Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Allianz Stadium, via le panchine dagli spalti: +182 posti e più introiti per la Juve

Post in rilievo

2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ai tempi della triade l'affluenza allo stadio era molto ridotta. Il calcolo della capienza fu fatto considerando che il riempimento medio del Delle Alpi 

affluenza media media del 1990 (anno delal  sua inaugurazione) non registrata

affluenza media media annata 1991/92 43.000 spettatori circa

affluenza media annata 1992/93  30.000 persone (picco per l'incontro col Milan 60.000 presenze)

affluenza media 1993/94  22.500 spettatori

affluenza media 1994/95 47.800 spettatori

campionato 1994/95 affluenza media 41.945

nel 1996/97 affluenza media 39.271 spettatori

affluenza media 1997/98 47.347

Questi presumibilmente i dati su cui si è fatto il progetto dello Stadium e della sua capienza

Io penso che influisse molto la visibilità pessima del delle Alpi, cosa che non invogliava di certo a spendere soldi per vedere la partita a metà o col binocolo, almeno per un certo tipo di pubblico, che adesso invece va volentieri allo stadium proprio per vedere la partita, inteso come vederla bene. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Io penso che influisse molto la visibilità pessima del delle Alpi, cosa che non invogliava di certo a spendere soldi per vedere la partita a metà o col binocolo, almeno per un certo tipo di pubblico, che adesso invece va volentieri allo stadium proprio per vedere la partita, inteso come vederla bene. 

si è possibile anche questo. Se ne è parlato molto in passato.

Restava comunque il nodo dei costi che non erano sopportabili da una Juventus che si doveva autofinanziare. Uno stadio da 55 mila posti, secondo stime sarebbe costato una cifra vicina ai 250 milioni di euro. Cioè quasi 100 in  più dei 155 milioni pagati per realizzare l'attuale. L'analisi costi benefici forse ha tenuto conto anche di questo fattore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, tutte le top dei vari campionati hanno lo "stadione" 

Dalle Milanesi alle Inglesi, passando per il Portogallo 

Noi siamo tra i pochissimi con lo "stadietto" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Più che altro, tutte le top dei vari campionati hanno lo "stadione" 

Dalle Milanesi alle Inglesi, passando per il Portogallo 

Noi siamo tra i pochissimi con lo "stadietto" 

Più che altro le altre società europee (inglesi in prima fila)hanno più risorse e sono passate più rapidamente alla fase due lasciandosi alle spalle gli stadi utilizzati negli anni 90 (quando è nato il nostro progetto) con capienza media fra i 40 ed i 50 mila posti, a stadi molto più capienti. 

Le italiane non le considererei in questa classifica perchè di fatto stadio non ne hanno. Certo quando (e ...se)  lo faranno terranno in debito conto le nuove tendenze del calcio e si potranno attrezzare meglio di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/08/2025 Alle 08:42, Amici Luccicanti ha scritto:

182 posti in quel settore come introiti equivalgono a circa 2000 in Curva...io avrei preferito 2000 urlanti...ma c'è da capire la Società..tutto si sta' evolvendo verso l'intrattenimento e massimizzazione dei ricavi..piaccia o non piaccia..un inguaribile nostalgico del vecchio Comunale ...ammassati fino a 60mila...visuale poca..ma passione ai massimi..

Beh, visuale al vecchio Comunale ce n'era, bastava essere sopra il metro e ottanta e usare opportunamente i gomiti 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Uno stadio da 55 mila posti, secondo stime sarebbe costato una cifra vicina ai 250 mila euro. Cioè quasi 100.000 euro più dei 155 mila pagati per realizzare l'attuale.

100 mila euro? Forse devi rivedere gli zeri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Esatto, ti assicuro che conosco diverse persone di Torino ma anche di fuori che quando si parlava dicevano proprio quello. Io stesso mi ricordo di un Juve Arsenal visto al primo anello, non si vedeva nulla ed avevo pagato pure tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/08/2025 Alle 18:38, PlatiniMichel ha scritto:

ah ok

quel troll offende la mia città ma io "l'ho fatta fuori dal vaso"

se lo dici te...

E che c’entra che è la tua città ? Le opinioni sono opinabili i numeri sono inopinabili. Riprova magari sarai più fortunato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

E che c’entra che è la tua città ? Le opinioni sono opinabili i numeri sono inopinabili. Riprova magari sarai più fortunato 

Sinceramente faccio fatica a comprendere quello  che  scrivi. E credo non sia colpa mia.  Evita di fare flame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, De$mo ha scritto:

Juve inter in vendita libera nel mio settore lhanno messa a 265 euro...sono impazziti

Hanno perso il senso della realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti