Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Ci deve essere ancora domani

Post in rilievo

Fino a che resterà l’elkan saremo nella melma…. Un incapace (in tutti i settori) a scegliere le persone giuste e sempre pronto a venderci e farci massacrare per i suoi sporchi interessi…. 2006 2023 Inter fallita e lui muto a farci stuprare solo schifo per questa proprietà 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in netta difficoltà perché negli ultimi anni sono state fatte scelte orrende sia a livello dirigenziale che di acquisto calciatori. Putroppo anche quest ' anno ci sarà da soffrire con scelte dirigenzialisenza senso e con logica pari allo zero. Juventus in mano ad incompetenti ahimè!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Caro Stefano,

grazie per il tuo ricordo al quale aggiungo una curiosa - ma significativa- coincidenza.

La prima partita che vidi all'Olimpico fu un Roma Juve nel gennaio del 1977 (la stagione dei mitici 51 punti del Trap). Mi accompagnava mio Papà che, pur fieramente milanista (e anti juventino), mi aveva fatto questo regalo (all'epoca abitavamo fuori Roma). 

Partita nefasta (3-1 per la Roma, con il celebre autogol di Morini) che però vissi tutto il tempo esattamente come te: tappandomi le orecchie e abbassando lo sguardo quando attaccava la Roma e rialzando la testa quando (pensavo) attaccasse la Juve.

Me lo ricordo come fosse ieri.

Con i miei (davvero) migliori saluti

Carissimo, ripeto e ribadisco

IL RAPPORTARMI CON  PERSONE COME TE  .. PER ME .. E' FONTE DI PURISSIMO OSSIGENO

SEI UNA PERSONA .. & .. UNO JUVENTINO .. VERAMENTE SPECIALE !

Grazie ed ancora Grazie per la tua cortese ..  graditissima .. preziosa ..  " Stima ed Amicizia "

che dimostri nei miei confronti .. e che io .. com'è giusto e doveroso che sia .. contraccambio

senza ombra di dubbio e/o indugio alcuno. 

Auguro a te e famiglia ogni bene sotto tutti i punti di vista, a cominciare dalla " Salute " di tutti voi, 

" Salute " che, non dimentichiamolo mai, è il " Bene " più prezioso in assoluto. 

Purtroppo, in quello che, per la mia famiglia, è un infausto 2025 ( tra parenti/amici dall'inizio dell'anno

ne abbiamo già " persi " 6 ) il " morale " è ai minimi termini ( e siamo solo a metà anno .. e nonostante

non sia un anno " bisesto " .. più " funesto " di così non potrebbe essere ) 

Cordialissimi saluti a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano ! 

P.S. - sebbene siano passati tanti anni, Roma mi è rimasta nel cuore - rammento quando, un po' più

grandicello, andavo all'Olimpico bardato di bianconero utilizzando un " mezzo pubblico " ( mi riferisco

in particolar modo alle partite tra " Roma & Juve " ) .. eppure .. nonostante la mia " fede bianconera " 

si palesasse a 360° .. tranne qualche arguto sfottò in romanesco .. non ebbi mai problema alcuno .. e ciò

avveniva al di là del risultato finale della partita ( altro mondo .. altra gente .. altro calcio ) -

P.S. - non ho idea di quale sia la zona di ROMA ove risiedi .. ma .. ricordo benissimo ove la mia famiglia

ha vissuto per 10 anni : Quartiere " Montesacro " - Via Nomentana - Ponte Tazio - Fiume Aniene - 

Piazza Sempione - Abitazione e Scuola Elementare - Scuola Don Bosco " - all'inizio di Viale Adriatico - 

Scuola Media in Piazza Sempione - poi, 2 mesi in " Prima Ragioneria " .. e .. ritorno al Nord -

In quel " quartiere " ho lasciato gran parte del mio cuore - 

P.S. - chiedo venia per essermi dilungato .. e/o .. per averti tediato ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi hai tediato affatto e ti ringrazio molto per le tue parole. Mi dispiace davvero per il tuo 2025 ma ci sarà un 2026 e sarà migliore.

p.s: la mia zona è proprio la bellissima Roma Nord (per cui conosco perfettamente le  parti che hai appena ricordato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/08/2025 Alle 07:39, pingu79 ha scritto:

Ce ne sono stati già di periodi come questi in cui non c'era entusiasmo e non si vinceva niente

