Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fogueres

Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

Post in rilievo

3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Hai scritto ndoye ma forse intendevi yamal. 

Comunque penso sia preso per fare previsioni, c'è ancora un mese di mercato. Noi, ad oggi, siamo praticamente gli stessi ma io mi aspetto almeno un altro paio di acquisti. 

ovvio che è una previsione sulla juve al 24 luglio ma sono sicuro che nemmeno tu credi in botti di mercato clamorosi.

se il bongiorno si vede dal mattino tutto lascia pensare che si saranno scambi come mario-costa e poco altro.

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

La corsa è sulla Roma del Gasp e sull'Atalanta di Juric per il quarto posto.

sono parole di comolli o le tue?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fogueres ha scritto:

Lo storico di Tudor parla di un allenatore preparato non si si è troppo piegato a compromessi tipo quando si è dimesso con Lotito ( di allenatori che si dimettono ne vedo pochi).

Sicuramente non è fra quelli “nati con la camicia” a cui subito affidano budget e progetti… vedi quando si dimise da secondo di Pirlo…

Una possibilità la merita.

Detto fra noi poi non vedo grossi nomi sulla piazza. 

Dopo che ci hanno sfanculato prima Conte e poi Gasperini (e chissà chi altro magari che ancora non sappiamo), restare con lui non solo era l'unica opzione possibile ma anche quella più logica e sensata. 

La società adesso lo sta mettendo nelle migliori condizioni per lavorare? Non mi pare proprio visto che aveva chiesto di avere la rosa non dico al completo ma quasi già all'inizio del ritiro. Per questo ribadisco che comunque andrà, lui è l'ultimo dei problemi all'interno della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'autore del topic: dipende cose intendi per zone alte, in quanto partono dal primo posto fino al quarto, con differenze sostanziali. Un conto è arrivare secondo dopo aver lottato fino alla fine per vincerlo, un conto è arrivare quarto annaspando come è successo a noi lo scorso anno, ma sempre di posizione alta si parla. Il mio pensiero è che noi attualmente siamo da 3/4 posto, non oltre e non per pessimismo, ma perch vedo una Juve con ancora troppi casini da risolvere e non è possibile che una società come la Juventus si faccia tenere in scacco da un solo giocatore (Vlahovic, che io per altro metterei in tribuna senza nemmeno passare dal via).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Per l'autore del topic: dipende cose intendi per zone alte, in quanto partono dal primo posto fino al quarto, con differenze sostanziali. Un conto è arrivare secondo dopo aver lottato fino alla fine per vincerlo, un conto è arrivare quarto annaspando come è successo a noi lo scorso anno, ma sempre di posizione alta si parla. Il mio pensiero è che noi attualmente siamo da 3/4 posto, non oltre e non per pessimismo, ma perch vedo una Juve con ancora troppi casini da risolvere e non è possibile che una società come la Juventus si faccia tenere in scacco da un solo giocatore (Vlahovic, che io per altro metterei in tribuna senza nemmeno passare dal via).

Giusto quello che dici: probabilmente qualche risposta la vedremo in questo ultimo mese in base alla piega che prenderà la gestione dei nostri tappi: Vlahovic, Luiz, Nico ecc. fermo restando che mi pare che fra i grandi investimenti la Juventus intende provare solo Koopmeiners.

Io mi riferisco vedendo noi e le altre.

Esempio: Gasperini ha cominciato a lamentarsi ma Roma non è Bergamo.

11 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dopo che ci hanno sfanculato prima Conte e poi Gasperini (e chissà chi altro magari che ancora non sappiamo), restare con lui non solo era l'unica opzione possibile ma anche quella più logica e sensata. 

La società adesso lo sta mettendo nelle migliori condizioni per lavorare? Non mi pare proprio visto che aveva chiesto di avere la rosa non dico al completo ma quasi già all'inizio del ritiro. Per questo ribadisco che comunque andrà, lui è l'ultimo dei problemi all'interno della Juventus. 

Non so se abbiamo perso così tanto.

Conte e Gasperini sono oggettivamente due grandi allenatori, sicuramente maestri di calcio però uno di loro due con questa Juventus garantirebbe il massimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato molto positivo soprattutto sulle considerazioni negative dei nostri competitor,

Che non condivido in pieno,

Per quanto riguarda noi ,credo che sarà un altra stagione anonima,lotteremo per il quarto posto con o senza Tudor fino alla fine,di più non credo possa arrivare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fogueres ha scritto:

Non so se abbiamo perso così tanto.

Conte e Gasperini sono oggettivamente due grandi allenatori, sicuramente maestri di calcio però uno di loro due con questa Juventus garantirebbe il massimo?

Se ti riferisci a Gasperini ovviamente la controprova non l'avremo mai (ma alla fine vale pure per Conte visto che ogni anno fa storia a sé), che però Tudor non fosse la prima scelta per il prossimo anno nelle idee societarie, possiamo dirlo senza remore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se ti riferisci a Gasperini ovviamente la controprova non l'avremo mai (ma alla fine vale pure per Conte visto che ogni anno fa storia a sé), che però Tudor non fosse la prima scelta per il prossimo anno nelle idee societarie, possiamo dirlo senza remore. 

Ma scusa però... vista l'altissima stima di cui gode questa società in particolare qui sul forum, questo non potrebbe essere un vantaggio?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma scusa però... vista l'altissima stima di cui gode questa società in particolare qui sul forum, questo non potrebbe essere un vantaggio?

Ragionamento contorto che in effetti potrebbe avere il suo perchè .uhm 

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Ragionamento contorto che in effetti potrebbe avere il suo perchè .uhm 

sefz 

Contorto mica tanto... se toppano tutto a prescindere abbiamo almeno una chance che una non scelta per l'allenatore sia la scelta giusta .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli e Inter davanti a tutte,il Milan senza coppe nelle quattro ci arriva in carrozza... resta un posto che sulla carta dovremmo giocarci con la Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la massima per @Sylar 87 prima che mi congedi due settimane, ho deciso di fare le vacanze al mare offline e domani parto .ghgh Voglio che tu ci ragioni bene però eh, mi raccomando .sisi Se mancano programmazione e competenza, potrebbe sempre subentrare il bius de chiul*

* il francesismo è comolliano, mi adeguo perché sono un tipo modesto sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ecco la massima per @Sylar 87 prima che mi congedi due settimane, ho deciso di fare le vacanze al mare offline e domani parto .ghgh Voglio che tu ci ragioni bene però eh, mi raccomando .sisi Se mancano programmazione e competenza, potrebbe sempre subentrare il bius de chiul*

* il francesismo è comolliano, mi adeguo sefz 

See... ciao, quando ti ritrovi dopo la seconda ora annoiato sulla spiaggia... zacchete che due catzate sul forum ce le ammolli.

Ricordati che l'Ufficio Facce non va mai in vacanza! :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Che Tudor non fosse la prima scelta è chiaro tanto è vero che si era stranito davanti alle mille voci. 
Il mio discorso è un altro. Lo scorso anno Giuntoli ha pianificato mesi prima Thiago Motta il quale era la prima scelta. 
Da lì e’ partito un mercato sicuramente sontuoso per la serie A di questi anni.

Morale della favola? TM e’ stato un flop e i giocatori più costosi sono colati a picco.

La differenza l’ha fatta il talento cristallino di Yildiz, uno che oggi come giocatore già fatto , la Juventus non potrebbe comprare. Andrebbe in Premier L. -Madrid-PSG- Monaco di B.

Questa estate stiamo riparando i danni G&TM: al netto che abbiamo oggettivamente delle carenze non butterei via il bambino con l’acqua sporca.

Su Conte c’è poco da dire: è il più bravo a vincere subito in campionato però ad oggi non ha chiuso il suo percorso a 360• tanto è vero che le BIG non ci investono: perché non è andato al Real Madrid, PSG, Man City e Bayern? Forse perché ha limiti caratteriali nella gestione di più competizioni e a certi livelli non basta che vinci la competizione nazionale.

Gasperini è un maestro di calcio, molto artigiano: a Bergamo ha saputo valorizzare molti giocatori normali ma li’ aveva i Percassi oltre a una % sui giocatori venduti ( me lo diceva una persona di Bergamo).

Sul grande club l’allenatore deve accettare di essere in un ambiente diverso.

Roma è invece un altra cosa ancora. Mentalità da provincia in un contesto esplosivo: l’uomo di Grugliasco dovrà mettere da parte i suoi spigoli sennò salta a Novembre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Fogueres said:

Giusto quello che dici: probabilmente qualche risposta la vedremo in questo ultimo mese in base alla piega che prenderà la gestione dei nostri tappi: Vlahovic, Luiz, Nico ecc. fermo restando che mi pare che fra i grandi investimenti la Juventus intende provare solo Koopmeiners.

Io mi riferisco vedendo noi e le altre.

Esempio: Gasperini ha cominciato a lamentarsi ma Roma non è Bergamo.

Beh, sinceramene ad oggi, se mi parli di distacchi tra le squadre, direi che l'unica che è un passo avanti sicuramente è il Napoli e non credo che Conte avrà problemi con Dela, visto che in pratica gli ha dato tutto ciò che voleva. Riguardo alle altre, chi più chi meno, le vedo un pò tutte messe come noi, con casini diversi questo si, ma sempre con casini e lamentele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Beh, sinceramene ad oggi, se mi parli di distacchi tra le squadre, direi che l'unica che è un passo avanti sicuramente è il Napoli e non credo che Conte avrà problemi con Dela, visto che in pratica gli ha dato tutto ciò che voleva. Riguardo alle altre, chi più chi meno, le vedo un pò tutte messe come noi, con casini diversi questo si, ma sempre con casini e lamentele.

Concordo sul giudizio relativo al Napoli.

Sui problemi Conte - ADL è presto per giudicare: entrambi sono poco portati all’autocritica.

Il belga 34 enne non è Kvara.

Lo scorso anno hanno pescato dal cilindro McTominay che ha fatto la miglior stagione della carriera. Probabilmente neanche la mamma avrebbe auspicato tanto.

La confermerà?

Se qualcosa non girerà bene pensi veramente che Conte non si lamenterà mandando di traverso la cena a AdL?

Aurelio ha portato due scudetti in 3 anni: il suo lo ha fatto. Subirà i mugugni di Conte ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Fogueres ha scritto:

Che Tudor non fosse la prima scelta è chiaro tanto è vero che si era stranito davanti alle mille voci. 
Il mio discorso è un altro. Lo scorso anno Giuntoli ha pianificato mesi prima Thiago Motta il quale era la prima scelta. 
Da lì e’ partito un mercato sicuramente sontuoso per la serie A di questi anni.

Morale della favola? TM e’ stato un flop e i giocatori più costosi sono colati a picco.

La differenza l’ha fatta il talento cristallino di Yildiz, uno che oggi come giocatore già fatto , la Juventus non potrebbe comprare. Andrebbe in Premier L. -Madrid-PSG- Monaco di B.

Questa estate stiamo riparando i danni G&TM: al netto che abbiamo oggettivamente delle carenze non butterei via il bambino con l’acqua sporca.

Su Conte c’è poco da dire: è il più bravo a vincere subito in campionato però ad oggi non ha chiuso il suo percorso a 360• tanto è vero che le BIG non ci investono: perché non è andato al Real Madrid, PSG, Man City e Bayern? Forse perché ha limiti caratteriali nella gestione di più competizioni e a certi livelli non basta che vinci la competizione nazionale.

Gasperini è un maestro di calcio, molto artigiano: a Bergamo ha saputo valorizzare molti giocatori normali ma li’ aveva i Percassi oltre a una % sui giocatori venduti ( me lo diceva una persona di Bergamo).

Sul grande club l’allenatore deve accettare di essere in un ambiente diverso.

Roma è invece un altra cosa ancora. Mentalità da provincia in un contesto esplosivo: l’uomo di Grugliasco dovrà mettere da parte i suoi spigoli sennò salta a Novembre.

Gasperini, invece, sarebbe stato l’uomo giusto al posto giusto, ihimo, l’unico, assieme a Conte, e forse ancor più di Conte, in grado di far rendere e overperformare i giocatori. E che non ha paura di lavorare con i giovani e valorizzarli, visto il suo lungo background nelle giovanili. E con una rosa come la nostra, fatta di buoni-discreti giocatori e giovani,  sarebbe stato il top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Napoli e Inter davanti a tutte,il Milan senza coppe nelle quattro ci arriva in carrozza... resta un posto che sulla carta dovremmo giocarci con la Roma.

La Roma sta facendo un ottimo mercato su input di Gasperini. Tutti giovani e promettenti che Gasp formerà. Ls speranza è che esploda per qualcosa che non gli va bene e lo caccino o se ne vada lui, perché sennò sarà un gran problema per il quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi la formazione sarebbe

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu

J.Mario Locatelli Thuram Cambiaso 

Conceicao/Koopmeiners Yldiz

David

Per giocare contro il Parma basta e avanza

Dopodiché le nuove entrate saranno in base al timing delle uscite dei pari ruolo

Vlahovic 

Douglas 

Weah

Kostic

Rugani

Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

La Roma sta facendo un ottimo mercato su input di Gasperini. Tutti giovani e promettenti che Gasp formerà. Ls speranza è che esploda per qualcosa che non gli va bene e lo caccino o se ne vada lui, perché sennò sarà un gran problema per il quarto posto. 

Per me il 'progetto' Gasperini alla Roma finirà in un flop. Un Luis Enrique 2, nella migliore delle ipotesi. Non avrà tempo e modo di mettere in piedi quanto messo all'Atalanta. I tempi e il contesto di squadre di vertice che pretendono risultati configurano un altro sport. Da noi ancora di più ovviamente, ma anche alla Roma. Il vertice della carriera del Gasp rimarrà Bergamo. Chiaramente è una mia del tutto personale e fallibile opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti