Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A me sinceramente sta piacendo molto l'approccio di Comolli al mercato Juve.

Pochi movimenti per ora ma tutti calibrati, nessuna smania di strafare, un approccio solido e conservativo.

Speriamo sia la volta buona che la Juve torni ad essere la Juve, non quella che spende vagonate di milioni per i vlahovic, i luiz, i de ligt, ma quella che i campioni li costruisce in casa, lavorando sulla testa dei giocatori e sul collettivo.

• Mi Piace 11
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ~J~ ha scritto:

A me sinceramente sta piacendo molto l'approccio di Comolli al mercato Juve.

Pochi movimenti per ora ma tutti calibrati, nessuna smania di strafare, un approccio solido e conservativo.

Speriamo sia la volta buona che la Juve torni ad essere la Juve, non quella che spende vagonate di milioni per i vlahovic, i luiz, i de ligt, ma quella che i campioni li costruisce in casa, lavorando sulla testa dei giocatori e sul collettivo.

Certo, una società forte e presente ci è mancata parecchio in questi anni. Non a caso si partiva con tante aspettative ma alle prime difficoltà affondavamo puntualmente.

Comolli sta facendo quello che può considerando che non è partito da zero ma con tanti casi spinosi tra le mani da risolvere.

L'acquisto di David è stato un capolavoro, anche perchè ha dimezzato le richieste iniziali dei procuratori. Conceicao è stato rateizzato in 4 anni piuttosto che in un solo e cambia tutto.

Vediamo come saprà stare, lui ed i suoi collaboratori, vicino alla squadra durante l'anno.

In ogni caso, se si avrà pazienza, credo che con questi qui si potrà tornare ai livelli di un tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Finalmente un direttore che non stravolge nulla per la pura smania di fare.

Anno di transizione e assestamento questo.

Si capirà chi è davvero da Juve senza buttare soldi per la fretta di comprare.

Se io personalmente non mi aspettavo nulla lo scorso anno , nonostante l'euforia generale dopo gli acquisti fatti e nuovo allenatore, idem quest' anno.

Lo scorso anno dovevamo gettare basi per un percorso, è andata male.

Quest' anno spero di vedere via Dusan, DL e magari anche Nico.

Mi aspetto Kolo , un cc e magari un tornante al posto di Nico.

Insomma quello che serve per fare una squadra che possa fare un percorso senza ristravolgere tutto.

Anno di assestamento e consolidamento con Digre, Bremer, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Chico, David e spero Kolo.

Come punti fermi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nunez è forse l’unico giocatore in Europa che ha una media goal fatti/goal mangiati peggiore di Vlahovic

Stare alla larga 

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Nunez è forse l’unico giocatore in Europa che ha una media goal fatti/goal mangiati peggiore di Vlahovic

Stare alla larga 

Magari comolli sta facendo la mossa per far cedere il psg…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Il City ha offerto più di 180 mln per Palmer sefz

Appena due anni fa lo hanno ceduto per  50 milioni, neanche i cugini dello united sarebbero a sti livelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Appena due anni fa lo hanno ceduto per  50 milioni, neanche i cugini dello united sarebbero a sti livelli 

Il chelsea vuole 250 mln.

Se si realizza ha del clamoroso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

L'ottimismo è il sapore della vita.

Le probabilità che Bremer non risenta di un anno di stop sono pari allo 0%.

Chi giocherebbe titolare in Napoli, Inter e Atalanta? 

Che Yldiz sia il nuovo Del Piero, lo sperate in tanti , ma la realtà ad oggi è molto contraria, farà fatica ad andare in doppia cifra come conceicao.

Però come ripeto il tuo ottimismo mi piace.

Ragazzi Bremer é rientrato in gruppo a giugno, si farà tutta la preparazione e amichevoli probabilmente senza esagerare, alla prima di campionato avrà almeno 2 mesi di allenamenti e amichevoli, se hanno fatto un lavoro decente non mi aspetto un 100% di affidabilià ma comunque non sarà come rientrare in mezzo ad un campionato in corso... Yildiz ha fatto 20 anni a maggio...Nello scorsa stagione  a 19 anni 12 gol e 9 assist  é lecito aspettarsi un ulteriore step e sinceramente nell'ultima parte di stagione ha dato anche dei segnali in tal senso considerando che una metà di quei numeri la fatti nelle ultime 11 partite sotto gestione Tudor (un caso chi lo sa.. ma il resto li ha fatti in 41 presenze con TM...) Conceicao sinceramente non ci spero tanto neanche io, però anche lì l'età é dalla sua, lo scorso anno alla prima stagione in A ha fatto benino e ci si può aspettare un qualcosa in piú come effettivamente possiamo aspettarci qualcosa in piú da molti che hanno underperformato la scorsa stagione (paradossalmente anche da Vlahovic nel malaugurato caso dovesse restare mi aspetterei una stagione migliore dell'ultima che tra l'altro é la sua peggiore di sempre) 

