Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, tantra ha scritto:

Eppure penso che nel 3-4-2-1 di Igor, Nico potrebbe giocare in almeno 3 ruoli se non addirittura 5.

Esterno dx, trequartista dx ma anche centravanti.

Ed, all'occorrenza, anche esterno sx e trq sx.

Igor ha sempre avuto almeno un'ala come esterno a tutta fascia.

Nel Marsiglia aveva Under e nella Lazio Felipe Anderson.

Invece di andare a cercare Maria pe Roma, si potrebbe ottimizzare quello che abbiamo già.

bravo, anzi io avrei tenuto anche Mangula come trequartista riserva di Yildiz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora vi dovete rendere che Costa era solo un manovra fatta da Mendes per farlo andare al porto usando la sponda Juve perché lo Sporting mai lo avrebbe venduto direttamente al Porto.In cambio condizioni favorevoli per Coincecao e Jao mario come saldo a nostro favore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Guarda, sul caso specifico sono anche d'accordo, nel senso che Tudor per me al momento ha fatto ciò che doveva e che gli era stato espressamente chiesto.

Sul "voi non sapete e parlate", credo sia il fondamento di un forum.

Cosa ne sappiamo noi veramente delle trattative? Nulla

Cosa ne sappiamo del perché un giocatore rifiuta una trattativa? Magari detesta mortalmente un giocatore che gioca in quella squadra o magari la città gli fa schifo.

Cosa ne sappiamo del perché un allenatore mette un giocatore al posto di altro? Magari il calciatore escluso a casa ha problemi con la moglie o ha un figlio che non sta benee non c'è con la testa. O magari il calciatore escluso è tanto così da un infortunio per stress.

Se mettiamo insieme tutte queste cose lo spazio di discussione è azzerato perché non sappiamo e non sapremo mai veramente nulla.

leggendo questo dico che il problema è un altro bro...che la maggior parte degli utenti pur non sapendo nulla si arrogano il diritto di dare epiteti alla dirigenza

Adesso, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Ancora vi dovete rendere che Costa era solo un manovra fatta da Mendes per farlo andare al porto usando la sponda Juve perché lo Sporting mai lo avrebbe venduto direttamente al Porto.In cambio condizioni favorevoli per Coincecao e Jao mario come saldo a nostro favore

lo avevo pensato anche io qualche giorno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'unico forum di tifosi dove le leggende, perché questo è Chiellini, della propria squadra vengono trattati a pesci in faccia, incredibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Eppure penso che nel 3-4-2-1 di Igor, Nico potrebbe giocare in almeno 3 ruoli se non addirittura 5.

Invece di andare a cercare Maria pe Roma, si potrebbe ottimizzare quello che abbiamo già.

È verissimo, è super offensivo e spesso come quarto utilizza attaccanti esterni, ma in quel ruolo nico è un disastro vero. 

L'unica posizione che vedo io sarebbe trequartista destro ma hanno scelto conceicao, hanno scelto anche di cercare altro sul mercato e tra l'altro c'è anche koop che balla. 

Purtroppo è chiuso ma la scelta su nico non arriva all'allenatore. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

E niente, pure stamattina, dopo l'intervista di Chiellini, sembra che lo sport nazionale praticato nell'angolo del guru sia aprire bocca per far prendere aria alle gengive. Ormai ci siamo abituati.

è li che arrivo io .mmm

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Si può parlare e discutere serenamente o animatamente. 

Non è che dobbiamo estremizzare. 

Le prese per il *, il flame continuo le provocazioni in ogni singolo messaggio, ripetute all'infinito hanno rotto il *. 

Non le opinioni, le sensazioni, il calcio, unicamente le provocazioni. 

Ne abbiamo parlato spesso ultimamente ma evidentemente vi va bene così, dunque probabilmente il problema adesso che me lo fai notare sono io. 

È giusto che risolva io stesso il problema 😊

Ora Tudor avrà il tempo e le scuse per tutti saranno a zero . Certo è che la squadra è incompleta ad oggi e non si può essere soddisfatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

E non avete nemmeno la voglia di andare oltre. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

50 minuti di applausi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il problema è che giudicate sempre senza sapere, senza avere la più pallida idea di ciò che succede realmente. 

L'obiettivo prefissato per il Mondiale se vuoi saperlo era passare assolutamente il girone, non è stato comunque un mondiale positivo ma a Tudor dopo il Mondiale non possono aver fatto altro che ringraziarlo per il lavoro svolto. 

Non andate mai oltre, non cercate di capire, la squadra al Mondiale è arrivata in una condizione fisica pietosa, temevano sia infortuni seri, e c'erano indicazioni dal comparto medico, sia brutte figure in ogni momento, perché la squadra era a pezzi, e sia i giocatori che tanto siete bravi a pigliare per il * sia l'allenatore hanno fatto uno sforzo immane per tenere la barca dritta. 

Ma voi non vedete niente e piangete per il super turnover (doveva mettere i titolari... Cit). 

Non si gestisce una squadra mettendo in pericolo la salute dei giocatori, i giocatori sì non proteggono. 

Le risorse umane si devono saper gestire, si parla bene di kelly se è l'unico difensore che hai, si parla bene di kostic e rugani se sai che potrebbero restare con te un anno, non si sputa su giocatori che faranno parte di un gruppo. 

Tudor ha fatto un grande lavoro dal punto di vista psicologico su una squadra a pezzi, dare quel tipo di solidità al gruppo è una delle cose del perché alla fine dopo aver cercato un allenatore che per qualcuno era il massimo è rimasto lui. 

Troppa lucidità in un messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Si può parlare e discutere serenamente o animatamente. 

Non è che dobbiamo estremizzare. 

Le prese per il *, il flame continuo le provocazioni in ogni singolo messaggio, ripetute all'infinito hanno rotto il *. 

Non le opinioni, le sensazioni, il calcio, unicamente le provocazioni. 

Ne abbiamo parlato spesso ultimamente ma evidentemente vi va bene così, dunque probabilmente il problema adesso che me lo fai notare sono io. 

È giusto che risolva io stesso il problema 😊

Ma io non ti ho mica detto che devi risolvere il problema del flame o delle provocazioni. Io ho solo detto che le opinioni si basano per forza su sensazioni, perché non abbiamo in mano altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Zizkov ha scritto:

E che doveva fare vincerlo? haha

Ha vinto le partite che doveva vincere e siamo usciti col Real in una partita equilibrata.

Col City l'imbarcata è dietro l'angolo, specie con le riserve di una rosa considerata scarsa

siamo la juve e il city l`abbiamo gia` battuto se non te ne sei reso conto.

Real equilibrata .ghgh 

11 tiri a 2 in porta e 21 a 6 in totale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Barnacle said:

Guarda, sul caso specifico sono anche d'accordo, nel senso che Tudor per me al momento ha fatto ciò che doveva e che gli era stato espressamente chiesto.

Cosa ne sappiamo del perché un giocatore rifiuta una trattativa? Magari detesta mortalmente un giocatore che gioca in quella squadra o magari la città gli fa schifo.

Cosa ne sappiamo del perché un allenatore mette un giocatore al posto di altro? Magari il calciatore escluso a casa ha problemi con la moglie o ha un figlio che non sta benee non c'è con la testa. O magari il calciatore escluso è tanto così da un infortunio per stress.

Se mettiamo insieme tutte queste cose lo spazio di discussione è azzerato perché non sappiamo e non sapremo mai veramente nulla.

Vero, però non è una buona ragione per dire sempre la cosa peggiore che passa per la testa, solamente per buttare * su questo o quell'altro. Qualcuno qui non fa altro che portare avanti campagne personali contro certe personalità della squadra/dirigenza, a un certo punto bisognerebbe anche farsi venire il dubbio che forse ci sono cose che non sappiamo e che quindi certe sentenze lasciano il tempo che trovano e servono solo ad aizzare gli animi.

Poi c'è una cosa in particolare che ho notato nel corso del tempo: qualcuno vorrebbe davvero sentire l'allenatore parlare male di certi giocatori, solamente per il gusto di sentire qualcun altro parlare male del proprio bersaglio preferito. Me ne sono reso conto già qualche anno fa, con Allegri, che qualcuno incolpava di non dire esplicitamente "Rabiot è una pippa" nel post partita. Veramente vogliamo assistere a spettacoli del genere? Soprattutto, non si rendono conto che certe cose dette ai microfoni fanno dei danni enormi? Ve lo ricordate Mourinho con Karsdorp? Io spero davvero di non vedere mai un allenatore della Juventus fare una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Casemiro 15 milioni

era già del real, sicuro che non avesse il contro riscatto come Morata da noi? mi sembra che ci siano stati prestiti e contro riscatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, spostiamo un po' il focus dalle solite trattative noiose, che tanto sono bloccate da Vlahovic, Nico, Luiz, Arthur e ora pure Weah 😄

Per il secondo portiere come si stanno mettendo le cose?

Perin voleva andare a giocare e si parlava di Audero, CTP tra le altre cose, ma è finito in prestito alla Cremonese.

