Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Gobboh ha scritto:

sticazzi: chissenefrega

mecojoni: stupore 

Sticazzi a Milano originariamente significava a propria volta stupore, poi ha avuto il sopravvento la versione romana. Del resto, mecojoni può essere usato in modo ironico per dire "capirai, chissenefrega". 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck ha scritto:

Ma secondo te davvero Andrea Agnelli si è preoccupato di come formulare il contratto di Vlahovic? 
I dirigenti della Juventus erano Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (purtroppo per noi). Per fortuna non ci sono più.

Andrea amava e ama la Juventus.

Molto più di John Elkann.

In parte anche perché era la sua vetrina in Famiglia.

Molto proprio per passione.

Ma la passione lo ha portato a deragliare, forse convinto di aver a che fare con concorrenti subnormali (ebbe a definire i colleghi di Lega "se fossero almeno normodotati"), forse per presunzione dopo tanti scudetti e un dominio senza precedenti nella storia del nostro calcio.

Credo sia umano, pure noi probabilmente ci saremmo fatti lusingare dall'idea di essere infallibili dopo un ciclo come quello che lo ha visto alla presidenza.

E ha esagerato, bruciandosi.

Chi ci può essere dietro alla scelta di richiamare Allegri con quel contratto e a quelle cifre?

Chi ci può essere dietro la serie di investimenti pesanti in un periodo finanziariamente non florido per il club?

Cherubini non aveva potere di firma, Arrivabene chiamato per tagliare i costi.

Non c'è nulla di male nel dire che da Ronaldo in poi, sostituzione di Marotta (e Mazzia, di cui ci si dimentica troppo spesso, ma era l'uomo dei conti) compresa, con relativa svolta giovanilistica ("i quarantenni al potere"), non ne ha più azzeccata una.

E tralascio volutamente il discorso Superlega, per non infierire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che l'intervista di Comolli sia piaciuta a tutti. approccio giusto

- Kolo muani arriverà a priori. ha rilasciato solo due interviste e in tutti e due ha detto che ci stiamo lavorando per farlo tornare. si è esposto e lo riporterà a casa

- Vlahovic: non sarà messo fuori rosa ma non sarà neanche svenduto. arrivano 25 milioni? parte. altrimenti resta e se ne va a 0 l'anno prossimo facendo la terza punta

- Weah: vai dove vuoi te solo se porti i soldi che vogliamo noi. altrimenti mettiti comodo in panchina

- Nico Gonzales: il fatto di differenziare  yildiz e conceicao( defininit tra i migliori al mondo nel ruolo) da nico(  è un giocatore forte) indica che se arriva l'offerta giusta lo vendono e prendono sancho

-douglas: bacchettato come si deve. alla giusta offerta lo spediscono su marte

prima di pensare ad acquisti bisogna riportare ordine nei comportamenti della rosa attuale. e lo sta facendo il nostro Comolli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Beh sarei disposto a barattarlo e aggiungere soldi per Kone.

Beh Kone è bravo in effetti, ma non credo sia in vendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Ci ha dato uno scudetto con la maglia della Viola, prestazione monstre a San Siro sefz

Lui e Jovetic, quanto ho urlato quel giorno ❤️🔥

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, davik ha scritto:

Vlahovic ha messo su IG un post con il 9 in numeri romani 

Vlahovic +25 x Kone! Svoltiamo…

Gatti Bremer Kelly

(Kalulu Rugani Savona Djalo)

JoaoMario Thuram Kone Cambiaso

(McKennie Locatelli Koopminers Weah Cabral)

Conceicao Yldiz

(Nico Adzic Miretti)

Nunez/KoloM

(David)

Adesso, Rocket man ha scritto:

Scusate... dove si può trovare l'intervista integrale di Comolli?

Cosa dice quel fenomeno di Comolli? Che è gobbo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh Kone è bravo in effetti, ma non credo sia in vendita

Ovvio.. è penso uno dei top 3 centrocampisti della serie A con Barella e Thuram

però se fai un’offerta irrinunciabile ti sistemi il centrocampo per i prossimi 3/4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

La differenza tra mecojoni e sticazzi non l'ho mai capita bene

qua ci va sticazzi o mecojoni ad esempio?

sefz

Nico Gonzalez accetta offerta dall’arabia, 65 milioni alla Juve: MECOJONI

Prenderá il numero 16: STICAZZI

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, davik ha scritto:

Vlahovic ha messo su IG un post con il 9 in numeri romani 

C'è il serio rischio che Dusan "piedino fatato" Vlahovic, con il Gasperade diventi il capocannoniere della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Nico Gonzalez accetta offerta dall’arabia, 65 milioni alla Juve: MECOJONI

Prenderá il numero 16: STICAZZI

Perfetto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Ovvio.. è penso uno dei top 3 centrocampisti della serie A con Barella e Thuram

però se fai un’offerta irrinunciabile ti sistemi il centrocampo per i prossimi 3/4 anni

Non credo sia il caso di fare offerte irrinunciabili per altri centrocampisti, ci servono i soldi per altri ruoli. Il nostro centrocampo titolare per il momento va bene così, i centrocampisti che possono migliorarlo costano più di 50. Al limite puoi aggiungere una riserva più affidabile di quelle attuali soprattutto se sloggia Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

IX ...

Vlahovic (Instagram)

Ma che c’è da commentare ? 9 , post autoreferenziale con quadricipite in bella mostra. Non ci vedo nulla di strano

e il fatto che è è stato pubblicato nella stessa giornata delle parole di comolli di certo non può essere un caso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AndreaSZ said:

Siamo fottuti è la parola corretta

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che il Mondiale in Arabia si fa perché sganciano i soldi (sponsor e mazzette), li sganciano perché da quelle parti hanno deciso di rifarsi un'immagine diversa, più pulita, più fresca, più attrattiva. Il calcio è uno dei veicoli utilizzati per questo scopo.

Da quelle parti hanno deciso due cose: 1 di non essere in eterno quelli associati solo a petrolio e  musulmani-terroristi 2 di diversificare le loro entrate puntando anche sul turismo. Per farlo serve anche crearsi una nuova immagine

Caro, quelle non sono minimamente le motivazioni alla base dei mondiali in Qatar o del calcio in Arabia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Stupisce che credi ad una operazione commerciale.

Non lo è.

J. Mario interpreta meglio l'esterno di fascia rispetto a A Costa, più esperto e più incisivo.

Speriamo. Ho i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.