Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fogueres

Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

Post in rilievo

Doverosa premessa. Tutti i giorni leggo le notizie sulla Juventus con ansia.

Vlahovic , Nico, Sancho ecc.

Niente di esaltante per non dire altro.

Vorrei però forzare un minimo di ottimismo anche vedendo la situazione della serie A attuale.

Confido molto in Tudor soprattutto perché una volta per tutte potrà dimostrare ( o meno) se è in grado di allenare la squadra che ha sempre voluto allenare, la squadra di cui è tifoso.

Detto questo vediamo le altre in ordine sparso:

- Napoli: si è ben rinforzato con i famosi 2 giocatori per ruolo. La mia perplessità è su Conte. Al primo anno e senza coppe  e’ mostruoso, al secondo con campionato + CL di solito va fuori di testa. Dubito che il binomio con AdL continui dopo giugno 2026.

- Inter: personalmente penso che sia ancora una polveriera che non ha smaltito le scorie della famosa finale. Il tutto con un Calha in meno perché a parole è tutto risolto ma si come Marotta sia un po’ come il cane di Mustafa’…

- Milan: Allegri nel nostro Allegri II a mio avviso ha dimostrato di non saper costruire.

Nell’Allegri I come gestore era stato mostruoso. E al Milan c’è da ricostruire.

- Atalanta: senza Gasperini la vedo dura tanto più che Juric viene da casini inenarrabili in PL e AS Roma

- AS Roma: Gasperini e’ bravissimo ma per rendere ha bisogno di una società competente che lo appoggi al 100%. A Roma non è possibile e lui è più rigido di un Capello…

Con queste premesse pure noi che stiamo pagando un tesoretto bruciato malamente lo scorso anno ( vero Giuntoli&Thiago?) a mio avviso possiamo candidarci a un posto nelle zone alte.

Vabbè scusate se oggi ho esagerato in positività 😂😂😂

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente il Napoli dovrebbe vincere lo scudetto a "gennaio" (se Conte riesce a gestire i maggiori impegni), visto che è l'unica squadra che non ha cambiato allenatore. Tutte le altre partono alla pari, forse .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confido anche io in Tudor ma parliamoci chiaramente: ci sono almeno tre squadre che partono davanti. Per me sono: 

- Napoli:  con Conte super garanzia per un altro scudetto, incertezza per quanto riguarda la Champions. Mercato super fino ad ora: 

- Milan: senza impegni europei, partiranno benissimo e mi azzardo a dire che saranno campioni d’inverno. Caleranno verso gennaio/febbraio per poi centrare con facilità la qualificazione in Champions; 

- Inter: scorie della finale si fanno sentire, certo, ma se sono bravi a rimodellare la squadra (Lookman è un acquisto top) partono poco dietro il Napoli. Grande incognita Chivu, può andare bene così come può essere un grande flop (vedi Thiago Motta);

Tanto incuriosito dalla Roma, vedremo se Gasperini durerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è da considerarsi la netta favorita. Pochi mazzi. Sulle altre concordo, se non facciamo disastri, dietro i napolisti ci possiamo stare comodi. Vediamo la fine del mercato.

Ho qualche dubbio su Tudor. Ok come traghettatore, dubito come quello che accompagna verso un salto di qualità il gruppo. In attesa di smentite. Dal campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli sta creando un gap considerevole quanto meno per il campionato ….

la CL non la vince … ma il campionato a mani basse.

L’unico interrogativo serio al momento per quanto ci riguarda … è se Tudor arriverà a Natale oppure no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

il naples se prende ndoye come sembra ci da 20 punti

le fogne tra i 15 e i 18 punti

siamo macerie

Hai scritto ndoye ma forse intendevi yamal. 

Comunque penso sia presto  per fare previsioni, c'è ancora un mese di mercato. Noi, ad oggi, siamo praticamente gli stessi ma io mi aspetto almeno un altro paio di acquisti. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che Tudor è un dead man walking e che il primo obiettivo che Elkann ha indicato a Comolli è il contenimento dei costi, farei la corsa per la Conference League sul Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere competitivi:

Manca una punta... David/???

La trequarti per me ci sarebbe pure senza Sancho... Yildiz/Adzic (va fatto giocare) Chico/Koop

Mancano due esterni Cambiaso/??? ???/Joao Mario

Mancano due centrocampisti... Thuram/??? ???/Loca

Manca un centrale e Kelly sarebbe da sostituire... Kelly(?)/Cabal Bremer/??? Kalulu/Gatti

Non è tutto fattibile in una sessione, specialmente le uscite, ma la strada per me dovrebbe essere questa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo mediocri bisogna ammetterlo tra il 12esimo e il 16esimo posto in Champions e al massimo possiamo ambire al quarto posto in Italia abbiamo perso appeal gli ultimi 5 anni di sono cambiati dirigenti allenatori facendo solo disastri senza appeal chi prendi? ..solo mediocri...al napoli e ai prescritti non ci avviciniamo manco qst anno occhio a Milan e roma..atalanta vediamo con juric..ma anche Lazio violacei e Bologna...vedo un altro anno fotocopia di quello scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza rinforzi siamo da 4⁰ posto, nuovamente. I pulcinella boys e i cartonati ci sono ancora superiori. Poi una tra la Roma di Gasperini e il Milan di acciuga potrebbe essere la sorpresa.

Per me, abbiamo bisogno di fosforo in mezzo al campo. 

Quello che ci manca è un difensore di piede mancino, i due esterni di centrocampo, ma non le riserve, io dico proprio i titolari, un centrocampista tecnico ma anche forte in interdizione ( Xhaka, Ceballos) e un trequartista con assist nelle gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace smorzare l'ottimismo dell'autore del post ma la Juve di Tudor non mi ha esaltato. Certo, ci sono varie attenuanti a favore del mister croato. Però, sinceramente, ricordo ancora la sconfitta a Parma, li ho rivisto la Juve di TM... Ricordo ancora la partita a Venezia, contro una squadra ormai retrocessa, l'abbiamo rischiara di perdere, se non fosse stato per di Gregorio che fece quella paratona, abbiamo rischiato seriamente di perdere contro una squadra già  retrocessa... Per me è inammissibile, ok, non ha avuto molto tempo, la squadra era demotivata ecc ecc... Ma io non ho visto dei grandi passi in avanti rispetto alla Juve di TM. Magari mi sbaglio e spero vivamente di sbagliarmi ma, Tudor non è un allenatore vincente, non ha mai portato grossi risultati ed è stato per molti anni senza allenare. Tudor è stato un ripiego perché conte ha deciso di restare a Napoli e non c'era nessuno allenatore che valesse la pena in giro. Io, e qui mi beccherò parecchio insulti, avrei preso Sarri o Gasperini.... Sono due allenatori con dei difetti caratteriali però se trovano dei giocatori che li seguono possono fare molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono uno da previsioni,ma guardo calcio da oltre 50 anni,e credo che il Napoli vincerà lo scudo ancora quest anno,male vedo l Atalanta,mentre ho timore sul Milan,per quel che riguarda noi,credo che Tudor non sia per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Senza rinforzi siamo da 4⁰ posto, nuovamente. I pulcinella boys e i cartonati ci sono ancora superiori. Poi una tra la Roma di Gasperini e il Milan di acciuga potrebbe essere la sorpresa.

Per me, abbiamo bisogno di fosforo in mezzo al campo. 

Quello che ci manca è un difensore di piede mancino, i due esterni di centrocampo titolare, un centrocampista tecnico ma anche forte in interdizione ( Xhaka, Ceballos) e un trequartista con assist nelle gambe.

