Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Alla faccia degli "aziendalisti" dell'angolo, pronti a giustificare ogni mossa senza senso anche di questa dirigenza...

Per caratteristiche alla Juve serve di piu' JM che AG. Anche alla pari sarebbe convenuto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ma a me Alberto Costa è sembrato imbarazzante nelle partite giocate, difensivamente orrendo e tecnicamente non mi dava tutta questa garanzia palla al piede, anzi. Ha qualche sgroppata a cv ma per il resto vale 0, almeno questo tizio che abbiamo preso qualche partita in CL l'ha fatta. Partendo dal presupposto che presentarsi con Costa come titolare è follia, quindi considero questo Joao Mario una riserva sicuramente più affidabile. La cosa preoccupante è che siamo a fine Luglio e non abbiamo ancora comprato almeno 2 titolari tra centrocampo ed esterni che migliorino effettivamente la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Guarda le formule con cui ha acquistato Kelly e Kalulu. Kelly che , tra l'altro, è stato acquistato per esigenze particolari a gennaio dopo aver perso 2 giocatori per crociato nel medesimo reparto.

L'unico preso a titolo definitivo è stato Cabal , che anche a livello strettamente numerico e di organico ti serviva indipendentemente da Huijsen. Visto che non avevi nessun terzino sinistro puro a rosa.

Ma posso andare su tutte le operazioni della scorsa estate se vogliamo, il concetto è sempre quello: in una squadra in cui la coperta è corta - e sappiamo che lo è - preferisco praticamente rimanere come sono lasciando scadere Rabiot, Alex Sandro, Tek, Pogba e pesi vari, e alleggerendo il bilancio tenendo Soulé, Huijsen, e HNC, tutti e 3 molto graditi dal mister. Magari pure Barrenechea, ma rischi di avere 3 uomini per un solo play richiesto da Motta, quindi puoi cedere uno tra lui e HNC. 

Poi cedi Kean (che viene da 1 anno senza segnare e probabilmente non vuole nemmeno rinnovare, e scade a fine anno), Kaio, De Winter, Iling (in scadenza) e magari Chiesa (anche se io l'avrei rinnovato, visto che in realtà sta storia dello stipendio altissimo era ovviamente una *). 

Prendi Thuram, Cabal, Kalulu, una punta di riserva in prestito, e probabilmente hai pure la possibilità di prendere Koop che è la richiesta #1 del mister, visto che hai abbattuto i costi della rosa. 

Ti ritrovi con una squadra (col senno di poi, ma la competenza è proprio questo) più competitiva, futuribile, e che costa molto meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ho capito, ma anche se la società lo avesse saputo il giorno prima cosa cambiava? pensa se esce un comunicato della juve dove dice che gia sapeva tutto

Ma infatti anche io penso che la società non poteva fare niente.

In questo caso il calciatore é completamente dalla parte del torto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arkant ha scritto:

Sarà ma a me Alberto Costa è sembrato imbarazzante nelle partite giocate, difensivamente orrendo e tecnicamente non mi dava tutta questa garanzia palla al piede, anzi. Ha qualche sgroppata a cv ma per il resto vale 0, almeno questo tizio che abbiamo preso qualche partita in CL l'ha fatta. Partendo dal presupposto che presentarsi con Costa come titolare è follia, quindi considero questo Joao Mario una riserva sicuramente più affidabile. La cosa preoccupante è che siamo a fine Luglio e non abbiamo ancora comprato almeno 2 titolari tra centrocampo ed esterni che migliorino effettivamente la squadra.

Per me Costa ha fisico e personalità...ma poco piu'.

Soprattutto da esterno di centrocampo non mi sembra niente di che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

ma è ovvio che così, cioè non ci vuole la scienza per capire che dar via un buon prospetto per un giocatore, a bocce ferme (ripeto a bocce ferme) più scarso è una follia per una società come la juventus. E questo al netto che poi il giocatore risulti o meno. Anche perché dubito che Joao Mario fosse un obbiettivo di comolli, si è presentata l'occasione, tramite mendes, e si è fatto il tutto. Come al solito, si va avanti per occasioni e accordi con procuratori..

Carlo Pizzigoni ieri su youtube: paragonare adesso, ripeto adesso, Alberto Costa a Joao Mario non ha senso; il primo aveva 4 presenze nel Vitoria Guimaraes, l'altro nel Porto 182 in campionato e 32 in Champions. tra Alberto Costa e Joao Mario tecnicamente ci sono 2 o tre categorie di differenza a vantaggio del secondo. nulla vieta che Costa possa migliorare ma adesso il paragone non esiste. Il Porto lo ha dato via perchè per loro Manuel Fernandes può economicamente rendere di più e sperano che Alberto Costa possa crescere in modo da guadagnare anche con  il secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal web. se non potevo postarlo...chiedo scusa :) 

Su Sancho c’è un bel giallo, un vero mistero. Ricordate quando ho riportato le dichiarazioni di Fabrizio Romano che negava qualsiasi trattativa? Bene, anche in Inghilterra non risulta nulla, semmai le voci che circolano derivano solo dai giornali italiani e vengono ripresi dalle rassegne stampa, ma gli insider della Premier negano l’esistenza di colloqui tra i due club.
La verità, con ogni probabilità, sta nel mezzo. Arrivato solo il 29 maggio, Comolli non potendo ancora organizzare l’area tecnica al 100% (ricordiamoci che Braz, il prescelto, si libererà solo a settembre-ottobre dal Benfica), si è affidato a degli intermediari per le trattative di mercato, come del resto faceva per diverse negoziazioni Giuntoli (Mendes trattava sempre con il Porto per Conceicao per esempio). Gli emissari e consulenti di Comolli sono principalmente due: Riccardo Pacini (ex direttore sportivo della Sampdoria, colui che gli consigliò di prendere Modric al Tottenham, vive praticamente al J-Hotel in questi mesi) e Vincenzo Morabito (storico agente Fifa e proprietario di una nota agenzia).
Mendes invece continua, per il momento, a curare i rapporti con i club portoghesi. Comolli con il PSG invece tratta diretto (come faceva Giuntoli per Kolo Muani con Pasquale Sensibile, ex Juve).
Che gli agenti facciano da intermediari è prassi da 20 anni a questa parte: Moggi ricorda ancora quando si affidò a Raiola per portare alla Juventus Cannavaro e Ibrahimovic.
E’ probabile che la Juventus per Sancho tratti attraverso questi canali (Morabito e/o Pacini), ma c’è comunque da andare cauti e con i piedi di piombo sull’esito della trattativa e sullo stato d’avanzamento.
In Inghilterra associano Sancho a un interesse forte del Nottingham Forest (per il quale lavorava Modesto).
Nessun giornalista italiano riesce a carpire informazioni da Comolli e proprio dall’attuale direttore tecnico, entrambi sono noti per non parlare con la stampa (non a caso Modesto a Monza è stato fatto a pezzi e forse a Torino è stato scelto proprio per la sua discrezione), ma è strano che dal Manchester United non filtri nulla sulla trattativa (solo The Sun ha fatto un articolo due settimane fa ma non si sa quanto attendibile, sembravano notizie rimbalzate dall’Italia).
Oramai il momento della verità sta giungendo al termine, visto che Weah e Mbangula sono vicinissimi alla cessione. Se con quel budget se non arriverà Sancho allora bisognerà iniziare a essere scettici. Ma è chiaro che si sta procedendo al buio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Gente che schifa Amrabat quando abbiamo un centrocampo da serie B

Mi sembra un po' troppo. Thuram è da seri B ora? il pessimismo cosmico vi è entrato nel cervello eh. Detto questo, amrabat è uno scarpato, spero di non vederlo mai a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Quindi nuova dirigenza/ direttori ma solita gestione dello spogliatoio superficiale e un po' a caso.

Bene...

Dopotutto sono soltanto due mesi che si vuol prendere ( tra le altre cose) anche un DS.... 

Che poi sto Modesto non doveva "alleggerire" dai troppi impegni il super manager ???

