Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sì e no. Questo loop per me è un ne carne ne pesce che infatti l'anno scorso ha portato all'inevitabile fallimento... svendere per comprare a prezzi da big senza valorizzare ne chi parte ne chi arriva è un rischio che ti puoi assumere un anno o forse due... Al terzo collassa tutto perché non hai più asset.

Da una parte stai provando ad emulare i club che fanno financing autosostenibile intelligente (cioè costruiscono valore tecnico ed economico partendo da giovani profili a basso costo, ovvero scouting -> valorizzazione -> rivendita) ma poi appena hai un asset spendibile, invece di consolidarlo lo monetizzi subito, sottovalutandolo, per tappare i buchi a breve termine. Così però non accumuli mai capitale tecnico, non costruisci nulla, rattoppi.

Dall'altra invece, ti vuoi muovere come se fossi ancora un top club con margine economico e conti da vertice europeo: vai a fare offerte e offerte su Nico, ti fiondi su Sancho sperando che torni magicamente a quello del BVB, ti esponi economicamente per Koopmeiners, ecc.. ma non hai più la struttura ne la stabilità di un top team, quindi quei colpi diventano un rischio, più che un'opportunità.

In sostanza... speri ancora di fare la mossa prima degli altri, ma non hai più le condizioni per farlo come una volta. Ne la forza contrattuale, ne la struttura dirigenziale consolidata, ne l'appeal competitivo. Quindi ti ritrovi in un paradosso... per sopravvivere sul mercato devi comportarti da Brighton, ma ti rifiuti di mollare l'idea di essere il Real Madrid e nel dunque stai prendendo il peggio di entrambi i modelli senza abbracciarne davvero nessuno... sefz 

Per me oggi serve una scelta netta: o vai con convinzione verso un progetto di valorizzazione sostenibile (tenendo i tuoi Huijsen, Soulée Mbangula, ecc. e costruendoci attorno) oppure accetti che la tua dimensione attuale non ti permette di competere su certi tavoli, e allora eviti di forzare l'all-in ogni estate sperando che ti vada bene.

Stare nel mezzo, invece, è la ricetta perfetta per restare mediocri, imho.

Perfetto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Non lo so. E'destro. Lo ha sempre fatto giocare "libero" al posto di Bremer. L'ho chiesto perchè ho letto che la richiesta del Chelsea è 40 ma si potrebbe chiudere a 30-35 per con un obbligo di riscatto.  I prezzi ormai sono quelli . Sembra che il Marsiglia per Balerdi chieda anche 40

Ecco, se devo scegliere tra pagare 40 per un giocatore assolutamente normale come Balerdi o Leoni, li metto senza dubbio sul secondo (che pure ancora non li vale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa situazione Sancho a me non convince, non è che la Juventus ha bloccato il giocatore e allo stesso tempo sta lavorando sotto traccia su un altro calciatore, quindi Sancho è il piano B e si spiegherebbe tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo ot:

Ho visto la conferenza di presentazione di Lang al Napoli, se devo basarmi su quello checha detto con Conte dura meno delle giocate di Bernardeschi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Perché il real sarebbe il prato? .ghgh

a prescindere che la Juve SAREBBE SE gestita da persone serie e vincenti come il Real,non ti sembra strano che chi fattura 1mld e ha 700mln di potenza di fuoco da 2mln alle riserve mentre noi che fatturiamo meno della metà diamo minimo 3?

purtroppo è il modus operandi mica possiamo farci nulla. se dai poco i giocatori scappano. alla juve però bene o male giocano tutti..al real che ne ha tantissimi qualcuno vede il campo solo se lo annaffia..sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non lo so. E'destro. Lo ha sempre fatto giocare "libero" al posto di Bremer. L'ho chiesto perchè ho letto che la richiesta del Chelsea è 40 ma si potrebbe chiudere a 30-35 per con un obbligo di riscatto.  I prezzi ormai sono quelli . Sembra che il Marsiglia per Balerdi chieda anche 40

E' mancino, penso che arriverà a fine agosto se non ce lo soffiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kohler ha scritto:

Avrebbe trovato facilmente di meglio, la realtà è questa 

Adesso, Volitans ha scritto:

se gli dai 3 mln se ne va dove prende di più. questo succede a tutti i giocatori

Si, l'Everton 13° classificato nell'ultima Premier League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veiga non vale 40 pippi, siamo seri... l'Atletico ci punta per far girare i soldi e perche' con un assetto difensivo basso comunque lo protegge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Quijote ha scritto:

Finora quale possiamo considerare il colpo dell' estate del calciomercato in generale? Parlo solo di quelli ufficiali.

Direi De Bruyne e David

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Credo sia mancino Veiga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mitica juve ha scritto:

Questa situazione Sancho a me non convince, non è che la Juventus ha bloccato il giocatore e allo stesso tempo sta lavorando sotto traccia su un altro calciatore, quindi Sancho è il piano B e si spiegherebbe tutto. 

Bisogna semplicemente aspettare di liberare spazio in rosa e salariale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Veiga non vale 40 pippi, siamo seri... l'Atletico ci punta per far girare i soldi e perche' con un assetto difensivo basso comunque lo protegge.

Vale più 40 Veiga che 60 Husecoso. .ok

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sì e no. Questo loop per me è un ne carne ne pesce che infatti l'anno scorso ha portato all'inevitabile fallimento... svendere per comprare a prezzi da big senza valorizzare ne chi parte ne chi arriva è un rischio che ti puoi assumere un anno o forse due... Al terzo collassa tutto perché non hai più asset.

Tornando al loop... da una parte stai provando ad emulare i club che fanno una sorta di financing intelligente (cioè costruiscono valore tecnico ed economico partendo da giovani profili a basso costo, ovvero scouting -> valorizzazione -> rivendita) ma poi appena hai un asset spendibile, invece di consolidarlo lo monetizzi subito, sottovalutandolo, per tappare i buchi a breve termine. Così però non accumuli mai capitale tecnico, non costruisci nulla, rattoppi.

Dall'altra invece, ti vuoi muovere come se fossi ancora un top club con margine economico e conti da vertice europeo: vai a fare offerte e offerte su Nico, ti fiondi su Sancho sperando che torni magicamente a quello del BVB, ti esponi economicamente per Koopmeiners, ecc.. ma non hai più la struttura ne la stabilità di un top team, quindi quei colpi diventano un rischio, più che un'opportunità.

In sostanza... speri ancora di fare la mossa prima degli altri, ma non hai più le condizioni per farlo come una volta, ne la forza contrattuale, ne la struttura dirigenziale consolidata, ne l'appeal competitivo. Quindi ti ritrovi in un paradosso... per sopravvivere sul mercato devi comportarti da Brighton o Lipsia, ma ti rifiuti di mollare l'idea di essere il Real Madrid o il Bayern e nel dunque stai prendendo il peggio di entrambi i modelli senza abbracciarne davvero nessuno... sefz 

Per me oggi serve una scelta netta: o vai con convinzione verso un progetto di valorizzazione sostenibile (tenendo i tuoi Huijsen, Soule Mbangula, ecc. e costruendoci attorno) oppure accetti che la tua dimensione attuale non ti permette di competere su certi tavoli, e allora eviti di forzare l'all-in ogni estate sperando che ti vada bene.

Non ti ho mai quotato cosi' tanto :d

Secondo me puoi anche per il momento andare verso un progetto di valorizzazione sostenibile e poi, quando sarei messo bene con i conti, provare un assalto

1 minuto fa, Volitans ha scritto:

io aspetterei sai? 

Dico al momento.

Poi vedremo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

purtroppo è il modus operandi mica possiamo farci nulla. se dai poco i giocatori scappano. alla juve però bene o male giocano tutti..al real che ne ha tantissimi qualcuno vede il campo solo se lo annaffia..sbaglio?

No ma detto che 3mln a Conceicao che è un co-titolare vanno sicuramente bene,invece 5/6assolutamente no,bisogna comunque tenersi bassi con le riserve altrimenti andiamo sempre a peripatetiche con il bilancio sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mitica juve ha scritto:

Sei troppo ottimista 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo ad un amico sopra la mia rosa era proprio con Veiga in campo.

Di Gregorio 
Perin/Pinsoglio

Kalulu - Bremer - Veiga
Gatti - Rugani - Kelly/Cabal 

Molina - Kessie - Thuram - Cambiaso
Costa - Locatelli - Miretti - Luiz - Kostic

Sancho - Yildiz
Conceicao - Koopmainers - Adzic 

David 
Kolo Muani 

Questa sarebbe stata a mio modesto parere una rosa più che accettabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Volitans ha scritto:

mangula regalato ma dove scusa? era un panchinaro oltretutto con i piedi montati al contrario. se mi dici che andava tenuto ancora un anno per vedere come va posso anche darti ragione, ma di sicuro se pretendevi 30 mln da lui....

3 gol e 4 assist in 700 minuti all'esordio in serie A, propro un bidone. 1 gol in champions.

pensa che nico g. ha più meno gli stessi numeri col triplo del minutaggio.

un profilo così l'altalanta ci mette il cartellino 25 sopra, e sai perché? perché non hanno bisogno di vendere.

noi invece abbiamo bisogno di vendere huijsen per pagare a un anno di ammortamento + stipendio di un nico gonzalez.

e ora abbiamo bisogno di vendere mbangula a 11 per far spazio (economico) a qualcun altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Vale più 40 Veiga che 60 Husecoso. .ok

Onestamente se hai 40 pippi da buttarecdu un difensore lo fai per Veiga?

Onestamente non so, non so nemmeno chi sia prendibile a dire il vero.

Fatto sta che Veiga non mi ha mai convinto del tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Mbangula è il secondo acquisto più costoso della storia del Werder Brema, così ho letto  😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma detto che 3mln a Conceicao che è un co-titolare vanno sicuramente bene,invece 5/6assolutamente no,bisogna comunque tenersi bassi con le riserve altrimenti andiamo sempre a peripatetiche con il bilancio sefz

è anche molto giovane se non sono 3 io avrei dato 2,7 piu' bonus, ma siamo li, sono sofismi di principio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sai, a me di quanti soldi da la juve ai suoi giocatori è sempre fregato meno di 0,non ho mai fatto i conti in tasca a nessuno. di sicuro per rimanere o glieli davi 4-5 (vediamo poi quanti) o di sicuro non rimaneva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Comunque Mbangula è il secondo acquisto più costoso della storia del Werder Brema, così ho letto  😀

Nin è il primo?

Proprio regalato allora.

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tornando al loop... da una parte stai provando ad emulare i club che fanno una sorta di financing autosostenibile intelligente (cioè costruiscono valore tecnico ed economico partendo da giovani profili a basso costo, ovvero scouting -> valorizzazione -> rivendita) ma poi appena hai un asset spendibile, invece di consolidarlo lo monetizzi subito, sottovalutandolo, per tappare i buchi a breve termine. Così però non accumuli mai capitale tecnico, non costruisci nulla, rattoppi.

In sostanza... speri ancora di fare la mossa prima degli altri, ma non hai più le condizioni per farlo come una volta, ne la forza contrattuale, ne la struttura dirigenziale consolidata, ne l'appeal competitivo. Quindi ti ritrovi in un paradosso... per sopravvivere sul mercato devi comportarti da Brighton o Lipsia, ma ti rifiuti di mollare l'idea di essere il Real Madrid o il Bayern e nel dunque stai prendendo il peggio di entrambi i modelli senza abbracciarne davvero nessuno... sefz 

Per me oggi serve una scelta netta: o vai con convinzione verso un progetto di valorizzazione sostenibile (tenendo i tuoi Huijsen, Soule Mbangula, ecc. e costruendoci attorno) oppure accetti che la tua dimensione attuale non ti permette di competere su certi tavoli, e allora eviti di forzare l'all-in ogni estate sperando che ti vada bene.

Ti ho già detto che ti amo(platonicamente)???? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Senza offesa Bepi, ma che caxxo vuol dire "far girare i soldi"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.