Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, mrBurns ha scritto:

Sempre gli stessi 4 sventurati che intetessano ciclicamente a tutte le squadre 

Bisogna aspettare e avere pazienza..poi non capisco anche la frenesia di alcuni giornalisti tifosi.."Mi aspetto un colpo".."La Juve deve fare un colpo per calmare la piazza" ecc ecc.

CAGATE.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Dico la mia... mi sa che Pedullà sulla Juve non sa più nulla...

Non c'è nessuno che sa qualcosa. 

E comunque non c'è granché da sapere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Essendo carenti di "titolari" in alcuni ruoli ..siamo sicuri che la cosa migliore da fare sia tenere 2 attaccanti "top" che pesano tanto a bilancio? Non è meglio prendere un attaccante futuribile che può replicare il gioco di David e investire nei ruoli dove manchiamo di un titolare affidabile?

No

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra arriva ininterrottamente almeno quarta dal 2012. Non è poco, comunque, ti sei sempre qualificato in Champions per 14 anni consecutivi tranne un anno (il 2023) dove siamo stati squalificati perchè è successo quello che è successo...

L'obiettivo minimo viene sempre raggiunto da 14 anni a questa parte. Onestamente, con una Roma arrembante, con una Fiorentina ambiziosa, un Milan protagonista che giocherà una partita sola a settimana, un'Atalanta che non è detto che crolli, anzi, Juric se trova l'ambiente giusto può essere un nuovo Gasp, la vedo molto dura per il quindicesimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Essendo carenti di "titolari" in alcuni ruoli ..siamo sicuri che la cosa migliore da fare sia tenere 2 attaccanti "top" che pesano tanto a bilancio? Non è meglio prendere un attaccante futuribile che può replicare il gioco di David e investire nei ruoli dove manchiamo di un titolare affidabile?

io sono assolutamente d'accordo con te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moscarda ha scritto:

Io vado controcorrente e dico: se un giocatore fa 10 gol e 10 assist in premier e qui diventa uno scaropone beh... la colpa non è sicuramente del gicoatore ma della societa che non sa scegliere e dilapida il patrimonio( tanto è vero che principali artefici di questo scempio sono stati esonerati). Mi spiace dirlo ma io sono dalla parte di Douglas Luiz.

Devo essere sincero, io penso e credo che il ragazzo, nn sia proprio sceso dall'aereo (l'anno scorso) con la testa...

Zero impegno, zero pxlle, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Questa squadra arriva ininterrottamente almeno quarta dal 2012. Non è poco, comunque, ti sei sempre qualificato in Champions per 14 anni consecutivi tranne un anno (il 2023) dove siamo stati squalificati perchè è successo quello che è successo...

L'obiettivo minimo viene sempre raggiunto da 14 anni a questa parte. Onestamente, con una Roma arrembante, con una Fiorentina ambiziosa, un Milan protagonista che giocherà una partita sola a settimana, un'Atalanta che non è detto che crolli, anzi, Juric se trova l'ambiente giusto può essere un nuovo Gasp, la vedo molto dura per il quindicesimo anno.

15. E sto. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Eh ma per prendere il solo KM serviranno altre cessioni mi sa

Due euri de qui, due euri de là...  :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Eh ma per prendere il solo KM serviranno altre cessioni mi sa

Stanno vendendo il J Hotel a un privato .ghgh Poi cedono una curva dello stadium..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il paragone con Pellegrini era il carattere. Per me uno regolare e piatto in un centrocampo a due non basta, per te sì, è qui la differenza. Per me Locatelli non ha spessore per alzare il livello del centrocampo, cosa che invece potrebbe fare Thuram crescendo. È tutto vero quello che dici, ma per me uno così è una riserva affidabile, non è un titolare. Le statistiche lasciano il tempo che trovano, se i passaggi li fai a un metro è ovvio che sei preciso, il problema è che Locatelli si limita a quello, a smistare. L'hai mai visto fare un lancio preciso o un filtrante per un gol? Conta quanti assist ha fatto.

Il pregio di Locatelli è che fa quello di cui la squadra ha bisogno, quello che l'allenatore gli dice che è necessario fare

tutti i suoi compagni dicono che Locatelli è uno tecnicamente eccelso. Quando ha giocato più avanti, come in nazionale agli europei del 2021, ha fatto vedere cosa sa fare lì davanti, in quanto a gol e assist.

chi lo ha allenato ha capito che serviva garantire copertura, uno che prendesse palla da dietro e che, grazie alla sua precisione e pulizia, la tenesse pulita fino in avanti, e ci hanno messo Locatelli. Perché evidentemente nessun altro dei suoi compagni sa fare meglio di lui questo lavoro. Non Rabiot, non McKennie, non Thuram né nessuno degli altri con cui ha giocato.