Si sa niente sul vice Di Gregorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Ieri giocavo con mio nipote a calcio: lui era il Real, io la Juve… quindi già partivo sconfitto moralmente. Simulavamo le azioni dicendo i nomi dei giocatori, e io ero lì che cercavo di rendere la cosa credibile: “Locatelli per McKennie, poi Nico González, indietro per… Kelly?” 😂 Giuro, a un certo punto ho avuto un blackout. Non era mancanza di memoria, era autodifesa psicologica. I nomi non me li ricordavo perché il mio cervello si rifiuta di archiviare materiale tossico. Volevo solo finirla prima di dover nominare Alex Sandro.

Fine storia triste! Che tristezza!

Giovedì scorso ero al mare; entro in acqua, ci sono un nonno - aspetto giovanile, sui settanta - ed un ragazzino di nove, dieci anni con un pallone; smaccato accento milanese. Il nonno fa: "Occhio che ora ti faccio un tiro alla Del Piero", senza accorgersi che stavo passando io; si scusa, al che rispondo: "Ma si figuri...e mi par di capire che siete bianconeri, come me..." al che il bambino mi fa: "il nonno è della Juventus, ma io tifo Real..."; "ah...ti piace vincere facile...", aggiungo io; e il nonno: "eh sì, ma qualche volta li abbiamo fregati anche noi"; "sì, qualche volta spesso...ma parecchi anni fa"; "lui non ha mai visto la Juve battere il Real...; ma confido di portarlo sulla retta via".

Il bimbo pare capirci e chiosa amabilmente:"Dopo il Real tifo anche un po' per la Juve". 

E' così, mala tempora currunt; ma, come diceva il grande poeta Arthuro Vidal:  y aqui non molliamo un qazzo... .ghgh

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

prima di ferragosto non succederà nulla 

è una cosa che sappiamo da anni, che succede ogni anno ma che tanti fanno finta di non sapere perchè se non ti lamenti non stai bene con te stesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Nico è già discontinuo se mezzo nella sua mattonella...eviterei il "può giocare", soprattutto se devi fare risultati e non fai la Conference League.

Il ruolo congeniale c'è anche nel 3421 di Tudor (sottopunta di destra), ma evidentemente non fa impazzire l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Che ti doveva dire? Abbiamo skulato il quarto posto e abbiamo fatto un mondiale di *?

chiellini pensa che siamo tutti stupidi? altrimenti l`onesta` di ammettere di essere incompetenti e fare disastri su disastri da 5 anni sarebbe la prima cosa giusta fatta dalla juventus da molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giacomino94 ha scritto:

Una volta avevamo un DG che a fine agosto ci portava Cannavaro e Ibrahimovic ...

Fine OT nostalgico. 😞

Si, ma li portava in un campionato nel quale giocavano Maldini, Nesta, Vieri, Veron, Thuram, cosi solo per citare i primi che mi vengono in ordine sparso. Oggi i colpi top sono Modric e De Bruyne, mi pare che questa premessa di contesto venga dimenticata in continuazione

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Chiedo scusa ad entrambi se mi permetto di inserirmi nella discussione, ma il tema mi è caro. 

Scrivete entrambi cose sacrosante che sottoscrivo, ma al tuo post devo aggiungere un particolare decisivo che non mi pare venga considerato. 

Il problema non è porsi e porre domande per alimentare una discussione, anzi, come giustamente metti in chiaro tu questa dinamica è il nucleo di posti come questo. Ciò che rovina l'ambiente è la sequenza di sentenze su qualsiasi argomento e quindi non più di domande che, senza alcuna base certa, capita a troppi di pubblicare con la colpa, a mio avviso, di abbassare e di tanto il livello delle discussioni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

ho letto gengive e stavo per citarti ma sei arrivato prima stranamente...uhuh

ho i radar lo sai..quando si parla di bocca,denti,gengive..... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

era già del real, sicuro che non avesse il contro riscatto come Morata da noi? mi sembra che ci siano stati prestiti e contro riscatti.

E c’hai ragione, sono andato a controllare 

* che memoria bravo

Allora ho finito le pallottole 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jucs ha scritto:

Chiedo scusa ad entrambi se mi permetto di inserirmi nella discussione, ma il tema mi è caro. 

Scrivete entrambi cose sacrosante che sottoscrivo, ma al tuo post devo aggiungere un particolare decisivo che non mi pare venga considerato. 

Il problema non è porsi e porre domande per alimentare una discussione, anzi, come giustamente metti in chiaro tu questa dinamica è il nucleo di posti come questo. Ciò che rovina l'ambiente è la sequenza di sentenze su qualsiasi argomento e quindi non più di domande che, senza alcuna base certa, capita a troppi di pubblicare con la colpa, a mio avviso, di abbassare e di tanto il livello delle discussioni. 

è così,infatti l'ho scritto pure io prima del tuo intervento :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non posso far altro ce quotare il tuo messaggio. Condivido ogni singola parola, comprese le virgole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.