Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Davide said:

Ma non è dato praticamente fatto al Napoli?
ho letto sul web che le parti si incontreranno nella prossima amichevole tra Napoli e Girona per definirne i dettagli

Quello é Miguel Gutierrez. Martinez lo danno vicino al Crystal Palace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci provo pure a seguire un po' Juventibus ma tempo 5 minuti che devo staccare dalle castronerie che vengono dette... Ma davvero gente con 0 conoscenza calcistica come questo Panoz parla a migliaia di persone?... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

ho letto sul web che le parti si incontreranno nella prossima amichevole tra Napoli e Girona per definirne i dettagli

Quello dovrebbe essere Gutierrez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Amadir said:

image.png.b55136ed8f21e0cf337096b9a1ea4565.png

E' troppo perfino per il J Medical.

È talmente marcio che nella stagione 23/24 ha fatto più giorni di infortunio di quanti ce ne siano in un anno solare...

Screenshot_2025-08-04-14-48-52-69_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

• Haha 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma non era gutierrez quello?

1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Quello é Miguel Gutierrez. Martinez lo danno vicino al Crystal Palace.

Allora mi confondo io

scusate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide ha scritto:

Credo che il napoli segua un altro del girona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornello ha scritto:

Mi auguro di sbagliarmi perché spero che faccia bene ma a me non piace molto. Procedendo con ordine:

- testardamente monomodulo: pur di giocare col "suo" modulo vediamo Gonzalez fare l'esterno a tutta fascia e a piede invertito, che per me è semplicemente una bestialità e una forzatura. Discorso simile per Conceicao (prima quasi epurato, ora  un'ala messa a fare il trequarti), Kalulu (buono da terzino ma modesto da centrale/braccetto), Thuram (devastante da mezzala, resta comunque un buon mediano a due). Mbangula epurato senza avergli mai dato una chance. Un * a pedali come KOSTIC apprezzato ("ha una buona gamba" sic) semplicemente perché funzionale al "suo" modulo. A me pare il classico allenatore che adatta il suo credo ai giocatori costi quel che costi. In questo senso molto, troppo simile a Motta. Per me un allenatore da juve deve essere abbastanza bravo e umile per fare il contrario.

- caratterialmente instabile: quando arriveranno le mareggiate, e sicuro arriveranno, mi dà l'idea di uno che può sbroccare da un momento all'altro. Può essere solo una mia impressione, ma è corroborata dal suo storico (alla Lazio si era messo contro mezzo spogliatoio in 3 mesi) e dalla recente uscita post venezia.

- preferenza per un solo tipo di centrocampista: fisicato, attento tatticamente, piedi quadrati. Secondo me invece manchiamo come l'aria di QUALITÀ e TALENTO proprio in mezzo al campo, non da ieri ovviamente ma più o meno dall'anno post Sarri. Con Tudor non vedremo mai alzarsi il livello qualitativo in mediana, proprio perché lui vuole centrocampisti fisici e tatticamente sul pezzo a discapito del talento (appendice al punto uno). Per me è un grosso errore di visione generale.

- visione calcistica generale poco adatta a una squadra che deve fare 50 e si spera più partite a stagione: tutta aggressività, verticalità e poco possesso. Per me oggi una squadra che punta a competere per vincere deve essere brava a difendersi CON la palla senza abbassarsi a ridosso dell'area per interi quarti d'ora (mondiale per club ma anche in campionato con lazio, bologna, persino venezia). Per me vedremo grosse difficoltà sotto pressing e in generale in costruzione.

Detto questo forza Tudor, a me sta pure simpatico e spero possa rimanere 5 anni perché vorrà dire che ha fatto bene.

Parlavo di Tudor non di Conte.

sefz

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, RivogliolaJuve87 said:

Attualmente è sano e gioca 90 minuti, poi chiaro ha 33 anni le caviglie distrutte...

Come Milik, ci accontentiamo che respiri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tornello ha scritto:

Mi auguro di sbagliarmi perché spero che faccia bene ma a me non piace molto. Procedendo con ordine:

- testardamente monomodulo: pur di giocare col "suo" modulo vediamo Gonzalez fare l'esterno a tutta fascia e a piede invertito, che per me è semplicemente una bestialità e una forzatura. Discorso simile per Conceicao (prima quasi epurato, ora  un'ala messa a fare il trequarti), Kalulu (buono da terzino ma modesto da centrale/braccetto), Thuram (devastante da mezzala, resta comunque un buon mediano a due). Mbangula epurato senza avergli mai dato una chance. Un * a pedali come KOSTIC apprezzato ("ha una buona gamba" sic) semplicemente perché funzionale al "suo" modulo. A me pare il classico allenatore che adatta il suo credo ai giocatori costi quel che costi. In questo senso molto, troppo simile a Motta. Per me un allenatore da juve deve essere abbastanza bravo e umile per fare il contrario.

- caratterialmente instabile: quando arriveranno le mareggiate, e sicuro arriveranno, mi dà l'idea di uno che può sbroccare da un momento all'altro. Può essere solo una mia impressione, ma è corroborata dal suo storico (alla Lazio si era messo contro mezzo spogliatoio in 3 mesi) e dalla recente uscita post venezia.

- preferenza per un solo tipo di centrocampista: fisicato, attento tatticamente, piedi quadrati. Secondo me invece manchiamo come l'aria di QUALITÀ e TALENTO proprio in mezzo al campo, non da ieri ovviamente ma più o meno dall'anno post Sarri. Con Tudor non vedremo mai alzarsi il livello qualitativo in mediana, proprio perché lui vuole centrocampisti fisici e tatticamente sul pezzo a discapito del talento (appendice al punto uno). Per me è un grosso errore di visione generale.

- visione calcistica generale poco adatta a una squadra che deve fare 50 e si spera più partite a stagione: tutta aggressività, verticalità e poco possesso. Per me oggi una squadra che punta a competere per vincere deve essere brava a difendersi CON la palla senza abbassarsi a ridosso dell'area per interi quarti d'ora (mondiale per club ma anche in campionato con lazio, bologna, persino venezia). Per me vedremo grosse difficoltà sotto pressing e in generale in costruzione.

Detto questo forza Tudor, a me sta pure simpatico e spero possa rimanere 5 anni perché vorrà dire che ha fatto bene.

Ottima analisi bravo 👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Non ho voglia di leggere la Gazzetta e premesso che per quanto il giornalista in questione appaia sempre, magari sarà la tv che lo deforma, avvinazzato non credo che sia tutto opera del vino (ci sono altri che controllano gli articoli). Dicevo, non voglio leggere e se qualcuno lo ha fatto può riassumere la logica portata avanti nella notizia? 

niente una battuta di Bremer, hanno scoperto che al Santos è pagato dagli sponsor e hanno fatto st'articolo fuffa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Jekks said:

Io ci provo pure a seguire un po' Juventibus ma tempo 5 minuti che devo staccare dalle castronerie che vengono dette... Ma davvero gente con 0 conoscenza calcistica come questo Panoz parla a migliaia di persone?... 

Se non sbaglio questo panoz era diventato celebre per il suo attivismo su football/Championship manager...collaborava a patch o altro nel primissimo forum...poi deve essersi dedicato anche al calcio giocato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

..e c'è di peggio. Vedi il mucchio di personaggi famosi in altri campi che si mette a parlare di calcio...o le fanciulle che stanno li' non si sa bene a fare cosa. A parte Zenzola, Momblano, Zampini e gli addetti ai lavori il resto sono persone che ne sanno meno degli utenti dell'angolo.

Se devo ascoltare loro preferisco parlare qui, almeno se non sono d'accordo con qualcuno glielo posso dire...o anche insultarlo .asd 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tornello ha scritto:

Con questa rosa Tudor non mangia neppure il panettone👍🏼

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Winston Wolf said:

Madò, le nottate a seguire Laudisa per il colpo Falcao .piangi

Non ero ancora ufficialmente qui all'epoca...ma almeno c'era qualcosa sotto? Anche solo un sondaggio o una telefonata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Non ero ancora ufficialmente qui all'epoca...ma almeno c'era qualcosa sotto? Anche solo un sondaggio o una telefonata?

Spero di non ricordare male, ma Marotta (o Paratici) anni dopo rivelarono che la pista era assai concreta. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Madò, le nottate a seguire Laudisa per il colpo Falcao .piangi

Chi le dimentica 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Neymar .sigaro 

Io ve l'avevo detto .relax 

bah 

A breve notizie su Ronaldinho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.