Lui fa questo lavoro benissimo. Altri devono fare il passaggio filtrante spacca-difese. Non è lui che deve farlo, almeno secondo Allegri, Motta e Tudor. E non lo fa. Ma lo saprebbe fare.

per questo lui gioca titolare e credo che nessuno lo schioderà dalla titolarità. anzi, lo fanno capitano.

ed è una titolarità estremamente difficile da portare, perché ogni mattina lui si sveglia e viene ricoperto di insulti, semplicemente perché fa, bene, quello che gli viene detto di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Finalmente un direttore che non stravolge nulla per la pura smania di fare.

Anno di transizione e assestamento questo.

Si capirà chi è davvero da Juve senza buttare soldi per la fretta di comprare.

se ci teniamo la squadra attuale, con gente che ha voglia di fare e viene messa in condizione di far bene, va benissimo così. 

certo, con un puntellino in più sugli esterni sarebbe meglio.

ma per il resto va già bene così.

e parlo proprio della rosa attuale

con quei due SE grandi come una casa: SE hanno voglia di fare e SE sono messi in condizione di far bene (quindi...giocare, magari giocare nei ruoli più congeniali, ecco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il paragone con Pellegrini era il carattere. Per me uno regolare e piatto in un centrocampo a due non basta, per te sì, è qui la differenza. Per me Locatelli non ha spessore per alzare il livello del centrocampo, cosa che invece potrebbe fare Thuram crescendo. È tutto vero quello che dici, ma per me uno così è una riserva affidabile, non è un titolare. Le statistiche lasciano il tempo che trovano, se i passaggi li fai a un metro è ovvio che sei preciso, il problema è che Locatelli si limita a quello, a smistare. L'hai mai visto fare un lancio preciso o un filtrante per un gol? Conta quanti assist ha fatto.

Schematicamente punto per punto:

- il carattere di Pellegrini non lo conosco, ma Locatelli mi pare non ne difetti 

- "regolare" è un aggettivo positivo, "piatto" immagino sia negativo ma non so cosa tu intenda... Che non ha l'estro di giocatori tipo Vitinha? Nessuno chiede questo a Locatelli, tra l'altro quel tipo di giocatori (dotati di estro ed inventiva) con un modulo come il nostro giocherebbero solitamente sulla trequarti, mentre in un centrocampo a tre possono giocare più arretrati

- Thuram è un giocatore con caratteristiche diverse, più appariscente, probabilmente anche più forte in assoluto, ma in un centrocampo a due ci vuole sia il Thuram che fa le sgroppate, sia il Locatelli che gli copre le spalle; per me è una coppia perfetta e complementare

- i passaggi non li fa a un metro, si parla di passaggi in verticale tra le linee ai trequartisti e lanci lunghi sulle fasce agli esterni, cose che peraltro guardando le partite si notano agevolmente anche senza consultare le statistiche; lanci lunghi per i gol non ne fa perché i nostri attaccanti centrali e trequartisti non puntano la profondità in contropiede quando la palla è in difesa, però come dicevo poc'anzi ne fa spesso a lanciare gli esterni sulle fasce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente sembra che siamo lasciati in mezzo ad una strada, come fossimo un club minore.

Unica speranza poteva essere la scalata di Mr.Tether. Ma a quanto pare, lorsignori, non si lasciano scalare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini85 ha scritto:

Onestamente sembra che siamo lasciati in mezzo ad una strada, come fossimo un club minore.

Unica speranza poteva essere la scalata di Mr.Tether. Ma a quanto pare, lorsignori, non si lasciano scalare...

Tu pensi che con Theater prendi Mbappe e Haaland? Pensi che Ardoino possa fare qualcosa per l'intero movimento calcistico italiano?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Al 29 agosto si riuniranno per vedere quanto hanno tirato su

Comunque, al netto delle stupidaggini che si leggono, l'anno scorso tra entrate e uscite sono stati spesi circa 50M che probabilmente sarà il budget anche di quest'anno. Sufficiente per Kolo Muani, non per altro. Salvo varie ed eventuali.  Voilà, direbbe Kom Hol Lee... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Concordo. Se avessi una carta me la giocherei sul mediano. Serve una belva che corre e lotta. Non deve essere famoso. Si può trovare anche low cost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Non c'è il pathos non c'è adrenalina tutto piatto ,tifosi che si allontanano sempre di più . La gestione agnelli con tutti gli errori fatti è ok ma era un altra cosa c'era passione ad elkan non frega nulla né ci capisce e solo un contabile non c'è una visione nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.