Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A me Comolli gasa. Sembra tosto e quadrato. Questo è fondamentale. 

Noi siamo la Juve e nessun deve fare il furbetto con la società più importante di Italia. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo.

Il problema sono gli ammortamenti. Se fai un quinquennale da 50M a tizio tu metti a bilancio 10M l'anno per 5 anni... è chiaro che in questo modo ti ritrovi a bilancio anche il peso dell'acquisto di un giocatore preso 4 anni fa... è una catena continua e bisogna spezzarla.

Giuntoli avrebbe potuto farlo se invece di prendere Koop, Luize Nico avesse puntato sui giovani in rosa inserendo magari 2/3 giocatori di esperienza a basso costo. Probabilmente non avremmo fatto peggio e adesso ci ritroveremmo con la possibilità di prendere 2/3 giocatori da 50M...oltre a quelli che comunque arriveranno.

L'alternativa è fare un paio di sessioni di mercato senza errori...prendendo solo giocatori che ti servono e senza caricarsi troppo con le spese.

Insomma...serve competenza.

gia diciamo che il mercato non lo facciamo quindi....bo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per me Agnelli a livello sportivo ha sempre contato ben poco e l'ha più volte ribadito lui stesso.

Credo che le volte in cui ha messo il becco siano state per conte, il ritorno di allegri e con tutta probabilità ronaldo, che fu una folle idea di paratici ma che ovviamente fu avvallata da tutto il managament.

Non credo che per vlahovic sia dovuto intervenire Agnelli, anche perchè avevamo appena liberato qualcosa come 80 milioni a bilancio dall'addio di ronaldo pochi mesi prima quindi avevamo margini di manovra ampissimi.

Per me fu una scelta di cherubini in primis e avvallata da arrivabene, così come quella di non rinnovare dybala.

Ma non lo dico per avere ragione eh. Lo dico proprio in tutta onestà.

I margini di manovra ampissimi anche no, yupa.

Eravamo già in crisi col bilancio e avevamo investito 40 milioni circa in Kean, registrando minusvalenza con Ronaldo. 

Secondo te Cherubini può permettersi di avallare una cosa del genere con un ingaggio a salire?

È stata l'ennesima scommessa, la speranza di beccare il numero giusto alla roulette (Vlahovic secondo loro sarebbe diventato un crack) e nel tempo comportarsi in due modi alternativi:

1) tenerselo e tornare a stipendi di quel livello come normalità (a Pogba garantirono circa 10 netti, prima del caso "sciamanico");

2) venderlo ancora più caro ad una big europea liberandosi dell'ingaggio.

Un po' come ha fatto il Napoli con Osimhen, per loro fortuna dopo che il nigeriano avesse dimostrato di essere l'attaccante più forte e decisivo della serie A.

E se hanno fatto gran fatica De Laurentiis e Co.,  figurati noi con uno che non vale la metà del centravanti del Galatasaray 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zalayeta84 ha scritto:

Ndoye arriva da una super stagione ed il Bologna non deve vendere
DL ha fatto * a spruzzi, è depresso per alisha, non ha visto campo al mondiale, è rientrato in ritardo e noi siam con le pezze al *

Strano eh?

Ndoye ha fatto bene e DL molto male.

Io comunque devo ancora capire il perché di tutti gli infortuni che ha avuto. Dicono lo abbiano gestito malissimo i preparatori. Dicono, poi non so.

Ad ogni modo Bologna e Torino sono realtà differenti e con pressioni differenti. Del resto abbiamo visto cosa ha combinato Kean alla Juve e cosa ha combinato Kean a Firenze.

Di esempi se ne potrebbero fare tanti, pure Koopmeiners.

Bologna resta una realtà troppo diversa.

Nel primo anno al Bologna Ndoye ha fatto 24 presenze in campionato ed un solo gol. 

A prescindere dalle ragioni, se avesse fatto a un anno così alla Juventus, avrebbe avuto una seconda possibilità? Lo avrebbero aspettato? 

Al limite avrebbero preso un giocatore come titolare per il suo stesso ruolo e nella migliore delle ipotesi lo avrebbero prestato.

Giusto o sbagliato alla Juve è un altro mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, francyy ha scritto:

Quindi per Momblano Sancho è stato liberato?!?

Ci speravo… che amarezza

Io a Sancho credo e non credo, anzi, sono solito pensare che le trattative come questa vadano spegnendosi, tuttavia Momblano può dire quello che vuole, ma Comolli non più tardi di qualche ora fa non mi pare abbia chiuso o negato l'interessamento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo.

Il problema sono gli ammortamenti. Se fai un quinquennale da 50M a tizio tu metti a bilancio 10M l'anno per 5 anni... è chiaro che in questo modo ti ritrovi a bilancio anche il peso dell'acquisto di un giocatore preso 4 anni fa... è una catena continua e bisogna spezzarla.

Giuntoli avrebbe potuto farlo se invece di prendere Koop, Luize Nico avesse puntato sui giovani in rosa inserendo magari 2/3 giocatori di esperienza a basso costo. Probabilmente non avremmo fatto peggio e adesso ci ritroveremmo con la possibilità di prendere 2/3 giocatori da 50M...oltre a quelli che comunque arriveranno.

L'alternativa è fare un paio di sessioni di mercato senza errori...prendendo solo giocatori che ti servono e senza caricarsi troppo con le spese.

Insomma...serve competenza.

NON vedo senza fare mercato come si possa usci da sto giro di giostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice Comolli è cosa buona e giusta ed è sicuramente la strada da intraprendere. Il problema è che puoi permetterti di farlo nel momento in cui non necessiti dal mercato in uscita per fare quello in entrata.

Prendi il Napoli, ha quasi rischiato di bruciare un patrimonio come Osimhen pur di farsi dare ciò che volevano poiché avevano comunque liquidità per portare a casa gli obiettivi prefissati.

Noi siamo scarsi, abbiamo bisogno di mercato e di coprire i diversi buchi e innalzare la qualità. Le squadre lo sanno quindi sarà una guerra di nervi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amadir ha scritto:

Credo intenda Elkann stesso.

Impossibile.

Elkann di Juve non si interessava finché c'era AA.

A maggior ragione se ha messo quasi un miliardo di euro come puoi pensare che a John Elkann andasse di aggiungere ulteriori 150 milioni di euro su un solo calciatore sul conto del club?

Va bene che non stiamo parlando di un'aquila, ma se ha una passione smodata il buon John la possiamo tranquillamente associare al soldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Fool ha scritto:

Io a Sancho credo e non credo, anzi, sono solito pensare che le trattative come questa vadano spegnendosi, tuttavia Momblano può dire quello che vuole, ma Comolli non più tardi di qualche ora fa non mi pare abbia chiuso o negato l'interessamento.

Momblano disse che Sancho aveva già svolto parte di visite mediche in Inghilterra per conto della Juve.

Come si fa a credere ora a quello che dice?

Momblano è un po' attendibile solo quando parla di movimenti societari

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

I margini di manovra ampissimi anche no, yupa.

Eravamo già in crisi col bilancio e avevamo investito 40 milioni circa in Kean, registrando minusvalenza con Ronaldo. 

Secondo te Cherubini può permettersi di avallare una cosa del genere con un ingaggio a salire?

È stata l'ennesima scommessa, la speranza di beccare il numero giusto alla roulette (Vlahovic secondo loro sarebbe diventato un crack) e nel tempo comportarsi in due modi alternativi:

1) tenerselo e tornare a stipendi di quel livello come normalità (a Pogba garantirono circa 10 netti, prima del caso "sciamanico");

2) venderlo ancora più caro ad una big europea liberandosi dell'ingaggio.

Un po' voce ha fatto il Napoli con Osimhen, per loro fortuna dopo che il nigeriano avesse dimostrato di essere l'attaccante più forte e decisivo della serie A.

E se hanno fatto gran fatica De Laurentiis e Co.,  figurati noi con uno che non vale la metà del centravanti del Galatasaray 

Cherubini in quel momento era DS, quindi era totalmente responsabile per tutta l'area sport, e arrivabene amministratore delegato.

Cioè stiamo parlando delle due figure più alte tolto il presidente.

Io non credo affatto che in quel momento arrivabene e Cherubini dovessero passare da agnelli per chiudere vlahovic.

E con questo non sto dicendo che lo avessero tenuto allo scuro, dico solo che a mio avviso avevano tutto il potere decisionale che un'operazione del genere richiedeva.

Detto questo, non scopriremo mai come stanno realmente le cose :)

Stiamo solo filosofeggiando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Questo mercato è ingolfato dal mercato della scorsa estate con tanti pagherò 

In realtà rispetto alla scorsa stagione i veri problemi sono:

L'inutilità certificata di Douglas Luiz, che rispetto a Nico e Koop a cui viene data un'altra chance non si è ricavato nessuno spazio per giocarsi il posto quest'anno nel suo ruolo che è pure quello dove si sta cercando di fare un acquisto di livello

Il fatto che tra tutti i difensori in rosa non hai il centrale sinistro titolare

Per il resto hai preso David, hai riscattato Di Gregorio, Kalulu e Conceicao- stai cercando di riportare Kolo Muani...in pratica stai confermando la rosa dello scorso anno. Vlahovic è un problema che andava risolto due anni prima...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

45 per Kolo mi sembra un prezzo onesto in linea con quello che gira adesso, dove Ndoye costa 40, Lucca 35…

Devi considerare che Ndoye non lo volevano cedere se non per stra guadagnarci.

Il Bologna è in attivo ed hanno un presidente miliardario. Quindi il prezzo dipende anche dal fatto che non lo davano via se non per una offerta molto alta.

Parliamo comunque di un ragazzo molto veloce, forte tecnicamente e capace di coprire una zona molto ampia della fascia e capace di giocare in tutti e due i lati del campo.

40 milioni credo ci stessero tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sotto traccia...

Lo sanno tutti, se la loro intenzione era operare sotto traccia è andata male

Ma poi oggi comolli è stato chiaro, 20 milioni altrimenti resta

e se resta è ai margini 

ora le cose possono andare in 3 modi:

il Milan decide di spendere 20 cosa meno probabile

dusan scende per le sue pretese di contratto per aiutare il Milan a pagare cosa che alla fine sarebbe comoda per tutte e 3 le parti in causa

Terza nessuno fa un passo e dusan è costretto a restare e farsi una stagione da spettatore, quella del mondiale tra latro

vedremo se qualcuno di intelligente farà un qualcosa di sensato.

comolli intanto ha detto la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ndoye ha fatto bene e DL molto male.

Io comunque devo ancora capire il perché di tutti gli infortuni che ha avuto. Dicono lo abbiano gestito malissimo i preparatori. Dicono, poi non so.

Ad ogni modo Bologna e Torino sono realtà differenti e con pressioni differenti. Del resto abbiamo visto cosa ha combinato Kean alla Juve e cosa ha combinato Kean a Firenze.

Di esempi se ne potrebbero fare tanti, pure Koopmeiners.

Bologna resta una realtà troppo diversa.

Nel primo anno al Bologna Ndoye ha fatto 24 presenze in campionato ed un solo gol. 

A prescindere dalle ragioni, se avesse fatto a un anno così alla Juventus, avrebbe avuto una seconda possibilità? Lo avrebbero aspettato? 

Al limite avrebbero preso un giocatore come titolare per il suo stesso ruolo e nella migliore delle ipotesi lo avrebbero prestato.

Giusto o sbagliato alla Juve è un altro mondo.

Sarà sempre così. Se toppi 5 partite alla juve sei una pippa, se le toppi al Bologna, ci può stare perchè ha diverse ambizioni e non può vincerle tutte.. Viceversa alla juve per convincere devi fare 36 partite su 38 fatte bene, al Bologna ne bastano 5, di cui una magari contro una big. Dovremmo essere noi più equilibrati nei giudizi e nel capire questo. Ma giustamente dobbiamo continuare a pretendere il top per essere sempre al vertice

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In realtà rispetto alla scorsa stagione i veri problemi sono:

L'inutilità certificata di Douglas Luiz, che rispetto a Nico e Koop a cui viene data un'altra chance non si è ricavato nessuno spazio per giocarsi il posto quest'anno nel suo ruolo che è pure quello dove si sta cercando di fare un acquisto di livello

Il fatto che tra tutti i difensori in rosa non hai il centrale sinistro titolare

Per il resto hai preso David, hai riscattato Di Gregorio, Kalulu e Conceicao- stai cercando di riportare Kolo Muani...in pratica stai confermando la rosa dello scorso anno. Vlahovic è un problema che andava risolto due anni prima...

E fino a qui ci siamo. Lascia perplessi l'operazione Joao Mario per racimolare tre milioncini in più, rispetto ad Alberto Costa che sembrava aver convinto Tudor... .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque giocare una stagione con la stessa squadra che l'anno scorso ha fatto 4° posto, ma con un allenatore che tiene unito lo spogliatoio, un Bremer in più e un David o Kolo (o entrambi) al posto di quel cadavere di Vlahovic non mi sembrano delle premesse proprio brutte.

Poi oh se si vuole tornare a vincere il campionato serve ancora molto lavoro da fare, lapalissiano, ma sinceramente a Comolli non si possono chiedere miracoli 

Per ora.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

se solo pensi che l'ultima della premier solo di diritti tv prende più del doppio di chi vince lo scudetto il italia,capisci in che situazione siamo. in inghilterra anche l'ultima arrivata può benissimo spendere 100 mln come nulla fosse. il mondiale si farà in arabia proprio per promuovere il calcio...hanno sganciato una vagonata di mln per questo e vedrai che ci fott...nno tutti i migliori giocatori. a loro basta aprire il rubinetto del petrolio

Siamo fottuti è la parola corretta

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che il Mondiale in Arabia si fa perché sganciano i soldi (sponsor e mazzette), li sganciano perché da quelle parti hanno deciso di rifarsi un'immagine diversa, più pulita, più fresca, più attrattiva. Il calcio è uno dei veicoli utilizzati per questo scopo.

Da quelle parti hanno deciso due cose: 1 di non essere in eterno quelli associati solo a petrolio e  musulmani-terroristi 2 di diversificare le loro entrate puntando anche sul turismo. Per farlo serve anche crearsi una nuova immagine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Vediamo se lo mantieni duro fino alle fine 

Be sarebbe davvero molto strano se ad un certo punto cambiasse il modus.

a me sembra che il personaggio è stato assunto per fare questo.

dare un impronta alla Juventus dettare una linea, chiudere le porte girevoli e recuperare nel minor tempo possibile autorevolezza a questo club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Vediamo se lo mantieni duro fino alle fine 

download.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Quello che dice Comolli è cosa buona e giusta ed è sicuramente la strada da intraprendere. Il problema è che puoi permetterti di farlo nel momento in cui non necessiti dal mercato in uscita per fare quello in entrata.

Prendi il Napoli, ha quasi rischiato di bruciare un patrimonio come Osimhen pur di farsi dare ciò che volevano poiché avevano comunque liquidità per portare a casa gli obiettivi prefissati.

Noi siamo scarsi, abbiamo bisogno di mercato e di coprire i diversi buchi e innalzare la qualità. Le squadre lo sanno quindi sarà una guerra di nervi

quello che dico io 
il mercato lo devi comunque fare 

se resti con la squadra dell'anno scorso come puoi pensare di fare una buona stagione? Gente come Vlahovic, DL, NIKO, Arthue e Djalò va "eliminata"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

Be sarebbe davvero molto strano se ad un certo punto cambiasse il modus.

a me sembra che il personaggio è stato assunto per fare questo.

dare un impronta alla Juventus dettare una linea, chiudere le porte girevoli e recuperare nel minor tempo possibile autorevolezza a questo club.

Lo spero, vediamo che combina, anche a me pare uno tosto, e soprattutto non mi sembra un ladro come i suoi predecessori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

E fino a qui ci siamo. Lascia perplessi l'operazione Joao Mario per racimolare tre milioncini in più, rispetto ad Andrea Costa che sembrava aver convinto Tudor... .fuma

Chicazzè? :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.