Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ok, ma io ti avevo chiesto dei nomi in alternativa

Eh, mi piacerebbe darti una risposta, ma non ho competenze al riguardo… né conosco la fattibilità di tante operazioni (vedasi Akliouche del Monaco, che immagino viaggi già sui 60/70 milioni).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Per il mercato devo farmene una ragione

Va così è praticamente un mercato nullo ma i guai sono troppi

Quello che però non riesco a capire è come la Juventus possa vare meno mercato di chi a CENTINAIA di milioni didebiti.

E poi in seconda come il NAPOLI possa essere la società italiana che può fare più mercato 

Per il resto la realtà è la realtà

ps speriamo in nessun rinnovo

Amico mio mi sa che tu ci sono tante cose su cui dovresti fartene una ragione e magari vivresti meglio e più ottimisticamente dai retta a me....muttley

1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Echeverri o va a Girona o resta a Manchester, queste a quanto pare sono le ipotesi che gli hanno presentato 

Mazza... difficile la scelta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quello che però non riesco a capire è come la Juventus possa vare meno mercato di chi a CENTINAIA di milioni didebiti.

E poi in seconda come il NAPOLI possa essere la società italiana che può fare più mercato 

32 giocatori in rosa abbiamo, il motivo per cui non si fa mercato per me è evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Amico mio mi sa che tu ci sono tante cose su cui dovresti fartene una ragione e magari vivresti meglio e più ottimisticamente dai retta a me....muttley

Vero ma è sorprendente vedre come la JUVENTUS debba operare come una società fallita

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Mazza... difficile la scelta... 

Beh può decidere se giocare nella società satellite del City o non giocare al City 😂

Resta il fatto che a quanto pare a Manchester non vogliono perdere il controllo del cartellino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri buona partita.

Finalmente si vede in campo l'aggressività delle squadre di Tudor e mi è piaciuto avere finalmente una rosa da 22 giocatori.

Molte riserve si sono dimostrate adeguate al ruolo...mentre 2/3 proprio non ci siamo...

Faccio sempre fatica a capire Miretti...carino..elegante...ma alla fine mi pare leggerino e poco incisivo.

Koop ha mostrato, a mio avviso, ancora la versione dell'anno scorso...mentre a Luiz oh... io una possibilità la darei. Il passo è ai livelli di Koop...ma come personalità è un altro pianeta...e anche come tecnica. Poi vabbe'... è chiaro che i suoi problemi non riguardino il campo.

Rimandato anche David. E' vero che si deve ambientare sia ai compagni che al gioco, si muove bene, tecnicamente è di alto livello...ma mi sarebbe piaciuto vederlo un po' piu' incisivo. Sarà che ho una passione per i centravanti fisici (tipo Guirassy)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

32 giocatori in rosa abbiamo, il motivo per cui non si fa mercato per me è evidente 

Che non si facciano più rinnovi inutili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mah quella di DL mi sembra decisamente un lavoro da mediano.

YILDIZ Da attaccante esterno.

Questa è di Bruno Fernandes , chiaramente trequartista puro, ma la mia è una comparativa per dimostrare che tra i due , ovvero Kenan e Douglas forse è il secondo con caratteristiche più vicine al trequartista che non Il primo.

Screenshot_2025-08-11-09-45-50-966_com.android.chrome-edit.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ti devo dare sempre le stesse risposte:

il Napoli è da 20 anni che ha sempre i conti a posto. Ha venduto kwara ed osimhen a 70 milioni ciascuno solo negli ultimi 6 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Questo al mondiale, a me sembra che comunque prediliga stare sulle stesse mattonelle a sinistra 

Screenshot_2025-08-11-09-41-48-049_com.android.chrome-edit.jpg

Questo è indubbio, ma la posizione è da trequartista di sinistra, non da esterno puro. Per avere un trequartista che spazi su tutto il campo in ampiezza dovresti giocare col 4312 o 3412, moduli che a me piacciono tantissimo proprio perché i trequartisti centrali sono i giocatori che preferisco in assoluto, però purtroppo oggi nessuno gioca così. 

