Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ray Liotta ha scritto:

Totale dissenso su Elkann, ci sono bizzeffe di interviste in cui parla dei successi e di essere voler essere all'altezza del passato. Ho capito che sta sul * a molti, pazienza.

Il discorso su Locatelli è semplice, abbiamo 300 zavorre da gestire, parlare ogni giorno del titolare attuale e che fa il suo come se fosse un appestato è pesante. Quando avremo sistemato le problematiche grosse compreremo uno più forte. Detto questo, con Tudor non ci va certo un Zidane nel centrocampo a due, ma un mediano tosto.

Io non mi sono dimenticato nulla, lamentarsi alla "Eh ma prima c'erano Davids, Zidane, Pirlo etc. ora stiamo con Locatelli" cosa porta di produttivo nella discussione? Siamo in ricostruzione, per tornare ai fenomeni si passa dai Locatelli.

Vorrei avere il tuo stesso ottimismo sinceramente.

Ma oggettivamente.. da quando si è insidiato J. Elkann abbiamo vinto solo quando c'è stato Andrea Agnelli. Un caso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Eh siamo belli impantanati. Lo eravamo già prima dell'era Giuntoli ma quest'ultima ha solo peggiorato le cose. Sia gli acquisti che la strategia della vendita dei giovani si sono rivelate scelte sbagliate.

Comolli deve rimuovere tutte le zavorre e poi iniziare a costruire la squadra. Possiamo solo essere pazienti....

Il problema è che giuntoli l’anno scorso aveva un po’ di zavorre pesanti che scadevano e che non rinnovando gli hanno liberato un bel po di spazio. Poi ha venduto i giovani per fare cassa e comprare i “big” … che hanno tutti fallito. Adesso Comolli si ritrova zavorrato da contratti pesantissimi ma con anni davanti!! Non che scadono domani. Per questo Comolli ha un compito improbo rispetto a Giuntoli ed è per questo che aspettarsi qualcosa da uno arrivato a Giugno, in una situazione molto peggio di quella che aveva Giuntoli è utopia. Comolli dovrà lavorare e se quei pochi acquisti che POTRÀ fare saranno buoni magari in un paio d’anni ci rimettiamo in riga. Ma se vi aspettate uno che quest’anno si libera da tutti i pesi e fa acquisti top allora siete lontani dalla realtà. Lasciamolo fare , speriamo Tudor riesca a dare un gioco a questa squadra in modo che il prossimo anno queste zavorre possano trovare qualcuno che li voglia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Probabilmente piu' di te.

Ma tu mi sembri ancora a corto di risposte. Io non paragono niente... chiedo a te di farlo.

In cosa si estrensicava la passione di Umberto rispetto a quella della proprietà attuale?

Invece di andare sul personale, se la risposta è cosi' semplice, dammela

spero di no per te .ghgh

umberto agnelli è stato l'artefice dei più grandi successi della nostra storia..

oltre a saper scegliere i dirigenti adeguati, cosa non da poco, era juventino dentro

era uno che prima di morire pensava a portare capello come allenatore...

john jonh non sa nemmeno dove sta la continassa tra un po'

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Oh!!!

Allora l'errore, come ho scritto IO, è stato nella scelta delle persone...non nell'interesse.

Quindi si parla di capacità e non di passione

Credo che a quei livelli se hai passione scegli anche con competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Vero... e la competenza chi dovrebbe sceglierla?

Chi mette Arrivabene ( uno che proveniva dalla Formula 1) solo per limitare il cugino?

Chi ha messo gente non di calcio in dirigenza che si addormenta allo stadio vedendo le partite?

Capisci che l'idea che si da è solo quella di un fastidio da gestire e non un asset che deve essere vaslorizzato? D'altronde guarda anche come lo stesso proprietario gestisce la Ferrari Corse e ti fai un idea

Desse in mano la Formula 1 a AF Corse dandogli il budget che spendono si sarebbe portato a casa qualche titolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

Ma ad oggi, siamo una big?

se ragioniamo su una riduzione dei costi perchè il parma ha costi inferiori e a volte ci palleggia in campo, direi di no..

ma è un problema dei tifosi o della proprietà?

