Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Devo deluderti sefz anche Guardiola ora gioca con Haaland e Marmoush davanti, essendosi stancato del tanto fumo poco arrosto dei vari Grealish, Foden, Doku e compagnia dribblante. 

Non so ma al Mondiale per Club non mi era parso così...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa leggenda che marchisio da giovane sembrasse nulla di che deve essere sfatata. Marchisio anche nei primi anni di juve si capiva potesse diventare un campione. Miretti mi sta pure simpatico ma paragonarlo a quel Marchisio è una blasfemia, non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, la joya ha scritto:

è arrivata quarta grazie a conceicao, stavi perdendo pareggiando contro una squsdra già retrocessa, e quest'anno milan e roma non staranno a guardare come l'anno scorso

Conceicao c'è ancora. La Juve è più forte dell'anno scorso, i motivi li ho scritti sopra e come Paganini non ripeto. 

Il Milan è un'incognita, ha perso il giocatore più forte e ha il malus Allegri. 

La Roma non sarà più allenata da Ranieri che ha fatto il miracolo, ma da Gasperini che fuori da Bergamo è tutto da verificare, inoltre ha una molto inferiore alla nostra. 

Noi ad oggi abbiamo un ottimo 11 titolare ma delle riserve complessivamente non all'altezza, dobbiamo agire lì se vogliamo lottare dove ci compete, cioè per il primo posto. 

12 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ti ricordo che le altre squadre si stanno rinforzando e la Roma con il Milano si sono suicidate altrimenti non saremmo mai arrivati in Champions . Te puoi credere quello che vuoi , a me poco importa . Il tuo è il classico commento da tifoso che vede solo il proprio orticello senza considerare quello che gli gira attorno per poi incazzarsi durante il campionato . Ma ho già scritto ieri il mio pensiero e non ho voglia di ripetermi . Dormo lo stesso anche se la pensi diversamente , sarà il campo a parlare . 

Vedi sopra. Aggiungo che noi abbiamo avuto una serie di infortuni senza senso che ci hanno compromesso la stagione ed un cambio allenatore per insubordinazione dello spogliatoio, ma la qualità dei giocatori non è in discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi faccio delle domande semplici.

1) Le squadre che durante la scorsa sono arrivate prima di noi (Napoli, Inter e Atalanta) e quelle che sono arrivate dopo di noi (Roma, Milan, Lazio, Fiorentina) si sono rinforzate fino ad ora?

2) Noi ci siamo rinforzati fino ad ora?

Rispondo prima io.

1) Napoli e Roma ad ora si sono rinforzate, Milan, Lazio e Fiorentina no ma hanno allenatori abituati a ottenere dei risultati importanti e più preparati di Tudor. Il Milan avrà solo il campionato da giocare. Inter e Atalanta non le vedo tanto bene, ma dubito che faranno una stagione tanto negativa.

2) Noi per ora non ci siamo rinforzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Mandzukic per me non è mai stato ai livelli di Dybala e Chiesa per esempio. Onesto gregario in una squadra piena di campioni, fosse oggi al posto di Vlahovic forse avresti un punto in più in classifica.

2 gol in 2 finali di Champions e 1 in finale al mondiale... raramente ho visto un giocatore più funzionale, redditizio e competitivo di Mario, al netto delle sue oneste qualità tecniche... restando fuori dallo spogliatoio dove credo faccia la differenza più che in campo. Avercene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, starveling ha scritto:

Considerando che era piuttosto scarsa onestamente ce ne faremo una ragione. 

E secondo me non era neanche tutta sta bellezza, una rifattona inglese anche un po' cafona.

in tempi di carestia ogni .... è galleria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Manca la stagione pre Ronaldo, dove segnò tipo 27 gol, di cui 10 nelle prime 6…

Sì vero! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Si ma devi considerare che le altre squadre si stanno rinforzando, il Milan solo con il campionato ecc.

Già risposto altrove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Mirfagna said:

Comunque questa leggenda che marchisio da giovane sembrasse nulla di che deve essere sfatata. Marchisio anche nei primi anni di juve si capiva potesse diventare un campione. Miretti mi sta pure simpatico ma paragonarlo a quel Marchisio è una blasfemia, non scherziamo

Era criticatissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Icona del mondo social, dai.

Qualche views sui tiktok e Instagram, ma non è che la gente abbia acceso la TV per (non) guardare giocare Lehmann. Alla fine conta quello.

beh 16 milioni su istagram e 11 su tik tok...la fanno la piu seguita delle calciatrici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matteus ha scritto:

Si ho capito ma in più dovrebbero essere anche kostic azdic ad esempio, li tieni se non riesci a pizzarli ma non possono rientrare nelle rotazioni.

In questo momento purtroppo sono loro le ipotetiche alternative, per questo continuo a dire che negli 11 siamo forti ma dobbiamo mettere mano alle riserve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Pawn Heart said:

Oggi numericamente tra trequartisti, centrocampisti ed esterni siamo due per ruolo, Weah era in più. 

Titolari: Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Joao, Locatelli, Thuram. 

Sostituti (girali come vuoi nei vari ruoli, ma sempre 6 sono): Miretti, Adzic, Nico, Koopmeiners, McKennie, Kostic.

E poi c'è Douglas Luiz che è in più esattamente come lo era Weah. 

quindi nel 3-4-2-1 abbiamo come esterni destri di ruolo Mario e adattabili nico. per me non sono sufficienti, visto che nessuno dei 2 per motivi diversi da garanzie. poi ci sarebbe mckennie ma dio ci salvi. come trequartisti invece, o diciamo alternabili a conceicao in particolare, c'è solo Nico di ruolo, gli altri sono adattabili o gente che non ha fatto una partita la passata stagione (adzic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Beh, Zidane non è mai stato al livello di Koop all'Atalanta; penso che persino adesso, dopo 19 anni dal ritiro, sia almeno 3 categorie sopra a quel Koop

Stiamo paragonando due tipologie di giocatori completamente diverse comunque... che poi Zidane è uno di quei giocatori che metti in campo lui e altri 10 senza star troppo a pensarci di che stiamo a parlà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

a Tudor il compito di farci qualcosa di sensato per salvare il salvabile (tanto nessuno gli chiederà di vincere trofei).

Io non sono così convinto che un Tudor che arriva terzo e non vince niente nel 2026, il primo luglio sarà ancora l'allenatore della Juve.

Perchè ci si lamenterà (ed è giusto così) e Comolli, per salvarsi il sedere, farà saltare l'allenatore

Dopo di chè, nel 2027, toccherà direttamente a lui e al suo moneyball.

Storia già vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se parliamo di frestyle può anche essere (anche se io tutta questa tecnica in Chiesa devo ancora vederla), nel calcio reale non c'è assolutamente paragone.

Mandzukic è stato l'architrave su cui si è fondata (tra le altre) anche la miglior stagione mai avuta dal Bayern, nella quale grazie al suo lavoro instancabile ha distrutto tutti gli avversari che gli si sono presentati sul cammino, calciatore totale che nel calcio moderno io schiererei sempre e comunque. 

Manduzkic a mio avviso era un giocatore con la testa da grande squadra, anche se quando finiva in panchina meritatamente era difficile da gestire.

Pero' era un giocatore generoso che non sentiva la partita o la pressione e che lasciava spazio agli altri talenti quando necessario, in questo gli si puo' dir poco.

Come giocatore in se' pero' non ho mai visto questa eccezionalita', se lo avessi messo in una squadra normale com'era il Wolfsburg o come sarebbe questa Juventus, non ruberebbe di certo l'occhio e non sono sicuro che inciderebbe alcunche'.

La differenza forse e' che non andrebbe a prendersela con i compagni dopo uno stop da terza categoria come fa Vlahovic, quello e' sicuro. Mi hai citato il Bayern che comunque aveva una squadra piena di campioni come Muller, Ribery, Robben, Kroos stesso e non era di certo lui la punta di diamante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Devo deluderti sefz anche Guardiola ora gioca con Haaland e Marmoush davanti, essendosi stancato del tanto fumo poco arrosto dei vari Grealish, Foden, Doku e compagnia dribblante. 

10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Si ma Marmoush mi pare un giocatore più dinamico e agile di Manzo,più adatto a fare l’ala ruolo in cui nasce tra l’altro.

cmq io sono contro,non è che tutto quello che fa guardiola mi trova d’accordo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pawn Heart said:

In questo momento purtroppo sono loro le ipotetiche alternative, per questo continuo a dire che negli 11 siamo forti ma dobbiamo mettere mano alle riserve. 

no ghe xe schei..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mikele74ap ha scritto:

infatti intendevo quello, fisicamente la svizzera mi è sembrata sempre un po trans...detto questo però....ci lascia una icona del calcio per il mondo social, non riesco a capire nessuna strategia del mondo Juve

Sì ma social a parte la Lehmann è scarsa, anche per gli standard del calcio femminile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

giocare la stagione sotto l'ombrellone tipo videogame... e mancando l'allenatorino col joystick, no good. :tsa:

Hai sbagliato persona, probabilmente volevi rispondere a qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Io non sono così convinto che un Tudor che arriva terzo e non vince niente nel 2026, il primo luglio sarà ancora l'allenatore della Juve.

Perchè ci si lamenterà (ed è giusto così) e Comolli, per salvarsi il sedere, farà saltare l'allenatore

Dopo di chè, nel 2027, toccherà direttamente a lui e al suo moneyball.

Storia già vista

io penso che Tudor sia già fuori nella prox stagione...solo se vincesse lo scudetto potrebbe restare. La Juve non può avere un allenatore di terza fascia, a meno che questi non diventi improvvisamente, risultati alla mano, di prima fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Manduzkic a mio avviso era un giocatore con la testa da grande squadra, anche se quando finiva in panchina meritatamente era difficile da gestire.

Pero' era un giocatore generoso che non sentiva la partita o la pressione e che lasciava spazio agli altri talenti quando necessario, in questo gli si puo' dir poco.

Come giocatore in se' pero' non ho mai visto questa eccezionalita', se lo avessi messo in una squadra normale com'era il Wolfsburg o come sarebbe questa Juventus, non ruberebbe di certo l'occhio e non sono sicuro che inciderebbe alcunche'.

La differenza forse e' che non andrebbe a prendersela con i compagni dopo uno stop da terza categoria come fa Vlahovic, quello e' sicuro.

Si guarda... io avrei messo tranquillamente Manzo al posto di Vlaovich la scorsa stagione prima che arrivasse Kolo e scometto che i risultati di squadra sarebbero stati parecchio diversi... quantomeno uno che teneva la palla davanti lo avremmo avuto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.