Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Slevin ha scritto:

Io alla storia del cartellino spalmato nello stipendio non ci credo, praticamente così finiremmo a pagarlo doppio per via delle tasse. 

Boh, i giornalisti dicono questo. 

A me l'operazione Conceicao non piace proprio, ma questa è a quanto pare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Lucca 35/5 =7 +4 lordi fa 11

Conceicao 32/5=6,4+11 lordi fa 17,4

Non è il doppio ma sono cifre sensibilmente diverse

Macché 11 lordi coincecao 

Sono tutte * di zazzaroni 

Lo stipendio di coincecao sarà poco sopra quello di Lucca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mi saresti fare un elenco di queste certezze?

Eppure mi sembra di aver portato abbondantemente argomentazioni a sostegno della mia tesi.

Koopmeiners, di maria, Douglas Luiz, de ligt, vlahovic, nico gonzalez, erano tutte certezze.

Eppure eccoci qui.

E sai perchè? Perchè il calcio non è matematica e le certezze non esistono.

Infatti il mercato delle certezze di giuntoli ora ci sta bloccando ogni operazione in entrata.

Vediamo le certezze erano e sono:

Giocatori che escono dall Atalanta non si ripetono e peggiorano. Infatti Koop è stato così

Un giocatore che passa gli ultimi due anni più tempo infortunato che titolare , se viene alla Juve sicuramente non migliora la sua situazione vedi Ramsey, quindi che Nico giocasse poco era una certezza 

Che forse il 10% dei giocatori arrivati dal campionato inglese si ripetessero era una certezza, infatti Douglas era nel 90% di quelli che fallisce.

Che un allenatore con 0 esperienza arrivasse alla Juve e fallisse era anche quella una percentuale molto più alta degli allenatori arrivati dal nulla che facessero bene , quindi il fallimento di Motta era abbastanza prevedibile.

Queste si erano certezza. Il contrario era solo una speranza. Ma nulla che si avvicini alla certezza.

De ligt ha deciso di andare via perché non gli piaceva il gioco proposto da Allegri. Comunque la sua vendita ha portato soldi.

Vlahovic anche lui era una scommessa costosa. Quanti ragazzi di 22 anni pagati  + di 80 mln hanno dimostrato quel valore ...

Di Maria aveva detto che veniva alla Juve solo per "allenarsi" per il mondiale e così è stato.mk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io nel dubbio direi a Tare che se vuole prenderlo il 31 agosto il prezzo è 19M. Già dobbiamo mettere 5 di buonuscita, dovessimo pure fare minus il risparmio inizia a diventare quasi insignificante. 

Ma infatti sicuramente sarà così, non lo daranno via a zero perché non avrebbe senso e non ci sarebbe nessun risparmio. A quel punto lo terrebbero come riserva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Volitans said:

ma comollì non è partito bene per quale motivo che è operativo da 15 giorni? cosa pensavi che entrava e ti comprava jamal a 10 euro e ti vendeva vlahovic a 80 mln? ma le tematiche del mercato (in generale) le conosci o pensi che sia come comprare un kg di pomodori alla bancarella sotto casa? a me viene da ridere quando leggo qui dentro " e che ci vuole? vendi questo compri quello"...mah

Se a 4/5 giorni dal ritiro avere la stessa rosa lacunosa dell anno scorso (senza Kolo  ma con David che è in incognita) ti sembra un bel lavoro, io alzo le mani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usiamo un modulo nel quale sono contemplati gli esterni a tutta fascia e non ne abbiamo uno che faccia la differenza, ne a livello tecnico ne a livello fisico.

Cambiaso, che a Gennaio doveva andare al City a non meno di 60 mln, ha meno pretendenti di Vlahovic, giocatore che davanti ad un'offerta buona va spedito.

E vanno comprati due, se non tre, esterni a tutta fascia di valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Sì diceva che i 7+bonus del prestito oneroso contenessero l'ingaggio, quindi lo stipendio dovrebbe averlo pagato comunque il Porto 

Non credo proprio, dato che abbiamo anche dato un ingaggio superiore a quello che prendeva in Portogallo. Al limite abbiamo scalato il costo del prestito, ma l'ingaggio l'abbiamo pagato noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

beh ma non so quanto sia l'ingaggio di partenza e di conseguenza non posso calcolare la somma

sto facendo delle stime ad occhio

bisognerà aspettare l'ufficialità per avere cifre più precise

quest'anno il suo ingaggio rientrava nella spesa del prestito

Quindi non è un controsenso definire certezza un giocatore che può fare bene così come fare male?

Dici di volere solo certezze e tu stesso ammetti che possono floppare

E allora che certezza è? .ghgh

No, perché un sancho, è sempre più certezza di un signor nessuno che devi indovinare...rimani sempre la Juve e hai degli obiettivi da raggiungere, non sei il Bologna che vivi alla giornata alla come viene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Boh, i giornalisti dicono questo. 

A me l'operazione Conceicao non piace proprio, ma questa è a quanto pare. 

I giornalisti hanno sparato mille cifre su questo affare. Vedremo a breve le cifre ufficiali. Se davvero l’abbiamo pagato 32mln per me vuol dire che abbiamo pagato anche il 20%. Infatti prima si parlava di cifre intorno ai 25 mln…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Usiamo un modulo nel quale sono contemplati gli esterni a tutta fascia e non ne abbiamo uno che faccia la differenza, ne a livello tecnico ne a livello fisico.

Cambiaso, che a Gennaio doveva andare al City a non meno di 60 mln, ha meno pretendenti di Vlahovic, giocatore che davanti ad un'offerta buona va spedito.

Ad oggi hai Cambiaso e Costa

Io punterei Diego Moreira che potenzialmente è un top. Poi eventualmente un quarto, ma si può adattare McKennie se c’è problema di budget.

Tieni conto che Cambiaso gioca su entrambe le fasce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Non è sperare in una situazione sgradevole.

Bisogna ripartire senza fardelli altrimenti non ripartiremo mai e resteremo sempre prigionieri delle nostre difficoltà.

Ma non è così, perché se riesci a tenere i conti in ordine ancora per questa stagione nel 2026 termina il settlement agreement e non abbiamo più le mani legate come adesso.

Posto che con le risorse che abbiamo non si dovrebbero avere problemi a prescindere, bisogna usare bene quello che abbiamo anziché sperare sempre di spendere di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

No, perché un sancho, è sempre più certezza di un signor nessuno che devi indovinare...rimani sempre la Juve e hai degli obiettivi da raggiungere, non sei il Bologna che vivi alla giornata alla come viene...

ma adesso lascia stare sancho

proprio a livello concettuale, come fai a parlare di certezze quando tu stesso hai ammesso che la certezza può floppare?

non è un controsenso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Cambiare modulo no?

Tudor o zio peppe è uguale.

Almeno ti eviti la rottura di cogli0ni di fare qualche acquisto al signor nessuno di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma non è così, perché se riesci a tenere i conti in ordine ancora per questa stagione nel 2026 termina il settlement agreement e non abbiamo più le mani legate come adesso.

Posto che con le risorse che abbiamo non si dovrebbero avere problemi a prescindere, bisogna usare bene quello che abbiamo anziché sperare sempre di spendere di più.

Il settlement agreement dobbiamo provare a cpaire che è la scus apronta di elkann a disinvestire.

prima ci arrivate e prima ne usciamo per evitare discorsi di lana caprina che non servono a nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vediamo le certezze erano e sono:

Giocatori che escono dall Atalanta non si ripetono e peggiorano. Infatti Koop è stato così

Un giocatore che passa gli ultimi due anni più tempo infortunato che titolare , se viene alla Juve sicuramente non migliora la sua situazione vedi Ramsey, quindi che Nico giocasse poco era una certezza 

Che forse il 10% dei giocatori arrivati dal campionato inglese si ripetessero era una certezza, infatti Douglas era nel 90% di quelli che fallisce.

Che un allenatore con 0 esperienza arrivasse alla Juve e fallisse era anche quella una percentuale molto più alta degli allenatori arrivati dal nulla che facessero bene , quindi il fallimento di Motta era abbastanza prevedibile.

Queste si erano certezza. Il contrario era solo una speranza. Ma nulla che si avvicini alla certezza.

De ligt ha deciso di andare via perché non gli piaceva il gioco proposto da Allegri. Comunque la sua vendita ha portato soldi.

Vlahovic anche lui era una scommessa costosa. Quanti ragazzi di 22 anni pagati  + di 80 mln hanno dimostrato quel valore ...

Di Maria aveva detto che veniva alla Juve solo per "allenarsi" per il mondiale e così è stato.mk

eppure

ogni singola operazione che tu hai descritto è stata portata a termine dalla juventus, da parte di tre gruppi dirigenti diversi tra l'altro

paratici, cherubini e giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ad oggi hai Cambiaso e Costa

Io punterei Diego Moreira che potenzialmente è un top. Poi eventualmente un quarto, ma si può adattare McKennie se c’è problema di budget.

Tieni conto che Cambiaso gioca su entrambe le fasce.

Cambiaso giocherà anche su entrambe le fasce ma la fa in maniera mediocre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Abbiate pazienza ma questo è veramente svendere, ma proprio a prezzo di saldo. Poi, potete inventarvi quel che volete. Comolli non dovrebbe essere uno che fa mercato direttamente (non è DS, santa figura che arriva ad Ottobre, mah); magari ho una visione delle cose io fuorviata, ma 14 tutto compreso dopo prestito con diritto... ma scusate, ma tanto valeva farlo restare come quarto esterno, no? Sta così tanto sul catzo Weah? Il suo lo ha fatto sempre, di certo non come titolare.

hai perfettamente ragione, ma oggi con tutti gli esuberi che hai è uno dei pochi che riesci a piazzare (non dimentichiamoci che abbiamo ancora sul groppone ad esempio Arthur...giusto per dirne uno) e quindi per avere un minimo di possibilità di manovra lo cedi...in altre parole stiamo raschiando il fondo del barile... da questa situazione dovremmo imparare 3 cose:

1. ridurre gli ingaggi
  2. fare contratti più brevi
  3. ragionare per obiettivi nel remunerare i giocatori
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Cambiaso giocherà anche su entrambe le fasce ma la fa in maniera mediocre

Ma non è vero.

Tecnicamente indiscutibile. Inoltre è un regista aggiunto.

Lunico problema è che difensivamente a volte bisogna pagare una tassa con lui, ma al momento non puoi pensare di estrometterlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, kaedes ha scritto:

Me lo avevano gia descritto come uomo un pò doppiogiochista, viscidino e dai comportamenti poco limpidi e onesti. Non ho creduto a questo fino in fondo, ma episodi del passato al Napoli e la cattiva gestione di situazioni delicate da noi mi confermano la cosa.

Difatti in un anno in cui quasi tutte le squadre hanno cambiato DS lui sta al mare.

ma i pali li prendiamo tutti noi eh....e che quartzo!!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Magari Comolli grazie all'algoritmo ha scoperto qualche senegalese che fa il venditore ambulante in spiaggia e sta trattando per ingaggiarlo.

Ma che so ste *? Vai al mare.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Mbueno è un esterno.  Non ci azzecca nulla con Hojlinund. Quando il Manchester prende la punta quello parte. Il Manchester si prenda Dusan Vlahovic così il Milan può andare a prendere Hojlinund in prestito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma non a 12 milioni...

no...prestito secco con una percentuale d'ingaggio pagato dalla Juventus 😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rios sarà il prossimo giocatore che venderanno a 70/80 milioni.

Comunque credo sia stato preso al posto di Florentino che interessava a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.