Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Low ha scritto:

Praticamente vendiamoci conto che vlauvich Luiz Arthur e Nico pesano a bilancio 85 milioni di potenza di fuoco

Tutti meritatissimi considerate le grandissime prestazioni viste in campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

la cosa più grave è che in molti si abitueranno a questo.

chi ha avuto la fortuna di seguire la juve dell'avvocato..di Umberto Boniperti ha avuto la fortuna di percepire l'essenza di questa società. L'esempio ne era Villar perosa...

Andrea Agnelli, con le dovute proporzioni, una sorte di continuità l'aveva data.

Ora c'è il nulla cosmico

Quali sono le differenze fra Umberto e l'attuale proprietà?

Soldi investiti? Non direi.

Passione? Come la dimostrava Umberto la passione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ms415 ha scritto:

Quella in cui moggi prendeva appiah legeottaglie e miccoli forse

Peccato che al contempo chiudessimo i bilanci in attivo e non facessimo minusvalenze sui giocatori che non rendevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Quali sono le differenze fra Umberto e l'attuale proprietà?

Soldi investiti? Non direi.

Passione? Come la dimostrava Umberto la passione?

non ce la faccio nemmeno a rispondere

te lo giuro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Praticamente vendiamoci conto che vlauvich Luiz Arthur e Nico pesano a bilancio 85 milioni di potenza di fuoco

E Koop dove lo mettiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Succede in tutte le squadre.

Non tutti sono campioni.

Abbiamo vinto scudetti con le cappelle di Molinaro o de Ceglie.

Nzomma, neanche il Real e il Barcellona mi pare abbiano una riserva da 50 milioni e con uno stipendio da 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Eh siamo belli impantanati. Lo eravamo già prima dell'era Giuntoli ma quest'ultima ha solo peggiorato le cose. Sia gli acquisti che la strategia della vendita dei giovani si sono rivelate scelte sbagliate.

Comolli deve rimuovere tutte le zavorre e poi iniziare a costruire la squadra. Possiamo solo essere pazienti....

era evidente

vendere i giovani e riempirsi di giocatori inutili

ha fatto errori macroscopici e facili da prevedere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Per forza non può mica farla fallire... d'altronde è un suo asset.

Ma investimenti per vincere ne ha fatti?

Sbaglio o ci ha lasciato 1 anno intero senza sponsor causando di fatto un ammanco di 40 milioni (se no erro) di ricavi?

Ma che vuol dire? :d

Non è che c'è un cassetto per i soldi per i debiti ed uno per i soldi per gli acquisti.

Tu ed altri avente dimenticato completamente il senso dello sport.

La Juve di Moggi vinceva senza iniezioni continue di capitali.

Si vinceva con la competenza. Negli ultimi anni è quella che è mancata...altro che i soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

a parte gli errori tecnici, che poi portano a non essere competitivi sul campo, ma a livello finanziario non ci sono grosse anomalie, una big ha costi da big..

prendere ad esempio real madrid, barcellona, city, bayern monaco..

Certo, a livello di costi non ci sono problemi. Il problema è la distribuzione dei costi perchè una grande squadra dovrebbe pagare di più i fenomeni, quindi nel nostro caso quelli a guadagnare di più dovrebbero essere Bremer e Yildiz. E poi pagare il giusto le riserve. Invece a noi piace avere un tetto ingaggi basso per poi rifilare comunque 4/5 netti a riserve che dovrebbero prenderne la metà al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire la difficoltà nel riuscire a vendere ma in generale mi sembra ci siano veramente poche idee per sostituire eventuali partenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma anche al real madrid a volte gli palleggiano in campo, al city lo scorso anno.. non vuol dire niente

poi che la Juve sia costosa, secondo me è un falso storico, tra le big almeno

Ma ad oggi, siamo una big?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Io credo che ogni tanto sia benefico andare sotto e farsi minus, piuttosto che trascinarti telenovele come Arthur, 6 anni pagato profumatamente senza rendere nulla alla causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima scusa. Un po' abusata pero' è una scappatoia come un'altra ;)

ma quale scusa...

perdonami ma come si può solo anche solo pensare di mettere a paragone Umberto Agnelli con John Elkan..

davvero te lo chiedo...

una curiosità...quanti anni hai? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, No cav ha scritto:

Posso capire la difficoltà nel riuscire a vendere ma in generale mi sembra ci siano veramente poche idee per sostituire eventuali partenti

In questo momento ogni rischio che prendi è potenzialmente una pietra sulla tomba della prossima stagione.
Meglio prendere pochi giocatori ma sicuri... o utilizzare al meglio quelli che hai e poi l'anno prossimo prendere chi ti pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, goleador78 said:

Nelle Juventus del passato ci sono stati anche i 9 anni dal 1985 al 1994 senza vincere Nulla se non Coppa Italia e Coppe Uefa con Zoff e Trapattoni.

