Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qua funziona così. 

Si sparano mille vaccate mille nomi al giorno.

Senza doversi disturbare a fare una telefonata a sondare disponibilità ecc...

Poi dopo 2/ 3 anni ci si ricorda di ciò che si era detto. 1 cosa su mille magari. Che si è  avverato.

'Il forum avrebbe preso Cherki ( o cone si svrive) "

Peccato che al forum basta sparare un nume senza avere manco la minima idea se quel giocatore è deposto o non è  disposto,  se gli agenti aprono aL trasferimento....

Im.mezzo a centinaia di nomi che si sarebbero rivelati più bidoni di quelli presi( tipo auar o tolisso giusto  per dirne 2..)

L unica cosa che si può dire è chi ha operato negli ultimi anni non ha operato ai livelli che meriterebbe la Juventus,  infatti è stato sostituito. 

Che invece gli utenti avevano visto meglio o avrebbero fatto meglio è una * che nemmeno all asilo si può dire..

Quindi aspettiamo cosa farà questa dirigenza ed il tempo cu dirà se sono come gli altri o no

non so qua ma su Facebook si uccidevano perchè la Juventus non prese Dzsudzsák

adesso non so manco dove gioca 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me onestamente sorge il dubbio che le trattative Costa-Weah fossero alternative.

Da quando sembra aver ripreso quota il trasferimento di Weah al Marsiglia non sono più uscite voci su Alberto Costa.

Che poi avrebbe pure più senso così, visto che non devi cercare altri due esterni a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io preferirei altro a Hjulmand ma già solo a livello caratteriale ne fa 5 di Locatelli. Se arriva sarà comunque un upgrade importante.

Questa si è scritta di tutti i centrocampisti arrivati negli anni che poi hanno fatto panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A me onestamente sorge il dubbio che le trattative Costa-Weah fossero alternative.

Da quando sembra aver ripreso quota il trasferimento di Weah al Marsiglia non sono più uscite voci su Alberto Costa.

Che poi avrebbe pure più senso così, visto che non devi cercare altri due esterni a destra

...secondo me Cambiaso potrebbe passare a dx.

Vero che comunque ne servirebbero due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche perchè al momento ne abbiamo due decenti piu' Koop e MK (Luiz non credo si possa considerare). Anche numericamente un giocatore da inserire nelle rotazioni serve

Pensa che ne avevamo due e li abbiamo mandati via. 

Ad esempio Barrenechea e Nicolussi sanno fare bene quel ruolo. Prendevi un titolare e come prima riserva mettevi uno di loro senza dover spendere a destra e manca. Ora invece ci ritroviamo con il vuoto adattando Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

è molto probabile che sia così anche secondo me

sx: cambiaso kostic

dx: costa weah

w/t: yildiz, conceicao, mbangula, koopmeiners, nico gonzalez

esce uno entra uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma avendo preso David a noi serve il centravanti di riserva visto che non si può fare affidamento su Milik e Vlahovic si cercherà in tutti i modi di cederlo

Hoilund sarebbe per noi quello che è lucca per il Napoli, se ce lo prestano per pochi spiccioli è un'operazione che ci può stare

poi se si potesse avere Kolo preferirei ovviamente, altri centravanti da inserire in rosa non saprei

1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Non sono d’accordo con questo acquisto ma bisogna pure considerare che uno di reti ne avesse fatte 25 non verrebbe a fare il panchinaro. 

1 ora fa, Donny1899 ha scritto:

è facile

Piano A Kolo Muani (difficile in prestito con diritto)

Piano B Hojlund

Però tra Kolo Muani e Højlund c’è una differenza piuttosto netta. In una stagione da 50-60 partite, serve un altro attaccante che garantisca una discreta continuità realizzativa. Højlund, nell’ultima stagione al Manchester United, ha segnato solo 4 gol in 32 presenze di Premier League, mentre Kolo Muani, pur non essendo un bomber puro, ha numeri più solidi e una presenza più costante in zona gol. Inoltre, siamo sicuri che Højlund costerebbe poco? 

Il Manchester United ha investito una cifra importante per prenderlo, e il rischio concreto è di doverlo pagare ancora tanto per un rendimento che, finora, resta tutto da dimostrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Pensa che ne avevamo due e li abbiamo mandati via. 

Ad esempio Barrenechea e Nicolussi sanno fare bene quel ruolo. Prendevi un titolare e come prima riserva mettevi uno di loro senza dover spendere a destra e manca. Ora invece ci ritroviamo con il vuoto adattando Locatelli.

Concordo su tutto tranne che sull'ultima frase.

Locatelli ha sempre reso meglio a due.. non è per niente adattato .boh

Un reparto con Loca, Thuram , Nnicolussi, Barrenechea e Fagioli non sarebbe stato stellare ma sicuramente meglio assemblato di questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

...secondo me Cambiaso potrebbe passare a dx.

