Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Peccato che negli ultimi anni ci avevano visto lungo più I vecchietti di chi lavora. Veniamo da anni di operazioni fallimentari di cui alcune palesemente assurde come quella di kelly o i soldi spesi per Costa. 

sincero, eri uno di quelli che sbavava per Koop 

guarda che impiego tutta la serata per cercare cosa scrivevi di lui 

per ogni Yldiz ci saranno sempre 10 Costa, se mi trovi una società che compra solo Yldiz allora hai ragione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte squadre vendono pipponi a 30 milioni e noi non li incassiamo nemmeno con due giocatori di 21 e 25 anni .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

7 milioni netti non erano fuori dalla portata 

Lo era l'intenzione del giocatore che è da gennaio che vuole il Barcellona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, MIMMOS said:

Quanto mi piacerebbe essere una mosca ed entrare nel suo ufficio per guardare il  suo computer 

Sta su brazzers tutto il giorno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

image.png.492a79decdbedff2bfbdc3507f9a9a55.png

Ecco, guardando le stats, per completare il reparto con Thuram quello che si abbina meglio è Florentino. 

La questione degli assist non riguarda tanto i due mediani quanto gli esterni e i trequartisti/ali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tipo quelli che sbavavano per Koop?

La maggior parte degli errori in fase di mercato sono stati perchè si è speso troppo...che è quello che in realtà vogliono gran parte dei tifosi.

Spendendo troppo ti esponi a rischi, perché non tutti i grandi colpi rendono quanto dovrebbero. Alla Juve di grandi colpi costosi dimmi chi non è stato criticato, pure gli acquisti di Ronaldo e Higuain sono stati criticati, per cui.

Al momento per noi conviene prendere giocatori a prezzo contenuto, perché abbiamo troppi giocatori invendibili sul groppone proprio perché pagati troppo e non possiamo farci minusvalenze. Se prendiamo altri giocatori a prezzo alto con resa incerta, rischiamo la paralisi del mercato continuamente ogni estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Daimon ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo su tutto, ma su Locatelli no, non basta una stagione da 6 dopo tante brutte stagioni per renderlo intoccabile o uno dei migliori nel ruolo. Per me è il re dei Medioman, con l'aggravante di farci abbassare il baricentro e non essere mai capace di prendere in mano la squadra. È un dato di fatto che da quando è arrivato una serie di parametri e dati del nostro centrocampo sono crollati, non voglio essere cattivo, è un bravo ragazzo, ci mette impegno ma è quello che è.

Ti ringrazio

Comunque non sto facendo l'elogio di Locatelli sefz

Ma semplicemente una considerazione sul fatto che in giro non ci sia nulla di interessante...ci vorrebbe un Casemiro per intenderci..avrei preso pure Hojbjerg o Xhaka vista la penuria..Huijlmand (così come Ederson) andavano presi a Lecce o Salerno...non strapagandoli ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

per ogni Yldiz ci saranno sempre 10 Costa, se mi trovi una società che compra solo Yldiz allora hai ragione 

5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tipo quelli che sbavavano per Koop?

La maggior parte degli errori in fase di mercato sono stati perchè si è speso troppo...che è quello che in realtà vogliono gran parte dei tifosi.

Io non ho mai sbavato per nessun acquisto. Sicuramente non lo ritenevo un acquisto sbagliato. 

Ma quello che gli utenti possono o non possono pensare non prescinde dal fallimento degli ultimi anni a livello societario. 

Un utente di un forum può sbagliare su koop che è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A o douglas luiz che è stato uno dei migliori in premier (mai giudicato in quanto non lo conoscevo, spulciate pure nei miei messaggi), ma un addetto ai lavori non può sbagliare su kelly, che tutti sapevano essere un giocatore mediocre pagato un enormità, e Costa, pagato più di 15 milioni dopo aver fatto 8 partite da titolare in Portogallo a 22 anni. 

E lo sapevamo tutti che fossero sbagliati. Tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Daimon ha scritto:

Lo Sporting è molto legato a Hjulmand per loro è un tassello fondamentale, non sarà una trattativa facile

Screenshot_2025-07-20-18-05-29-749_com.android.chrome-edit.jpg

Il problema è perdere mesi su sti giocatori. Il mondo è pieno di Huylmand che costano meno e non hanno presidenti che non fanno sconti. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Ma Costa che c'ha a desso per venire preso come esempio di bidone?

è giovane, è arrivato a gennaio e ha fatto qualche buona comparsata, ad oggi potresti rivenderlo tranquillamente rientrando di quanto l'hai pagato

io direi di tenerlo e di provarlo che può uscirci del buono, non capisco chi l'abbia già bocciato in pieno...oltretutto ingaggio misero e lo puoi rivendere quando vuoi, a me non è parsa una brutta operazione....fosse andato subito allo Sporting saremmo qui a maledire che certi giocatori li prendono sempre loro e poi li rivendono in premier a 40 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Spendendo troppo ti esponi a rischi, perché non tutti i grandi colpi rendono quanto dovrebbero. Alla Juve di grandi colpi costosi dimmi chi non è stato criticato, pure gli acquisti di Ronaldo e Higuain sono stati criticati, per cui.

Al momento per noi conviene prendere giocatori a prezzo contenuto, perché abbiamo troppi giocatori invendibili sul groppone proprio perché pagati troppo e non possiamo farci minusvalenze. Se prendiamo altri giocatori a prezzo alto con resa incerta, rischiamo la paralisi del mercato continuamente ogni estate.

Assolutamente d'accordo.

L'anno scorso Giuntoli si è liberato di tutti i nostri giovani...che magari in molti casi non erano fortissimi ma avrebbero permesso di tenere bassi i costi, dare continuità e quel senso di appartenenza che poi abbiamo cercato, per andare ad investire proprio su quei giocatori che, insieme a Vlahovic, ci stanno bloccando il mercato perchè inutili ed invendibili.

Se avessi avuto Barrenechea, Nicolussi e Caviglia, sarebbero stati piu' utili di Luiz, Koop e MK. Soule non avrebbe fatto molto peggio di Nico e ci metto pure Illing (anche se il suo era un caso particolare)

Serve tirare una riga...anche se poi i tifosi si lamenteranno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Molte squadre vendono pipponi a 30 milioni e noi non li incassiamo nemmeno con due giocatori di 21 e 25 anni .doh

Secondo me abbiamo l'acqua alla gola e i dirigenti delle altre squadre lo sanno e tirano al ribasso. Vendiamo quelli che hanno mercato perché per chi vorremmo vendere non riceviamo proposte o almeno non soddisfacenti, e dunque per fare spazio in rosa vendiamo i pochi che hanno mercato, con le offerte che ci fanno.

Dall'altra parte, comunque vendiamo giocatori che non giocavano di certo titolari, non schierati negli ultimi mesi, che non vogliamo trattenere in alcun modo, che non abbiamo valorizzato Abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Qua funziona così. 

Si sparano mille vaccate mille nomi al giorno.

Senza doversi disturbare a fare una telefonata a sondare disponibilità ecc...

Poi dopo 2/ 3 anni ci si ricorda di ciò che si era detto. 1 cosa su mille magari. Che si è  avverato.

'Il forum avrebbe preso Cherki ( o cone si svrive) "

Peccato che al forum basta sparare un nume senza avere manco la minima idea se quel giocatore è deposto o non è  disposto,  se gli agenti aprono aL trasferimento....

Im.mezzo a centinaia di nomi che si sarebbero rivelati più bidoni di quelli presi( tipo auar o tolisso giusto  per dirne 2..)

L unica cosa che si può dire è chi ha operato negli ultimi anni non ha operato ai livelli che meriterebbe la Juventus,  infatti è stato sostituito. 

Che invece gli utenti avevano visto meglio o avrebbero fatto meglio è una * che nemmeno all asilo si può dire..