5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Certo, a livello di costi non ci sono problemi. Il problema è la distribuzione dei costi perchè una grande squadra dovrebbe pagare di più i fenomeni, quindi nel nostro caso quelli a guadagnare di più dovrebbero essere Bremer e Yildiz. E poi pagare il giusto le riserve. Invece a noi piace avere un tetto ingaggi basso per poi rifilare comunque 4/5 netti a riserve che dovrebbero prenderne la metà al massimo.

Gli stipendi di giocatori come Yildiz sono destinati a salire, non ti preoccupare. :d

Se dovesse confermarsi, già il prossimo anno chiederà il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Occupano piu' o meno la stessa mattonella a mio avviso, e anche come gioco piu' o meno si equivalgono, giocando sulla verticalità. Poi david (ma è tutta scoprire) potrebbe fraseggiare di piu' mentre Kolo lo puoi anche usare sull'esterno. E comunque David come c'e' l'hanno presentato è uno molto piu' prolifico, quindi per costi e opportunità parte lui titolare. Non credo alla storia che giocheremo con due punte, altrimenti non si spiega i'acquisto di Conceicao.

Non capisco il discorso della stessa mattonella.

Anche Vlahovic e Osimhen sono attaccanti da "profondità", ma nel concreto nessuno dei 4 è un doppione dell'altro.

Con 50 e passa partite comunque di soluzioni ne trovi a centinaia e per me anche le due punte sono una variante utilizzabilissima, a partita in corso ma anche dall'inizio qualche volta. 

Per me l'importante è mettere dentro più gente forte possibile e per me Kolo è forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Va bene ma devi strutturare La Rosa in una certa maniera e noi e’ proprio in quello che pecchiamo. Di solito chi vuole vincere,diciamo chi ha ambizione,cerca di essere molto efficace in fase offensiva immettendo qualità,noi invece riteniamo che l’unica possibilità di ottenere risultati sia legata ad una difesa ferrea e con tanti elementi. Il calcio però anche per una questione economica,sta andando in un altra direzione 

A me non sembra che pecchiamo in qualità.

Non sembra nemmeno stiamo puntando esageratamente sulla difesa.

Magari non abbiamo il trequartista vecchio stampo che ti mette i filtranti di 30 metri, ma attualmente mi sembra che abbiamo diversi giocatori con un buon, buonissimo tasso tecnico.

L'anno scorso avevamo Fagioli, quest'anno se confermiamo Miretti aggiungiamo una mezzala di qualità.

Anche le punte, David e (forse) Kolo, hanno molta più capacità di dialogare e molto più gioco di gambe rispetto ad attaccanti di qualche anno fa tipo Zaza o (in parte) Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Vabbè ma scusa 

Quanti affari saltano per 2/3 milioni?

Solo quest'anno guarda quanti esempi

Stiamo parlando di prendere un calciatore centrale nel progetto tecnico… 2 milioni in più sul bilancio della Juventus praticamente non esistono

considera inoltre che Muani prende “poco” considerando la squadra di provenienza il ruolo in cui gioca e le caratteristiche tecniche del ragazzo 

quelle di Momblano sono discorsi romanzati per intrattenere…se qui mancano notizie si parte con gli Ot si fa qualche battuta o si parte con improbabili paragoni tra calciatori…lui ogni giorno viene subissato di domande sul calciomercato da gente che si è abbonata al suo canale

nulla contro Momblano che reputo simpatico, gradevole da seguire e appassionato di calcio ma ogni tanto ricordiamoci di fare la tara a tutte le notizie che da non perché non sia affidabile ma perché è chiamato a dire qualcosa ogni giorno anche quando di notizie non ce ne sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

spero di no per te .ghgh

umberto agnelli è stato l'artefice dei più grandi successi della nostra storia..

oltre a saper scegliere i dirigenti adeguati, cosa non da poco, era juventino dentro

era uno che prima di morire pensava a portare capello come allenatore...

john jonh non sa nemmeno dove sta la continassa tra un po'

Oh.. l'unico dato oggettivo che hai espresso è questo. Gli altri sono soggettivi.

Allora possiamo dire che Umberto è stato piu' bravo a scegliere le persone giuste per guidare la Juve.

Quindi è una questione di capacità, non di interesse. Perchè credo siamo d'accordo che Elkann preferisca che la  Juve sia in mano a gente che porta risultati senza che la proprietà investa continuamente altri soldi.

UA non cacciava un soldo eh, giustamente a mio avviso. E allo stesso modo per me farebbe bene a non cacciare un soldo Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Vero... e la competenza chi dovrebbe sceglierla?

Chi mette Arrivabene ( uno che proveniva dalla Formula 1) solo per limitare il cugino?

Chi ha messo gente non di calcio in dirigenza che si addormenta allo stadio vedendo le partite?

Capisci che l'idea che si da è solo quella di un fastidio da gestire e non un asset che deve essere vaslorizzato? D'altronde guarda anche come lo stesso proprietario gestisce la Ferrari Corse e ti fai un idea

Però prima dici che non mette i soldi, poi che sbaglia le scelte.

Il problema è che ha sbagliato le scelte non che non ha messo i soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Vuol dire che saremo i primi, ammesso che succeda 

Saremo dei rivoluzionari:mbembe: 

Nascondi Contenuto

A sprecare delle risorse già misere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, #val1986# ha scritto:

Sancho va preso che la' davanti abbiamo i piedi montati al contrario!

io invece sto cambiando idea su sancho, adesso lascerei perdere

preferirei altri giocatori ma ci vogliono più soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Credo che a quei livelli se hai passione scegli anche con competenza.

lallero.

Tutti abbiamo passione... ma quanti hanno la competenza per fare tutto quello che vorrebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Oh.. l'unico dato oggettivo che hai espresso è questo. Gli altri sono soggettivi.

Allora possiamo dire che Umberto è stato piu' bravo a scegliere le persone giuste per guidare la Juve.

Quindi è una questione di capacità, non di interesse. Perchè credo siamo d'accordo che Elkann preferisca che la  Juve sia in mano a gente che porta risultati senza che la proprietà investa continuamente altri soldi.

UA non cacciava un soldo eh, giustamente a mio avviso. E allo stesso modo per me farebbe bene a non cacciare un soldo Elkann

che Umberto Agnelli amasse la juve più del signor Elkan non è un dato soggettivo.

Mi dispiace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Momblano fa 2+2, sa di Juve quanto me, è normale che ci siano dubbi sul portare a Torino Sancho, giocatore che ha fatto bene solo a Dortmund, scaricato anche dal Chelsea, ingaggio proibitivo, non lo cerca nessun top club., ci siamo appena svenati per Chico. L'algoritmo di Comolli non trova nulla di meglio in rapporto qualità prezzo? (sono polemico, si, questo immobilismo e questo perseguire gli obiettivi di Giuntoli mi pone parecchi interrogativi).

Nella speranzi di essere non dico smentito, ma proprio ammutolito, a fine agosto, sono molto pessimista.

Gia solo il fatto di non aver utilizzato il buon senso di riportare Tognozzi e lo scambio Costa- Joao Mario mi mandano al manicomio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

che Umberto Agnelli amasse la juve più del signor Elkan non è un dato soggettivo.

Mi dispiace...

Perchè?

Che ne sai?

Li conoscevi personalmente?

Io quando leggo certe cose vado fuori di testa...come se foste amici intimi .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Se magari alla guida della società metti gente che capisce di calcio magari si fanno meno danni... per esempio.

Se metti contabili e basta forse sistemerai i conti (forse).

peccato che una società di calcio si basa anche sui successi sul campo che portano sponsorizzazioni e visibilità creando un volano che aumenta i ricavi. O si vuoel credere che basta arrivare 4° in campionato e uscire in Champions con il PSV di turno per tornare ai fasti che ci competono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Oh!!!

Allora l'errore, come ho scritto IO, è stato nella scelta delle persone...non nell'interesse.

Quindi si parla di capacità e non di passione

Vero, ma essendo un business dove la passione la dovrebbe far da padrona...se c'è tanta passione, ci perdi anche molto tempo dietro nel cercare persone capaci e competenti.

Se manca la passione, tutto quello appena scritto va a scemare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sicuramente scemo io, ma in questo momento la priorità non credo sia Kolo Muani. La priorità è un centrocampista/trequartista tecnico, l'esterno di centrocampo e il difensore mancino. Non vedo il motivo per cui spendere 50 mln e 10 lordi per Muani che dovrebbe andare in panchina.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.