D'altro canto non é che gli altri lidi hanno meno incognite di noi... Il napoli ha la Champions, l'ultima stagione ha tutt'altro che dominato e De Bruyne viene da una stagione con gli stessi numeri di Conceicao ma al City e qui l'anno in piú non é un vantaggio, l'Inter si presenterà ai nastri con gli stessi problemi dello scorso anno e un quasi esordiente alla guida Boo per me ripartendo dagli stessi dello scorso con Bremer e crescita dei giovani e altro allenatore mi aspetto almeno 10 punti in piú rispetto alla passata stagione che poi non aono altro che quei 16 pareggi ridistribuiti a nostro favore

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo qui a un paio di utenti che mi hanno quotato su Locatelli perché non erano d'accordo:

- Quando si parla di gol, assist, illuminare il gioco la risposta è sempre  "Nessuno chiede questo a Locatelli". Certo, a Locatelli non si chiede nulla di speciale, si chiede di passare il pallone. Chissà se chiederanno la stessa cosa a Rodri, Vitinha, Palmer, Valverde, ecc. 

- Tutti gli allenatori amano Locatelli e nessuno lo schioderà dal posto di titolare: FALSO. Prova ne è che lo scorso anno sono arrivati tre centrocampisti come Luiz, Koop e Thuram proprio per cercare un titolare in mezzo al campo, che poi sia andata male è un altro discorso. E quest'anno si sta cercando Hjulmand, che costa anche parecchio e che da capitano dello Sporting campione di Portogallo non viene alla Juve per sedersi in panchina. E guarda caso ha le stesse caratteristiche di Locatelli.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque e dico qualunque squadra mondiale con ambizione avesse il nostro parco uomini offensivi,andrebbe sul mercato a prendere 3/4 mezzepunte

Noi ovviamente ci direzioniamo su difensori e mediani,poi ci chiediamo perché abbiamo difficoltà a proporre uno straccio di manovra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CHICAGO BEARS said:

Eh ma gli inglesi piangevano per la superlega… rovina il calcio 😭😭😭🤡🤡

ovvio, non volevano concorrenza, mi sembra chiaro che la superlega esista già e si chiami Premier League.

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Rispondo qui a un paio di utenti che mi hanno quotato su Locatelli perché non erano d'accordo:

- Quando si parla di gol, assist, illuminare il gioco la risposta è sempre  "Nessuno chiede questo a Locatelli". Certo, a Locatelli non si chiede nulla di speciale, si chiede di passare il pallone. Chissà se chiederanno la stessa cosa a Rodri, Vitinha, Palmer, Valverde, ecc. 

- Tutti gli allenatori amano Locatelli e nessuno lo schioderà dal posto di titolare: FALSO. Prova ne è che lo scorso anno sono arrivati tre centrocampisti come Luiz, Koop e Thuram proprio per cercare un titolare in mezzo al campo, che poi sia andata male è un altro discorso. E quest'anno si sta cercando Hjulmand, che costa anche parecchio e che da capitano dello Sporting campione di Portogallo non viene alla Juve per sedersi in panchina. E guarda caso ha le stesse caratteristiche di Locatelli.

Non lo chiedono nemmeno a Thuram,Mckennie o Koopmainers sefz

Chissa a chi domandano .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, GiobbaX said:

ovvio, non volevano concorrenza, mi sembra chiaro che la superlega esista già e si chiami Premier League.