Ma anche in quegli anni si percepiva cosa era la JUVENTUS, e il proprietario dell'epoca fece capire bene che le ambizioni erano diverse e ci metteva comunque la faccia.

Questa proprietà invece oltre a non capire di calcio ahimè da prorpio l'idea di non voler costruire una squadra competitiva, basta ascoltare qualche intervista di John dove evita proprio la parola "vittoria" che dovrebbe essere l'emblema della nostra società.

Il tuo "non rompete i maroni su Locatelli" a parte essere di poco gusto è sintomatico di un tifoso Juventino che non segue il dettame che è di questa squadra da sempre:

"VINCERE NON E' IMPORTANTE, E' L'UNICA COSA CHE CONTA"

ahimè in tanti sembrano esserne dimenticati tra noi tifosi.

Poi oh, a me piace riguardare i replay delle vecchie Juve, anzi, ti invito a farlo anche tu e vedere che qualità avevamo con in campo i vari Del Piero, Zidane e Davids per citarne alcuni.

Ecco cosa intendo per vera "Juventus" ;) 

Totale dissenso su Elkann, ci sono bizzeffe di interviste in cui parla dei successi e di essere voler essere all'altezza del passato. Ho capito che sta sul * a molti, pazienza.

Il discorso su Locatelli è semplice, abbiamo 300 zavorre da gestire, parlare ogni giorno del titolare attuale e che fa il suo come se fosse un appestato è pesante. Quando avremo sistemato le problematiche grosse compreremo uno più forte. Detto questo, con Tudor non ci va certo un Zidane nel centrocampo a due, ma un mediano tosto.

Io non mi sono dimenticato nulla, lamentarsi alla "Eh ma prima c'erano Davids, Zidane, Pirlo etc. ora stiamo con Locatelli" cosa porta di produttivo nella discussione? Siamo in ricostruzione, per tornare ai fenomeni si passa dai Locatelli.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma quale scusa...

perdonami ma come si può solo anche solo pensare di mettere a paragone Umberto Agnelli con John Elkan..

davvero te lo chiedo...

una curiosità...quanti anni hai? 

Probabilmente piu' di te.

Ma tu mi sembri ancora a corto di risposte. Io non paragono niente... chiedo a te di farlo.

In cosa si estrensicava la passione di Umberto rispetto a quella della proprietà attuale?

Invece di andare sul personale, se la risposta è cosi' semplice, dammela

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire? :d

Non è che c'è un cassetto per i soldi per i debiti ed uno per i soldi per gli acquisti.

Tu ed altri avente dimenticato completamente il senso dello sport.

La Juve di Moggi vinceva senza iniezioni continue di capitali.

Si vinceva con la competenza. Negli ultimi anni è quella che è mancata...altro che i soldi

Vero... e la competenza chi dovrebbe sceglierla?

Chi mette Arrivabene ( uno che proveniva dalla Formula 1) solo per limitare il cugino?

Chi ha messo gente non di calcio in dirigenza che si addormenta allo stadio vedendo le partite?

Capisci che l'idea che si da è solo quella di un fastidio da gestire e non un asset che deve essere vaslorizzato? D'altronde guarda anche come lo stesso proprietario gestisce la Ferrari Corse e ti fai un idea

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, goleador78 ha scritto:

Vero... e la competenza chi dovrebbe sceglierla?

Chi mette Arrivabene ( uno che proveniva dalla Formula 1) solo per limitare il cugino?

Chi ha messo gente non di calcio in dirigenza che si addormenta allo stadio vedendo le partite?

Capisci che l'idea che si da è solo quella di un fastidio da gestire e non un asset che deve essere vaslorizzato? D'altronde guarda anche come lo stesso proprietario gestisce la Ferrari Corse e ti fai un idea

Oh!!!

Allora l'errore, come ho scritto IO, è stato nella scelta delle persone...non nell'interesse.

Quindi si parla di capacità e non di passione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Nzomma, neanche il Real e il Barcellona mi pare abbiano una riserva da 50 milioni e con uno stipendio da 6

Vuol dire che saremo i primi, ammesso che succeda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.