Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Spatalo ha scritto:

oltre che quotare anche le virgole e farti i complimenti per il tuo equilibrio (roba rara oramai), aggiungo che Tudor ed il suo staff sembra stiano mettendo mano anche su questo

ho visto video di lavori di forza ed esplosività, che (seppur fatti male) aiutano a supportare meglio il gioco estremamente fisico richiesto da Tudor e contribuiscono in maniera fondamentale alla prevenzione infortuni

la mia sensazione è che i precedenti allenatori, come da malcostume italico, abbiano totalmente ignorato questo aspetto

Tudor è maniacale sul lavoro fisico. 

Mi spiegavano però che è un lavoro per step, perché con il Mondiale cambia un po' tutto il lavoro, non sarà una preparazione canonica, c'è molta attenzione inizialmente, in Germania probabilmente intensificheranno ulteriormente. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Mellberg a me piaceva, poi con il suo barbone era una vera icona di stile :uhmm:

Oggi sul centro sx servirebbe un giocatore così.

Un 3xenne di esperienza per sistemare il buco per qualche mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J80 ha scritto:

Intanto l inter sta vendendo Blisseck in premier per 32 mln e con l incassato chiudera' per De Winter valutato 25 mln dal Genoa

Nella trattativa De Winter abbiamo il 20 per cento di rivendita

32 milioni per quel bidonazzo, e con noi fanno i barboni per Weah e Mbangula

poi uno non deve pensar male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Io invece sono arrivato a pensare il contrario, ovvero che Nico non va proprio perché Sancho non arriva 

Ma figurati, se ci fosse stata la possibilità lo avrebbero già spedito sulla luna

Per me Sancho o chi per lui serve, in realtà servirebbero sia lui che Nico a meno che non si voglia promuovere Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, el titan said:

ripeto, volete un forum dove si dica che va tutto bene perche` tenere la testa fuori dalla sabbia fa male?

Potete dire quello che volete, il campo poi ha sempre ragione, e da 5 anni conferma i critici estivi.

Continuare a restare positivi e` da tossici o da gente che non sa analizzare razionalmente la situazione.

Se vogliamo fare un'analisi razionale della situazione attuale della Juventus, dobbiamo partire da una premessa fondamentale:

-stiamo ricostruendo dopo la fine del ciclo che ha portato 9 scudetti e 2 finali di Champions-

Dopo aver provato a fare l'instant team con l'Allegri II (Vlahovic, Bremer, Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Milik), con un mix di giovani in rampa di lancio, anziani campioni, e giocatori maturi e pronti, che ha fallito miseramente, si è scelto di azzerare, sfoltendo i rami secchi, e ripartendo dai giovani di prospettiva.

Non dobbiamo dimenticare infatti che siamo una delle rose con l'età media più bassa.

Ciò vuol dire che abbiamo investito con lo sguardo sul futuro, sacrificando i risultati a breve termine, cercando di portare comunque a casa la qualificazione Champions, che porta soldi.

Di Gregorio - 28

Perin - 32

Pinsoglio - 35

Gatti - 27

Kalulu - 25

Bremer - 28

Kelly - 26

Cabal - 24

Joao Mario - 25

Savona - 22

Cambiaso - 25

Rouhi - 21

Locatelli - 27

Thuram - 24

McKennie - 26

Douglas Luiz - 27

Koopmeiners - 27

(Weah - 25)

Nico Gonzales - 27

Conceicao - 22

Yildiz - 20

Adzic - 19

(Mbangula - 21)

(Sancho - 25)

Vlahovic - 25

Jonathan David - 25

(Kolo Muani - 26)

Milik - 31

Trascurando Pinsoglio, che è il 3° portiere, e non gioca mai, il più vecchio è Perin, con 32 anni, che, per un portiere, sono comunque un età ancora giovane.

Milik, che parrebbe vecchissimo e bollito, ha solo 31 anni. Se riuscisse a tornare abile ed arruolabile, sarebbe comunque un signor centravanti di riserva, ancora negli anni della piena maturità.

Considerando quindi l'insieme molto giovane dei calciatori che compongono la rosa, probabilmente l'acquisto più importante che stiamo facendo è l'esperienza.

Ogni anno che passa, se riusciamo a non fare altre ca**te e non vendere i migliori giovani di prospettiva, potremmo ritrovarci con uno squadrone ed ottenere grandi risultati.

Il punto è che bisogna avere pazienza, aspettare che i giovani maturino, ed accettare che non sempre un calciatore raggiungerà ciò che ci si aspettava in prospettiva.