Purtroppo l'unica soluzione sarebbe accodarsi al modello inglese, far fuori la federazione ed i suoi burocrati, lasciare la gestione finanziaria  e quella degli introiti ai club ed aprire ancora di più ad investimenti esterni, prendete il nostro caso: 

Premesso che personalmente credo che il Club meriti di più per blasone e tifosi, se la Famiglia non dovesse più considerare la Juve una priorità, mi piacerebbe che avessero l’onestà intellettuale di ammetterlo apertamente e di vendere a qualcuno con le risorse adeguate, anche se questo dovesse significare lo sceicco di turno.

Ad ogni modo, il problema non sono i fondi in sé: Elkann ha semplicemente optato per una gestione finanziaria prudente, improntata all’auto-finanziamento. In pratica, potrebbe spendere di più ma non vuole. Bisogna anche considerare il fatturato: se fosse più alto potremmo permetterci più investimenti  (cosa che molti trascurano). La vera differenza fra Juve e club come City o Chelsea non è tanto il budget di mercato annuale, quanto la capacità di esporsi finanziariamente senza temere conseguenze gravi. In altre parole, City e Chelsea possono permettersi investimenti da 200 milioni senza grandi ripercussioni, sapendo di avere le risorse per assorbirli facilmente. Noi, invece, sbagliando anche un singolo acquisto da 50 milioni, dobbiamo necessariamente recuperare la somma. Questo fattore, sommato ai mancati risultati sportivi (che svalutano ulteriormente il parco giocatori), rischia di farci entrare in un circolo vizioso pluriennale ogni volta che un ciclo vincente si conclude.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CHICAGO BEARS said:

Per me i primi obiettivi devono essere un centrocampista bravo con i piedi e una mezzala…

se con Kolo abbiamo accordo si può fare pure a metà agosto 

Un altro sulla fascia serve anche.

Su Kolo, visto che gia conosce squadra e allenatore puó snche arrivare piú tardi. L'importante é che faccia bene la preparazione prestagionale con il PSG.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Hjulmand sarebbe ottimo. Già dai tempi del Lecce lo avevo segnalato.

Andava preso dal Lecce a 20ml come Ederson andava preso dalla Salernitana. Perché qualunque normodotato capiva fossero giocatori molto validi. Poi è vero anche che non si possono comprare tutti…

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Ragazzi Bremer é rientrato in gruppo a giugno, si farà tutta la preparazione e amichevoli probabilmente senza esagerare, alla prima di campionato avrà almeno 2 mesi di allenamenti e amichevoli, se hanno fatto un lavoro decente non mi aspetto un 100% di affidabilià ma comunque non sarà come rientrare in mezzo ad un campionato in corso... Yildiz ha fatto 20 anni a maggio...Nello scorsa stagione  a 19 anni 12 gol e 9 assist  é lecito aspettarsi un ulteriore step e sinceramente nell'ultima parte di stagione ha dato anche dei segnali in tal senso considerando che una metà di quei numeri la fatti nelle ultime 11 partite sotto gestione Tudor (un caso chi lo sa.. ma il resto li ha fatti in 41 presenze con TM...) Conceicao sinceramente non ci spero tanto neanche io, però anche lì l'età é dalla sua, lo scorso anno alla prima stagione in A ha fatto benino e ci si può aspettare un qualcosa in piú come effettivamente possiamo aspettarci qualcosa in piú da molti che hanno underperformato la scorsa stagione (paradossalmente anche da Vlahovic nel malaugurato caso dovesse restare mi aspetterei una stagione migliore dell'ultima che tra l'altro é la sua peggiore di sempre) 

D'altro canto non é che gli altri lidi hanno meno incognite di noi... Il napoli ha la Champions, l'ultima stagione ha tutt'altro che dominato e De Bruyne viene da una stagione con gli stessi numeri di Conceicao ma al City e qui l'anno in piú non é un vantaggio, l'Inter si presenterà ai nastri con gli stessi problemi dello scorso anno e un quasi esordiente alla guida Boo per me ripartendo dagli stessi dello scorso con Bremer e crescita dei giovani e altro allenatore mi aspetto almeno 10 punti in piú rispetto alla passata stagione che poi non aono altro che quei 16 pareggi ridistribuiti a nostro favore

Per me se davvero prendessimo anche KM, tempo un mesetto e Tudor giochera' con Yldiz dietro KM e David a meno che Conceicao non faccia il salto di qualita'.

A quel punto di gol in campo ne hai e anche tanti, il problema e' che poi ci ritroveremmo relativamente corti ad attaccanti, ma neanche troppo se tenessimo Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.