Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ma l'idea di cosa vogliono fare non la intravedi? Pensi che lo abbiano preso per farci una plusvalenza di 2,5 milioni?

Stamattina sei molto confuso? Tutto bene?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

La seconda parte è che se io ho i conti in rosso per 200 e passa mln negli ultimi anni, ed è cosi perchè altrimenti non ci romperebbero i * quelli dell'uefa, allora sei costretto a plusvalenzare per anni anche a 2 euro alla volta.

I conti in rosso non li elimini con le plusvalenze...o meglio lo fai nel breve per tamponare ma dovresti farlo riducendo i costi (quindi in primis il monte ingaggi) e aumentando i ricavi... se non ci fosse stata la penalizzazzione dovuta alle plusvalenze con annessa perdita ingente dalla mancata partecipazione alla champions probabilmente saremmo stati fuori dalle sabbie mobili già quest'anno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Amrabat

Vogliamo fare il salto di qualità vedo

è uno dei pochi nomi tatticamente sensati però

giocatore che va benissimo nel centrocampo a 2...

thuram locatelli amrabat e un titolare..

andrebbe bensisimo

ad oggi abbiamo solo due centrocampisti che possono giocare a 2..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

In salita le quotazioni di amrabat

tuttosport

Quanta mediocrità. 

Incredibile che certi nomi ci vengano solamente accostati o trattati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Amrabat

Giocatore che tornerà utile se arriva... soprattutto per far ruotare un po' i due di cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Le clausole le metterei obbligatorie anche in italia… 

Io metterei la clausola/cauzione per avere accesso a internet e poter esprimere pensieri in libertà.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il centrocampista sarà un ruba palloni, d’altronde se il gioco di Tudor è recupera e riparti mi aspetto solidità al centro e velocità in avanti.. ok eventualmente Sancho ma serve di più sugli esterni a tutta fascia, non bastano Cambiaso e Joao Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Tranquillo che non le mettono per farci 2,5 milioni di plusvalenza...

nessuno ha mai pagato quelle clausole, tranquillo che non lo venderanno a quel prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Ma non credo si debba essere noi a comprendere, se ce n'è una, la strategia globale.

Come dite voi cerchiamo di essere pazienti e tireremo le somme.

Per logica dietro un'operazione intendi quella di Costa? Ok, fatica anch'io a capire, ma se il prossimo DS dovesse essere Rui Braz probabilmente avrà detto la sua, dato un consiglio, in fondo in Portogallo ci lavorava fino all'altro giorno...

L'anno scorso non capivo il senso del nostro mercato, non mi piaceva ed io avrei fatto tutt'altro.. ma comprendendo di non avere i mezzi per giudicarlo ho sempre scritto che pur non comprendendolo avrei aspettato fino al termine della stagione per giudicarlo...e cosi' ho fatto.

Oggi invece si giudica pesantemente dopo un mese di mercato 

@lord yupa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Fool ha scritto:

Ma non credo si debba essere noi a comprendere, se ce n'è una, la strategia globale.

Come dite voi cerchiamo di essere pazienti e tireremo le somme.

Per logica dietro un'operazione intendi quella di Costa? Ok, fatica anch'io a capire, ma se il prossimo DS dovesse essere Rui Braz probabilmente avrà detto la sua, dato un consiglio, in fondo in Portogallo ci lavorava fino all'altro giorno...

Mi sembra un ragionamento un po' cervellotico 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può spiegare la vedovanza di Alberto Costa e l'odio verso Joao Mario?

Vi lascio il mio punto di vista (e alcuni dati):

• Costa ha giocato pochissimo in questi sei mesi. Ha dimostrato di essere fisicamente forte, grande gamba. Ma ha evidenziato forti lacune tecniche e difensive (ho letto che ha fatto un grande mondiale per club. Personalmente ricordo come è stato preso in mezzo più volte contro il City).
  • Costa può avere del potenziale di rivendita? Certo, deve giocare, sbagliare (tanto) e il Porto può permettersi di farlo e ha fondato la sua strategia sulla rivendita dei giocatori fatti crescere all'interno
  • Joao Mario ha 25 anni e ha 116 presenze nella Liga portoghese, 19 presenze in Champions, 12 in Europa League e altre varie quasi sempre da titolare
  • Joao Mario nasce come ala offensiva, per poi diventare esterno tutta fascia. Vi lascio un commento del giornalista Carlo Pizzigoni (La Fiera del Calcio) "Joao Mario molto duttile, capisce la partita, sa giocare la palla, può fare anche l'interno. A chi assomiglia? Saelemaekers". Lascio perdere i commenti dei forum o di twitter/X calcio.

Attualmente Joao Mario è chiaramente più pronto e tecnicamente più valido di Alberto Costa. 

A noi servono giocatori di sostanza, quindi vi dico "magari!" assomigliasse a Saelemaekers, come approccio e impatto che porta in campo.

PS

Volevate Trent Alexander-Arnold? Frimpong? Dovete mettervi in testa che, ad oggi, non è roba per noi.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Se mi trovi una logica su una plusv di 2,3 milioni, per uno arrivato sei mesi fa, alzo le mani :d

Infatti ho detto "spero che questo ragazzo sia più pronto", ma era e resta un'operazione no sense imho

A livello tecnico-tattico è un'operazione no sense , come fai notare tu. Ma è chiara l'intenzione della società, che è quella di raccimolare milioni di qua e di là per sbloccare un mercato immobile, causa zavorre a bilancio. Purtroppo è questa la verità.

Poi magari hanno fatto anche qualche valutazione di campo e hanno reputato il giocatore più pronto di Costa e ci può anche stare, ma la motivazione principale temo sia a scopo economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jamino ha scritto:

Guarda il problema non è il giudizio sul singolo giocatore su cui si può o meno concordare, è l’approccio per cui ormai queste posizioni sono sistematiche. 
un po’ ci sta, alla lunga diventa insopportabile.

Su questo punto sono molto d'accordo con te

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatchbell99 ha scritto:

Quanta mediocrità. 

Incredibile che certi nomi ci vengano solamente accostati o trattati.

Ci fosse un nome che non sia Yamal che ci viene accostato di cui si possa leggere cose differenti da quelle che scrivi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Amrabat

Tudor conosce solo i suoi ex giocatori, perché se non erro lo ha allenato al Verona no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Amrabat

Aldilà del nome, non mi aspetto un giocatore grazioso nella mediana a 2 di Tudor. Il che ci può anche stare, ma intorno deve esserci velocità, guizzo, qualità. Ok David, ok eventualmente Sancho ma serve di più sulle corsie laterali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ma l'idea di cosa vogliono fare non la intravedi? Pensi che lo abbiano preso per farci una plusvalenza di 2,5 milioni?

Cosa vogliono fare?

Se diventa buono hanno la clausola per venderlo ma se,  come molti capiscer dell'angolo dicono è un bidone se lo tengono o o.svendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare la vedovanza di Alberto Costa e l'odio verso Joao Mario?

Vi lascio il mio punto di vista (e alcuni dati):

• Costa ha giocato pochissimo in questi sei mesi. Ha dimostrato di essere fisicamente forte, grande gamba. Ma ha evidenziato forti lacune tecniche e difensive (ho letto che ha fatto un grande mondiale per club. Personalmente ricordo come è stato preso in mezzo più volte contro il City).
  • Costa può avere del potenziale di rivendita? Certo, deve giocare, sbagliare (tanto) e il Porto può permettersi di farlo e ha fondato la sua strategia sulla rivendita dei giocatori fatti crescere all'interno
  • Joao Mario ha 25 anni e ha 116 presenze nella Liga portoghese, 19 presenze in Champions, 12 in Europa League e altre varie quasi sempre da titolare
  • Joao Mario nasce come ala offensiva, per poi diventare esterno tutta fascia. Vi lascio un commento del giornalista Carlo Pizzigoni (La Fiera del Calcio) "Joao Mario molto duttile, capisce la partita, sa giocare la palla, può fare anche l'interno. A chi assomiglia? Saelemaekers". Lascio perdere i commenti dei forum o di twitter/X calcio.

Attualmente Joao Mario è chiaramente più pronto e tecnicamente più valido di Alberto Costa. 

A noi servono giocatori di sostanza, quindi vi dico "magari!" assomigliasse a Saelemaekers, come approccio e impatto che porta in campo.

PS

Volevate Trent Alexander-Arnold? Frimpong? Dovete mettervi in testa che, ad oggi, non è roba per noi.

Voglia di cacarè il cazzò sempre e comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AG10 ha scritto:

Sta roba delle diverse stagioni non esiste.

Nel calcio di oggi o cambi marcia subito oppure tra 10 mesi sei sulla graticola in attesa del licenziamento.

Pure Giuntoli doveva lavorare in ottica futura e non mi pare sia andata così.

Quindi credo sia il caso di cambiare passo da subito 

E' il motivo per il quale inanelliamo stagioni pessime a nastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Aldilà del nome, non mi aspetto un giocatore grazioso nella mediana a 2 di Tudor. Il che ci può anche stare, ma intorno deve esserci velocità, guizzo, qualità. Ok David, ok eventualmente Sancho ma serve di più sulle corsie laterali 

Beh Yldiz non è Centofanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Esatto, concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.