E, possibilmente, non vendere in maniera affrettata i migliori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Secondo te Weah e Mbangula sono di categoria superiore a Bissek?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Secondo te Weah e Mbangula sono di categoria superiore a Bissek?

cioè riteniamo quello scarparo uno da 32 milioni? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

scarso come pochi... il bello è che la scorsa stagione è anche peggiorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Non c'è niente da pensare male, quando facevamo noi i percorsi dell'Inter ci pagavano pure i bidonazzi tipo Lemina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, matts88 ha scritto:

Per me Sancho viene solo se parte Nico, altrimenti siamo coperti lì

Chapeau a Sancho se è disposto ad aspettare agosto inoltrato pur di venire alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatchbell99 ha scritto:

scarso come pochi... il bello è che la scorsa stagione è anche peggiorato

i media e come Poliscemo li addestra con spocchia e arroganza è un po' il succo di questo

Bisseck è garanzia di gol subiti per quanto fa defecare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

ripeto, volete un forum dove si dica che va tutto bene perche` tenere la testa fuori dalla sabbia fa male?

Potete dire quello che volete, il campo poi ha sempre ragione, e da 5 anni conferma i critici estivi.

Continuare a restare positivi e da tossici o da gente che non sa analizzare razionalmente la situazione.

Ma vedi tu continui a dire la stessa cosa in loop fuorviando continuamente il discorso 

Non è la critica, è la forma 

È la quantità sacrificando la qualità 

Sai qual’è la differenza per gli utenti che scrivono commenti come quello tuo che ti ho citato? (e bada bene mi riferisco al commento, perché non sono un *, capisco che magari sei semplicemente esasperato da sto periodo nero e quindi non parlo del tuo senso critico in generale)

La differenza è che questi commenti ci sono SEMPRE stati

Anche quando si vinceva e si aveva uno squadrone

Sai da cosa lo capisco? Lo capisco dal fatto che gli utenti in ignore list che vedo ogni tanto citati, li ho messi in quella lista dal 2013 al 2020

Sbeffeggiamenti, prese per il *, tiro al piccione su certi giocatori 

Per non parlare di dirigenza o allenatore, mamma mia mi ricordo con la super lega che vagonata di fango infinita

La differenza è che se prima riuscivi a far capire che certi commenti erano fastidiosi, forte dei risultati, ora finisci immediatamente nei tuttoaposters e sceriffi

Secondo te a chi è esasperato da un certo tipo di lamentele tossiche, piace la situazione? Vuole una Juve quarta con Inter e Napoli a giocarsi i trofei?

Parlo per me? Per me potrebbero mandare via tutti, tolti forse Yldiz Thuram e Bremer

Tudor? La sensazione è “ok si juventino ma quindi?”

Conte lo avrei ripreso e mi sarei anche esaltato, pur tappandomi il naso

Proprietà? Abbiamo esonerato tutti e dico tutti gli allenatori (tolto Motta) subito dopo aver vinto un trofeo, non dico altro

E potrei andare avanti due giorni

Ma scriverlo ogni due secondi dappertutto provocando cosa porta? Vi sfogate? 

Benissimo, per il regolamento liberissimi di farlo.

Come io ho il diritto di dire che perpesico la cosa come una gran rottura di *

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Non c'è niente da pensare male, quando facevamo noi i percorsi dell'Inter ci pagavano pure i bidonazzi tipo Lemina 

mai 32 milioni su

Bisseck ne vale una dozzina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Quanto erano belli i tempi in cui compravamo Grygera, Mellberg, Tiago, Almiron, Poulsen, Iaquinta, Rinaudo, Knezevic, Andrade....

Ci fossero stati metà degli utenti di oggi a quei tempi, l'Angolo dei Guru non esisterebbe più da anni :rofl:

Prima di Locatelli era un angolo triste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come successo l'anno scorso tra McKennie e l'Aston Villa, come successo un mese fa con Weah e Mbangula con il Nottingham.

Se il giocatore ha un accordo trovano la soluzione in mezza giornata, ma se il giocatore chiede 5 ml per rinnovare non è che ci sia molto da parlare.

Prima di chiederlo alla Juve la Roma si sarà informata con gli agenti di Mckennie.

Vuol dire che hanno trovato un accordo.

La soluzione però deve essere vantaggiosa per la Juve.

Ripeto: 20ml o scambio con uno che ci serve, non certo Cristante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Chapeau a Sancho se è disposto ad aspettare agosto inoltrato pur di venire alla Juve 

dipende che accordi ha preso con comollì. se gli ha detto di aspettare entro una certa data, quello farà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

cioè riteniamo quello scarparo uno da 32 milioni? 

È un prezzo che ci può stare, specie per la premier. Forse quello "giusto" era 25/27 ma non cambia molto.

Weah è un giocatore che vale più di quando l'abbiamo comprato (e l'abbiamo pagato 12)? Per me no, perché nel frattempo ha dimostrato di non essere migliorato, quindi il famoso "potenziale" che paghi per un giovane con lui non lo paghi più, o comunque lo paghi meno.

Se lo vendi a 15/18 sei stato bravissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Se vogliamo fare un'analisi razionale della situazione attuale della Juventus, dobbiamo partire da una premessa fondamentale:

-stiamo ricostruendo dopo la fine del ciclo che ha portato 9 scudetti e 2 finali di Champions-

Dopo aver provato a fare l'instant team con l'Allegri II (Vlahovic, Bremer, Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Milik), con un mix di giovani in rampa di lancio, anziani campioni, e giocatori maturi e pronti, che ha fallito miseramente, si è scelto di azzerare, sfoltendo i rami secchi, e ripartendo dai giovani di prospettiva.

Non dobbiamo dimenticare infatti che siamo una delle rose con l'età media più bassa.

Ciò vuol dire che abbiamo investito con lo sguardo sul futuro, sacrificando i risultati a breve termine, cercando di portare comunque a casa la qualificazione Champions, che porta soldi.

Di Gregorio - 28

Perin - 32

Pinsoglio - 35

Gatti - 27

Kalulu - 25

Bremer - 28

Kelly - 26

Cabal - 24

Joao Mario - 25

Savona - 22

Cambiaso - 25

Rouhi - 21

Locatelli - 27

Thuram - 24

McKennie - 26

Douglas Luiz - 27

Koopmeiners - 27

(Weah - 25)

Nico Gonzales - 27

Conceicao - 22

Yildiz - 20

Adzic - 19

(Mbangula - 21)

(Sancho - 25)

Vlahovic - 25

Jonathan David - 25

(Kolo Muani - 26)

Milik - 31

Trascurando Pinsoglio, che è il 3° portiere, e non gioca mai, il più vecchio è Perin, con 32 anni, che, per un portiere, sono comunque un età ancora giovane.

Milik, che parrebbe vecchissimo e bollito, ha solo 31 anni. Se riuscisse a tornare abile ed arruolabile, sarebbe comunque un signor centravanti di riserva, ancora negli anni della piena maturità.

Considerando quindi l'insieme molto giovane dei calciatori che compongono la rosa, probabilmente l'acquisto più importante che stiamo facendo è l'esperienza.

Ogni anno che passa, se riusciamo a non fare altre ca**te e non vendere i migliori giovani di prospettiva, potremmo ritrovarci con uno squadrone ed ottenere grandi risultati.

Il punto è che bisogna avere pazienza, aspettare che i giovani maturino, ed accettare che non sempre un calciatore raggiungerà ciò che ci si aspettava in prospettiva.

ti ringrazio innanzitutto per la risposta interessante e il ragionamento articolato.

Per larghi tratti potrebbe essere condivisibile, pero` ti potrei controrispondere che la giovinezza non ti da nessuna sicurezza sul lungo termine.

Il progetto puo` restare progetto a vita, altrimenti l`arsenal dovrebbe vincere premier e champions da dieci anni.

Non vorrei restassimo come loro mentre le vecchie inter  e napoli continuano ad alzare trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Non ti offendere amico ma ho una piccola regola, appena leggo due-tre “voi avete, voi sapete” come se si stesse parlando a platee teatrali, smetto di leggere.

peggio per te in questo caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

È un prezzo che ci può stare, specie per la premier. Forse quello "giusto" era 25/27 ma non cambia molto.

Weah è un giocatore che vale più di quando l'abbiamo comprato (e l'abbiamo pagato 12)? Per me no, perché nel frattempo ha dimostrato di non essere migliorato, quindi il famoso "potenziale" che paghi per un giovane con lui non lo paghi più, o comunque lo paghi meno.

Se lo vendi a 15/18 sei stato bravissimo.

Bisseck è la versione destra di Kelly eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Quanto erano belli i tempi in cui compravamo Grygera, Mellberg, Tiago, Almiron, Poulsen, Iaquinta, Rinaudo, Knezevic, Andrade....

Ci fossero stati metà degli utenti di oggi a quei tempi, l'Angolo dei Guru non esisterebbe più da anni :rofl:

lo ammetto ai tempi ero un Bimbo di Tiago...

Tra questi Iaquintone era un sig. giocatore

il resto ciarpame inutile

quando si rivelò un bradipo non mi capacitavo e quindi lo prendevo sempre a PES nelle mie squadre Master e lo miglioravo ahahahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non posso risolverlo io, posso solo prendere atto che forse lo spazio non fa per me. 

Vanno benissimo le sensazioni, io ho detto di cercare di andare un po' oltre la sensazione istintiva primordiale difronte ad una dichiarazione. 

Se Tudor parla bene di Rugani, lo fa per esempio perché nel remoto caso in cui Rugani (che nel mentre lavora, si fa il *, aiuta tutti nello spogliatoio) dovesse rimanere, magari è utile che senta la fiducia, e invece devo leggere commenti "Tudor si fa andar bene tutto, anche rugani 🤣🤣" per te quella è un opinione, per me è flame, e ci sono decine e decine di post così e peggiori di così. 

A me se uno dice "Tudor non mi piace" non frega nulla, va benissimo, anche arrivare ottavi o noni o non mangia il panettone, va benissimo. 

Però il flame ha stancato. 

Se vedi messaggi che ritieni siano flame segnala... Io lo sto facendo a raffica da un paio di giorni, non so se i messaggi vengano poi cancellati perché non torno a controllare, ma in compenso so che i moderatori mi staranno prendendo in odio 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Tudor è maniacale sul lavoro fisico. 

Mi spiegavano però che è un lavoro per step, perché con il Mondiale cambia un po' tutto il lavoro, non sarà una preparazione canonica, c'è molta attenzione inizialmente, in Germania probabilmente intensificheranno ulteriormente. 

direi ottimo comunque

abbiamo gia visto piu volte come un lavoro fisico fatto bene abbia il potenziale di valorizzare anche giocatori tecnicamente meno validi (Simeone e Barak con lui erano dei martelli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma vedi tu continui a dire la stessa cosa in loop fuorviando continuamente il discorso 

Non è la critica, è la forma 

È la quantità sacrificando la qualità 

Sai qual’è la differenza per gli utenti che scrivono commenti come quello tuo che ti ho citato? (e bada bene mi riferisco al commento, perché non sono un *, capisco che magari sei semplicemente esasperato da sto periodo nero e quindi non parlo del tuo senso critico in generale)

La differenza è che questi commenti ci sono SEMPRE stati

Anche quando si vinceva e si aveva uno squadrone

Sai da cosa lo capisco? Lo capisco dal fatto che gli utenti in ignore list che vedo ogni tanto citati, li ho messi in quella lista dal 2013 al 2020

Sbeffeggiamenti, prese per il *, tiro al piccione su certi giocatori 

Per non parlare di dirigenza o allenatore, mamma mia mi ricordo con la super lega che vagonata di fango infinita

La differenza è che se prima riuscivi a far capire che certi commenti erano fastidiosi, forte dei risultati, ora finisci immediatamente nei tuttoaposters e sceriffi

Secondo te a chi è esasperato da un certo tipo di lamentele tossiche, piace la situazione? Vuole una Juve quarta con Inter e Napoli a giocarsi i trofei?

Parlo per me? Per me potrebbero mandare via tutti, tolti forse Yldiz Thuram e Bremer

Tudor? La sensazione è “ok si juventino ma quindi?”

Conte lo avrei ripreso e mi sarei anche esaltato, pur tappandomi il naso

Proprietà? Abbiamo esonerato tutti e dico tutti gli allenatori (tolto Motta) subito dopo aver vinto un trofeo, non dico altro

E potrei andare avanti due giorni

Ma scriverlo ogni due secondi dappertutto provocando cosa porta? Vi sfogate? 

Benissimo, per il regolamento liberissimi di farlo.

Come io ho il diritto di dire che perpesico la cosa come una gran rottura di *

se il problema e` la forma, e non la critica in se, concordo al 100%.

Vedo molti "sceriffi" come li chiami tu, che pero` contestano anche critiche legittime e con forme accettabili (non tu nello specifico).

Chiudo dicendo che le critiche espresse in modi consoni e rispettosi del regolamento devono essere tollerate, anche nei periodi di cicli vincenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.