Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tutte le parole lo sono. Che discorso è?

Anche Trapattoni?

Mi pare che siano un po' tante...

Ma ti posso dire Guardiola, o capello al Milan, Ancelotti era l'eterno secondo e così via 

Ma tutti arrivano da realtà "piccole" e poi si affermano nelle grandi, dove dimostrano di essere all'altezza del rango della società.  Si può dire che l'eccezione è il contrario,  cioè l'allenatore che parte subito dalla grande e si afferma. Mi viene in mente il solo guardiola in questo momento.  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè sembra rinato...altro rimpianto oltre all'olandesino? Aveva proprio senso vendere lui per prendere quel bidone di Nico?

Comunque è imbarazzante essere al 10 agosto e trovarci ancora 10 esuberi e 3 calciatori almeno da comprare per avere un 11 competitivo (centrocampista ala e braccetto di difesa)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, coka87 ha scritto:

Soulè sembra rinato...altro rimpianto oltre all'olandesino? Aveva proprio senso vendere lui per prendere quel bidone di Nico?

con il senno del poi anche barrenechea e de winter ci sarebbero stati alla grande in questa rosa, bastava aspettarli un anno in più tutti e 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Parto dal presupposto che questi paragoni non hanno molto significato perché ognuno ha la sua storia e le sue maggiori o minori capacità.  Conte e Lippi venivano entrambi dalla cosiddetta provincia,  anzi Conte aveva avuto una mezza esperienza in serie A per giunta fallimentare.  Ma si ritrovarono entrambi ad allenare squadre molto forti, molto più forti di questa Juventus.  Poi naturalmente ci misero dentro le loro grandi capacità.  

Molto piu forte ci andrei piano. A livello tecnico all'epoca non era di certo inferiore a questa Juve nel complesso.

Il punto forte di quella Juve è che aveva due capitani in campo come Pirlo e Buffon. Due leadership che è appunto ciò che ha chiesto Tudor e io dico da settimane che manca alla Juve a centrocampo. In attacco ad esempio, a mio avviso non c'è paragone, già ora, figuriamoci se mettono pure Kolo Muani.

Quella Juve, rispetto all'attuale aveva qualcosa in piu a centrocampo, ma questa Juve ha probabilmente qualcosa in piu in attacco in attesa di finire il mercato.

Perché Matri, Vucinic, Elia, Krasic, Quagliarella per me non sono per niente superiori all'attacco attuale sprattuto con Kolo Muani.

E non mi addentro nello specifico perché di certi ruoli. A mio avviso se gli togli Pirlo e Buffon questa Juve è superiore tecnicamente.

E' che spesso ci dimentichiamo di cosa molti pensavate di Barzagli, Bonucci, Chiellini, Giaccherini, Matri, De Ceglie, Estigarribia, Lichstaiener.

E' piu facile parlare a distanza di anni con risultati alla mano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, coka87 ha scritto:

Comunque è imbarazzante essere al 10 agosto e trovarci ancora 10 esuberi e 3 calciatori almeno da comprare per avere un 11 competitivo (centrocampista ala e braccetto di difesa)...

Se provavi a fare notare la stranezza dell'operazione scorsa estate ti davano della "vedova di soule"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, coka87 ha scritto:

Io inizio a pensare che la strategia sia diversa e il mercato in entrata e uscita si completera' con la sessione invernale

Ormai e' quasi impossibile gestire i movimenti da te indicati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma tutti arrivano da realtà "piccole" e poi si affermano nelle grandi, dove dimostrano di essere all'altezza del rango della società.  Si può dire che l'eccezione è il contrario,  cioè l'allenatore che parte subito dalla grande e si afferma. Mi viene in mente il solo guardiola in questo momento.  

Zidane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando finirà la tiritera che anche i de winter erano buoni. La scarsezza della juve attuale non riabilita nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Altre parole vuote. 

E per essere parole piene cosa ti aspettavi dicesse, "ognuno fa il pane con la farina che ha, non prometto nulla e speriamo bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JKAY ha scritto:

Non c’è la minima parvenza di una base solida sul quale costruire e i competitor nazionali crescono ed anche in fretta staremo a bocca asciutta almeno per altri 2 anni

2 anni? Sei ottimista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Se provavi a fare notare la stranezza dell'operazione scorsa estate ti davano della "vedova di soule"

Soulè si vedeva che fosse un giocatore di classe...magari non diventerà mai un Dybala ma a noi bastava anche meno in questo periodo vedendo la pochezza del nostro attacco (ad esclusione di Yildiz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non vendi i giocatori che hai strapagato e sopravvalutato.

Hujsen lo hai venduto subito, Soule idem.

Mbangula pure, Weah anche. Cosi come Alberto Costa.

Il talento te lo pagano sempre ma se hai in rosa giocatori con un costo superiore al valore reale è chiaro che fai fatica.

Perché devi mettere d'accordo la tua situazione e quella di chi compra.

E' proprio qui che devi cambiare politica perché chi fallisce alla Juve ha praticamente la carriera segnata perché deve abbassare il livello.

Ah perché Hujsen, Soule', Mbangula, Weah, Costa li avremmo venduti bene?

Conta anche e soprattutto quanto ci fai da queste vendite...

Penso che nessuna sia stata una cessione almeno sufficiente a livello di entrata, nessuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

Intanto comolli dice no ai 14 per Miretti e questa è ultra conferma che questo signore il suo mestiere lo sa fare.

il fatto che gli esuberi siano ancora tutti a Torino però potrebbe dire la stessa cosa, comolli se non incassa quanto chiede li tiene tutti, con buona pace prima di tutto di chi sta aspettando di arrivare a Torino e di noi tifosi naturalmente 

Ho scritto la stessa cosa in un altro Topic. Può piacere o no, si può criticare o essere d'accordo, ma questo signore vende alle sue condizioni. Lo ha dimostrato con Weah, con Mbangula e con Alberto Costa. Finalmente uno che non cala le braghe per elemosinare 4 spicci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Quando finirà la tiritera che anche i de winter erano buoni. La scarsezza della juve attuale non riabilita nessuno.

ma guarda, io invece la penso così, come riserva ci stava alla grande ora che ha due anni in più di esperienza, idem barrenechea, che è andato a giocare in una squadra di tutto rispetto come il benfica. Avresti avuto due ottime riserve (almeno sulla carta poi non si può mai dire) ad un costo a bilancio irrisorio. E se ci aggiungiamo alla considerazione pure soule e huijsen, se non altro non avremmo in rosa kelly, nico e douglas…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Huijsen e Soule' sarebbero perfetti in questa juve. De winter e' inferiore a Gatti e Kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Trap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Molto piu forte ci andrei piano. A livello tecnico all'epoca non era di certo inferiore a questa Juve.

Il punto forte di quella Juve è che aveva due capitani in campo come Pirlo e Buffon. Due leadership che è appunto ciò che ha chiesto Tudor e io dico da settimane che manca alla Juve a centrocampo. In attacco ad esempio, a mio avviso non c'è paragone, già ora, figuriamoci se mettono pure Kolo Muani.

Quella Juve, rispetto all'attuale aveva qualcosa in piu a centrocampo, ma questa Juve ha probabilmente qualcosa in piu in attacco in attesa di finire il mercato.

Perché Matri, Vucinic, Elia, Krasic, Quagliarella per me non sono per niente superiori all'attacco attuale sprattuto con Kolo Muani.

E non mi addentro nello specifico perché di certi ruoli. A mio avviso se gli togli Pirlo e Buffon questa Juve è superiore tecnicamente.

E' che spesso ci dimentichiamo di cosa molti pensavate di Barzagli, Bonucci, Chiellini, Giaccherini, Matri, De Ceglie, Estigarribia, Lichstaiener.

E' piu facile parlare a distanza di anni con risultati alla mano.

Lascia stare il senno del poi e quello che si pensava prima di quei giocatori.  Se Barzagli Chiellini Bonucci Marchisio Vidal Lichtsteiner (che comunque era già forte prima di venire alla Juventus) non avessero avuto le qualità che avevano sta tranquillo che neanche il mago più mago della panchina li avrebbe trasformati in campioni. E secondo me stai sottovalutando il curriculum che avevano ai tempi vucinic e quagliarella.  Questa Juventus a centrocampo non ha qualcosa di meno ma molto, moltissimo di meno. E già per questo può essere classificata tranquillamente come molto meno forte di quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ah perché Hujsen, Soule', Mbangula, Weah, Costa li avremmo venduti bene?

Conta anche e soprattutto quanto ci fai da queste vendite...

Penso che nessuna sia stata una cessione almeno sufficiente a livello di entrata, nessuna...

Non si stava parlando di vendere bene o male ma di vendere.

I giocatori che non riesci a vendere sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, IlGrandeBianconero ha scritto:

Domanda: quando conte o Lippi sono arrivato alla Juve che risultati avevano???

Risposta:

Lippi trovo CAMPIONI del calibro di Baggio, Viali, Peruzzi etc.....da cui ripartire

CONTE trovo CAMPIONI del calibro di Buffon, Pirlo, Barzagli, Chiellini etc....da cui ripartire

OGGI Tudor non ha CAMPIONI in rosa. Piu che chiederci il pregresso di allenatori emergenti la cosa che preoccupa é quali sono i CAMPIONI che possono dare una mano, in questo caso all'emergente Tudor, e rappresentare una base su da cui ripartire per riaprire un ciclo. Il capitano oggi è Locatelli.....è un Campione? Uno che rappresenta la Storia Juve? 

Tutto qui.......

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Mi sa che Tudor è più affranto di noi per il mercato...

Ok

Però Tudor non sa nemmeno come ci è finito alla Juve per la carriera di allenatore... Per lui è grasso che cola anche questa rosa, senza mancargli di rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Zidane 

Si Zidane.  Però sul buon zizou ho una mia personale idea che lascio stare perché sennò andremmo troppo ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

L'impegno è avere fatto qualcosa nel momento epocale, il 2006. altro che non pagare dazn e dire che gli altri non sono veri juventini

Non è stato un evento epocale il 2006 ed oggi non è epocale. Gli eventi si sono ripetuti, la Juve è stata condannata ingiustamente e, a differenza del 2006, ci è mancata solo la Serie B.

Sai cosa penso che è cambiato dal 2006 ad oggi? Il fatto che avevi l'età mia e la voglia di lottare. Oggi ti sei rassegnato.

Dazn, Sky, è solo l'ultima decisione presa da noi tifosi per colpirli duramente... E lo abbiamo fatto! Danno la colpa ai mancati introiti, alla pirateria, alla Serie A che è scesa ai livelli della lega greca... E grazie a chi? Grazie a te che nel 2006 ti sentivi parte di un qualcosa di grande oppure grazie a me e ad altri 700.000 juventini che non mollano?

Continui a ripetere il 2006 dov'ero... Beh può darsi che nel 2006 ero il tuo primo fan e stavo sotto casa tua ad applaudirti, oggi no!

L'amore per una squadra è come l'amore per un familiare. La mia squadra l'hanno derisa, rapinata, denudata e declassata. Avessero fatto lo stesso a mio figlio mi sarei fatto mettere in galera. L'avessero fatto ad uno zio, ad un nonno, avrei trovato il modo per vendicarmi. Dazn è un modo per vendicarmi e colpirli sui soldi... Sui LORO SOLDI, non sui miseri 300€ che continuate a scrivere per trattare la gente da barboni

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.