per qualunque squadra che voglia costruire un ciclo vincente di media durata. E lo dimostrano tutti i top team che, sul mercato, comprano quasi esclusivamente under 25. 
Se vuoi ti faccio l’elenco. 

Abbiamo fatto schifo non perché era sbagliato il progetto sui giovani ma perché i giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza hanno offerto un rendimento mediocre. 
Peraltro, i peggiori sono stati proprio i più “maturi” della squadra, che avrebbero dovuto portare mentalità ed esperienza, mentre le uniche note liete sono state rappresentate dai più giovani come Savona, Mbangula, Chico e Yildiz.

A me rimane difficile da capire chi ti dia il diritto di usare questo tono, presuntuoso, arrogante e sgradevole. 
E io ti rispondo pure. 
Ma pensa te. 

Impara a rispettare l’opinione altrui. E se non ci riesci torna a scuola. 

Francamente, visto che ancora continui a sostenere che le tue teorie ci farebbero vincere, quando è ovviamente falso, preso atto che non possiamo prendere i migliori giovani del mondo dato il budget, il tono che utilizzo è irrisorio e irrilevante, visto che vuoi far credere che la propaganda continua alle tue tesi sia una opinione. 

La Juventus può prendere ciò che il suo budget le consente di prendere: non può comprare sul mercato quello che acquistano i top team europei. Andare alla ricerca del giovane talmente forte da farti vincere, con pochi milioni per singolo acquisto e tanta spocchia, ma la tua, che credi che ci siano tanti fenomeni nascosti a buon mercato, è una emerita illazione. È una barzelletta e ce ne siamo accorti silla nostra pelle lo scorso anno. Oppure dobbiamo spendere 200 mln fino a scovarne uno forte, di ragazzo, per caso?

Queste illazioni non ti dovrebbero dare il diritto di affossare il presente della Juventus. Non lo conosciamo ancora sul campo. Il campo invece ha già dato il suo verdetto lo scorso anno e le tue teorie le abbiamo fortunatamente accantonate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti