Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Batik ha scritto:

Ciao FelittoBianconero,

vorrei sommessamente invitarti ad evitare di rispondere a soggetti che, magari perché annoiati, cercano solo flame.

La mia fatica nel metterne in ignore a centinaia viene vanificata se poi li devo comunque leggere citati.

Un saluto.

sarà fatto, scusami 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Sei tu che dai dei mediocri alle persone eh

Sei sempre tu che ti arroghi il diritto di dire per cosa si può festeggiare e per cosa no.

Oltre ad avere dei toni squallidi mentre parli con le persone, vedi di moderarti che qua non siamo amici tuoi 

Me ne guardo bene dal l’avere amicizie così tranquillo , dormi sereno . Godere per una coppa Italia è da tifoso mediocre , sulla persona non mi permetterei mai di esprimermi dato che non conosco nessuno di voi . Ma veramente non ricucite ad interpretare i messaggi e la prendete sul personale ? Lo ribadisco …..dare peso ad una coppa Italia dimostra una tifoseria mediocre , puoi offenderti e incazzarti quanto vuoi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Avere soldi ed avere competenza non sono la stessa cosa.

Ciò che è successo negli ultimi anni fa capire una cosa: Non abbiamo competenza!!

Quello che ho scritto prima abbiamo progettato male forse malissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Hai menzionato giocatori più tecnici di lui, ma per me rimane molto tecnico :d ma stiamo discutendo del sesso degli angeli ("10000 euro sono molti soldi?" è una domanda a cui non c'è una risposta univoca)

Gravenverch e McAllister funzionano perché sono forti e completi 

Ma nessuno dei 2 è regista in senso classico, ecco perché li ho presi ad esempio come coppia di mediani in un centrocampo a 2.

Proprio perché funzionano!

Ma nessuno dei 2 è Pirlo o Modric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dopo la trattativa con il Porto, vogliono provare l'ebbrezza di fare una bella trattativa con lo Sporting?

Notoriamente I portoghesi sono molto malleabili nelle trattative 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Gravenverch e McAllister funzionano perché sono forti e completi 

Ma nessuno dei 2 è regista in senso classico, ecco perché li ho presi ad esempio come coppia di mediani in un centrocampo a 2.

Proprio perché funzionano!

Ma nessuno dei 2 è Pirlo o Modric

Si ma non ho mai detto che nessuno dei due lo fosse, o fosse un regista - dicevo solo che per la mia definizione di tecnica, Gravenberch è più tecnico di Hujlmand (e anche di tanto) :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

e dopo la trattativa con il Porto, vogliono provare l'ebbrezza di fare una bella trattativa con lo Sporting?

Notoriamente I portoghesi sono molto malleabili nelle trattative 🤣

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caimano ha scritto:

Io sono semplicemente chi sei tu un utente che scrive e tifa la Juventus , ho sbagliato a metterti in mezzo forse  , ma odio il pessimismo a prescindere,  il tuo dire come mai allora arriviamo quarti mi ha dato l'impressione di uno che è più propenso al criticare ..chiedo scusa se ho interpretato male.

guarda togli il forse

io critico ciò che ritengo di dover criticare e lodo ciò che ritengo di dover lodare

scrivere "se vogliamo possiamo permetterci la qualunque" è un concetto estremo

altrimenti parleremmo di bellingham, di mbappe, di gyokeres, di rodrygo e non di coinceicao, hancko e hjulmand

un po' di sano realismo non guasta

torneremo a fare acquisti più mediatici? assolutamente sì, al momento bisogna rimanere coi piedi per terra e fare le cose per bene con le poche risorse che abbiamo a disposizione perchè un anno senza coppe, un anno senza sponsor, risultati sportivi claudicanti e giocatori strapagati con ingaggi insostenibili, di certo non ci aiutano ad andare sul mercato con la sicurezza che tu professi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Me ne guardo bene dal l’avere amicizie così tranquillo , dormi sereno . Godere per una coppa Italia è da tifoso mediocre , sulla persona non mi permetterei mai di esprimermi dato che non conosco nessuno di voi . Ma veramente non ricucite ad interpretare i messaggi e la prendete sul personale ? Lo ribadisco …..dare peso ad una coppa Italia dimostra una tifoseria mediocre , puoi offenderti e incazzarti quanto vuoi . 

Se davvero tifi Juve esulti pure per il trofeo Birra Moretti. Chiedi ai tifosi del Real se gli fa schifo la coppa del Re, vedi cosa ti rispondono?

Che poi ci sono competizioni più importanti, ti posso dare anche ragione ma definire "mediocri" tifosi che festeggiano trofei mi sembra molto arrogante da parte tua. 

Definisci mediocri gli altri, quando chi fa un tifo selettivo sei solo tu.

Giudicare gli altri non ti rende un tifoso più fedele.

Un saluto, da un fratello juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Benfica ha preso Rios e Barennechea, perciò la strada per Florentino Luis immagino sia piuttosto agevole

A sto punto andrei su di lui, almeno si parla di costi umani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma è proprio quello il punto, ma perché uno non può godere per una coppa Italia? 

Cioè qui nessuno dice che siamo super competivi anzi, ma abbiamo anche vissuto anni peggiori, nemmeno troppo tempo fa (il periodo post calciopoli) , in cui manco la coppa Italia si vinceva.

Allora un tifoso del Real ha il diritto di dire che tutte le tifoserie sono mediocri perché puntano a vincere gli scudetti mentre loro vincono le Champions?

Edit.

Non lamentarti poi se ti danno contro quando insisti ad usare sti toni passivo-aggressivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il mondo della fantasia è dove la Juventus deve tenere Kostic piuttosto che venderlo a 4 milioni.

E ti ricordo che Lippi lo abbiamo preso dal Napoli

E Camoranesi dal Verona.

E tevez cacciato dal City

E Pirlo giudicato finito al Milan 

Quindi stai solo scrivendo un sacco di *.

E fare il saccente non cambia la sostanza,  evidentemente manco conosci la storia della Juventus. 

Buonaserata 

Devi farti la lista dei giocatori sconosciuti che hanno fallito? Secondo me sono almeno 10 volte di più dei colpi azzeccati .

Questi anni di digiuno vengono da una cattiva gestione del mercato in entrata.

E non bisogna essere un genio o un indivino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Si, col senno di poi

E quindi?

Non capisco dove vuoi arrivare 

(Tra l'altro per inciso, Nico Gonzalez in tanti sostenevamo che non dovesse essere preso, come anche Pogba ma questo è un altro discorso)

Che gli acquisti non si fanno con il senno del poi...

Tra osimen e kalimuendo ( mi sempre si chiami così), tu chi andresti a prendere? La certezza, che ti serve per svoltare, o l'incertezza? Qui devi ragionare, non con il senno del poi passata una stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Se davvero tifi Juve esulti pure per il trofeo Birra Moretti. Chiedi ai tifosi del Real se gli fa schifo la coppa del Re, vedi cosa ti rispondono?

Che poi ci sono competizioni più importanti, ti posso dare anche ragione ma definire "mediocri" tifosi che festeggiano trofei mi sembra molto arrogante da parte tua. 

Definisci mediocri gli altri, quando chi fa un tifo selettivo sei solo tu.

Giudicare gli altri non ti rende un tifoso più fedele.

Un saluto, da un fratello juventino.

Mai detto di essere più fedele degli altri , queste sono cose che hai dedotto te . Io non mi permetto di giudicare persone che non conosco , il mio giudizio si limita al fatto che dopo cinque anni che non si vince un * , celarsi dietro il “ abbiamo vinto una coppa Italia “ per me è sinonimo di aspirazione mediocre . Prova a non far vincere una coppa del re in cinque anni al real e poi vediamo se i tifosi non sono legittimamente incazzati . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Comunque il Benfica ha preso Rios e Barennechea, perciò la strada per Florentino Luis immagino sia piuttosto agevole

A sto punto andrei su di lui, almeno si parla di costi umani 

giustamente Porto, Sporting, ci manca la terza trattativa con una portoghese 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Hjulmand ma Thuram che ancora non è quel centrocampista che può garantirci assist e visione di gioco a centrocampo. Non so nemmeno se il suo futuro sia con queste caratteristiche. Noi abbiamo un bisogno impellente di avere un giocatore che diventi il cervello del centrocampo. Se a Thuram e Hjulmand affianchi uno Stiller fai un centrocampo molto completo.

Screenshot_2025-07-20-17-58-39-396_com.android.chrome-edit.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

guarda togli il forse

io critico ciò che ritengo di dover criticare e lodo ciò che ritengo di dover lodare

scrivere "se vogliamo possiamo permetterci la qualunque" è un concetto estremo

altrimenti parleremmo di bellingham, di mbappe, di gyokeres, di rodrygo e non di coinceicao, hancko e hjulmand

un po' di sano realismo non guasta

torneremo a fare acquisti più mediatici? assolutamente sì, al momento bisogna rimanere coi piedi per terra e fare le cose per bene con le poche risorse che abbiamo a disposizione perchè un anno senza coppe, un anno senza sponsor, risultati sportivi claudicanti e giocatori strapagati con ingaggi insostenibili, di certo non ci aiutano ad andare sul mercato con la sicurezza che tu professi

In gran parte hai ragione, più che ragione. Però, non posso pensare che siamo messi così male in arnese perché, dopotutto, di investimenti importanti ne sono stati fatti eccome. Purtroppo, almeno per il momento, è andata male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi anni abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, o comunque ci è andata male su quasi tutti gli acquisti importanti.

