Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Max Power

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mi fa pisciare sotto il modo di dare in pasto ai tifosi notizie inutili e senza senso.

"Contatti con Sancho", il giorno dopo "contatti continui con Sancho", il giorno dopo "contatti continui e vivi con Sancho", poi "dopo i primi contatti con Sancho oggi ci saranno contatti con il MU". E cosi via per ogni giocatore e dipendente X.

"La Juve valuta X", il giorno dopo "la Juve valuta seriamente X", poi ancora "la Juve sta sempre valutando X, c'è ottimismo".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Sì ce lo hanno accostato ma in realtà è per caratteristiche che ci servirebbe,mancino,gioca a dx ed è un rifinitore 

Lui come erano Guler o Cherki o il talentino Mastantuono eh 

A differenza di Sancho che è destro e nasce più ala e di Conceicao che gioca da solo,dribbla e non la passa,sto franco-algerino e’ più associativo e ha maggior visione,dopodiché avendo preso a suon di milioni alcuni bidoni,se uscisse vlahovic non vedo perché non si possa spendere una 50-60mln su di lui 

Ma come profilo ci starebbe, e io Conceicao manco lo avrei preso, però di notizie di un interesse non ne ho mai lette. 

P. s. Io non prenderei neanche Sancho (mi terrei Mbangula) , quindi i soldi li avrei. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Che gestione del caiser

Su che basi scrivi questo post? Spiegati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve valuta seriamente il profilo di rui pedro braz per il ruolo di ds

corriere dello sport 

😭😭😭 Mi sa che non hanno scelto il mio curriculum in sede 😭😭😭.

Esperienza ultradecennale nell'angolo dei guru sezione ragionieri, quindi elevata capacità di problema solving.

Conoscenza lingua inglese superiore a Corvino. Elevato spirito di adattamento e sopportazione. Automunito per portare gli esuberi ovunque in Europa.

Com'è possibile che mi abbiano scartato 😭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, potrebbe reinventarsi in quel ruolo.

In realtà sarebbe un ritorno alle origini. .ok

Speriamo bene, almeno non avremmo buttato a mare del tutto 60 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Mi fa pisciare sotto il modo di dare in pasto ai tifosi notizie inutili e senza senso.

"Contatti con Sancho", il giorno dopo "contatti continui con Sancho", il giorno dopo "contatti continui e vivi con Sancho", poi "dopo i primi contatti con Sancho oggi ci saranno contatti con il MU". E cosi via per ogni giocatore e dipendente X.

"La Juve valuta X", il giorno dopo "la Juve valuta seriamente X", poi ancora "la Juve sta sempre valutando X, c'è ottimismo".

sa hai vissuto un minimo il mercato lo capisci e cerchi di starci alla larga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere giocatori funzionali, non dobbiamo seguire solo i nomi.

Preso David non ci serve più Kolo Muani ma un attaccante fisico e bravo di testa per sbloccare le gare contro le difese chiuse tanto in voga in serie A. Quindi per assurdo preferirei prendere Hojlund che Kolo.

Come esterno a dx Lucas Vasquez intriga molto ma al Real gioca da anni terzino in una difesa a 4 (che da noi sembra vietata) e quindi esterno a cc a 4 a correre tutta la partita coprendo tanto campo con i suoi 33 anni non ce lo vedo bene.

A centrocampo Ceballos mi da vibes da grande occasione ma giocando con 2 mediani io credo che Xhaka sia molto più utile (anche se con la nostra maglia farebbe il record di espulsioni).

Poi è ovvio che se ci fossero i soldi in questi ruoli prenderei Sesko, Hakimi e Ederson.

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che facciano danni. Mi accontenterei se riuscissero a chiudere per Vasquez a zero, Ceballos a 15 o con P più obbligo, Hojlund in P, Leoni a 30.

Leoni Bremer Gatti

Costa Thuram Ceballos Cambiaso

Sancho Yldiz

Hojlund

Kalulu rugani Kellly Savona

Vasquez Locatelli Luiz Koopminers Weah Cabal

Nico Conceicao miretti

david

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

e fai bene, dopo che te l'ho scritto è entrato agresti ed ha detto la stessa cosa :d

Ma mentre ho scritto il messaggio stamattina, prima della vostra risposta, ero già con il costume addosso... 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe30 ha scritto:

sa hai vissuto un minimo il mercato lo capisci e cerchi di starci alla larga

Infatti mi faccio fregare come il fesso ancora oggi come tanti anni fa, dove almeno si comprava solo il giornale per sapere na cosetta. Bei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Guarda che se non sbaglio è uno dei direttori più bravi, in Portogallo ha creato una miniera d oro..

Sicuramente. Io però mi riferisco al fatto che questa è la figura che dovrebbe fare mercato.. tra 8 giorni si va in ritiro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve valuta seriamente il profilo di rui pedro braz per il ruolo di ds

corriere dello sport 

Sarebbe un ottimo nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Vasquez x Thuram Cambiaso

Sancho Yildiz

David

A cc serve uno con piede, se tornasse a giocare a pallone Koopmeiners avremmo risolto.

In questo centrocampo non difende nessuno poi. 

Secondo me è proprio necessario un mediano vero che recuperi il pallone e vinca qualche contrasto.

Roba che non si può certo chiedere Koop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Ma lo conosci? Chiedo

Non lo conoscono e mi dicono altri utenti accreditati che è un top. Però io mi riferisco al fatto che a 10 giorni dal ritiro ancora non hai definito l’assetto della gestione sportiva e quindi anche di chi fa mercato (inteso come scelta dei giocatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sarebbe un ritorno alle origini. .ok

Speriamo bene, almeno non avremmo buttato a mare del tutto 60 mln.

Secondo me, con Koopmeiners, l'unico modo per non buttare 60 milioni, è venderlo a 25,così ne butti solo 35.

L'altro modo sarebbe tornare indietro nel tempo e non prenderlo. 

Tutto il resto è tempo perso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rui Pedro Braz – Il Direttore Sportivo Analitico

• Nazionalità: Portoghese
  • Formazione: Laurea in Comunicazione Sociale, Master in Comunicazione e Leadership, MBA in Management Sportivo
  • Carriera: Da giornalista e commentatore sportivo a dirigente del Benfica, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo dal 2019.

Filosofia Calcistica

Rui Pedro Braz si distingue per una visione moderna, razionale e strategica del calcio. La sua filosofia si fonda su alcuni pilastri chiave:

1. Equilibrio tra giovani e esperienza: costruisce squadre sostenibili, puntando su talenti emergenti e giocatori funzionali al progetto tecnico.
  2. Continuità e coerenza: evita rivoluzioni improvvise, preferendo progetti a medio-lungo termine con una chiara identità tattica e gestionale.
  3. Collaborazione stretta con l’allenatore: ha lavorato in sintonia con figure come Jorge Jesus, valorizzando la sinergia tra area tecnica e dirigenziale.
  4. Gestione oculata delle risorse: ogni investimento è ponderato, con attenzione al bilancio e alla possibilità di generare plusvalenze future.

📊 Approccio Analitico e Uso dei Dati

Sebbene Rui Pedro Braz non abbia mai dichiarato esplicitamente di usare il modello Moneyball, il suo operato suggerisce un forte orientamento all’analisi dei dati e all’uso di strumenti avanzati:

• Data-driven scouting: il Benfica sotto la sua guida ha ampliato l’uso di piattaforme di analisi (come Wyscout, InStat, SciSports) per valutare profili in base a metriche oggettive.
  • KPI personalizzati: si ritiene che utilizzi indicatori di performance specifici per ruolo e contesto tattico, per ridurre il margine d’errore nelle scelte di mercato.
  • Modelli predittivi: anche se non confermati, è probabile l’uso di algoritmi per stimare la crescita futura di un giocatore, il suo impatto economico e il rendimento atteso.
  • Benchmarking internazionale: confronta costantemente i parametri dei giocatori con quelli di altri campionati, per scovare opportunità sottovalutate.

💼 Risultati al Benfica

• Titoli vinti: Primeira Liga, Taça de Portugal
  • Cessioni record: Enzo Fernández al Chelsea per oltre 120 milioni di euro
  • Acquisti mirati: ha portato al Benfica profili giovani e di prospettiva, spesso rivenduti con margini elevati
  • Champions League: qualificazioni costanti, con buone prestazioni anche nella fase a gironi

🧩 Conclusione

Rui Pedro Braz rappresenta una nuova generazione di dirigenti sportivi: colti, analitici, strategici. Non è un "uomo mercato" vecchio stile, ma un manager del calcio moderno, capace di unire visione sportiva e sostenibilità economica. Il suo possibile approdo alla Juventus segnerebbe un cambio di paradigma nella gestione sportiva del club.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ChicoCon6cao said:

Sì ma è stato fermo parecchie settimane prima di arrivare da noi.

Che sia meglio averli prima è indubbio eh.

Ma dipende anche da quanti giocatori devi inserire, una volta che hai la "spina dorsale" è più facile inserire qualche giocatore. 

L'anno scorso che abbiamo cambiato molti titolari per dire sarebbe stato ideale avere la squadra subito al completo

Ragazzi la preparazione saltata ti compromette un mese non un anno. E un fantasmino comunque lo si faccia allenare Caspermeiners. Il raduno più che per l’atletica serve per fare gruppo e provare qualche cosa tatticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che facciano danni. Mi accontenterei se riuscissero a chiudere per Vasquez a zero, Ceballos a 15 o con P più obbligo, Hojlund in P, Leoni a 30.

Leoni Bremer Gatti

Costa Thuram Ceballos Cambiaso

Sancho Yldiz

Hojlund

Kalulu rugani Kellly Savona

Vasquez Locatelli Luiz Koopminers Weah Cabal

Nico Conceicao miretti

david

Weah lo vendono così come Luiz, per il resto..bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Secondo me, con Koopmeiners, l'unico modo per non buttare 60 milioni, è venderlo a 25,così ne butti solo 35.

L'altro modo sarebbe tornare indietro nel tempo e non prenderlo. 

Tutto il resto è tempo perso. 

Pure io cercherei di venderlo ora perché temo un' altro caso Arthur 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Non lo conoscono e mi dicono altri utenti accreditati che è un top. Però io mi riferisco al fatto che a 10 giorni dal ritiro ancora non hai definito l’assetto della gestione sportiva e quindi anche di chi fa mercato (inteso come scelta dei giocatori)

Ah ok pensavo ti riferissi più alla scelta 

Speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

In questo centrocampo non difende nessuno poi. 

Secondo me è proprio necessario un mediano vero che recuperi il pallone e vinca qualche contrasto.

Roba che non si può certo chiedere Koop.

La difesa qui viene vista in un modo per me incomprensibile.

Per me con Ceballos saremmo perfetti ad esempio che é uno che ti fa le due fasi alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, andrea200 ha scritto:

se si fanno fregare Sancho dai merdosi mi faccio espoldere allo Stadium

Comunque come loro si sono inseriti su Sancho e stanno mettendo i bastoni tra le ruote per Nico noi dovremmo fare la stessa con Lookman, come facevamo ai vecchi tempi. Invece siamo sempre passivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah lo vendono così come Luiz, per il resto..bravo

Se rimpiazzano weah con clauss o moreira e luiz con un cc di quantità (bissouma in uscita dal totthenam) dando per assodato ceballos sarebbe un capolavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.