Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Ci deve essere ancora domani

Post in rilievo

.. ragionare di " CAMPIONATO ITALIANO di SERIE A " .. a mio opinabile parere .. E ' UNA DEFINIZIONE IMPROPRIA, 

in quanto, circa il  70% di coloro che scendono sul " Terreno di Gioco " sono di nazionalità straniera. Ciò .. piaccia

o non piaccia .. influisce assai per quel che concerne l'impropria e distorta percezione da parte di molti di costoro 

per quel che riguarda quello che dovrebbe essere il viscerale " senso di appartenenza ed onore nei confronti di una

" Maglia .. dei .. Suoi Colori .. della Ineguagliata e Gloriosa Storia .. di un .. Club Calcistico .. che .. così come certifica

la " F.I.F.A " .. non ha eguali al mondo ". 

.. qualora un giorno la " JUVENTUS F.C. 1897 " , per le più improprie ed assurde ragioni, dovesse scomparire dal 

" Panorama Calcistico Mondiale " .. il " Campionato Italiano di Serie A " .. alle nostre latitudini .. godrebbe della 

medesima " cassa di risonanza " di chi pratica il " Frisbee " .. 

.. e per ciò che concerne, dal punto di vista " affettivo/calcistico ", quello che da un po' di tempo è il mio " stato personale ", 

assemblando il " sacro al profano ", mi affido alla celeberrima " Domani è un altro giorno " della grande Ornella Vanoni ... .ehm 

È uno di quei giorni che
ti prende la malinconia
che fino a sera
non ti lascia più.
La mia fede è troppo scossa ormai
ma prego e penso tra di me
proviamo anche con Dio,
non si sa mai.

E non c'è niente di più triste

in giornate come queste
che ricordare la felicità!
Sapendo già che è inutile ripetere,chissà,
domani è un altro giorno,
si vedrà!

P.S. - va da sè .. " La mia fede .. Bianconera " .. 

Buona Domenica a tutti i " fratelli bianconeri " ed alle loro famiglie, 

.salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è la Juventus. Appartengo a questi colori da sempre

Ci sarà sempre un domani forse più lungo del previsto ma arriverà e da quel momento

”Al mio segnale scatenate l’inferno”.
Fratelli! Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ricorda molto il Manchester degli ultimi anni, a noi va bene che le squadre sono messe male, non come loro che in campionato anche una squadra media può spendere mln sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate cosa sarebbe successo a fine anni 80 quasi un decennio senza vincere lo scudetto se ci fossero stati i forum e i social...torneremo dove ci compete, basta solo avere pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Certamente, noi tifosi questo possiamo fare e dobbiamo farlo. Nella speranza però che chi di dovere pensi al resto, cioè a far sì che non si viva di ricordi gloriosi.

Io credo invece che chi di dovere dovrebbe pensare questo e rispettare i propri tifosi. Già sarebbe un punto di partenza. Mentre lui è lì al di sopra di tutto, permettendo al mondo calcistico italiano e non di mancarci di rispetto, infangarci. Fin quando non lo capirà, tutto sarà vano e la Juve resterà quella attuale. La sua Juve,quella simpatica post 2006 e quella attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono parole davvero belle e ti ringrazio per questo.

Tuttavia, sono un po' preoccupato perché ritengo che il calcio stia vivendo un periodo che è un unicum:

Alcuni club hanno accumulato una ricchezza e una "fama" ormai difficile anche solo da avvicinare, perciò a livello internazionale lo squilibrio di forze è già pressoché incolmabile.

A ciò bisogna aggiungere che in questo momento la Juventus è guidata da un membro della famiglia Agnelli che non ha un briciolo della passione dei suoi predecessori, il che fa tutta la differenza del mondo.

La Juventus ha sempre avuto la caratteristica di essere nelle mani di juventini fino al midollo, mentre oggi non è più così.

Sarò banale, ma se al timone rimane JE la vedo molto molto grigia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Sono parole davvero belle e ti ringrazio per questo.

Tuttavia, sono un po' preoccupato perché ritengo che il calcio stia vivendo un periodo che è un unicum:

Alcuni club hanno accumulato una ricchezza e una "fama" ormai difficile anche solo da avvicinare, perciò a livello internazionale lo squilibrio di forze è già pressoché incolmabile.

A ciò bisogna aggiungere che in questo momento la Juventus è guidata da un membro della famiglia Agnelli che non ha un briciolo della passione dei suoi predecessori, il che fa tutta la differenza del mondo.

La Juventus ha sempre avuto la caratteristica di essere nelle mani di juventini fino al midollo, mentre oggi non è più così.

.. non sei affatto " banale " .. condivido e sottoscrivo .. in tutto e per tutto .. ciò che hai scritto .. che, tra l'altro,

in una sorta di " copia - incolla ", anch'io, da molto tempo ho, più e più volte, esternato in questa sede. 

.. e .. lo confesso .. nonostante egli abbia commesso qualche " errore ".. assai mi garberebbe che Andrea Agnelli, 

in un modo o nell'altro, prima o poi, più prima che poi, possa tornare alla sua e nostra " Juventus F.C. 1897 ", anche

perchè, al di là di qualche " passaggio a vuoto ", la sua " JUVENTINITA'  E'  A - D.O.C.G - " ..  e su questo non vi è

dubbio alcuno. 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, JuventusFootballClub ha scritto:

"nobile decaduta"

La juve non è decaduta.

È stata fatta decadere.  Per la seconda volta in 20 anni.

Torneremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo l'esempio di peggior gestione di una squadra di vertice della storia del calcio Italiano 

Eravamo 10 anni avanti a tutti 

I più ricchi, i più potenti, con i calciatori migliori, i migliori tecnici e dirigenti 

Ci siamo distrutti da soli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

Non e' solo questione di mancanza di passione,JE e' proprio un incompetente a livello sportivo.

Basta guardare anche la Ferrari,da lui trasformata in un circo da molti anni.

Finche' non vendera' tutto,non cambiera' mai niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Non e' solo questione di mancanza di passione,JE e' proprio un incompetente a livello sportivo.

Basta guardare anche la Ferrari,da lui trasformata in un circo da molti anni.

Finche' non vendera' tutto,non cambiera' mai niente

Dubito vada a vendere il gioiello storico di famiglia, semmai andrebbe affiancato da qualche familiare appassionato e competente in tema calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto agli anni del post calciopoli, in cui fummo distrutti in pochi giorni e impiegammo tanti anni a rinascere, questa situazione è figlia di una montagna di errori nostri e, probabilmente, da una mancanza di potere che ci ha ulteriormente penalizzati.

Errori commessi da chi ritenevamo infallibile, come Andrea Agnelli o da un susseguirsi di dirigenti inadeguati e scelti senza logica che, a loro volta, hanno effettuato operazioni illogiche, contratti scriteriati e ingaggiato allenatori totalmente sbagliati.

Non è questione di tempo o di fiducia ma di un asset societario che oggi sembra più confuso che mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Dubito vada a vendere il gioiello storico di famiglia, semmai andrebbe affiancato da qualche familiare appassionato e competente in tema calcistico...

...e motoristico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gleison ha scritto:

La juve non è una nobile decaduta siamo solo in un momento di difficoltà dovuto alla fine di un ciclo irripetibile ma torneremo a vincere come sempre abbiamo fatto nella nostra lunga e gloriosa storia 

Non condivido il concetto, condivido però il fatto che la Juve non è una nobile decaduta ma solo un grande club che si sta adattando ad un nuovo modo di fare industria calcio., un modo nuovo, mai vissuto in passato.

Come dicevo in tanti altri topic, ora i club che hanno vissuto sui soldi e le ricchezze dei propri proprietari mecenati, come la Juve con gli Agnelli, il milan con berlusconi, l'inter con i moratti, non c'è più, quindi non c'è più tutto quel vantaggio che c'era con gli altri club della serie A.

Con questo cosa voglio dire, che quei cicli di vittorie viste nel corso della storia non si vedranno più a mio avviso... i club devono autofinanziarsi, devono vendere per comprare, devono limitarsi sia negli ingaggi che nei cartellini.

I club forti, quelli storici saranno sempre quelli che vinceranno di più, ma lo strapotere visto in passato non vedrà più come lo abbiamo conosciuto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Rispetto agli anni del post calciopoli, in cui fummo distrutti in pochi giorni e impiegammo tanti anni a rinascere, questa situazione è figlia di una montagna di errori nostri e, probabilmente, da una mancanza di potere che ci ha ulteriormente penalizzati.

Errori commessi da chi ritenevamo infallibile, come Andrea Agnelli o da un susseguirsi di dirigenti inadeguati e scelti senza logica che, a loro volta, hanno effettuato operazioni illogiche, contratti scriteriati e ingaggiato allenatori totalmente sbagliati.

Non è questione di tempo o di fiducia ma di un asset societario che oggi sembra più confuso che mai.

... se mi è concesso ... mi prendo la " Licenza " di mettere in atto una " Errata Corrige " :

NON E' QUESTIONE DI TEMPO O DI FIDUCIA .. MA .. DI UN ASSET SOCIETARIO CHE .. DA L'ALTRO IERI .. IERI .. OGGI .. E' PIU' CONFUSO CHE MAI .. 

.. ergo .. pare essere calato il " Buio Assoluto " da quando costoro, ahimè, hanno raggiunto " Lidi " a noi, per il momento, del tutto sconosciuti .. .ehm

Platti, davanti allo storico caffè la panchina su cui nacque ...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa temo non sia solo una crisi lunga da fine ciclo.

Ma qualcosa di più profondo e sistemico legato ad una proprietà che ha cambiato pelle, carne, cuore e testa. Io non vedo più nulla di Juventus per come l'ho conosciuta. Ed era proprio quell'essere Juventus che anche nei periodi più bui mi faceva essere fiducioso.

Ho il forte presentimento che questo club sia diventato sostanzialmente come tutti gli altri, senza più quelle peculiarità che l'hanno fatto grande ed inimitabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... se mi è concesso ... mi prendo la " Licenza " di mettere in atto una " Errata Corrige " :

NON E' QUESTIONE DI TEMPO O DI FIDUCIA .. MA .. DI UN ASSET SOCIETARIO CHE .. DA L'ALTRO IERI .. IERI .. OGGI .. E' PIU' CONFUSO CHE MAI .. 

.. ergo .. pare essere calato il " Buio Assoluto " da quando costoro, ahimè, hanno raggiunto " Lidi " a noi, per il momento, del tutto sconosciuti .. .ehm

Platti, davanti allo storico caffè la panchina su cui nacque ...

Io non sono così pessimista

Ricordo che nel dopo platini si diceva che Boniperti avesse fatto il suo tempo e che Gianni ed Umberto erano troppo vecchi per competere con il nuovo calcio dei Berlusconi che spendevano senza fine........ Poi arrivo la triade 

Mai disperare ..... Come disse il trap la Juve è un drago con tante teste....

Se poi parliamo della Juve come stile allora non esisterà più perché quel mondo non esisterà più

Se oggi cerchiamo i Tardelli i platini i Boniperti i trap lippi avvocato etc non ci sono perché al mondo è morto. Come non ci sarà più un altro Bearzot ed un altra Italia dell 82 cosi come l Italia degli anni 60-70-80 quel  sano sberleffo quella società quei valori quella semplicità e quell. Ottimismo nonostante mille problemi. Poi c'è a chi non piaceva c'è chi non rimpiange c'è chi vuole una Juve come il PSG e vincere a qualunque costo anche ad essere gestiti da banditi di ogni tipo

il progresso non è sempre meglio del passato.... Bisogna farci l abitudine ed accettarlo. 