Solo io quelli li vedo malissimo? Ma male male per davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Mi dispiace smorzare l'ottimismo dell'autore del post ma la Juve di Tudor non mi ha esaltato. Certo, ci sono varie attenuanti a favore del mister croato. Però, sinceramente, ricordo ancora la sconfitta a Parma, li ho rivisto la Juve di TM... Ricordo ancora la partita a Venezia, contro una squadra ormai retrocessa, l'abbiamo rischiara di perdere, se non fosse stato per di Gregorio che fece quella paratona, abbiamo rischiato seriamente di perdere contro una squadra già  retrocessa... Per me è inammissibile, ok, non ha avuto molto tempo, la squadra era demotivata ecc ecc... Ma io non ho visto dei grandi passi in avanti rispetto alla Juve di TM. Magari mi sbaglio e spero vivamente di sbagliarmi ma, Tudor non è un allenatore vincente, non ha mai portato grossi risultati ed è stato per molti anni senza allenare. Tudor è stato un ripiego perché conte ha deciso di restare a Napoli e non c'era nessuno allenatore che valesse la pena in giro. Io, e qui mi beccherò parecchio insulti, avrei preso Sarri o Gasperini.... Sono due allenatori con dei difetti caratteriali però se trovano dei giocatori che li seguono possono fare molto bene

Tudor è rimasto perché Elkann non voleva pagare un altro nome pesante come ingaggio e che chiede certe garanzie sul mercato, a quanto ci risulta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un'analisi su Como, Fiorentina e Bologna, tre squadre che potrebbero creare problemi in ottica 4 posto, unico obiettivo rimasto alla Juve ormai.

Juve:

Al momento non si vedono miglioramenti. David e' tutto da verificare nel ns campionato. Joao e' piu' di un'incognita. Luiz manco s'e' presentato e sperare su Koop e Nico mi sembra ambizioso. Tornano Bremer e Cabal, abbiamo gia' visto con Del Piero e Chiesa quanto sia difficile tornare su certi std. Le partite con Tudor hanno evidenziato lacune notevoli oltre ad una errata lettura della partita, tant'e' che dopo i cambi la squadra andava in grande difficolta'. Se poi puntiamo su Kostic e Rugani, vabbe allora non chiamatela piu Juventus! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Non so, magari mi sbaglierò ma secondo me possono fare bene.

Ah ma è una mia sensazione Nick, niente di più, però li vedo malissimo. Poi magari Acciuga & Co vanno a giocarsi pure lo scudo... chissà. Ovviamente spero di avere ragione sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno tutte cambiato allenatore e partono "da zero" solo il napoli sembra essere piu avanti... noi avremmo tudor che ha avuto già modo di lavorare con la rosa... paradossalmente facessimo le cose bene potremmo trarne vantaggio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, apsulo ha scritto:

Manca un'analisi su Como, Fiorentina e Bologna, tre squadre che potrebbero creare problemi in ottica 4 posto, unico obiettivo rimasto alla Juve ormai.

Juve:

Al momento non si vedono miglioramenti. David e' tutto da verificare nel ns campionato. Joao e' piu' di un'incognita. Luiz manco s'e' presentato e sperare su Koop e Nico mi sembra ambizioso. Tornano Bremer e Cabal, abbiamo gia' visto con Del Piero e Chiesa quanto sia difficile tornare su certi std. Le partite con Tudor hanno evidenziato lacune notevoli oltre ad una errata lettura della partita, tant'e' che dopo i cambi la squadra andava in grande difficolta'. Se poi puntiamo su Kostic e Rugani, vabbe allora non chiamatela piu Juventus! 

Secondo me molti sottovalutano l'infortunio di Bremer e il suo recupero muscolare e fisico.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I danni fatti dal panettone e dallo chef sono stati enormi

Dissipato un patrimonio con bidoni 

Impresa difficile recuperare ma siamo arrivati 4 e non mi pare che le altre stiano facendo mercati spumeggianti

Quindi giudicherò a fine agosto quanto meno il mercato

Tudor è da valutare , intanto la squadra è più compatta ed affronta le gara viso a viso 

Vedremo se migliorerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti