Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, iniesta ha scritto:

Fidati di un cretino, Che sbaglia ma mediamente ci azzecca: l’anno scorso avevamo un allenatore e un direttore TOSSICI.

Questa squadra non è ovviamente da vertice ma può dare qualcosa in più di ciò che abbiamo visto, ne sono convinto. Dopodiché resterà la stessa posizione, la miglioreremo o peggioreremo ma questo gruppo può esprimere un calcio e dei risultati migliori. Ha tante carenze ma anche delle buone individualità che se si riuscissero a integrare  costituirebbero certamente una base su cui ricostruire.

Bremer, Kalulu, Gatti, Locatelli, Thuram, Yildiz e David non sono fuoriclasse ma possono essere una buona ossatura per carattere e qualità 

D’accordo su tutto, ma se non è un fuoriclasse Yildiz non so chi lo sia

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Per il mercato devo farmene una ragione

Va così è praticamente un mercato nullo ma i guai sono troppi

Quello che però non riesco a capire è come la Juventus possa vare meno mercato di chi a CENTINAIA di milioni didebiti.

E poi in seconda come il NAPOLI possa essere la società italiana che può fare più mercato 

Per il resto la realtà è la realtà

ps speriamo in nessun rinnovo

Il Napoli ha venduto Kvara e Osimhen a 75 mln cadauno, Raspadori a 26 complessivi...

Noi soltanto lo scorso anno abbiamo comprato Nico a 38, DL a 50 e Koop a 60 e sono praticamente invendibili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma infatti noi abbiamo problemi perché abbiamo una rosa ingolfatissima, sia come numero che come impatto a bilancio.

Continuare a spendere soldi per fare giocare 5/6 giocatori altrove non ha senso.

L'anno prossimo nella peggiore delle ipotesi ci liberiamo di un bel po' di contratti

Non capiscono che se io ho preso un giocatore nel 2022 ancora pago il suo costo di ammortamento a bilancio, che si somma a quelli che ho preso nel 2023, 2024 e 2025

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma infatti noi abbiamo problemi perché abbiamo una rosa ingolfatissima, sia come numero che come impatto a bilancio.

Continuare a spendere soldi per fare giocare 5/6 giocatori altrove non ha senso.

L'anno prossimo nella peggiore delle ipotesi ci liberiamo di un bel po' di contratti

Si per questo speri non rinnovi nessuno

Anche MILIK rinnovo assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chry76 ha scritto:

Comolli è tornato dal weekend al mare o dobbiamo aspettare ancora molto per qualche movimento di mercato per la nostra amata Juve?

Devi aspettare e se hai la possibilità andare al mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chry76 ha scritto:

Comolli è tornato dal weekend al mare o dobbiamo aspettare ancora molto per qualche movimento di mercato per la nostra amata Juve?

Ogni lunedì, un tifoso della Juve si sveglia e sa che troverà questo commento nell'Angolo del guru. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Be Rugani rinnovo assurdo era scaduto (che poi come riserva ci può anche stare)

Mi riferisco di più ai rinnovi per spalmare

I rinnovi per spalmare servono per abbassare le quote ammortamento e gli stipendi, se non facevi quei rinnovi probabile che facevi pure meno acquisti. 

A parte che sta roba è stata fatta solo con Arthur e ora Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma quindi per chi non ha visto la partita Joao Mario che impressioni da ?

È simile a ? 

Molto più forte in impostazione e in proiezione offensiva che difensivamente 

E PER ME È UN PROBLEMA GROSSO

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ti devo dare sempre le stesse risposte:

il Napoli è da 20 anni che ha sempre i conti a posto. Ha venduto kwara ed osimhen a 70 milioni ciascuno solo negli ultimi 6 mesi 

Il Napoli è una "società venditrice", per dirla alla Marotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

32 giocatori in rosa abbiamo, il motivo per cui non si fa mercato per me è evidente 

Sono 30, ma il senso della tua risposta è comunque giustissimo… chi pretende acquisti ancora non ha chiaro che siamo troppi. Si tende anche a dimenticare che le liste per campionato e coppe prevedono 25 giocatori (con ulteriori limitazioni su 8 di questi).

Che cosa compri ancora se non vendi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rinnovi per spalmare servono per abbassare le quote ammortamento e gli stipendi, se non facevi quei rinnovi probabile che facevi pure meno acquisti. 

è vero, però mi chiedo: se avessimo fatto un anno in più di “sacrifici” per ammortizzarli completamente per poi far scadere il contratto non sarebbe stato meglio sul lungo periodo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Molto più forte in impostazione e in proiezione offensiva che difensivamente 

E PER ME È UN PROBLEMA GROSSO

Per questo giochiamo a 3. perchè così ha un uomo dietro e siamo aggressivi proprio per non difendere nella nostra area.

C'è un senso per tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Si per questo speri non rinnovi nessuno

Anche MILIK rinnovo assurdo

Ma il problema non sono stati i rinnovi.

Il problema principale è stata la gestione dell'anno scorso, con un sacco di giocatori prestati in giro e acquisti sbagliati che si vanno a sommare ai problemi che già avevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik se non rinnovavi ora potevi trattare la buonuscita e liberartene si è perso un anno

ARTHUR un incubo senza senso alcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

È simile a ? 

È presto. A mio avviso positiva questa prima uscita. Giusta applicazione e attenzione.

A me sembra un giocatore subito pronto, più pronto rispetto  a Costa ( che comunque aveva mostrato buone qualità tecniche).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Daimon ha scritto:

Questa è la Heatmap di Douglas ultima stagione Aston Villa, quella dopo e' di Yildiz, ora a me sembra che tra i due sia il brasiliano quello con posizione piu da trequartista 

Screenshot_2025-08-11-09-31-14-560_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2025-08-11-09-32-13-866_com.android.chrome-edit.jpg

Non è una questione di posizione, ma di velocità di gambe, specie nel gioco di Tudor. 

è lo stesso motivo per cui Pirlo non sfondò da trequartista, dove iniziò la carriera, ma da regista. 

poi, diciamocela tutta, avrà magari fatto una buona stagione nei villas, ma su di lui c’eravamo solo noi. È stato presentato come “uno dei migliori della premier” per mandare giù un’operazione che era al 90% contabile e al 10% commerciale (per via della fidanzata). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max0974 ha scritto:

Sono 30, ma il senso della tua risposta è comunque giustissimo… chi pretende acquisti ancora non ha chiaro che siamo troppi. Si tende anche a dimenticare che le liste per campionato e coppe prevedono 25 giocatori (con ulteriori limitazioni su 8 di questi).

Che cosa compri ancora se non vendi???

chi abbiamo ancora in rosa oltre ai 22 che hanno giocatori ieri? anzi 23 con perin…

arthur

facundo gonzales

cabal

savona

poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

È simile a ? 

Opinione personale:

Partito col freno a mano molto emozionato, poi mano a mano che sono passati i minuti ha giocato più sciolto, in fase difensiva leggerino in fase offensiva discreta tecnica. Non so fare un paragone per me nel modulo di Tudor ci sta bene come esterno, da terzino lo vedrei molto meno bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

è vero, però mi chiedo: se avessimo fatto un anno in più di “sacrifici” per ammortizzarli completamente per poi far scadere il contratto non sarebbe stato meglio sul lungo periodo?

ESATTO sarebbe stato più utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

Mh, nì.

Nel senso che non è stata una pratica così diffusa, è stato fatto per Arthur che a bilancio ti pesava qualcosa come 25 milioni annui prima dei vari rinnovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per questo giochiamo a 3. perchè così ha un uomo dietro e siamo aggressivi proprio per non difendere nella nostra area.

C'è un senso per tutto

Certo ma se un difensore lo devi proteggere...va be credo ci siamo capiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Non so come tu sia arrivato a questa conclusione. Di sicuro non guardando la partita di ieri dove ha fatto più che bene (concordano anche tutti i maggiori quotidiani). Poi il nostro tridente non è perfettamente simmetrico, lui sta più largo mentre Yldiz si accentra maggiormente. Ma ormai avete sentenziato che fa il trequartista centrale e lo fa male e manco una tripletta contro il Ciry potrà farvi cambiare idea.

Bravo. Non ce la fanno a capire che il fatto che dietro la punta ci sia un trequartista più classico come Yildiz, bravo in rifinitura, nel tiro e nella giocata nello stretto, e un altro come Conceicao che è un trottolino che tende ad allargarsi, sia una scelta specifica di Tudor per non avere due trequartisti doppioni dietro la punta.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.