Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, PIWI ha scritto:

Era sarcastico ovviamente. Speravo fosse chiaro

Bro, chiedo scusa, ma lo leggi l'angolo in questi giorni....?.ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Higuain era un fenomeno e se ascolti qualche difensore che parla a precisa domanda (qual’è stato l’attaccante più difficile da marcare), in tanti hanno risposto il Pipita.

Un 9 con i piedi da 10…peccato per una personalità non proprio da top player.

Ma criticare l’attaccante Higuain significa non avere idea dello sport in questione.

Vedute diverse!

io onestamente vedo l’acquisto del pipita l’inizio del nostro periodo nero 

quindi non potrò mai reputarlo un fuoriclasse

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Davanti mancano proprio i campioni in generale, a prescindere dal fatto che non potremmo comunque prenderli.

Se Isak esce a quelle cifre, e parliamo di un “attaccantucolo” se guardiamo anche solo a 10 anni fa, capisci che rischi di pagare cifre esorbitanti per calciatori buoni e basta.

David e Kolo sarebbe un’ottima coppia, per il contesto generale e per le possibilità di spesa che abbiamo,

non è detto

sesko va via a cifre ragionevoli, ad esempio 

devi avere dirigenti capaci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Non si può abbassare Locatelli per qualche partita con Rugani come riserva ? 

Sperando Bremer recuperi bene, penso un braccetto sinistro sia più importante 

secondo me no, ci serve un centrale di discreto livello che sappia giocare aggressivo come Bremer e la linea

io proporrei Rugani al Milan per scambiarlo con uno dei loro (Tomori?) 

Rugani nel gioco di Allegri, basso e passivo, va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

Concordo quasi su tutto , però per onestà intellettuale bisogna ammettere che tra Tudor e Conte c’è un abisso , talmente enorme che sembra non facciano neanche lo stesso mestiere. Per il resto hai ragione , la squadra è comunque mediocre 

E poi dobbiamo ammettere che il Napoli compra perché scova ottimi

Centrocampisti

Attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Vedute diverse!

L'operazione Higuain è stato un disastro economico per noi, ma tecnicamente Higuain è stato uno dei migliori 9 degli ultimi anni, peccato solo per la fragilità mentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il centrale affidabile c'è già e di chiama Gatti.

Comunque Bremer è a tutti gli effetti pronto a giocare, al mondiale club non è sceso in campo solo per precauzione.

Ci sono a proposito dichiarazioni di Tudor e dello stesso Bremer.

si, ma è un discorso di prospettiva, degli acciacchi dopo il crociato, con una gara ogni tre, è facile avvengano

meglio premunirsi, no?

Gatti è un centrodestra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Mr. November said:

Sono anni però che leggo sta cosa dell' "angolo del pianto". Boh. Premesso che io non sono tra questi, però voi che scrivete sta frase non vi capisco. Vi stupite che ci sia insoddisfazione? Dopo 6 anni di delusione, in cui è successo di tutto (negativo) dentro e fuori dal campo, mercati fallimentari, dirigenze improvvisate e fatte fuori, scandali, squalifiche... 

Dopo una stagione pessima, siamo a fine luglio, zero movimenti, mille situazioni irrisolte e cosa ci aspettiamo, i trenini con Jerry Calà?

Beh, diciamo che questa pagina diventa un po' pesante da leggere se ad ogni notizia riportata, anche un "GDM dice che la Juve voglia scambiare Mck con Pellegrini" si leggono pagine di commenti del tipo "siamo la Sampdoria" "Comolli non capisce un *" o "ridimensionamento completato", che ha poco senso sia perché questo è un forum e questi commenti non incentivano nessun tipo di discussione, sia perché si tratta quasi sempre di notize semi inventate e non note ufficiali delle società coinvolte.

E scrivendo così, un forum lentamente si spegne e diventa un muro del pianto.