Vero che comunque ne servirebbero due

come la giri la coperta è sempre corta sugli esterni.

Perché se sposti Cambiaso a destra poi hai il buco a sinistra e te ne servono altri due lì.

A meno che non si pensi di tirar su qualcuno dalla next gen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

L'errore, secondo me, è focalizzarsi sui nomi.

Giuntoli ha sbagliato strategia di mercato..ma proprio di brutto, qui siamo d'accordo. Ma non è con i nomi altisonanti che si ricostruisce la squadra.

Il problema non sono i nomi altisonanti ma conoscere i giocatori a 360°. La maglia della Juve pesa tantissimo e c'è bisogno di personalità per indossarla. A noi manca da anni personalità e mentalità. 

Tutto qui. Io non ho mai parlato con koop ma parlandoci, chiedendo feedback e relazioni ecc sono cose che emergono. 

Discorso simile per Motta, ho passato l'intera estate scorsa a dire che non era adatto, e ci sono montagne di post come prova, non per un discorso sul valore dell'allenatore ma sul piano umano visto che certe voci a Bologna c'erano. E se le sapevo io dai miei amici tisosi del Bologna, come non poteva saperle Giuntoli? 

E poi si legge che lui è rimasto deluso dal personaggio motta... Prima di prenderlo come fai a non sapere chi fosse? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

come la giri la coperta è sempre corta sugli esterni.

Perché se sposti Cambiaso a destra poi hai il buco a sinistra e te ne servono altri due lì.

A meno che non si pensi di tirar su qualcuno dalla next gen 

Sisi..sono d'accordo.

Infatti al momento penso che uno fra Costa e Weah resti...a meno che non resta Nico e come quarto resta lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tu poi sei il massimo.

L altro giorni pubblicizzavi un talento dell Ajax.

Alla fine si è capito che non sapevi nemmeno in quale Ajax giocava. 

Pensa un po.

sefz

Bravo mi dai occasione x chiarire,perché io non sono prontissimo nelle discussioni e mi scaldo,poi ci ripenso. Vedo un video x caso di un giocatore dell’Ajax e mi colpisce. Non conoscendolo chiedo informazioni a Chrimmer che fa l’osservatore,il quale mi risponde in maniera un po’ sgarbata(che ci fai con uno che pesa 30kg?)

Al che io un po’ piccato dico ok,comunque lo attenzionero per il futuro e vedrò come evolve la sua carriera. Tu e lui,avete montato il caso,dicendo che io non sapevo dove giocava (ho detto genericamente giovanili Ajax)

ma Lui perché è geloso del suo essere l’unico che può intuire un talento,te x sbertucciare uno che innocentemente chiede un parere! Dove lo seguirai???

E’ semplice,e’ palese,e’ immediato,e’ naturale: questo non lo conosce nessuno qua dentro (tranne Chrim),voglio dire non è un giocatore esploso e affermato. SE fra 2/3/4 anni sentiremo parlare di lui perché è diventato un protagonista,significa che il mio occhio è buono,altrimenti semplicemente ho sbagliato.

Ma io non ho mai detto che lo conosco benissimo e che l’ho sponsorizzato perché è un fenomeno,chiedevo appunto ad ampiezza che ne sa di più sicuramente su di lui,cosa ne pensasse,indi volevo maggior informazioni e pareri. Ovviamente essendo io un fesso,perché lo sono e’ palese,mi sono fatto mettere in mezzo da gente in malafede.

ma non significa che io non ne sappia o che non abbia occhio,deve essere chiaro. Quindi la tua battuta lascia il tempo che trova e non mi tange.

per la precisione eh 

ps il forum non avrebbe preso Cherki,lo avrebbe preso Raco e pochi altri a tempo debito. Ho il mio avatar da quando iscritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Daimon ha scritto:

Io preferirei altro a Hjulmand ma già solo a livello caratteriale ne fa 5 di Locatelli. Se arriva sarà comunque un upgrade importante.

ANDAVA PRESO QUAND'ERA A LECCE.Ciò premesso per quel che ricordo io ,che spesso guardavo le partite del Lecce, a me sembrava un buonissimo incontrista.Poi i giocatori maturano e allargano il loro raggio d'azione.Però accidenti mai un acquisto a 4 soldi,sempre giocatori pagati al massimo della loro quotazione.E' un periodo così ,passerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

non so qua ma su Facebook si uccidevano perchè la Juventus non prese Dzsudzsák

adesso non so manco dove gioca 

Ma perché Tsygankov? Iturbe?

Tutti ci prendiamo su alcuni i nomi, il problema è che c'è chi qui in mezzo è seriamente convinto che saprebbe gestire una società di calcio senza aver mai avuto a che fare con quel mondo, magari perché ha una laurea in medicina, in ingegneria, o all'università della vita

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Si parla di 4 netti per Conceicao. Sarebbero poco più di 7, ma quali 11. Peso praticamente identico 

Si parla di 4 netti dove lo hai letto? 

Romeo ci ha detto 4,5 più bonus e mi pare il più affidabile tra i vari media.

Posto che 4 sarebbe comunque il doppio di quello di Lucca e si conseguenza il peso tutto potrebbe essere tranne che uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Io non ho mai sbavato per nessun acquisto. Sicuramente non lo ritenevo un acquisto sbagliato. 

Ma quello che gli utenti possono o non possono pensare non prescinde dal fallimento degli ultimi anni a livello societario. 

Un utente di un forum può sbagliare su koop che è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A o douglas luiz che è stato uno dei migliori in premier (mai giudicato in quanto non lo conoscevo, spulciate pure nei miei messaggi), ma un addetto ai lavori non può sbagliare su kelly, che tutti sapevano essere un giocatore mediocre pagato un enormità, e Costa, pagato più di 15 milioni dopo aver fatto 8 partite da titolare in Portogallo a 22 anni. 

E lo sapevamo tutti che fossero sbagliati. Tutti.

speriamo di pagarlo 15 milioni, vuol dire che è andata bene...altrimenti costa 12,5...e ha un ingaggio misero...costo annuo più o meno 4 o 5 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Ma Costa che c'ha a desso per venire preso come esempio di bidone?

è giovane, è arrivato a gennaio e ha fatto qualche buona comparsata, ad oggi potresti rivenderlo tranquillamente rientrando di quanto l'hai pagato

io direi di tenerlo e di provarlo che può uscirci del buono, non capisco chi l'abbia già bocciato in pieno...oltretutto ingaggio misero e lo puoi rivendere quando vuoi, a me non è parsa una brutta operazione....fosse andato subito allo Sporting saremmo qui a maledire che certi giocatori li prendono sempre loro e poi li rivendono in premier a 40 milioni

Costa non è un bidone ma è molto acerbo. Il problema è quanto è stato pagato e nel momento in cui è stato preso, ossia quando avevi bisogno di un centrale e hai speso per lui per poi strapagare kelly a fine mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Halo94 ha scritto:

Macché 11 lordi coincecao 

Sono tutte * di zazzaroni 

Lo stipendio di coincecao sarà poco sopra quello di Lucca 

Lo stipendio di Conceicao era 3 lo scorso anno... come è mai possibile che sia sceso a 2, contando inoltre i 6,4 che si deve intascare per la quota di cartellino in suo possesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Il problema non sono i nomi altisonanti ma conoscere i giocatori a 360°. La maglia della Juve pesa tantissimo e c'è bisogno di personalità per indossarla. A noi manca da anni personalità e mentalità. 

Tutto qui. Io non ho mai parlato con koop ma parlandoci, chiedendo feedback e relazioni ecc sono cose che emergono. 

Discorso simile per Motta, ho passato l'intera estate scorsa a dire che non era adatto, e ci sono montagne di post come prova, non per un discorso sul valore dell'allenatore ma sul piano umano visto che certe voci a Bologna c'erano. E se le sapevo io dai miei amici tisosi del Bologna, come non poteva saperle Giuntoli? 

E poi si legge che lui è rimasto deluso dal personaggio motta... Prima di prenderlo come fai a non sapere chi fosse? 

Guarda... io ho passato l'estate scorsa a dire che non comprendevo la strategia di Giuntoli e Motta e non la condividevo... ma non è che sto sempre a dire che l'avevo detto.

Hanno fatto una scelta.. e hanno sbagliato. Pero', per esempio non avrei preso Thuram.

E' facile andare a citare le situazioni in cui uno aveva ragione...ma ognuno di noi spara decine di nomi in ogni mercato..e probabilmente il 90% sarebbero poi andati male.

Comunque il fatto che Giuntoli abbia commesso degli errori non vuol dire che adrian o Hic farebbero meglio ogni sessione di mercato della Juve .boh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SiPuoFare ha scritto:

Rabiot...che per inciso costava uguale a Douglas Luiz quest'anno

Ah ok, gli preferisco Thuram per più di un motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

speriamo di pagarlo 15 milioni, vuol dire che è andata bene...altrimenti costa 12,5...e ha un ingaggio misero...costo annuo più o meno 4 o 5 milioni

Sono già 12,5 più 1,5 di commissioni che sono alte per quella cifra. 

Il problema è che un profilo del genere deve costarti la metà o meno anche. 

E oltre a questo, non era il momento di spendere quei soldi quando avevi altri buchi da coprire in quel momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.