Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Si, hanno uomini ovunque, questo è ahinoi un fatto, non una supposizione.

Ma a me pare proprio abbiano paura di Marotta, dall'ultimo dei giornalisti a chi lavora nel calcio. Non è una cosa normale. Se non esistessero i social, nessuno farebbe notare determinate cose. Ma non ricordate l'intervista fatta su ordine di Marotta a Lukaku su Sky, tesserato Chelsea appena pagato 120m, per avviare il suo ritorno? Ricordate quando Lukaku era, a detta dei giornalisti, in orbita Juve e in rotta con l'Inter nell'estate post Istanbul, come veniva dipinto (da gigante buono a i quasi peggio insulti razzisti?)? Il servilismo di tutti, e dico tutti gli addetti ai lavori? Quello accaduto a noi quando lo abbiamo allontanato ( dicono ringiovanimento, dicono per i suoi rapporti con i malavitosi, dicono per Ronaldo, non so, io penso la seconda)? Paratici che non è stato fatto tornare in Italia al Milan su suo ordine (excusatio non petita accusatio manifesta, no?).

Mi fermo qua, so di essere of topic, ma sentivo il bisogno di manifestare questo con voi. Tanto di mercato c'è ben poco su di noi.

Purtroppo analizzando i fatti reali certi cattivi pensieri vengono c'è poco da fare...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Vi faccio notare come siamo caduti in basso . Ora a juentibus parlano di che domanda avrebbero dovuto fare a David e l'inviata ( mia stessa provincia) insistendo ha detto che avrebbero dovuto chiedere  chi ha incontrato per primo alla continassa?🤣🤣 Oltre a dire che caspita (di solito sono più scurrile) di domanda è, ma le domande che andavano fatte dovevano essere di campo. Invece ormai si parla di minchiate a livelli altissimi. Sarò io un polemico di natura ,ma io anche in queste cose vedo proprio che siamo caduti in basso. Cmq benvenuto David ,farà bene .

😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Quando hai potere attiri tutte le invidie degli altri. Ci sono sempre state le società amiche, persino le società gemellate, quindi non vedo nulla di scandaloso, sinceramente.

Io spero solo di tornare a quei tempi in cui ci odiavano tutti, perchè significherebbe che siamo tornati nel posto che ci spetta, in alto rispetto a tutti gli altri.

ma quando tu sei odiato da tutti fanno partire la qualunque pur di abbatterti

con questi invece non si muove foglia, o si suicidano loro come nel 2011 oppure agli altri proprio non viene voglia di buttarli giù

capiamo che c'è una differenza sostanziale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Roland Deschain said:

Non lo sono. Sono le esatte parole che mi sono state riportate

14 minutes ago, The Barnacle said:

Ma si vede da come gioca. L'involuzione è stata costante ed adesso non è reversibile, almeno qui da noi.

Non so dire da cosa possa essere dipeso. Adesso gli si va un po' tutti addosso dicendo che non ha i fondamentali, ma non era così all'inizio.

12 minutes ago, SuperT said:

Troppe aspettative su di lui? Il malessere della squadra? La pubalgia ha segnato l’inizio della fine?

Ha alternato momenti da top player a periodi da bidone. È arrivato con colpi da fuoriclasse, per finire a passaggi ridicoli come quelli con il Venezia.

L'involuzione tecnica è assolutamente evidente e concordo sulla sua irreversibilità. Ma qua c'è da chiedersi cosa è stato fatto per sviluppare (perché mantenere sarebbe troppo difensivo come approccio, ricordiamoci che arriva da noi a 22 anni non compiuti) le doti tecniche di questo calciatore. Mi spiego meglio: c'è qualche fattore "ambientale" che ha determinato questa involuzione? O è tutto legato alla sua testa?

Perché questo è un punto dirimente, abbiamo visto tanti giocatori calare o stazionare su livelli di rendimento mediocri negli ultimi anni. Capisco le annate difficili, ma mi viene il dubbio sull'effettiva esistenza di percorsi di sviluppo definiti per questi ragazzi che arrivano con chiare necessità di comprendere come si sta in un top club. E lo dico anche per i vari Yildiz o Thuram, sui quali per ora ovviamente il parere è positivo.

Edit: non intendo solo "comprendere sul piano mentale", ma anche tutto quel processo che trasforma una gemma grezza in campione.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Ma a me pare proprio abbiano paura di Marotta, dall'ultimo dei giornalisti a chi lavora nel calcio. Non è una cosa normale. Se non esistessero i social, nessuno farebbe notare determinate cose. Ma non ricordate l'intervista fatta su ordine di Marotta a Lukaku su Sky, tesserato Chelsea appena pagato 120m, per avviare il suo ritorno? Ricordate quando Lukaku era, a detta dei giornalisti, in orbita Juve e in rotta con l'Inter nell'estate post Istanbul, come veniva dipinto (da gigante buono a i quasi peggio insulti razzisti?)? Il servilismo di tutti, e dico tutti gli addetti ai lavori? Quello accaduto a noi quando lo abbiamo allontanato ( dicono ringiovanimento, dicono per i suoi rapporti con i malavitosi, dicono per Ronaldo, non so, io penso la seconda)? Paratici che non è stato fatto tornare in Italia al Milan su suo ordine (excusatio non petita accusatio manifesta, no?).

Mi fermo qua, so di essere of topic, ma sentivo il bisogno di manifestare questo con voi. Tanto di mercato c'è ben poco su di noi.

il servilismo nel calcio è sempre esistito. io mi ricordo benissimo quando alla guida della juve c'erano i vecchio agnelli, i giornalisti si prostravano manco vedessero gesu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma poi uno che fa a 20/21 anni, in una stagione mezza, 38 goal come fa a diventare così, boh è un mistero

È la stessa cosa successa a Koop, mentalmente non sono da Big, magari lo sarebbero anche ma non con l'etichetta con cui sono arrivati.

Vlahovic per me comunque dovesse andare al Milan soffrirà pure lì, perché a San Siro quando fai schifo ti fischiano sul serio, io allo stadio ho visto fischiare Vlahovic poco o nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

il servilismo nel calcio è sempre esistito. io mi ricordo benissimo quando alla guida della juve c'erano i vecchio agnelli, i giornalisti si prostravano manco vedessero gesu

Con tutto il rispetto pero' Marotta a Gianni gli poteva lucidare forse le scarpe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Eh appunto. Cioè questo arriva e ti fa degli eurogol al Villareal e poi svirgola anche i passaggi a 2 metri. Cioè qualcosa è successo, non si può disimparare a giocare.

Probabilmente trovarsi con tutto il peso dell'attacco sulle sue spalle lo ha devastato. 

Secondo me Vlahovic non è assolutamente scarso, anzi.

Solo che è troppo emotivo, giocare alla juve oltretutto come "salvatore della patria" non lo regge... sono convinto che nella nuova squadra dove arriverà con aspettative basse farà benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Lo stesso si potrebbe dire di Taribo West. Non sto paragonando i due, dico che l'essere molto religiosi, al di là delle credenze individuali, non ha necessariamente implicazioni sull'avere la testa sulle spalle

Taribowest è un fanatico Jonathan David mi sembra già uno sulla testa sulle spalle è un religioso credente mentre quell'altra è un predicatore era è già di suo aveva un carattere strano diciamo così. 

David per come si presenta il fatto della religiosità secondo me È un'aggiunta positiva che gli fa mantenere l'equilibrio non lo fa demoralizzare troppo non lo fa esaltare troppo secondo me è un plus positivo in questo caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma quella è una società gemellata dal tifo e parliamo di una squadra che non fa la nostra stessa categoria da 37 anni

io sto parlando di rapporti e corsie preferenziali con società di pari categorie

ripeto vuoi che ti ricordo le prime pagine ai tempi in cui le avevamo con Siena e Messina o di recente con Sassuolo e Udinese?

con risultati, per altro, manco paragonabili allo score Atalanta con quelli dall'aprile 2019? 

lascia perdere il gemellaggio, io parlo di società amiche..la fiorentina ad esempio come società amica ha il torino,...la roma ha l'udinese ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Ti porto un altro esempio, Ravezzani ha riportato a Juventibus di aver ricevuto telefonate da Marotta quando non gradiva il contenuto dei suoi interventi. Lo stesso documentario su calciopoli che doveva andare su Prime, è stato rigettato (dopo che aveva già una data di messa in onda) perchè "alcune persone non ne gradivano il contenuto" (è uscito giusto il nome del Gianfelice nazionale). Il presidente della Camera si presenta alle riunioni dei soci e la stessa premier ha detto che avrebbe voluto essere ministro dello sport per motivi squisitamente legati al tifo. 

Questa è la misura dello spauracchio interista oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Puoi benissimo metter un asterisco.

È Bob, se mette un asterisco potrebbero essere almeno 100 nomi diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Con tutto il rispetto pero' Marotta a Gianni gli poteva lucidare forse le scarpe...

ahh ma su questo non si discute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si... veramente Iceman.

Freddo...determinato...focalizzato.. ma anche sereno, non mi sembra uno isterico se le cose non vanno come dice lui.

Pero', dopo che ha detto che acetterebbe seza problemi di partire ogni tanto dalla panchina, mi pare che un eventuale acquisto di Kolo Muani non sarebbe proprio l'ideale :d

Sì sì infatti non isterico tranquillo Ecco perché ho citato la questione religiosa perché ti dà comunque una serenità interiore non mi sembra un fanatico in questo senso in generale ti dà comunque un equilibrio non abbattimento non scoraggiamento non esaltazione ma una costanza interiore e un ordine interiore che può solo fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

carisma e personalità ti creano sempre servilismo attorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

nessuno ha paura di marotta. ci fosse paratici al suo posto (esempio) non cambierebbe niente. è la sfinter cha ha uomini in tutti i settori

Ma io onestamente non ci vedo niente di particolare in queste dichiarazioni :

Anche lo scorso anno per koop disse che il giocatore voleva andare via ma decideva l'atalanta tempi e modi.

E mi sembra che l'amicizia cambi solo il modo di comunicazione, le richieste ed altro restano uguali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea24J ha scritto:

carisma e personalità ti creano sempre servilismo attorno

e i vecchi agnelli avevano una personalità e un carisma mostruosi..li ho conosciuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F. Torres ha scritto:

L'involuzione tecnica è assolutamente evidente e concordo sulla sua irreversibilità. Ma qua c'è da chiedersi cosa è stato fatto per sviluppare (perché mantenere sarebbe troppo difensivo come approccio, ricordiamoci che arriva da noi a 22 anni non compiuti) le doti tecniche di questo calciatore. Mi spiego meglio: c'è qualche fattore "ambientale" che ha determinato questa involuzione? O è tutto legato alla sua testa?

Perché questo è un punto dirimente, abbiamo visto tanti giocatori calare o stazionare su livelli di rendimento mediocri negli ultimi anni. Capisco le annate difficili, ma mi viene il dubbio sull'effettiva esistenza di percorsi di sviluppo definiti per questi ragazzi che arrivano con chiare necessità di comprendere come si sta in un top club. E lo dico anche per i vari Yildiz o Thuram, sui quali per ora ovviamente il parere è positivo.

Edit: non intendo solo "comprendere sul piano mentale", ma anche tutto quel processo che trasforma una gemma grezza in campione.

Il discorso è anche più ampio. Cioè, cosa è successo negli ultimi anni a tantissimi giocatori appena arrivati da noi?

Tantissimi hanno reso al di sotto delle aspettative, non parliamo di costo dei cartellini, per i quali magari sono state fatte valutazioni pompate per motivi che non sappiamo.

Limitiamoci agli ultimi 5 anni, quanti hanno reso nel modo che ci si aspettava?

Possibile che n dirigenti diversi abbiano preso sempre delle sòle clamorose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Anche lo scorso anno per koop disse che il giocatore voleva andare via ma decideva l'atalanta tempi e modi.

E mi sembra che l'amicizia cambi solo il modo di comunicazione, le richieste ed altro restano uguali

Lo stesso mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Ti porto un altro esempio, Ravezzani ha riportato a Juventibus di aver ricevuto telefonate da Marotta quando non gradiva il contenuto dei suoi interventi. Lo stesso documentario su calciopoli che doveva andare su Prime, è stato rigettato (dopo che aveva già una data di messa in onda) perchè "alcune persone non ne gradivano il contenuto" (è uscito giusto il nome del Gianfelice nazionale). Il presidente della Camera si presenta alle riunioni dei soci e la stessa premier ha detto che avrebbe voluto essere ministro dello sport per motivi squisitamente legati al tifo. 

Questa è la misura dello spauracchio interista oggi

No La Russa ha detto esplicitamente he voleva fare il ministro dello sport per dare contro alla Juve..questo ha detto..ci sono video e molte testate nazionali che lo riportano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

ma infatti, quello che non capisco il rimanercci male e parlarne qui dentro, quando è una cosa normalissima. oltretutto come ho detto prima,l'amicizia è una cosa gli affari un'altra.se marotta non paga 50,hai voglia ad essere amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

No, non è lui, è il sistema di potere di cui è a capo che lo rende potente. Se prendessero il d.s. dell'AZ Picerno o del Guidonia Montecelio e lo mettessero nei quadri dirigenziali dell'inter avrebbe la stessa aura di intoccabilità e di impunità. 

Chiaro che se sei protetto da un sistema così, puoi permetterti di tutto, dagli impicci contabili con Carnevali del Sassuolo (a proposito, non si parla più del legame di parentela tra i due, chissà perché...) all'iscrizione alla serie A di una società tecnicamente fallita, tanto avrai sempre tutti che ti danno ragione o che quantomeno non ti danno torto. 

Quando stava da noi, Lotito si permise di fare una battutaccia alquanto squallida sul suo problema oculare: chiediti perché non si sia mai più permesso una volta che è passato là...

Se lui andasse via dall'inter, perderebbe ogni potere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

No La Russa ha detto esplicitamente he voleva fare il ministro dello sport per dare contro alla Juve..questo ha detto..ci sono video e molte testate nazionali che lo riportano

Si, è vero. Ha detto esattamente queste parole. Non le ho riportate per non mettere ulteriore benzina sul fuoco, ma il contenuto era esattamente quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.