Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Comolli: "Ho parlato con Vlahovic, senza offerta resta. Kolo Muani vuole tornare"

Post in rilievo

2 ore fa, Angelo_minds ha scritto:

Nessuno ammette che Comolli si è preso una brutta eredità...ed il bandolo della matassa è lontano....ma sono sicuro che farà bene..

Spero che tu abbia ragione. Tuttavia ad ora Comolli non si è distinto per rapidità ed efficacia. Vedremo Agosto quello che dirà 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Parla di offerte che soddisfino la juventus, per uno che costa 40 milioni/anno  potrebbe essere anche essere (anzi probabilmente lo è) un'offerta che ti permette di pagare una buonuscita al giocatore.

Al momento non è dato sapere che tipo di offerta è ritenuta congrua

Congrua spero almeno intenda non rimettere con una minus valenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... tutto normale e ovvio... Se non escono i tre che sono sulla lista di partenza è ovvio che non ci sia spazio per altri innesti.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Grazie per averci illuminato tifoso superiore. 

Non sono superiore , semplicemente conosco un po’ il calcio avendo giocato fino alla  serie C tra il 90 e il 2000 e allenato a buon livello parecchi anni fa lasciando il calcio per dedicarmi a tempo pieno alla professione di ingegnere e attualmente sono co-socio di una squadra che milita in serie D .  
purtroppo il calcio ( insieme al tennis ) sono state e sono due  enormi mie passioni : conosco da dentro e non da divano il calcio giocato  , ho visto decine e decine e decine ( dovuto all’età ) di Juventus da semplice tifoso   Ho conosciuto personalmente moltissimi calciatori di alto livello per professione avendo interessi diretti in sponsorizzazioni che mi hanno raccontato dinamiche  interne in top team   .. chi pensa che con l’attuale rosa si possa vincere lo scudetto oggi e’ uno che di calcio ne capisce come io ne posso capire di fisica quantistica applicata ! 
ho semplicemente detto che ha perfettamente ragione Comolli che ha rilasciato una dichiarazione perfettamente congrua con il suo ruolo di dirigente : iniziare un processo di costruzione di mentalità finalizzato all’autoconvinzione di poter competere per vincere  a questo si deve aggiungere costruzione dell area manageriale e sportiva , composizione  dello staff tecnico adeguato  e chiaramente rosa a disposizione ! Ad oggi la Juventus e’ di gran lunga inferiore in molti aspetti sia a Napoli che all’Inter ( la quale e’ comunque da verificare dopo l ultima fallimentare ( a trofei vinti ) stagione ).. questo e’ ribadito anche da allenatori o ex allenatori top class in molte interviste ! 
basterebbe guardare le cose con obiettività ! 
poi se si pensa che il solo avere la maglietta con strisce verticali  bianco e nera possa garantire competitività ai massimi livelli dopo alcuni anni di confusione totale alziamo le mani .

in questo momento la Juve e’ un cantiere aperto , ancora non omogeneo nella costruzione quindi ci vuole pazienza , ricostruzione di identità ,lavoro su moltissimi aspetti . 
purtroppo oggi ci sono troppi tifosi da tastiera che vedono il calcio come un videogioco :  togliere uno mettere un altro , vendere a tot comprare a tot .. e’ un altro mondo fatto di moltissime componenti , bilanci e conti economici da seguire , trattative , competenze , incastri … 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Per conto mio Luiz è la criticità più grossa. Vlahovic ok, è in scadenza, tra un anno non lo hai più a bilancio. Weah pesa quel che pesa, come riserva può starci. Ma Luiz pesa, e personalmente non credo Tudor ci si affiderà, lo avrebbe già fatto al mondiale. Mi dà l'idea di essere quell'allenatore che se uno non gli garba lo esclude sistematicamente. Quindi non vedo come si possa risolvere anche in futuro. Chi viene a fare offerte per un giocatore fermo ai margini da così tanto tempo?

In generale poi, capisco essere rigidi sul mercato per motivi economici, ma avere in rosa gente demotivata, fuori dai piani, non considerata dall'allenatore, ne mina la compattezza, la coesione.

Non posso che ripetere quanto dissi tempo fa. Siamo appesi al pieno recupero di Bremer, alla crescita di Koopmeiners e al rendimento di David. Senza queste condizioni la stagione rischia di essere la brutta copia della precedente

Sempre se accada.

Il koop della stagione passata era un ectoplasma..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Non sono superiore , semplicemente conosco un po’ il calcio avendo giocato fino alla  serie C tra il 90 e il 2000 e allenato a buon livello parecchi anni fa lasciando il calcio per dedicarmi a tempo pieno alla professione di ingegnere e attualmente sono co-socio di una squadra che milita in serie D .  
purtroppo il calcio ( insieme al tennis ) sono state e sono due  enormi mie passioni : conosco da dentro e non da divano il calcio giocato  , ho visto decine e decine e decine ( dovuto all’età ) di Juventus da semplice tifoso   Ho conosciuto personalmente moltissimi calciatori di alto livello per professione avendo interessi diretti in sponsorizzazioni che mi hanno raccontato dinamiche  interne in top team   .. chi pensa che con l’attuale rosa si possa vincere lo scudetto oggi e’ uno che di calcio ne capisce come io ne posso capire di fisica quantistica applicata ! 
ho semplicemente detto che ha perfettamente ragione Comolli che ha rilasciato una dichiarazione perfettamente congrua con il suo ruolo di dirigente : iniziare un processo di costruzione di mentalità finalizzato all’autoconvinzione di poter competere per vincere  a questo si deve aggiungere costruzione dell area manageriale e sportiva , composizione  dello staff tecnico adeguato  e chiaramente rosa a disposizione ! Ad oggi la Juventus e’ di gran lunga inferiore in molti aspetti sia a Napoli che all’Inter ( la quale e’ comunque da verificare dopo l ultima fallimentare ( a trofei vinti ) stagione ).. questo e’ ribadito anche da allenatori o ex allenatori top class in molte interviste ! 
basterebbe guardare le cose con obiettività ! 
poi se si pensa che il solo avere la maglietta con strisce orizzontali bianco e nera possa garantire competitività ai massimi livelli dopo alcuni anni di confusione totale alziamo le mani .

in questo momento la Juve e’ un cantiere aperto , ancora non omogeneo nella costruzione quindi ci vuole pazienza , ricostruzione di identità ,lavoro su moltissimi aspetti . 
purtroppo oggi ci sono troppi tifosi da tastiera che vedono il calcio come un videogioco :  togliere uno mettere un altro , vendere a tot comprare a tot .. e’ un altro mondo fatto di moltissime componenti , bilanci e conti economici da seguire , trattative , competenze , incastri … 

Concordo sul cantiere aperto e sul fatto di cambiare con troppa faciloneria alcuni attrezzi (giocatori) dopo ogni stagione non andata nel modo migliore; per ricostruire ci vuole tempo e pazienza, ma specie saper pianificare in maniera mirata cosa che evidentemente non è stata fatta e dopo cinque stagioni trascorse il cantiere è rimasto praticamente al punto iniziale, non sono state completate manco le fondamenta sulle quali poggiare il telaio e poi costruire; pertanto credo sia normale il chiedersi come mai questo accade in una società d'alto rango la quale ogni anno spende tantissimi soldi rimanendo comunque incompleta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non so se Tudor è quel tipo di allenatore però sinceramente tu a uno che dopo una stagione da dimenticare, negativa, non si presenta al raduno e arriva in ritardo di giorni, gli daresti fiducia?

Il vero problema è che sembra quasi che lui sia qui controvoglia, come se non avesse realmente desiderato venire alla Juventus. Personalmente, non terrei mai un giocatore che non si senta orgoglioso di indossare la nostra maglia.

Mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non so se Tudor è quel tipo di allenatore però sinceramente tu a uno che dopo una stagione da dimenticare, negativa, non si presenta al raduno e arriva in ritardo di giorni, gli daresti fiducia?

Io no, personalmente avrei cercato una soluzione per Luiz già dallo scorso Gennaio... quindi, ai di là dei torti e delle ragioni ad escluderlo, proprio per questo scrivevo che Luiz oggi è il principle problema da gestire in un modo o nell'altro, e prima lo si gestisce meglio sarà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Io no, personalmente avrei cercato una soluzione per Luiz già dallo scorso Gennaio... quindi, ai di là dei torti e delle ragioni ad escluderlo, proprio per questo scrivevo che Luiz oggi è il principle problema da gestire in un modo o nell'altro, e prima lo si gestisce meglio sarà

Ti quoto pure le virgole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In pratica non ha detto nulla

Che Vlahovic non possa partire se non arriva offerta mi sembra una ovvietà 

Che deve partire Nico per fare entrare Sancho idem

Insomma zero assoluto 

che altro avrebbe dovuto dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

dopo cinque stagioni trascorse il cantiere è rimasto praticamente al punto iniziale, non sono state completate manco le fondamenta sulle quali poggiare il telaio e poi costruire; pertanto credo sia normale il chiedersi come mai questo accade in una società d'alto rango la quale ogni anno spende tantissimi soldi rimanendo comunque incompleta

Va detto che il cantiere non è rimasto fermo al punto iniziale senza che nessuno provasse a portarlo avanti. L'anno scorso si è provato a rivoluzionarlo per partire con il processo che giustamente dici. Se poi le azioni intraprese falliscono, le tempistiche e le scelte sono sbagliate, e tu abortisci tutto, chiaro che torni al punto di partenza e devi ripartire da zero, anzi, da sotto lo zero, perchè devi smaltire le macerie, sia concrete (investimenti fatti) che psicologiche (timore nel cambiare ancora), dei lavori precedenti tentati e poi abiurati.

Quindi, elemento positivo è che la proprietà ci sta mettendo sforzi, non rimane immobile. Elemento negativo è il fallimento ad ora di tutti i tentativi fatti. Ognuno giudichi quale metà del bicchiere si debba guardare.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Peccato che la domanda posta a Scanavino con annessa risposta di quest'ultimo, era in riferimento proprio alla prossima stagione: 

Quindi ribadisco: si mettessero d'accordo. 

Compreso il discorso sui giovani già che ci siamo...

In effetti sono dichiarazioni ampiamente discordanti. Poi a me inquieta la frase di Comolli sul dover convincere che torneremo vincenti. Non devi convincere nessuno; devi agire. Il problema è che quello stralunato di Elkann ha fatto una rivoluzione dirigenziale a fine maggio. Se proprio la voleva fare doveva far arrivare Comolli al più tardi a marzo. Invece in Ferrari conferma Vasseur che pure lui a risultati ...... secondo me il buon John dovrebbe andare in pensione e godersi i soldi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robros ha scritto:

chi ti dice che non ci abbiano provato a gennaio?

contratto 5 anni e costato 50 mil meno le due contropartite

molto ma molto difficile da cedere a meno di non fare minusvalenza

altro grosso problema creato dalla precedente gestione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Albanese ha pubblicato un video nel quale Comolli afferma che, in caso di permanenza di Dusan, l'attacco rimarrà invariato. Se invece dovesse partire, Kolo rappresenterebbe una delle alternative. Le due operazioni sembrano quindi strettamente collegate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Il vero problema è che sembra quasi che lui sia qui controvoglia, come se non avesse realmente desiderato venire alla Juventus. Personalmente, non terrei mai un giocatore che non si senta orgoglioso di indossare la nostra maglia.

Mai.

Assolutamente d’accordo, mi sfuggono i motivi e soprattutto mi sfuggono i perché sia stato scelto, evidentemente il lato umano/professionale non è stato valutato attentamente da chi di dovere, errore grave.

35 minuti fa, robros ha scritto:

Io no, personalmente avrei cercato una soluzione per Luiz già dallo scorso Gennaio...

E sono più che d’accordo, avrei fatto probabilmente lo stesso.

35 minuti fa, robros ha scritto:

quindi, ai di là dei torti e delle ragioni ad escluderlo, proprio per questo scrivevo che Luiz oggi è il principle problema da gestire in un modo o nell'altro, e prima lo si gestisce meglio sarà

Oggi rappresenta il problema più difficile da gestire perché arrivato solo un anno fa, Vlahovic bene o male andrebbe via a zero tra un anno, bloccherebbe questo mercato ma dal prossimo…

2 minuti fa, Jeremie UST ha scritto:

Albanese ha pubblicato un video nel quale Comolli afferma che, in caso di permanenza di Dusan, l'attacco rimarrà invariato. Se invece dovesse partire, Kolo rappresenterebbe una delle alternative. Le due operazioni sembrano quindi strettamente collegate.

Mi pare anche una cosa logica dati i costi per entrambi e l’arrivo di David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Assolutamente d’accordo, mi sfuggono i motivi e soprattutto mi sfuggono i perché sia stato scelto, evidentemente il lato umano/professionale non è stato valutato attentamente da chi di dovere, errore grave.

Quando lo riprendono ha il viso che è il ritratto dello scazzo totale.

Uno così è da depennare prima di subito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -OzzY- ha scritto:

Quando lo riprendono ha il viso che è il ritratto dello scazzo totale.

Uno così è da depennare prima di subito..

Atteggiamento deleterio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Atteggiamento deleterio 

..peggio di un amore tossico .doh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Spero che tu abbia ragione. Tuttavia ad ora Comolli non si è distinto per rapidità ed efficacia. Vedremo Agosto quello che dirà 

povero (si fa per dire) comolli, situazione molto ma molto difficile e si pretende anche rapidità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, umbertoI ha scritto:

povero (si fa per dire) comolli, situazione molto ma molto difficile e si pretende anche rapidità?

Se i dirigenti della Juventus sapessero il fatto loro, non continuerebbero a dire che senza le cessioni non ci saranno acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che spendere 50 milioni per un attaccante di 27 anni (a Dicembre) da collocare quale riserva, son davvero troppi; inoltre non si notano altre richieste per Kolo Muani da parte di società interessate ad acquisire una prima punta di presunto valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha le idee chiare, quello che non ha sono i soldi perchè tanti giocatori strapagati hanno zero offerte perchè sono scarsi e creano problemi. Altri come Weah hanno offerte ma sono basse . Altri giocatori avrebbero offerte sufficienti per pagare il cartellino ma non per l'ingaggio cui dovrebbe contribuire la Juve. (Arthur). 

Comolli cercherà in questo ultimo mese di smaltire i giocatori che Tudor reputa inutili e le mele marce e prenderà giocatori che Tudor richiede e che vogliono fortemente la Juve come Kolo e come Conceicao (che ha già preso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti