Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mercato mai veramente aperto chiuso 

Amico la frustrazione è di tutti, non dico di no, ci si aspettava molto di più? Penso di si.

ma il tenore di questi post non li capisco e cosa porti alla discussione ancora meno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutto giusto ma l'OM non guarda il perché (l'an) bensì il quantum, dal loro punto di vista la Juve ha valutato il giocatore X e per questo hanno offerto X, dal punto di vista dell'OM, del procuratore e del giocatore è più che logico ed è altrettanto logico che si siano inviperiti nel sentirsi rispondere Y.

Capisco cosa intendi, ma diciamoci la verità: il Marsiglia non è caduto dal pero. Sanno benissimo perché prima la Juve era disposta a trattare a 12 e perché ora chiede 18. Non è che “non guardano il perché”, è che fanno finta di non vederlo, per provare a strappare il giocatore al ribasso.

È una tattica, legittima per carità, ma il giochino è chiaro. Non si può passare da “è valutato 12” a “si sono inviperiti perché ora chiedono 18” come se fosse una truffa improvvisa. Il contesto era evidente a tutti, e se hanno temporeggiato sperando di chiudere a cifre più basse, ora se ne assumono il rischio.

Adesso, semmai, è la Juventus ad avere il coltello dalla parte del manico: l’urgenza di vendere “non c’è più” e può permettersi di chiedere la cifra che ritiene corretta. E il Marsiglia, come i procuratori, lo sa benissimo. Solo che gli fa comodo raccontarla in un altro modo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

@Ronnie O'Sullivansu Miretti siamo su galassie differenti. 

Al di lá dei paragoni che anche tu sai essere totalmente inopportuni (più per lui che per noi sgarrubbati .ghgh) penso che proprio il non poterlo neanche lontanamente avvicinarlo ai giocatori che hai citato lo renda un giocatore semplicemente "che ci sta".

E io NON ho MAI detto di volerlo vendere. Ho semplicemente esposto il mio punto di vista obiettivo sul ragazzo, che non é da top team e non é un giocatore top level. 

Poi da CC di regia o mezzala di possesso lo vedo anche io eh. Ma non in una Juve seria. Roba che non siamo più da tempo.

è il contrario in realtà... in una Juve seria Padoin aveva il suo ruolo come tanti altri gregari necessari in ogni grande squadra.

il problema di Miretti (e company) per certi versi è che siamo una Juve non seria, con tifosi ancora ottusi (e ottunditi dal fantacalciomercato) che se la prendono con lui invece che con chi è pagato per fare la differenza

è un giocatore che in mezzo a vari limiti (il più grande credo una ratio gambe-busto non adatta ad un calciatore) ha punte di eccellenza top level e che ci farebbero comodo: tiro da fuori, verticalità estrema nei mezzi spazzi offensivi, visione.
Una squadra mediamente forte attorno assorbe i contro e beneficia dei pro nel 75% delle partite senza problemi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma neanche Comolli vuole spenderli se non nel prossimo esercizio, nodo gordiano non a caso della querelle Juve-PSG

che li spendano nel prossimo esercizio mi pare chiaro, pagheremmo adesso una quindicina per il prestito annuale più 35 circa di riscatto nel 2026/27.

Per me stiamo aspettando di vendere qualcuno, che sia Weah, Miretti o altri, per avere la garanzia di pareggiare i costi subentranti di Kolo per questa stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Sicuramente è un "nodo", ma tu adesso andresti a prendere più Kolo con David e Vlahovic ancora in rosa o un braccetto sinistro, un mediano di qualità, un trequartista vero?

Io credo che a parte i nodi economici anche abbastanza facilmente superabili, così come Sancho per cui si aspetta la cessione di Nico, per Kolo si aspetta l'uscita di Vlahovic e solo in quel caso si farà.

Tutto ciò per dire che secondo me non è il nodo modalita di pagamento che ferma la cosa ma la consapevolezza che bisogna aspettare che si liberi spazio o si investe in modo diverso.

La differenza tra le due situazioni è evidente.

Nico è appena arrivato alla Juve e ha un contratto lunghissimo ( 2029).

Vlahovic ha il contratto in scadenza 2026.

Vlahovic probabilmente uscirà a fine mercato e probabilmente al Milan.

Per questo Kolo Muani è molto caldo, perchè Vlahovic a fine mercato uscirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DoctorBianconero86 ha scritto:

Che la nostra campagna rafforzamento a meno di sorprese e’ finita 

Voi vi aspettate ancora qualcosa? 

La nosta campagna acquisti dipende dalle cessioni.

In che salsa ve lo devono dire sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

Sta Già vincendo comolli e la Juve, weah si sta allenando ed è perfettamente a disposizione e pesa a bilancio una stupidaggine.

per la Juventus non è fonte di problemi.

La questione weah a mio modo di vedere è semplice . Il Marsiglia offre il prestito con obbligo condizionato, tipo 6 + 12 ( per dire ). Se non si verificano le condizioni del Marsiglia weah non viene riscattato ,intanto noi dovremmo prenderne un altro e pagarlo . Sapendo i traguardi posti dal Marsiglia , Comolli non sente quei 12 sicuri e allora fa bene a rifiutare,perché per me non c'è un' offerta seria e definitiva per weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mercato mai veramente aperto chiuso 

A me queste dichiarazioni mi fanno uscire di testa. 

Mettiamo caso che prendiamo Kolo Muani a stretto giro. 

La Juve ha preso:  David - Conceicao (riscattato e non era scontato ) Joao Mario - e Kolo Muani (altro riscatto assolutamente non  scontato). 
Con 1 mese ancora davanti in linea di massima mancherebbero solo 2 pedine. 
1 braccetto di six e 1 centrocampista centrale. 
perché dobbiamo dire queste cose??? Non vere???? Solo per gettare melma su questa Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Amico la frustrazione è di tutti, non dico di no, ci si aspettava molto di più? Penso di si.

ma il tenore di questi post non li capisco e cosa porti alla discussione ancora meno 

Era solo una constatazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Con me sfondi un portone aperto. Sapendo le difficoltà nel vendere io mi aspetto che Gonzalez rimane,weah rimane , esce Luiz e forse vlahocic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

La differenza tra le due situazioni è evidente.

Nico è appena arrivato alla Juve e ha un contratto lunghissimo ( 2029).

Vlahovic ha il contratto in scadenza 2026.

Vlahovic probabilmente uscirà a fine mercato e probabilmente al Milan.

Per questo Kolo Muani è molto caldo, perchè Vlahovic a fine mercato uscirà 

No arriverà a prescindere perché tudor ha chiesto la riconferma di cico e kolo come prima cosa alla firma del contratto 

anche perché è un mero discorso di opportunità e ti spiego se posso:

Quanti attaccanti in giro per il mondo ci sono prendibili, a 40/45 milioni con un contratto sostenibile dell età di kolo?

inoltre il ragazzo ha legato molto col gruppo empatizzando e dimostrando attaccamento fino a mettere il suo club in difficoltà nel rifiutare altre proposte 

arriverà comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Io voglio sapere però la formula perchè l'altra volta hanno offerto un prestito con obbligo di riscatto (questo perchè il budget di mercato tramite una parte dei ricavi del percorso in CL sono già finiti spendendo quasi 80 ml per quei tre calciatori comprati più di un mese fa...e non quelli di Oaktree dato che loro non metteranno manco i soldi per comprare a loro una PS5 .ghgh)  mentre la seconda offerta non hanno detto precisamente la formula (cioè se è sempre prestito con obbligo o no) e mi pare strano che all'improvviso abbiano trovato i cash e secondo me la seconda offerta era sempre con obbligo di riscatto a questo punto.

ehh quella la capiremo più avanti.ma sicuramente vedrai che arriveranno a 50 con bonus facili da raggiungere. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Il calciomercato finisce l’1 settembre fino a prova contraria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

La questione weah a mio modo di vedere è semplice . Il Marsiglia offre il prestito con obbligo condizionato, tipo 6 + 12 ( per dire ). Se non si verificano le condizioni del Marsiglia weah non viene riscattato ,intanto noi dovremmo prenderne un altro e pagarlo . Sapendo i traguardi posti dal Marsiglia , Comolli non sente quei 12 sicuri e allora fa bene a rifiutare,perché per me non c'è un' offerta seria e definitiva per weah.

E vedi un po’, o facendola ancora più semplice, facendo capire a tutti che alla Juventus la pacchia è finita , fuori i soldi vedere cammello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ma basta .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Con me sfondi un portone aperto. Sapendo le difficoltà nel vendere io mi aspetto che Gonzalez rimane,weah rimane , esce Luiz e forse vlahocic.

Douglas sembra in partenza, Weah sembra in partenza, Nico si vedra’, Vlahovic potrebbe esser in partenza.

Se poi non si crede alle ultime notizie di mercato, so gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Come dovrebbero farlo? Per risolvere il contratto devono essere d'accordo entrambe le parti. Una squadra che ha speso milioni di euro per un investimento deve lasciare a 0 e con minusvalenza un giocatore su quali basi? Perchè una risoluzione porta a questo.

26 minuti fa, lopio ha scritto:

Lo dicevo prima. Sarebbe troppo facile per il giocatore se potesse decidere lui. Chi lo paga il suo cartellino? 

Credo intendesse facendo pagare al calciatore stesso la cifra richiesta dalla Juventus, così da diventare il proprietario del proprio cartellino ed accordarsi con chi gli pare.

Un po’ come fece Neymar col PSG pagando “di tasca sua” (lasciamo perdere i dettagli…) la famosa clausola da 220 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sicuramente è un "nodo", ma tu adesso andresti a prendere più Kolo con David e Vlahovic ancora in rosa o un braccetto sinistro, un mediano di qualità, un trequartista vero?

Io credo che a parte i nodi economici anche abbastanza facilmente superabili, così come Sancho per cui si aspetta la cessione di Nico, per Kolo si aspetta l'uscita di Vlahovic e solo in quel caso si farà.

Tutto ciò per dire che secondo me non è il nodo modalita di pagamento che ferma la cosa ma la consapevolezza che bisogna aspettare che si liberi spazio o si investe in modo diverso.

Il discorso iniziale era: prerireste Kolo o Lookman?

A mio avviso da un punto di vista non solo tattico bensì anche eco-fin il dualismo non si pone perché la Juve sta spingendo per ottenere un obbligo condizionato per Kolo (per farlo pesare nel prossimo bilancio) mentre Percassi vuole 50ml tutti e subito e la diff è SOSTANZIALE.

Io prenderei Kolo perché POTREBBE essere la punta centrale con David a ruotare nel ruolo oppure nel caso quest'ultimo spostato a punta laterale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

ma cosa è finita che manca ancora un mese, entreranno ancora 3 giocatori,altro che è finita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma cosa è finita che manca ancora un mese, entreranno ancora 3 giocatori,altro che è finita

Ed abbiamo 9 difensori, di cui almeno 4 da cedere e cosi via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.