Chiesa, Dusan, Koop, Douglas Luiz, Nico, senza dimenticare Arthur. Gli infortuni di Bremer, di Cabal, dello stesso Chiesa. Il covid con Cr7. Ha girato praticamente tutto male, ma soprattutto abbiamo speso malissimo le nostre risorse. Ripartire da queste basi non è semplice. Ma se non si inizia a fare le cose per il verso giusto quest’anno rischiamo grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Che gli acquisti non si fanno con il senno del poi...

Tra osimen e kalimuendo ( mi sempre si chiami così), tu chi andresti a prendere? La certezza, che ti serve per svoltare, o l'incertezza? Qui devi ragionare, non con il senno del poi passata una stagione...

se non sbaglio @lord yupa sta dicendo che pure col senno di prima non avrebbe preso Nico G. (ad esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul web gira voce che il PSG, nell'ambito della trattativa per Kolo Muani, avrebbe chiesto il nostro Thuram.

Il club francese sarebbe disposto a triplicare il suo ingaggio che è di circa 2ml di euro.

Per la Juve Thuram è incedibile ed è pronto per lui il rinnovo del contratto fino al 2030 con ingaggio raddoppiato.

Se vogliamo ritornare un top club i migliori devono restare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Il problema non è Hjulmand ma Thuram che ancora non è quel centrocampista che può garantirci assist e visione di gioco a centrocampo. Non so nemmeno se il suo futuro sia con queste caratteristiche. Noi abbiamo un bisogno impellente di avere un giocatore che diventi il cervello del centrocampo. Se a Thuram e Hjulmand affianchi uno Stiller fai un centrocampo molto completo.

Screenshot_2025-07-20-17-58-39-396_com.android.chrome-edit.jpg

Mi sembra che sei comunque corto sui possessi vinti.  Credo sarebbe meglio un giocatore bravo proprio in quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io avrei fatto di tutto per tenere pure Renato Veiga, all’occorrenza centrale a tre e col rientro di Bremer pure potenziale centrale mancino. É un 2003 con personalità e ampi margini di miglioramento, proprio quello che serviva a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma è proprio quello il punto, ma perché uno non può godere per una coppa Italia? 

Cioè qui nessuno dice che siamo super competivi anzi, ma abbiamo anche vissuto anni peggiori, nemmeno troppo tempo fa (il periodo post calciopoli) , in cui manco la coppa Italia si vinceva.

Allora un tifoso del Real ha il diritto di dire che tutte le tifoserie sono mediocri perché puntano a vincere gli scudetti mentre loro vincono le Champions?

Edit.

Non lamentarti poi se ti danno contro quando insisti ad usare sti toni passivo-aggressivi

Però paragone un periodo di serie B uguale ad uno dove hai vinto 9 scudetti di fila e spendi il doppio degli altri è un po' strana come cosa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ho le spalle larghe , che mi si dia contro mi interessa poco e nulla, continuerò a dire sempre quel che penso. Toni passivo aggressivj e cosa sei uno psicologo ? 
Sarò libero di ritenere che a difesa di questa società allo sbando da anni , citare una coppa Italia a difesa di uno pseudo operato non sia da tifoso con ambizioni mediocri ? Non ho offeso la persona , tranne sul aver detto che non distorcere un messaggio scritto in lingua italiana non comprendendone il significato sia sinonimo di analfabetismo funzionale , ma lo spiega la scienza non è un offesa . 
Non ho davvero voglia di discutere le energie le riservo per cose ben più importanti .

il 50% dei messaggi che hai scritto sono stati cancellati, ed erano offensivi 

che tu non venga punito è l'unica cosa su cui si dovrebbe discutere con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Molto tecnico no.

A meno che tu abbia certi gusti. Modric è molto tecnico. Pedri, Arda Guler, Bruno Fernandes, Oodegard.

Gravenberch è eclettico, buona tecnica. Ma non è molto tecnico, mi dispiace.

Su Hjulmand è come dici tu.

Perdona l'intrusione, ma quelli che hai citato hanno caratteristiche e compiti totalmente diversi da Gravenberch. Potrei osare dire che sono dei "trequartisti", che nel calcio odierno agiscono da mezze ali.

Ad Arda Guler per dire, Xabi Alonso ha arretrato nettamente il raggio d'azione per usarlo alla Modric.

Gravenberch per il ruolo che svolge, ha delle doti tecniche notevoli, molto superiori alla media.

L'olandese sarebbe il giocatore che equilibra la presenza di quelli da te citati nel centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.