Criticare Modesto che è arrivato l'altro ieri mi sembra un tantino pretestuoso. Facciamogli prima conoscere la squadra e poi giù di randellate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Alla faccia degli "aziendalisti" dell'angolo, pronti a giustificare ogni mossa senza senso anche di questa dirigenza...

Voi confondete, e più di una volta, il non atteggiarsi a “moriremo tutti” con aziendalismo

Se parli di chi parlava di ottima operazione allora ti do ragione, ma se uno non fa una tragedia per uno scambio tra due giocatori medi non può essere “accusato” ogni volta del tuttoapost

Come chi critica con cognizione e argomenti non deve essere marchiato come “pessimista” o altro

Cerchiamo di mantenere l’equilibrio 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Era stata accettata quella da 20+2/3 di bonus 

Saltata perché Weah ha rifiutato il trasferimento 

Possiamo dire menomale?

Weah e Mbangula insieme per me valgono più di 23ml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

oltre alla multa salatissima, c'è il rischio che possa essere licenziato per giusta causa se le cose sono davvero così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi anche se la società lo avesse saputo un giorno prima che sarebbe cambiato? niente....

Ma infatti non cambia un cavolo…

ora ci sta solo da prendere Luiz per le orecchie e fargli capire l’antifona…io sono pro pugno duro.

Fosse per me sarei disposto anche a altri 3 anni di inferno se andiamo ad evitare di foraggiare prime donne, procuratori e agenti e torniamo ad essere a livello italiano la società che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno. Io penso che la strada per tornare grandi passi anche da queste cose. Negli anni 90, primi duemila nessuno si sarebbe mai permesso un tiro simile alla Juve.

Bisogna tornare ad essere quella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Volitans said:

scusate ma una domanda da ignorante a @Romeo Agresti.... ma è obbligatorio comunicare alla società il rientro in sede o meno, quando gia la società stessa ti da un giorno preciso per il ritiro? cioè, per quale motivo io società dovrei sapere almeno un giorno prima se voglio rientrare o meno?

In un rapporto professionale ha assolutamente senso, dal momento che presentarti puntualmente è la tua priorità.

Ci si sente solo in caso di inconvenienti, ma non è questa la situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

perché c è qualche folle che sostiene il contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Arkant said:

hand-on-shoulder-meme.png.07150b70fccce8f051ccb3b36b5a9da0.png

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé penso che un minimo di accordi li prendano, al rientro dalle ferie, giusto per essere sicuri che giocatori che magari stanno dall'altro lato dell'oceano non abbiano problemi di volo.

Anche se trattandosi di una convocazione al Training Center potrebbero anche evitare, posto che sono professionisti con tanto di agenti e assistenti, non prenotano di persona i voli come noi.

Era già tutto pianificato con i suoi agenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal web. se non potevo postarlo...chiedo scusa :) 

Su Sancho c’è un bel giallo, un vero mistero. Ricordate quando ho riportato le dichiarazioni di Fabrizio Romano che negava qualsiasi trattativa? Bene, anche in Inghilterra non risulta nulla, semmai le voci che circolano derivano solo dai giornali italiani e vengono ripresi dalle rassegne stampa, ma gli insider della Premier negano l’esistenza di colloqui tra i due club.
La verità, con ogni probabilità, sta nel mezzo. Arrivato solo il 29 maggio, Comolli non potendo ancora organizzare l’area tecnica al 100% (ricordiamoci che Braz, il prescelto, si libererà solo a settembre-ottobre dal Benfica), si è affidato a degli intermediari per le trattative di mercato, come del resto faceva per diverse negoziazioni Giuntoli (Mendes trattava sempre con il Porto per Conceicao per esempio). Gli emissari e consulenti di Comolli sono principalmente due: Riccardo Pacini (ex direttore sportivo della Sampdoria, colui che gli consigliò di prendere Modric al Tottenham, vive praticamente al J-Hotel in questi mesi) e Vincenzo Morabito (storico agente Fifa e proprietario di una nota agenzia).
Mendes invece continua, per il momento, a curare i rapporti con i club portoghesi. Comolli con il PSG invece tratta diretto (come faceva Giuntoli per Kolo Muani con Pasquale Sensibile, ex Juve).
Che gli agenti facciano da intermediari è prassi da 20 anni a questa parte: Moggi ricorda ancora quando si affidò a Raiola per portare alla Juventus Cannavaro e Ibrahimovic.
E’ probabile che la Juventus per Sancho tratti attraverso questi canali (Morabito e/o Pacini), ma c’è comunque da andare cauti e con i piedi di piombo sull’esito della trattativa e sullo stato d’avanzamento.
In Inghilterra associano Sancho a un interesse forte del Nottingham Forest (per il quale lavorava Modesto).
Nessun giornalista italiano riesce a carpire informazioni da Comolli e proprio dall’attuale direttore tecnico, entrambi sono noti per non parlare con la stampa (non a caso Modesto a Monza è stato fatto a pezzi e forse a Torino è stato scelto proprio per la sua discrezione), ma è strano che dal Manchester United non filtri nulla sulla trattativa (solo The Sun ha fatto un articolo due settimane fa ma non si sa quanto attendibile, sembravano notizie rimbalzate dall’Italia).
Oramai il momento della verità sta giungendo al termine, visto che Weah e Mbangula sono vicinissimi alla cessione. Se con quel budget se non arriverà Sancho allora bisognerà iniziare a essere scettici. Ma è chiaro che si sta procedendo al buio.

ma quindi la notizia di Braz prossimo ds è confermata? perchè sarebbe il primo spiraglio di luce da mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arkant ha scritto:

Io quando lo guardavo in faccia, mi sembrava sempre in apnea, non so se ci avete fatto caso.

Mi sembrava proprio in difficoltà atletica respiratoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Eh no, perché la Juve non ha venduto Huijsen e tenuto il reparto difensivo così. Tu parti dal presupposto che qualcuno andasse venduto. 

La Juve ha pagato Cabal, ha pagato Kelly, ha pagato Kalulu. Rinuncio anche a 2 di questi per tenere Huijsen. 

Allora non capite, trattasi di bilancio puro e semplice(?).

Hujsen lo calcolavi a 0, gli altri al loro costo. Questione di plusvalenze.

Purtroppo l'unico che avevi da vendere era lui, gli altri non te li hahava nessuno.

L'unica magari era riuscire ad inserire una recompra o venderlo ad un prezzo più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrGobbot ha scritto:

Ma infatti non cambia un cavolo…

ora ci sta solo da prendere Luiz per le orecchie e fargli capire l’antifona…io sono pro pugno duro.

Fosse per me sarei disposto anche a altri 3 anni di inferno se andiamo ad evitare di foraggiare prime donne, procuratori e agenti e torniamo ad essere a livello italiano la società che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno. Io penso che la strada per tornare grandi passi anche da queste cose. Negli anni 90, primi duemila nessuno si sarebbe mai permesso un tiro simile alla Juve.

Bisogna tornare ad essere quella Juve.

se leggi quello che ho scritto a garrison,vengo dalla tua parte ansi..io molto più duro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un plauso a Romeo che ancora una volta ha dimostrato di non essere un giornalaio al soldo di qualcuno ma un giornalista. Ve lo dico chiaro: se non ci svegliamo faremo la fine del Milan di quest'anno. Io confido in Tudor, per me non ci sta a fare la vittima sacrificale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Carlo Pizzigoni ieri su youtube: paragonare adesso, ripeto adesso, Alberto Costa a Joao Mario non ha senso; il primo aveva 4 presenze nel Vitoria Guimaraes, l'altro nel Porto 182 in campionato e 32 in Champions. tra Alberto Costa e Joao Mario tecnicamente ci sono 2 o tre categorie di differenza a vantaggio del secondo. nulla vieta che Costa possa migliorare ma adesso il paragone non esiste. Il Porto lo ha dato via perchè per loro Manuel Fernandes può economicamente rendere di più e sperano che Alberto Costa possa crescere in modo da guadagnare anche con  il secondo

non so chi sia sto carlo pizzigoni, non conosco joao mario, ma onestamente se ci fossero state 2,3 categorie di differenza, il porto non l'avrebbe mai valutato meno di costa, eddai su. Non torniamo sempre sugli stessi discorsi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.