Puntualmente siamo tornati dove ci compete

E le altre squadre puntualmente lo prenderanno dove meritano

Siamo tornati a vincere grazie a gente competente in dirigenza e in panchina. Nel 94-95 triade e marcello lippi e nel 2011-12 con marotta capace di prenderti gente come lich, pirlo, vidal e antonio conte in  panchina. Ora non abbiamo gente competente ne in societá nè in panchina e infatti la vedo molto dura risalire la china

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. La Juventus non è una creatura di spirito che vive grazie all'energia di chi la ama. È un club di calcio le cui sorti dipendono da un consiglio di amministrazione. Se il proprietario non ha alcun interesse a renderla competitiva, non ci si può fare nulla e anche aggrapparsi ostinatamente a un passato irripetibile non ci sarà di alcun aiuto né conforto. 

Possiamo solo sperare e tifare. Per quanto mi riguarda sogno di vederla vincere la Champions, sognare non costa nulla. Siamo tutti consapevoli però, che certe emozioni probabilmente non le rivivremo mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sylar 87  mi scuso per il disturbo .. ma .. se possibile .. avrei bisogno del tuo supporto

uum Perchè sotto i miei post non appare più questa  Mi Piace immagine ? 

Ho provato e riprovato ma non riesco ad andarcene fuori . 

Assai gradito sarebbe il tuo " sapiente " supporto ! 

Ciò accade solo ed esclusivamente per gli ultimi post che ho scritto. 

Ovviamente non è un " obbligo " ... ma ...  se tu potessi darmi una mano ... mi faresti un grande

e graditissimo favore. 

Grazie ed ancora Grazie in anticipo, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Purtroppo, in quello che, per la mia famiglia, è un infausto 2025 ( tra parenti/amici dall'inizio dell'anno

ne abbiamo già " persi " 6 ) il " morale " è ai minimi termini ( e siamo solo a metà anno .. e nonostante

non sia un anno " bisesto " .. più " funesto " di così non potrebbe essere ) 

Carissimo Stefano, non sapevo. 

Mi dispiace tantissimo per i lutti che ti hanno colpito.

Ho molta empatia nel senso.

Anche i miei ultimi tre anni tranne la nascita di mia nipote, sarebbero da dimenticare.

Purtroppo c'è la consapevolezza che tempus fugit e i periodi di felicità saranno sempre meno...

Un grande abbraccio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@Sylar 87  mi scuso per il disturbo .. ma .. se possibile .. avrei bisogno del tuo supporto

uum Perchè sotto i miei post non appare più questa  Mi Piace immagine ? 

Ho provato e riprovato ma non riesco ad andarcene fuori . 

Assai gradito sarebbe il tuo " sapiente " supporto ! 

Ciò accade solo ed esclusivamente per gli ultimi post che ho scritto. 

Ovviamente non è un " obbligo " ... ma ...  se tu potessi darmi una mano ... mi faresti un grande

e graditissimo favore. 

Grazie ed ancora Grazie in anticipo, .salveStefano !

Io lo visualizzo come sempre, ti ho pure lasciato like per "testarlo".

Per provare a risolvere la cosa posso consigliarti innanzitutto di aprire il forum in un altro browser per vedere come va. Se ti compare, allora il problema è nel browser che stai utilizzando al momento ed a quel punto prova a cancellare la "cache" come test e vedi se così ricompare. Se invece il problema persiste anche altrove, l'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti all'assistenza tecnica che ne sapranno sicuramente più di me. Ti lascio qui sotto il sotto il link del topic in questione .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Carissimo Stefano, non sapevo. 

Mi dispiace tantissimo per i lutti che ti hanno colpito.

Ho molta empatia nel senso.

Anche i miei ultimi tre anni tranne la nascita di mia nipote, sarebbero da dimenticare.

Purtroppo c'è la consapevolezza che tempus fugit e i periodi di felicità saranno sempre meno...

Un grande abbraccio 

Carissimo, dire che sei troppo .. ma .. veramente troppo gentile .. è un eufemismo che non rende

appieno il senso della profonda e sincera " Gratitudine " che avverto nei tuoi confronti, e di quanto  

siano umanamente elevati e nobili i sentimenti che hai esternato nei confronti del sottoscritto e  

della mia famiglia in generale. 