Quindi aspettiamo cosa farà questa dirigenza ed il tempo cu dirà se sono come gli altri o no

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Ti ringrazio

Ma semplicemente una considerazione sul fatto che in giro non ci sia nulla di interessante...ci vorrebbe un Casemiro per intenderci..avrei preso pure Hojbjerg o Xhaka vista la penuria..Huijlmand (così come Ederson) andavano presi a Lecce o Salerno...non strapagandoli ora

Io preferirei altro a Hjulmand ma già solo a livello caratteriale ne fa 5 di Locatelli. Se arriva sarà comunque un upgrade importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

se non sbaglio @lord yupa lui sta dicendo che pure col senno di prima non avrebbe preso Nico G. (ad esempio)

in realtà al di là del singolo nome, quello di cui sto cercando di convincere @Andrea 11, è che l'utilizzo del termine "certezza" è incongruo.

Nel momento in cui tu mi dici che koopmeiners è una certezza, ma poi floppa, è la dimostrazione più chiara e limpida che è improprio parlare di certezze nello sport, non è determinismo puro, sei soggetto a mille variabili che rendono l'esito di ogni singolo evento un fatto casuale.

E non c'entra il senno di poi o di prima.

E' proprio legato all'utilizzo del vocabolo italiano "certezza", che ha un significato ben preciso e che mi pare che qui venga completamente stravolto.

Posso accettare al massimo che mi si venga a dire: l'acquisto di koopmeiners potrebbe statisticamente darti qualche garanzia in più dell'acquisto di thuram.

Anche qui, non sono d'accordo ma perlomeno posso concepirlo.

Ma l'utilizzo di un vocabolo che esclude aprioristicamente qualsiasi esito aleatorio mi è del tutto incomprensibile.

Stiamo parlando di calcio o di modelli deterministici?

Detto questo mi arrendo e mi ritiro perchè la discussione di stra protraendo più di quanto avrei desiderato sefz

le ho provate tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Io non ho mai sbavato per nessun acquisto. Sicuramente non lo ritenevo un acquisto sbagliato. 

Ma quello che gli utenti possono o non possono pensare non prescinde dal fallimento degli ultimi anni a livello societario. 

Un utente di un forum può sbagliare su koop che è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A o douglas luiz che è stato uno dei migliori in premier (mai giudicato in quanto non lo conoscevo, spulciate pure nei miei messaggi), ma un addetto ai lavori non può sbagliare su kelly, che tutti sapevano essere un giocatore mediocre pagato un enormità, e Costa, pagato più di 15 milioni dopo aver fatto 8 partite da titolare in Portogallo a 22 anni. 

E lo sapevamo tutti che fossero sbagliati. Tutti.

L'errore, secondo me, è focalizzarsi sui nomi.

Giuntoli ha sbagliato strategia di mercato..ma proprio di brutto, qui siamo d'accordo. Ma non è con i nomi altisonanti che si ricostruisce la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

L'anno scorso Giuntoli si è liberato di tutti i nostri giovani...che magari in molti casi non erano fortissimi ma avrebbero permesso di tenere bassi i costi, dare continuità e quel senso di appartenenza che poi abbiamo cercato, per andare ad investire proprio su quei giocatori che, insieme a Vlahovic, ci stanno bloccando il mercato perchè inutili ed invendibili.

Se avessi avuto Barrenechea, Nicolussi e Caviglia, sarebbero stati piu' utili di Luiz, Koop e MK. Soule non avrebbe fatto molto peggio di Nico e ci metto pure Illing (anche se il suo era un caso particolare)

Serve tirare una riga...anche se poi i tifosi si lamenteranno

Sicuramente ha sbagliato Giuntoli, ma si è trovato comunque a dover ricostruire una squadra che doveva vincere nelle loro intenzioni, pronta più o meno subito, dovendo fare spazio a nuovi acquisti. Ha fatto la scelta di cambiare i giovani che avevamo con gli acquisti che poi si sono rivelati flop, da una parte poteva anche avere senso se poi avessimo vinto o se questi giocatori avessero reso, purtroppo non è andata come sperava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Il problema è perdere mesi su sti giocatori. Il mondo è pieno di Huylmand che costano meno e non hanno presidenti che non fanno sconti. 

Potresti segnalare qualcuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Qua funziona così. 

Si sparano mille vaccate mille nomi al giorno.

Senza doversi disturbare a fare una telefonata a sondare disponibilità ecc...

Poi dopo 2/ 3 anni ci si ricorda di ciò che si era detto. 1 cosa su mille magari. Che si è  avverato.

'Il forum avrebbe preso Cherki ( o cone si svrive) "

Peccato che al forum basta sparare un nume senza avere manco la minima idea se quel giocatore è deposto o non è  disposto,  se gli agenti aprono aL trasferimento....

Im.mezzo a centinaia di nomi che si sarebbero rivelati più bidoni di quelli presi( tipo auar o tolisso giusto 2..)

L unica cosa che si può dire è chi ha operato negli ultimi anni non ha operato ai livelli che meriterebbe la Juventus,  infatti è stato sostituito. 

Che invece gli utenti avevano visto meglio o avrebbero fatto meglio è una * che nemmeno all asilo si può dire..

Vero,fa rosicare chi non ne azzecca mezza nemmeno x sbaglio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ti ringrazio

L' importante che prendano questo benedetto mediano di schermo, e se Tudor lo vuole difensivo va bene lo stesso, perché se no la mediana non funzionerà mai.

Perché possiamo star qui a parlare di costi ma poi in campo vanno i giocatori e bisogna saperle costruire le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Sicuramente ha sbagliato Giuntoli, ma si è trovato comunque a dover ricostruire una squadra che doveva vincere nelle loro intenzioni, pronta più o meno subito, dovendo fare spazio a nuovi acquisti. Ha fatto la scelta di cambiare i giovani che avevamo con gli acquisti che poi si sono rivelati flop, da una parte poteva anche avere senso se poi avessimo vinto o se questi giocatori avessero reso, purtroppo non è andata come sperava.

Eh ma perchè ha fatto all-in.

E' stata una mossa altamente rischiosa...ed era evidente. O azzeccava tutto e vincevi il campionato o finiva male... Nel dubbio, avrebbe avuto piu' senso una strategia meno rischiosa.

Quando abbiamo fatto all-in, vedi anche Ronaldo, di solito non è finita tanto bene. Nello sport è meglio crescere per gradi che a strappi

1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

L' importante che prendano questo benedetto mediano di schermo, e se Tudor lo vuole difensivo va bene lo stesso, perché se no la mediana non funzionerà mai.

Perché possiamo star qui a parlare di costi ma poi in campo vanno i giocatori e bisogna saperle costruire le squadre.

Anche perchè al momento ne abbiamo due decenti piu' Koop e MK (Luiz non credo si possa considerare). Anche numericamente un giocatore da inserire nelle rotazioni serve

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Vero,fa rosicare chi non ne azzecca mezza nemmeno x sbaglio .ghgh

Tu poi sei il massimo.

L altro giorni pubblicizzavi un talento dell Ajax.

Alla fine si è capito che non sapevi nemmeno in quale Ajax giocava. 

Pensa un po.

sefz

Giusto? @Ampiezzaeprofonditá

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Ma Costa che c'ha a desso per venire preso come esempio di bidone?

è giovane, è arrivato a gennaio e ha fatto qualche buona comparsata, ad oggi potresti rivenderlo tranquillamente rientrando di quanto l'hai pagato

io direi di tenerlo e di provarlo che può uscirci del buono, non capisco chi l'abbia già bocciato in pieno...oltretutto ingaggio misero e lo puoi rivendere quando vuoi, a me non è parsa una brutta operazione....fosse andato subito allo Sporting saremmo qui a maledire che certi giocatori li prendono sempre loro e poi li rivendono in premier a 40 milioni

a io non ho nulla contro Costa, a dire il vero non ho nulla contro nessuno 

sono altri che hanno deciso che Costa è scarso e non vale quella cifra 

io ho solo detto che quando compri ragazzi giovani ti potrà capitare un Yldiz ogni 10 Costa 

cioè un campione ogni 10 normali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.