Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Chiaro, ognuno lavora a modo suo con le proprie idee. Ma ci sono stati anche delle dinamiche comuni tra le ultime dirigenze. 

Ad esempio, quasi mai abbiamo "aggredito" il mercato, ma spesso l'abbiamo subito. Sia in entrata che in uscita. 

In entrata siamo spesso stati bloccati dalle mancate uscite di quelli che di volta in volta sono stati identificati come esuberi. In uscita ci siamo spesso trovati in una posizione di debolezza e quindi costretti ad adattarci alle condizioni di chi compra. Quando, spesso nel nostro caso quando siamo i compratori, accade il contrario. 

Faccio un esempio, sul caso 1 sopra citato. 

Pensi che Nico Gonzalez sia fuori dal progetto? Esempio eh.

Bene, prendilo Sancho, se pensi sia lui il profilo giusto. Prendilo, non aspettare che esca l'esubero, per due ragioni: la prima, aspettare troppo per chiudere una trattativa non è detto che porti a risultati positivi.

La seconda, quello che tu hai definito come esubero, lo metti in una posizione diversa: non sei il titolare, rischi di fare panchina, rischi la nazionale, quindi, anziché prima di tutte le offerte (come spesso accade ai nostri esuberi appunto) pensaci bene.

E poi, un altro risvolto positivo è che non arrivi a settembre con la squsdra incompleta, puoi permetterti di fare una squadra un minimo logica, di mettere in pratica l'idea tattica che ti eri prefissata. Che poi è la cosa piu importante 

Di contro se poi non trovi il modo di liberare risorse (la quota di ammortamento del cartellino e lo stipendio) mandi a puttane il bilancio, E come sappiamo bene il bilancio (soprattutto per le società quotate) "comanda. Per me la facciamo facile, ma il DG della Juventus tutte le estati compone un puzzle, o un Tetris, non facile. L'unico filo conduttore che lega Giuntoli e Comolli è che i conti devono essere a posto e noi sappiamo bene che questo è l'indirizzo della proprietà. La differenza la puoi fare solo azzeccando più Thuram e cannando meno DL. Molto semplice.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Martedì ho un tentativo di conciliazione dal giudice di pace con un ex dipendente.
Che dici se propongo un passo del codice dello statuto dei Momblanatori? .ghgh

proponilo magari anche il giudice è un seguace del vate e si accorda subito! 

Tutto dipende da come si è comportato questo ex dipendente e se ha causato rigori bislacchi o trotterellava in azienda! 

fine ot

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

"Sancho? Mai seguito"

O per citare, per chi ricorda, il grande Luttazzi (Daniele)

”Sancho? L’ala/trequartista di grande talento del Manchester United??

Mai sentito!”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Mercato drogato da anni. 
Campioni dai 100 milioni in su

Mezzi giocatori a 50. Ovvio che se ti dice bene e matura lo prendi a 50 e puoi pensare di rivenderlo. Se va male stai bloccato per anni. 

Muani rischia di essere l’ennesima fregatura. 50 più 10 dello scorso anno? 

Scouting ormai fondamentale per fare plusvalenze e campare e per trovare gente forte a prezzi umani. Europa morta 

Europa morta anche no.

in Inghilterra hanno i soldi, fanno quello che vogliono, mercati ogni anno da 200 milioni senza dover vendere nessuno.

In Spagna, Bundes e Ligue 1 le big spendono (ma comunque facendo certe uscite per monetizzare) ma tutte le altre squadre hanno scout ovunque e prendono tantissimi giovani oppure li tirano su tramite le giovanili.

In Serie A invece si fanno colpi mediocri perché mancano sempre i soldi, prestiti a manetta e giovani venduti per qualche soldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amadir ha scritto:

È inevitabile. Quando hai preso Vlahovic, in prospettiva quei soldi di cartellino li valeva.

Idem Koop e Luiz. Non hai mai la certezza che il big investimento sarà ripagato.

Abbiamo smesso di azzeccare i colpi “costosi” quando abbiamo smesso di vincere. Da Arthur in poi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

ma non è l'anno che ha fatto poi tribuna?

Metà stagione poi a gennaio mi sa prestito a Bercellona fino a giugno e l'anno dopo ai prescritti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io mi riferivo alla nostra relazione poco fortunata con i brasiliani in generale, salvo rare eccezioni. Il fatto che Moggi non li apprezzasse, per me è sempre stato un grosso limite della sua gestione e se possibile in generale un nostro limite storico

In effetti si fa prima a contare i brasiliani che da noi non hanno floppato: Emerson, Bremer, forse Julio Cesar (ma non saprei bene), per il resto non me ne ricordo molti altri.

EDIT: già, Dani Alves, Alex Sandro e Danilo hanno fatto bene o molto bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se non prendono Kolo non c’è nessun altro prendibile di quel livello.

O fai una scommessa o rimani così ma rischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Peccato perchè Luiz è un SIGNOR giocatore

ma dove? alla play forse

perchè in campo l'ho visto sempre fare ridere i polli ed evidentemente anche in allenamento perchè non uno ma ben 2 allenatori hanno preferito mettere una sagoma al suo posto in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Peccato perchè Luiz è un SIGNOR giocatore

Lo penso anche io onestamente; ma questo succede quando metti in piedi trattative utili per il bilancio ma che nulla hanno a che vedere con ciò che ti serve in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi tengo la tua sentenza.
Sarò una interpretazione bislacca. Ne riparliamo fra qualche giorno con qualche elemento in più magari.

La mia è solo l’interpretazione più lineare.

Ovvero che se parlano alcune fonti para-societarie è per esporre il comportamento del calciatore. Questo a prescindere dalle sanzioni che possono o saranno applicate o meno.

Se la mia è una sentenza, la tua è sindrome da accerchiamento (esce la notizia, motivo = “smerdare la società”).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

kolo muani a titolo definitivo = bagno di sangue.

Nomi alternativi a basso costo e ottima resa? Perché qua i Lucca vanno via a 40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Comunque farei notare una cosa incredibile.

Ad eccezione di Bremer, è più di un lustro che non azzecchiamo un acquisto per cui abbiamo speso almeno 21 milioni.

Statisticamente era quasi impossibile.

Conceicao e Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Chiaro, ognuno lavora a modo suo con le proprie idee. Ma ci sono stati anche delle dinamiche comuni tra le ultime dirigenze. 

Ad esempio, quasi mai abbiamo "aggredito" il mercato, ma spesso l'abbiamo subito. Sia in entrata che in uscita. 

In entrata siamo spesso stati bloccati dalle mancate uscite di quelli che di volta in volta sono stati identificati come esuberi. In uscita ci siamo spesso trovati in una posizione di debolezza e quindi costretti ad adattarci alle condizioni di chi compra. Quando, spesso nel nostro caso quando siamo i compratori, accade il contrario. 

Faccio un esempio, sul caso 1 sopra citato. 

Pensi che Nico Gonzalez sia fuori dal progetto? Esempio eh.

Bene, prendilo Sancho, se pensi sia lui il profilo giusto. Prendilo, non aspettare che esca l'esubero, per due ragioni: la prima, aspettare troppo per chiudere una trattativa non è detto che porti a risultati positivi.

La seconda, quello che tu hai definito come esubero, lo metti in una posizione diversa: non sei il titolare, rischi di fare panchina, rischi la nazionale, quindi, anziché prima di tutte le offerte (come spesso accade ai nostri esuberi appunto) pensaci bene.

E poi, un altro risvolto positivo è che non arrivi a settembre con la squsdra incompleta, puoi permetterti di fare una squadra un minimo logica, di mettere in pratica l'idea tattica che ti eri prefissata. Che poi è la cosa piu importante 

Sospetto che su Sancho si tema un secondo Luiz e la società ha fatto tre passi indietro. Magari sono emerse nuove informazioni all'ultimo.
O magari con la cessione di Vlahovic si preferisce prendere una prima punta più consistente dato che di seconde punte e di esterni ora siamo a posto.
Aspettiamo e vediamo, non mi sembra che ci si stia muovendo con la fretta come lo scorso anno. Il mercato ha un suo senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Martedì ho un tentativo di conciliazione dal giudice di pace con un ex dipendente.

bro chiedi all'angolo, qui è risaputo che c'è sempre qualcuno che ha tutte le soluzioni :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Negli ultimi anni però di grandi investimenti ne abbiamo fatti tanti, e ne abbiamo azzeccati 1/2, è quello il problema.

Per me non è vero che non ci possiamo permettere di sbagliare questi colpi, anche perché in Serie A lì facciamo praticamente solo noi.

Ma i fatti ti smentiscono.

Se potessimo permetterci di fare come United e Chelsea, lo faremmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Le prime due notizie che ho letto stamattina

Douglas Luiz latitante

Arthur osannato alle visite

siamo in una simulazione è ufficiale 😂

Ma il povero Arthur ha fatto peggio di Luiz o di Koop o di Nico?

Non sarà un giocatore da top club, ma almeno alla Fiorentina il suo l’ha fatto senza vagare svogliatamente (Luiz) o svagatamente (Koop) per il campo sbagliando 3 palle su 4 (Nico / Dusan). 
Forse non ci siamo resi conto che quelli che ci parevano scarsi 4 anni fa perché dovevano sostituire i Chiellini, Pjanic, Dibala, sono ancora una categoria sopra ai supposti titolari di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Secondo te gli agenti non sapevano che non si sarebbe presentato e che non voleva unirsi in gruppo? Cioè non ne ha parlato con loro?

secondo me sono stati proprio loro a suggerirlo. Se non sbaglio sono gli stessi agenti di Mckennie che non ha l'accordo per il rinnovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amadir ha scritto:

È inevitabile. Quando hai preso Vlahovic, in prospettiva quei soldi di cartellino li valeva.

Idem Koop e Luiz. Non hai mai la certezza che il big investimento sarà ripagato.

Permettimi di dissentire su Luiz. Era un flop annunciato. Professionale, tecnico e umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo Ramsey falso invalido, Di Maria che si mette in malattia dopo aver ottenuto l'indeterminato (= Mondiali), Koopmeiners con il certificato medico, ora abbiamo DL assente ingiustificato.

Siamo in tutto e per tutto una P.A. 

"Il posto fisso è sacro!" (cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

kolo muani a titolo definitivo = bagno di sangue.

Dipende dalle cifre, senza sapere né quanto costerà il cartellino nè quanto prenderà di stipendio risulta difficile parlare di bagno di sangue 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Offrigli Vlahovic in prestito oneroso e obbligo di riscatto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Nomi alternativi a basso costo e ottima resa? Perché qua i Lucca vanno via a 40

Non lo so, so solo che kolo non ha la continuità che serve per la Juventus.

Per me a quelle cifre è un grosso no.

Hai preso david ci punti e gli affianchi un 9 bollito (avevo proposto dzeko come jolly) o un nome da scouting un castro o qualcuno dal campionato francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.