La Stima e l'Amicizia che ho sempre nutrito nei confronti della tua persona, se mai ce ne fosse

stato ancora bisogno, davanti a " Gesti " ( rigorosamente con la " G " maiuscola ) come questi, 

ancor più esaltano .. evidenziano .. ribadiscono .. confermano .. che sei una " Persona Speciale ". 

Ca va san dire che non posso e non debbo esimermi dal contraccambiare le tue parole con un

grande e calorosissimo abbraccio !  Grazie di Cuore !

.salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Io lo visualizzo come sempre, ti ho pure lasciato like per "testarlo".

Per provare a risolvere la cosa posso consigliarti innanzitutto di aprire il forum in un altro browser per vedere come va. Se ti compare, allora il problema è nel browser che stai utilizzando al momento ed a quel punto prova a cancellare la "cache" come test e vedi se così ricompare. Se invece il problema persiste anche altrove, l'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti all'assistenza tecnica che ne sapranno sicuramente più di me. Ti lascio qui sotto il sotto il link del topic in questione .ok 

Carissimo, ti Ringrazio . Ho visto la tua reazione .. ma .. per  quel che concerne " tutto il resto " che mi hai 

gentilmente consigliato, ahimè, per il sottoscritto trattasi di " cirillico " .. e/o .. " armeno " .. che dir si voglia.

Da " diversamente giovane " quale sono, temo di essermi " impantanato "  .. in un .. " perfido labirinto " .. dal quale non riuscirò più ad uscirne. 

Mi scuso per il disturbo ! 

Con l'usuale stima/amicizia ti auguro una serena notte, .salveStefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momenti così ce ne sono stati in passato. La differenza è che questo club continua a vincere trofei e qualificarsi tra le prime 4 anche quando al minimo storico. Da questo punto di vista, la continuità storica è impeccabile. Poi, quando torna al top, ti fa filotti impareggiabili che ti portano ai 38 scudetti vs 19, ecc. Come ha scritto qualcuno prima di me, lo sanno che tutti che siamo un altro mondo, e che presto torneremo dove siamo di solito. È nel nostro DNA, e non conosco gobbo che non lo sappia e che non lo trasudi da tutti i pori. Piuttosto, c'è da prendere atto una volta per tutte che operiamo in un sistema malato che tende a distruggerci invece che capitalizzare sulla nostra eccellenza. Questa si, è relativamente una novità, se paragoniamo i quasi 130 anni di storia gloriosa a quello che è successo negli ultimi 20. Ed è bene non solo esserne consapevoli, ma farne una consapevolezza comune.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Daghino ha scritto:

Fino a che resterà l’elkan saremo nella melma…. Un incapace (in tutti i settori) a scegliere le persone giuste e sempre pronto a venderci e farci massacrare per i suoi sporchi interessi…. 2006 2023 Inter fallita e lui muto a farci stuprare solo schifo per questa proprietà 

dà 50 milioni ad Hamilton....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che tramanderò sarà la mia sensazione di innamorato tradito

trdito da chi ha venduto la Juve per ben 2 volte senza mai reagire lasciando che le devastassero immagine e rispetto

amo con rabbia

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve, purtroppo, è diventata la nuova Inter di Moratti, è diventata una squadra che spende 250 milioni sul mercato e arriva quarta all'ultima giornata, è quella squadra che vende hujsen e prende Kelly (tipo Roberto Carlos per pistone), è quella squadra che viene presa a pallonate dal PSV ed esce dalla Champions ed i giocatori dicono che è cmq un buon risultato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io eviterei questi "de profundis" diversamente allegri che danno solo gioia e soddisfazione a chi ci odia e mi soffermerei sul fatto che, nonostante tutto e nonostante Tudor:

- siamo in  Champions

- abbiamo una proprietà "fisica" e non virtuale o araba o cinese o americana

- abbiamo una nuova dirigenza che promette bene e, soprattutto,

- abbiamo una rosa ben attrezzata (recisa da un giovane allenatore senza speranza) che quest'anno può mettere su tanti nuovi mattoncini per la ricostruzione.

In sintesi, smettiamola di dire che siamo una decaduta perché la cosa non corrisponde a verità.

Esistono i cicli e il nostro ricomincerà prima di quanto immaginiamo, sicuramente dopo Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dissidente said:

Io eviterei questi "de profundis" diversamente allegri che danno solo gioia e soddisfazione a chi ci odia e mi soffermerei sul fatto che, nonostante tutto e nonostante Tudor:

- siamo in  Champions

- abbiamo una proprietà "fisica" e non virtuale o araba o cinese o americana

- abbiamo una nuova dirigenza che promette bene e, soprattutto,

- abbiamo una rosa ben attrezzata (recisa da un giovane allenatore senza speranza) che quest'anno può mettere su tanti nuovi mattoncini per la ricostruzione.

In sintesi, smettiamola di dire che siamo una decaduta perché la cosa non corrisponde a verità.

Esistono i cicli e il nostro ricomincerà prima di quanto immaginiamo, sicuramente dopo Tudor. 

Certo. Da tifoso della Ferrari sto sentendo questi discorsi da anni ormai.

La Juve seguirà la stessa identica, stesso proprietario capace di trasformare l oro in letame (a livello di aziende sportive). 

Come scrive un altro utente, eravamo morti nel 2006 e siamo rinati grazie a l unico Agnelli rimasto (anche se lui è il responsabile principale della situazione attuale).

I cicli non ripartono cosi magicamente e per caso... questa è la favola chi si racconta ai bambini.

I prescritti per tornare a vincere hanno dovuto prima inventarsi Farsopoli, e dopo prendere Conte e Marotta. 

Lo stesso Milan da quando Berlusconi ha chiusi i rubinetti nel 2012 ha vinto 2 supercoppe a buccio di ciulo di cui una ai rigori e uno scudetto grazie a una papera del portiere del Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2025 Alle 20:50, berrettoinglese89 ha scritto:

Siamo tornati a vincere grazie a gente competente in dirigenza e in panchina. Nel 94-95 triade e marcello lippi e nel 2011-12 con marotta capace di prenderti gente come lich, pirlo, vidal e antonio conte in  panchina. Ora non abbiamo gente competente ne in societá nè in panchina e infatti la vedo molto dura risalire la china

Mm. Quando c'erano Secco, Blanc e l'ispettore Clouseau come vedevi il futuro della Juve invece?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che però qui si continua a parlare al passato, si parla ancora di cicli che dovranno ripetersi come in passato, come se fosse una certezza... ma non è così.

I cicli sportivi come ce li ricordiamo noi, quelli della juve ma anche del milan, dell'inter, credo che non si ripeteranno mai più, perchè il calcio è CAMBIATO, lo sto dicendo in tutte le lingue ma probabilmente i tifosi con qualche anno in più non vogliono ascoltare.

Con la morte di tutti i presidenti mecenati, ossia quei presidenti che a "cicli" ricapitalizzavano per 200/300 milioni non ci sono più e di conseguenza cicli di anni non ci saranno più, i club oggi si autofinanziano, spendono quello che sono in grado di guadagnare, quindi le forze di un campionato si appianano, i grandi e blasonati club, tali rimarranno, rimarranno quei club che vinceranno più di tutti ma nessun monopolio come in passato.

La Juve ha iniziato da pochissimo, questo passaggio da club finanziato dalla famiglia a club che si autofinanzia, il processo per concludersi (dipenderà anche dalla bravura dei dirigenti ovviamente) ha bisogno di un po di tempo.

E' chiaro a tutti questa trasformazione e questo taglio con il passato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Certo. Da tifoso della Ferrari sto sentendo questi discorsi da anni ormai.

La Juve seguirà la stessa identica, stesso proprietario capace di trasformare l oro in letame (a livello di aziende sportive). 

Come scrive un altro utente, eravamo morti nel 2006 e siamo rinati grazie a l unico Agnelli rimasto (anche se lui è il responsabile principale della situazione attuale). 

I cicli non ripartono cosi magicamente e per caso... questa è la favola chi si racconta ai bambini.

I prescritti per tornare a vincere hanno dovuto prima inventarsi Farsopoli, e dopo prendere Conte e Marotta. 

Lo stesso Milan da quando Berlusconi ha chiusi i rubinetti nel 2012 ha vinto 2 supercoppe a buccio di ciulo di cui una ai rigori e uno scudetto grazie a una papera del portiere del Bologna.

Certo.
Ma la differenza tra noi e loro è che noi siamo la Juve e, come recita candidamente il tuo nick, la JuveNonMuoreMai. La Ferrari, al contrario, è già morta da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti