Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Questo mercato ci dice che:

1- se quest'anno va male Yldiz è già bello che sacrificato.

2- se è vero che il problema sono il peso dei vari vlhaovic ed esuberi vari il prossimo anno, se non ceduti quest'estate,  si dovrebbe liberare spazio che Ronaldo scansati.

3- se la Next Gen non produce  titolare o gente buona da plusvalenza sono guai.

Meglio ancora, a me da la prova concreta del fatto che il capo maximo debba vendere l'asset. 

Catzo sta smobilitando metà del patrimonio lasciato dal nonno, dovrà pur fare il passo, se non ha interesse, prima o poi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Conferma Conceicao-Kolo Muani

David

Huijlmand o chi per lui. Questi sono i colpi

Okiperluy mi sa che è il più forte

speriamo arrivi sto colpo .sisi

Ah, KM mica lo vedo ancora,sarò distratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Ok, ma Barrenechea mettiamo che esploda definitivamente fra 2/3 anni.. avrebbe accettato di girare in prestito per tutto quel tempo? E ne ha 24 oggi..Purtroppo non siamo il Real

Vorrei capire da quando siamo troppo pieni di campioni per poterci permettere di aspettare i ragazzi di talento.

Ma va bene così, meglio per i ragazzi che vanno a giocare dove c'è più chance di fare carriera piuttosto che fare la gavetta dietro ai "fuoriclasse" bianconeri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il Napoli ha il sì di Miretti ma manca l'intesa con la Juventus 

[Matteo Moretto]

Troveranno delle difficoltà inenarrabili credo .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Vorrei capire da quando siamo troppo pieni di campioni per poterci permettere di aspettare i ragazzi di talento.

Ma va bene così, meglio per i ragazzi che vanno a giocare dove c'è più chance di fare carriera piuttosto che fare la gavetta dietro ai "fuoriclasse" bianconeri...

Io capisco il tuo ragionamento, ma con il senno di poi è facile: fosse andato bene un acquisto in mediana oltre a Thuram, non staremmo parlando di Enzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, nel caso si dovesse concretizzare, al di là di tutto e considerando i limiti attuali del giocatore (sono consapevole che non stiamo parlando del nuovo Modric) andiamo a sacrificare un gobbo vero, cresciuto nelle giovanili bianconere, per colpa delle cariatidi che si sono arenate negli anni alla Continassa a godersi i contratti insulsi che gli sono stati regalati dalle passate gestioni disastrose.

Spero che questo in qualche modo sia da monito per qualcuno, perché il DNA di questa società lo vedo sempre più come un triste ricordo lontano.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a Thuram ,Conceiçao il quale era in prestito e Kalulu nessun acquisto ha fatto meglio Di Quelli che abbiamo ceduto.

Abbiamo buttato via 150 milioni fra Koopmeiners,Nico Gonzales e Douglas Luiz 

Svendendo Huijsen,Soule ,Barrencea,Fagioli insoma piu Della metta del patrimonio Della next gen.

Non ci e bastato Questo ma vogliamo completare l ‘opera Svendendo Mbangula e Miretti a meno Di 25 milion tutti I 2 .

E qualcosa di alucinante 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Markio ha scritto:

Io capisco il tuo ragionamento, ma con il senno di poi è facile: fosse andato bene un acquisto in mediana oltre a Thuram, non staremmo parlando di Enzo

Con i se e i ma non si fa la storia.

Noi un anno fa non siamo mica andati a Madrid a prendere certezze dal mercato eh...abbiamo fatto un'operazione contabile (perchè quello era) per portare Luiz dalla premier sperando che dopo l'anno azzeccato della carriera in un club di medio livello potesse ripetersi anche da noi. E' stata una scommessa, non certo un acquisto basato su qualche certezza.

Si può parlare di delusione se prendi un fuoriclasse e non rende, non se strapaghi profili medi che non hanno esperienze di successo in top club e non vanno come speri.

Ci vuole anche coraggio per evitare di fare vaccate ogni tanto eh, magari trovando il coraggio di lanciare un giovane titolare anziché gonfiare di soldi la solita provinciale per un giocatore normalissimo che nemmeno sai dove collocare in campo o per l'ennesimo pacco da Firenze che nemmeno nei loro sogni più bagnati pensavano di cedere a certe cifre.

Perchè noi è per questa gente che abbiamo svenduto i talenti un anno fa... e non ho nominato Kelly per non infierire.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Io non so se Miretti è una mozzarella di bufala oppure no, so solo negli anni dei settimi posti gente come: Buffon, Chiellini e Marchisio sembravano scemi.

Io gente che pesa 0 a bilancio e italiani per giunta li terrei stretti, anche come riserve 

Se fosse stato tutto sto prospetto per 15m dato che lo hanno valutato bene 1 anno lo avrebbe preso il genoa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Oltre a Thuram ,Conceiçao il quale era in prestito e Kalulu nessun acquisto ha fatto meglio Di Quelli che abbiamo ceduto.

Abbiamo buttato via 150 milioni fra Koopmeiners,Nico Gonzales e Douglas Luiz 

Svendendo Huijsen,Soule ,Barrencea,Fagioli insoma piu Della metta del patrimonio Della next gen.

Non ci e bastato Questo ma vogliamo completare l ‘opera Svendendo Mbangula e Miretti a meno Di 25 milion tutti I 2 .

E qualcosa di alucinante 

Tutti giocatori che citi hanno fatto buone stagioni in club di seconda/terza fascia, il fatto che Koopmeiners, DL e Nico abbiano floppato è solo l'ennesima dimostrazione che la Juve non è per tutti.

L'unico rimpianto continua ad essere Huijsen, ma perché se proprio lo volevi cedere i 60 milioni te li potevi intascare tu.

La next gen è ancora lì, così come sono usciti giocatori in questi anni continueranno ad uscirne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Tutti giocatori che citi hanno fatto buone stagioni in club di seconda/terza fascia, il fatto che Koopmeiners, DL e Nico abbiano floppato è solo l'ennesima dimostrazione che la Juve non è per tutti.

L'unico rimpianto continua ad essere Huijsen, ma perché se proprio lo volevi cedere i 60 milioni te li potevi intascare tu.

La next gen è ancora lì, così come sono usciti giocatori in questi anni continueranno ad uscirne. 

La next gen ha fatto uscire I talenti perche Agnelli e il suo staff Hanno lavorato.Non credo affato Che con questa societa continuerano a uscire talenti .

Elkan ha distruto la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In conclusione...

Non è Miretti in sé, ma ciò che la sua cessione significa.  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Con i se e i ma non si fa la storia.

Noi un anno fa non siamo mica andati a Madrid a prendere certezze dal mercato eh...abbiamo fatto un'operazione contabile (perchè quello era) per portare Luiz dalla premier sperando che dopo l'anno azzeccato della carriera in un club di medio livello potesse ripetersi anche da noi. E' stata una scommessa, non certo un acquisto basato su qualche certezza.

Si può parlare di delusione se prendi un fuoriclasse e non rende, non se strapaghi profili medi che non hanno esperienze di successo in top club e non vanno come speri.

Ci vuole anche coraggio per evitare di fare vaccate ogni tanto eh, magari trovando il coraggio di lanciare un giovane titolare anziché gonfiare di soldi la solita provinciale per un giocatore normalissimo che nemmeno sai dove collocare in campo o per l'ennesimo pacco da Firenze che nemmeno nei loro sogni più bagnati pensavano di cedere a certe cifre.

Perchè noi è per questa gente che abbiamo svenduto i talenti un anno fa... e non ho nominato Kelly per non infierire.

Ripeto, il ragionamento è giusto, ma l’esempio di Barrenechea per me è sbagliato, fosse pronto sarebbe titolare all’AV che non è un top club.. e ha 24 anni, la stessa età di Thuram! io ho due rimpianti: Soule e Huijsen, per il resto non mi strappo i capelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

La next gen ha fatto uscire I talenti perche Agnelli e il suo staff Hanno lavorato.Non credo affato Che con questa societa continuerano a uscire talenti .

Lo staff delle giovanili continua a lavorare bene dato che già adesso ci sono prospetti importanti che stanno venendo fuori.

Anche basta parlare a slogan su.

Se Elkann ha distrutto la Juve, AA ci ha messo il suo bel carico nell'ultimo periodo, se la vogliamo vedere così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra critiche e tutto, una cosa va detta: la next gen funziona alla grande. Dalla primavera ai tempi che furono quanti ne uscirono di validi? Marchisio e Giovinco? Qua ogni anno ne sbucano un paio, speriamo di poter finalmente trovare una quadra con la prima squadra in modo da potercene gustare gli effetti senza questi psico dramma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti lo impacchetterei domani, destinazione: chiunque.

Il Napoli ha messo il veto sulla Juve per Osimhen…

Al napoli non si deve vendere neanche l’aria dello spogliatoio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Naaa, ce ne sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Markio said:

Tra critiche e tutto, una cosa va detta: la next gen funziona alla grande. Dalla primavera ai tempi che furono quanti ne uscirono di validi? Marchisio e Giovinco? Qua ogni anno ne sbucano un paio, speriamo di poter finalmente trovare una quadra con la prima squadra in modo da potercene gustare gli effetti senza questi psico dramma 

E a Cosa ci serve quando a la fine li svendi a 2 Euro ?

Just now, Markio said:

Naaa, ce ne sono 

Chi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Chi ti dice che da noi avrebbe giocato da titolare

Bastava prestarlo agli inglesi e non venderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma loro due erano giusto per far capire che a quell'età lì già bene o male capisci di che pasta sono i giocatori.

Miretti sicuramente migliorerà, ma non è che oggi è questo e domani sarà un Pedri o un Gavi solo perché è ancora relativamente giovane, è questo il concetto che molti sembrano voler far passare, ma semplicemente non è così.

Un Pedri o un Gavi no, ma probabilmente meglio di McKennie e tanti altri che abbiamo in rosa. Inoltre, è nato e cresciuto da noi, costa zero, è juventino. Motivi per cederlo nessuno a parte la necessità di soldi. Ora far passare per pippa ogni giovane che svendiamo non mi pare abbia molto senso considerando la qualità mediocre della nostra rosa e i costi alti in relazione ai risultati. Quindi magari tenere e non spendere qualche prodotto del vivaio, non sarebbe una cattiva idea. Ma noi andiamo al contrario (e infatti poi si vede, sul campo, fuori dal campo, ovunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E a Cosa ci serve quando a la fine li svendi a 2 Euro ?

Chi ?

Daffara, Pietrelli, Gil, guardando più in là Destiny, Barido.. non cito Pame perché è un ragazzino ma se guardi i suoi numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Un Pedri o un Gavi no, ma probabilmente meglio di McKennie e tanti altri che abbiamo in rosa. Inoltre, è nato e cresciuto da noi, costa zero, è juventino. Motivi per cederlo nessuno a parte la necessità di soldi. Ora far passare per pippa ogni giovane che svendiamo non mi pare abbia molto senso considerando la qualità mediocre della nostra rosa e i costi alti in relazione ai risultati. Quindi magari tenere e non spendere qualche prodotto del vivaio, non sarebbe una cattiva idea. Ma noi andiamo al contrario (e infatti poi si vede, sul campo, fuori dal campo, ovunque)

Ma io sono il primo che terrei Miretti eh, sia chiaro.

Ma come abbiamo già avuto modo di discutere l'altro giorno ci sono troppi estremismi su ste dinamiche.

Miretti non è né una pippa né un potenziale fenomeno, ma se devi aver paura di cedere questo genere di giocatori perché poi sbagli gli acquisti, allora tanto vale non fare proprio mercato e andare avanti solo di Next Gen, basta che poi non si venga qui a parlare di ridimensionamento.

In tutto ciò vorrei fare notare una cosa che per me non è scontata, si da sempre molta importanza al fatto dell'essere Juventino ecc.

Ma Miretti così come gli è arrivata l'offerta del Napoli ha accettato subito, non è stato forzato all'uscita come fu fatto per Huijsen, Mbangula, per dirne alcuni.

Se non fossero arrivate offerte per me nemmeno avrebbero cercato di piazzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.