L'unica cosa sarà uguale sarà il piacere di vedere vincere la Juve che sono sicuro accadrà di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Io non sono così pessimista

Ricordo che nel dopo platini si diceva che Boniperti avesse fatto il suo tempo e che Gianni ed Umberto erano troppo vecchi per competere con il nuovo calcio dei Berlusconi che spendevano senza fine........ Poi arrivo la triade 

Mai disperare ..... Come disse il trap la Juve è un drago con tante teste....

Se poi parliamo della Juve come stile allora non esisterà più perché quel mondo non esisterà più

Se oggi cerchiamo i Tardelli i platini i Boniperti i trap lippi avvocato etc non ci sono perché al mondo è morto. Come il ci sarà più un altro Bearzot ed un altra Italia dell 82 cosi come l Italia il modo quel dal sano sberleffo quella società quei valori. Poi c'è a chi non piaceva c'è chi non rimpiange c'è chi vuole una Juve come il PSG e vincere a qualunque cosi anche ad essere gestiti da banditi di ogni tipo

il progresso non è sempre meglio del passato.... Bisogna farci l abitudine ed accettarlo. 

L'unica cosa sarà uguale sarà il piacere di vedere vincere la Juve che sono sicuro accadrà di nuovo.

Carissimo, 

c'è molto di condivisibile in ciò che hai scritto, e ci mancherebbe che così non fosse. 

Ma, cosa vuoi che ti dica, se non che, io non sono pessimista, ma bensì, realista e deluso. 

Io che seguo la " Vecchia Signora " sin dagli anni '50, ti posso assicurare e certificare che, anche allora,

ed in seguito, di periodi " bui " .. e/o .. " chiaroscuri " .. che dir si voglia .. ne ha passati e vissuto a iosa .. 

ma, grazie al supporto ed all'affetto di quelle persone riportate in quella immagine, ero certo che, prima

o poi, grazie al loro viscerale affetto e senso di appartenenza nei confronti della loro e nostra " Amata 

Juventus ", prima o poi essi avrebbero fatto di tutto e di più per salvaguardare la Gloriosa Storia e 

l'Immagine del " Club Bianconero ". 

Purtroppo, colui che venne designato come " erede " da parte dell'Avvocato, ergo, Giovannino Agnelli,

venne a mancare troppo presto .. e non ho dubbio alcuno che con Lui ben altro sarebbe stato il 

" percorso " affianco della Juventus ( Andrea, qualche volta, l'ha fatta fuori dal vasino, però non ho

dubbio alcuno che lui abbia la " Vecchia Signora " nel cuore come .. se non .. più di me .. e .. a torto

e/o a ragione .. mi auguro che abbia " imparato " dai suoi errori ..e che possa, un giorno, non ho 

idea a quale titolo, tornare a frequentare la " Sede Bianconera " ... perchè, non scordiamolo mai, 

il rapporto della " Famiglia Agnelli " con la " Juventus " iniziò nel 1923 .. ed anche quando, per le

più svariate ragioni, momentaneamente delegarono ad altri la " gestione del Club Bianconero " .. 

alla bisogna, il " supporto " nei confronti della loro amata " Juventus ", non venne mai a mancare. 

La " Storia della Juventus ", nella " Storia del Calcio Mondiale ", grazie agli Agnelli, i veri Agnelli, 

è sempre stata un " Ineguagliato - UNICUM " ... perchè la " JUVENTUS F.C 1897 " non è stata 

solo ed esclusivamente una " Squadra di Calcio " .. essa è stata anche e soprattutto una sorta di   

rassicurante " Porto fedele " in cui approdare quando i ciclici marosi della nostra esistenza tentano di sopraffarci.

La " F.I.F.A ", alla voce " Juventus " così recita : " LA JUVENTUS E' UN CLUB CALCISTICO CHE NON HA EGUALI

AL MONDO " .. e ciò .. al di là di qualche " Trofeo " in più e/o in meno " ) 

Quella di adesso, ahimè, salvo improbabili .. ma .. augurabili .. " positivi stravolgimenti ", pare essere una sorta

di " mix di medio livello calcistico "  che rimanda a club quali Fiorentina/Bologna/Lazio/Roma e via dicendo. 

Ovviamente, ca va sans dire, mi auguro che, al più presto, la nostra " Juve " possa ritrovare la " retta via " ..

anche perchè, a volte, checchè se ne dica, i " miracoli " avvengono veramente : ca va sans dire .. miracoli

non in " technicolor " .. ma bensì .. rigorosamente .. " A TINTE BIANCONERE " !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, eternobianconero said:

Nella PERACOTTARI LEAGUE non può esserci futuro per il calcio inteso come "sana e giusta competizione"  !

Il problema principale è quello... poi viene (di conseguenza) quello della Juventus come squadra !!!  La quale (semmai) è una nobile (ingiustamente e abusivamente) punita (e ripunita) non appena prova ad elevarsi (troppo) rispetto la mediocrità del calcio nostrano.

Il tutto con la compiacenza, più o meno volontaria (non si è ancora capito quanto), della nostra proprietà... che non sa nemmeno cosa voglia dire difendere la propria squadra dall'immane schifo che la circonda!

Io la vedo così...

Non sei l'unico a vederla così. capisco perfettamente. Io vengo da una famiglia di juventini e vedere la mia Juve trattata come un bidone qualunque fa male al cuore, ma è anche vero, che da questi momenti ci siamo sempre rialzati e ci rialzeremo ancora una volta, perchè la Juve siamo, noi, non solo "loro", ma soprattutto noi, che spendiamo soldi in ogni dove per seguirla, che siamo disposti perfino a raccontare balle alla famiglia talvolta per andare in trasferta (io l'ho fatto, non oggi ma in gioventù), che per lei sei disposto a tutto. Ma chi non ama il calcio, queste cose non può capirle e allora forza Juve, rialzati e riprenditi ciò che ti hanno ingiustamente tolto, perchè solo quando questa gente sarà fallita e saprà riconoscere il vero valore della Juventus, il calcio tornerà ad avere un'anima.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 67 anni, credo di avere fatto abbastanza per la Juventus nella mia vita, compreso andare vicino alla morte all'Heysel, pur non essendo di Torino ma di Milano. Bene, non venitemi a parlare della tifoseria della Juventus, del suo grande affetto, del passaggio di testimone da nonno a nipote, Qualcosa di vero c'è ma in massima parte si tratta di chiacchiere e distintivo che non costano niente a chi le pronuncia. La Juventus ha vissuto il suo momento epocale nel 2006, quando una manovra concentrica di grande potenza l'ha assediata e poi massacrata. Ebbene cos'ha fatto questa presunta grande tifoseria così innamorata? Niente. Mi ricordo un paio di manifestazioni pomeridiane convocate sotto la sede, io mi prendevo la mia macchina e arrivavo a torino. Quanti eravamo? Non più di 15, ripeto quindici da tutta Italia. In città come Milano, Napoli , Roma e anche altri ci sarebbero state manifestazioni imponenti contro una trama che non era difficile individuare. Ecco, l'onore politico e civile della tifoseria juventina è svanito in quel 2006, ultras compresi, del tutto assenti, mentre altrove si sarebbero ribaltate le città. E non venitemi a parlare di ripudio della violenza , perché in certe situazioni un po' di "pressione" è giusta e, in quel caso, sarebbe servita eccome a contrastare le trame di chi ci ha attaccato senza incontrare resistenza. E poi non serve la violenza, un gruppetto, piccolo, di tifosi, ha inaugurato siti internet , ha scritto articoli e libri in difesa della Juventus, ma erano un'esigua minoranza come ho imparato a capire con rabbia, tanta rabbia. Oggi c'è Identità Bianconera che si impegna con le sue poche forze e qui leggo, ogni tanto, che lo fa solo per raggranellare le misere quote di iscrizione. La tifoseria bianconera, non parlo di tifo e stadio, fa schifo dal punto di vista dell'impegno per la propria bandiera e in quel fatidico 2006 l'ha dimostrato ampiamente. E non parlo di risultati sportivi di cui, in questa sede non mi importa.

Il più grande poeta del Novecento , Ezra Pound; diceva che" chi non fa niente per le proprie idee, significa che non valgono niente le sue idee o non vale niente lui"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Andrea

Ciao Stefano e ben ritrovato

D'accordo con te su tutto.

Sono sicuro che Andrea tornerà e farà bene.

La sua competenza, la formazione all'interno della nostra società insieme a suo padre e ad Antonio Giraudo sono un valore che non può e non deve essere disperso.

Al netto degli errori fatti e di qualche passaggio a vuoto, i suoi meriti e le sue intuizioni sono state ampiamente superiori ai passi falsi.

Il suo ciclo è storia ma a 50 anni è ancora giovane per chiudere con il calcio.La presenza costante in tribuna di sua madre, vera detentrice dei valori originali della famiglia Agnelli, mi fa pensare che quella che stiamo vivendo sia solo una fase transitoria a cui non dobbiamo abituarci.

Un augurio di buona estate, con la speranza di ritrovarti presto sul forum con qualche bella pagina di storia a tinte bianconere!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Purtroppo hanno sbagliato tutto: hanno ragionato da tifosi e si sono buttati a capofitto a comprare azioni. Avrebbero dovuto prima parlare con Elkan e chiarire molte cose. Non ci possono fare da sponsor per regolamento interno della Juve e questo è già un grosso limite. Elkan non venderà mai la Juventus perché è una cosa di famiglia e forse nemmeno può per qualche clausola dell’eredità. Se potesse se ne sarebbe già sbarazzato. 

E chi l’ha detto che non ci abbia(no) provato ma non ricevendo risposte (come d’altronde lui ha fatto capire in seguito con quel famoso post “Vogliamo cacciare il grano ma non ce lo permettono”) ha provato un’altra via?

Per il resto, niente dura per sempre...

11 ore fa, M83forever ha scritto:

La Serie A non ha la possibilità di competere con l'Europa.

È come chiedere all'Ajax  Borussia al Porto al Benfica al Galatasaray al Monaco ecc di competere per la Champions.

Il livello del club è paragonabile a questi club.

Compreso Inter e Milan

Non mi sembra che la Ligue 1 sia tanto meglio, anzi, eppure con un proprietario “giusto” il PSG è diventato quello che è adesso...

11 ore fa, Silobad ha scritto:

e il Notts County muto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Solo che in Italia non vengono gli arabi a smiliardare… 

Abbiamo "smilionato" anche noi di recente, prendendo Arthur, Vlahovic, Koopmeiners, Nico G, D Luiz, e altri per cifre complessive superiori a 200mln.

Con una resa prossima allo zero.

Non avremo i miliardi ma i soldi non mancano, manca la competenza, manca una società da troppo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di Serie A? Negli ultimi 15 anni l'abbiamo vinta 9 volte, lasciando le briciole agli altri (2 Napoli, 2 Inter, 2 Milan). Mi sembra abbastanza ovvio che questo trend tornerà, basta vedere la storia della Juve che è mediamente fatta di grandi cicli alternati a cicli di transizione. Non mi invento nulla, è nei numeri e basterebbe leggerli. Da quando esiste il web poi, è anche storico e documentabile che i cicli di transizione per gli juventini portano a isteria ingiustificata e collettiva. Quindi esiste un domani? Certo che si, mi viene da sorridere solo a pensare che qualcuno pensi che finisca tutto qui... Non siamo una grande tifoseria sulla tastiera, ammettiamolo...

Parliamo di Europa? E' tutto da costruire, non sarà facile considerando il gap attuale tra campionati europei (e club super-facoltosi)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti