Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Io proverei Koopmeiners lì accanto a Thuram, sperando che con una preparazione fisica adeguata possa ritornare ad essere lo splendido giocatore visto a Bergamo 

per giocare nei due devi avere corsa

koop è piantato a terra 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

I problemi sul mercato sono inevitabili, era prevedibile.

Rosa ingolfata di esuberi pesanti e difficilmente cedibili, liquidità minima, spazio a bilancio poco senza le cessioni degli esuberi.

È un vicolo cieco, per sbloccarlo dovremo liberarci degli esuberi solo con prestiti o rescissioni, quindi operazioni economicamente svantaggiose.

...oppure per una stagione compri lo stretto indispensabile invece di prenderti i soliti rischi che ti riportano sempre al punto di partenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Mamma mia non mi aspettavo al 29 di luglio questa situazione con solo David (per di più a parametro 0) preso...siamo indietrissimo e non è fare l'uccello del malaugurio ma sulla carta partiamo (molto) indietro

Io invece mi aspettavo esattamente questa situazione e l'ho anche scritto quando il mercato ancora doveva iniziare. 

Se hai degli esuberi da piazzare non può che svolgersi tutto negli ultimi 10 giorni di agosto, quasi tutti partiranno in prestito e arriveranno un paio di acquisti, massimo tre possibilmente con la solita formula del prestito con diritto o obbligo.

Vlahovic sono sicuro che non andrà via (sempre che vada via) prima di fine agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Che è quello che fanno sempre.

Esatto. È così da anni.

Alla base il problema è che sbagliamo il mercato in entrata. Quando spendi centinaia di milioni di euro in gente come Arthur, Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez è ovvio che poi ti ritrovi una rosa modesta e giocatori invendibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Spero di sbagliarmi ma ho la netta sensazione che questo sia stato impostato come un anno di transizione.

La conferma di Tudor, la ricerca infinita di un DS, Comolli che dice di volersi prendere tutto il tempo necessario per inserire le figure chiave, un sacco di esuberi..

Boh ormai ho l'impressione che per aspettare davvero dei grossi cambiamenti effettivi bisogna aspettare la prossima estate

Sono 6 anni che siamo in transizione, non raccontiamocela oltre... La Juventus oggi è questa roba qua, non è una transizione, è una involuzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Secondo voi quanto ci avrebbe chiesto a noi l'Atalanta per Lookman?

50 come all'inda... ora bisogna capire se faranno braccio di ferro come fatto verso di noi per Koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pensa che io Tudor l'avrei preso al posto di Motta.

Quando non hai una rosa particolarmente forte tecnicamente devi far leva sul carattere.

Queste critiche a Tudor le trovo incomprensibili.

Più che altro premature…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

...oppure per una stagione compri lo stretto indispensabile invece di prenderti i soliti rischi che ti riportano sempre al punto di partenza

Concordo. Ma mi aspettavo questa situazione. Meglio non comprare e trattenere gli esuberi lasciandoli nel progetto. Andranno via a zero? Pazienza, paghiamo un nostro errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

I problemi sul mercato sono inevitabili, era prevedibile.

Rosa ingolfata di esuberi pesanti e difficilmente cedibili, liquidità minima, spazio a bilancio poco senza le cessioni degli esuberi.

È un vicolo cieco, per sbloccarlo dovremo liberarci degli esuberi solo con prestiti o rescissioni, quindi operazioni economicamente svantaggiose.

Diciamo che il problema sia anche crearli gli esuberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda da porre a tutti voi: avreste speso 42 mln complessivi per acquistare Conceicao e metterlo fuori ruolo?

Perché lui è un esterno offensivo e verrà impiegato da seconda punta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Diciamo che il problema sia anche crearli gli esuberi.

Esatto. Gli esuberi sono acquisti sbagliati. E ogni anno sono l'80% del totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Ho una domanda da porre a tutti voi: avreste speso 42 mln complessivi per acquistare Conceicao e metterlo fuori ruolo?

ma non è vero

farà la mezza punta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, TheRedDevil said:

Quest'anno la stagione è partita nel modo peggiore in assoluto:

1) Conferma di allenatore mediocre, perché inspiegabilmente non hanno voluto sondare nessuno

2) Mercato bloccato: pochi soldi, poche idee e calciatori invendibili

3) Mondiale per Club che ha mandato in vacca la preparazione: ci siamo radunati tardi e faremo poche amichevoli...a questo punto le altre squadre, inda a parte, hanno già nelle gambe 2/3 amichevoli... noi al momento ne abbiamo in programma solo 3, tra cui quella "farlocca" con la Next-Gen

Questione Tudor

Mi dispiace, ma a me non piace come allenatore e non vedo differenze tra lui e Motta, salvo magari il rapporto con i calciatori... anche se sappiamo tutti come litigò con Guendouzi...

Anche lui è fissato con un singolo modulo, tra l'altro non adatto alla nostra rosa (che sarebbe da 4-3-3): il suo 3-4-2-1, che poi diventerà un 5-2-2-1, si basa su esterni di difesa che si spompano facendo tutta la fascia e che tendono ad abbassarsi troppo, mentre i 2 centrocampisti devono fare schermi davanti alla difesa e non devono essere tecnici... quindi parliamo di una squadra che si abbasserà troppo in alcune fasi della partita!!!

IMHO Tudor è la scelta più sbagliata possibile, ma anche la dirigenza non sta facendo nulla per migliorare la rosa!!!

Sul punto 1 sono solo parzialmente d'accordo. Secondo me il suo grande problema è questa fissa sul modulo, concordo con te. E deve veramente imparare a gestire la partita (vedi i cambi). Però guardo anche l'altro lato della medaglia: mi dà garanzie, è uno che ottiene risultati. E quest'anno mettere altre incognite nell'equazione di una stagione molto imprevedibile era poco saggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.