Poi, per carità, commenti negativi ma argomentati su notizie ufficiali sono i benvenuti perché almeno danno il via a chiacchierate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

secondo me no, ci serve un centrale di discreto livello che sappia giocare aggressivo come Bremer e la linea

io proporrei Rugani al Milan per scambiarlo con uno dei loro (Tomori?) 

Rugani nel gioco di Allegri, basso e passivo, va benissimo

Tomori già ci aveva rifiutato a gennaio, oltre a qualche club inglese, manco ci proverei più per quello

Thiaw invece com'è? Se ne parlava nei giorni scorsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Vedute diverse!

L’acquisto è un conto (e posso a che concordare), il giocatore è un altro…e sul giocatore non esistono vedute diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, GusFring ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

(Mario Rugani Leoni Cabal)

Thuram Xhaka

(Koopmeiners Locatelli)

Conceicao Yildiz Sancho

(Nico Miretti Pietrelli)

Kolo

(David)

Xhaka sembra vada al sunderland

difesa a 4 no

Leoni il Parma lo vuole tenere un altro anno.

le mie certezze sono 

3 4 2 1 

o che visto le voci che smentiscono Sancho, David e Kolo possano giocare anche insieme a Yildiz. 

Una sorta che nei 3 davanti giocano a giro Chico David Yildiz Kolo e purtroppo Koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Tomori già ci aveva rifiutato a gennaio, oltre a qualche club inglese, manco ci proverei più per quello

Thiaw invece com'è? Se ne parlava nei giorni scorsi 

lasciarlo a Milano, grazie

scambio Rugani-Pavlovic direi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

L’acquisto è un conto (e posso a che concordare), il giocatore è un altro…e sul giocatore non esistono vedute diverse.

Non posso, onestamente, considerare fuoriclasse un giocatore con una fragilità mentale come la sua!

certo, ottimo senso del goal e ottima tecnica, ma credo che in quella Juventus pure Sudan avrebbe fatto molti goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Brooklyn NY ha scritto:

Beh, diciamo che questa pagina diventa un po' pesante da leggere se ad ogni notizia riportata, anche un "GDM dice che la Juve voglia scambiare Mck con Pellegrini" si leggono pagine di commenti del tipo "siamo la Sampdoria" "Comolli non capisce un *" o "ridimensionamento completato", che ha poco senso sia perché questo è un forum e questi commenti non incentivano nessun tipo di discussione, sia perché si tratta quasi sempre di notize semi inventate e non note ufficiali delle società coinvolte.

E scrivendo così, un forum lentamente si spegne e diventa un muro del pianto.

Poi, per carità, commenti negativi ma argomentati su notizie ufficiali sono i benvenuti perché almeno danno il via a chiacchierate

Io sono d'accordo. 

Però io ho sempre trovato insopportabili entrambi gli schieramenti opposti, compreso quello dei super ottimisti che a ogni mezzo messaggio critico intervengono per dare del troll e del pessimista. 

Insomma, non so perchè ma tra i due opposti trovo più insensato e antipatico quello dei super ottimisti, non fosse altro per l'incoerenza rispetto ai risultati e al contesto e al fatto che fosse per loro dovrebbe essere abolito il concetto di discussione, ma sarebbe tutto un esaltarsi e un va tutto bene. 

Detto ciò, per il resto sono d'accordo con te. A me piacciono i punti di vista argomentari, intelligenti, approfonditi. Che siano pessimisti e ottimisti, è uguale. Purché ci sia un'idea interessante o uno spunto da proporre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Muani e Sancho davanti saresti apposto con tante potenziali soluzioni. Poi bisogna accelerare sui laterali e sul centrocampista. Se va via Kostic ne servono 2. Non vorrei rivedere Nico o Mckennie a destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Bro, chiedo scusa, ma lo leggi l'angolo in questi giorni....?.ok

Leggo. Non si può giudicare qualcuno che deve ancora giocare un minuto con noi. Io darei sempre una seconda opportunità. Pensa che io la darei anche a Luiz se ci fosse il posto per lui in squadra. Ma ho paura che sia l'unico che può portarci una discreta quantità di denaro fresco per i prossimi acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

lasciarlo a Milano, grazie

scambio Rugani-Pavlovic direi

Più che Rugani potremo giocarci la carta Vlahovic, non so se sia meglio scambiarlo per un Pavlovic o prendere i 20 milioni e scegliercelo noi un centrale sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pie 34 ha scritto:

non è detto

sesko va via a cifre ragionevoli, ad esempio 

devi avere dirigenti capaci 

Ma Sesko chi è?

Uno per cui ti chiedono facile facile 70 milioni e ha la media di 15 gol in Bundesliga.

Se a Monaco sono andati dal Tottenham per sostituire Lewa, io due domande me le faccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide ha scritto:

Vedute diverse!

Un conto è valutare l'acquisto di Higuian a 94 ml, un altro è valutare il giocatore per quello che ha fatto in carriera, indipendentemente dal costo del cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

J.David per me sarà la grande rivelazione della prossima stagione.

sottovalutatissimo.

attaccante potente, veloce, segna più di sinistro pur essendo destro.

Rispetto a Vlahovic che inciampa con il destro e a mala pena stoppa la palla e’ un enorme Upgrade.

kolo Muani più verticale, meno 9 puro, più complementare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Non posso, onestamente, considerare fuoriclasse un giocatore con una fragilità mentale come la sua!

certo, ottimo senso del goal e ottima tecnica, ma credo che in quella Juventus pure Sudan avrebbe fatto molti goal

Higuain ha fatto grappoli di gol ovunque…dai, non mischiamo la caccà con la cioccolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PIWI ha scritto:

Leggo. Non si può giudicare qualcuno che deve ancora giocare un minuto con noi. Io darei sempre una seconda opportunità. Pensa che io la darei anche a Luiz se ci fosse il posto per lui in squadra. Ma ho paura che sia l'unico che può portarci una discreta quantità di denaro fresco per i prossimi acquisti

Qua è già stato sentenziato che è na pippa con la panza

Joao Mario altra pippa

E se non lo fai sei un tuttoapost

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che ogni tot pagine si debba ricominciare con il tormentone del "topic del pianto", "non vi va bene nulla", "non siete mai contenti"? Ma cosa significa? Cosa si vuole ottenere, esattamente? Che chi ha opinioni negative smetta di scrivere? Che ci sia un solo tono ammesso, magari possibilmente entusiasta o accomodante?

Cosa dovrebbe essere un forum di discussione se non un luogo dove ognuno porta le sue idee, le sue perplessità, le sue convinzioni? Alcuni utenti leggono certe operazioni in modo positivo, altri no. Alcuni parlano di strategia a lungo termine, altri giudicano il singolo acquisto. Alcuni sono ottimisti per indole, altri sono più scettici. È normale, è un forum (!!!) per Giove!

Veramente, non capisco che senso ha giudicare il "tono del topic" con 'ste frecciatine a metà inutili, invettive sul clima, battutine su quanto sia brutto leggere cose critiche. Ma a che pro? Qui si può essere critici, delusi, scettici così come si può essere entusiasti. Se un post è fuori dalle regole, si segnala, punto. Se invece è solo "negativo", o si risponde nel merito o si scorre oltre. Continuare a scrivere post sullo "spirito" del topic non serve a niente di niente, proprio..

Quindi anche basta eh, evitiamo di deviare ogni discussione con il solito "eh ma qui vi lamentate sempre". Primo perché non è neanche così vero (basta leggere, eh: ci sono anche pareri positivi e discussioni equilibrate) e secondo perché non fa che alimentare un clima da tifoseria nella tifoseria che non serve veramente a nessuno.

PS: vale anche al contrario questo avvertimento, eh. Chi prende a male parole chi si dice soddisfatto, chi butta ironia su chi è fiducioso a prescindere, chi insinua che se ti piace una mossa sei aziendalista, sbaglia allo stesso modo.. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.