Tornando a noi, se Luiz facesse il trequartista in questa Juve avrebbe esattamente la stessa headmap di Yildiz, e ieri quando è subentrato lo si è visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Orphen ha scritto:

al Villa giocava con Kamara affianco, ossia un faticatore-equilibratore

forse renderebbe di più con Locatelli o un Hjulmand, Thuram invece è già un giocatore offensivo e proiettato a "sganciarsi"

Il problema è che con un centrocampo a due, nonostante il numero di partite possibili, avere più di 3/4 giocatori di pari livello (non intendo come numero) rischia di diventare problematico a livello di gestione dello spogliatoio.

Giá adesso se giochiamo col 3-4-2-1 avremmo Locatelli, Thuram, Koop, McKoso, Miretti e altri che al volo non ricordo per due posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il nuovo mecchenni 

avrà una carriera migliore del texano

Adesso, Amadir ha scritto:

Il problema è che con un centrocampo a due, nonostante il numero di partite possibili, avere più di 3/4 giocatori di pari livello (non intendo come numero) rischia di diventare problematico a livello di gestione dello spogliatoio.

Giá adesso se giochiamo col 3-4-2-1 avremmo Locatelli, Thuram, Koop, McKoso, Miretti e altri che al volo non ricordo per due posti.

io farei Locatelli, Thuram, Koopmeiners e Hjulmand

Miretti spostato nelle rotazioni dei due sottopunta

Nico ceduto e un altro trequartista messo dentro la batteria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Molti non hanno ancora capito come funzionano gli ammortamenti e gli stipendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Che non si facciano più rinnovi inutili

Non è problema di rinnovi.

Il problema è che l'anno scorso per fare spazio in rosa per prendere i soliti noti abbiamo regalato giocatori a destra e sinistra, che poi puntualmente ti sono stati rimandati indietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GusFring ha scritto:

Locatelli è tutt’altro che ordinato ed è un limite grosso quando il pallone scotta

Al 40simo recupera alto un pallone e, completamente solo, ha tirato una castagna verso David che non so come abbia fatto a stopparlo ma ovviamente ha perso il tempo per calciare da solo davanti al portiere

Il fatto che abbiamo toppato gli altri acquisti a centrocampo, non fa di Locatelli un giocatore da Juve

Se Locatelli avesse avuto i piedi di Modric avrebbe giocato con il numero 10 nel Real Madrid.

Non sto dicendo che è un fenomeno. 

In questa Juve nessuno è da Juve.

Sbaglia come lo fanno tutti gli altri.

Quando la palla scotta Locatelli è lì in mezzo, che si smarca, chiama il pallone e lo smista anche solo semplicemente.

Quello che è capace di fare lo fa molto bene.

Non capisco perché deve dimostrare o cercare di essere un giocatore diverso, un regista, un trequartista o chissà che altro....e non è possibile apprezzarlo per quello che è o quello che fa'. 

Non vedo dove sta scritto che debba giocare o far girare la squadra come lo faceva Pirlo. 

Aggiungo anche che credo sarebbe titolare anche in tutte le formazioni della serie A, giocando bene e complementare agli compagni di squadra. 

Forse solo nel Napoli di oggi faticherebbe a trovare spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ragazzi però voi dimenticate che abbiamo speso già più di 100 milioni sto mercato a causa di tutti i riscatti. Poi abbiamo 30 giocatori in rosa. 
Non si può comprare nessuno se quindi prima non esce nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Praticamente Thuram, Locatelli e poi una serie di incognite.,,e MK che ormai è piu' un esterno (alla fine il suo lo fa sempre) che un mediano (posizione non assolutamente adatta a lui). Almeno un giocatore del livello di Loca e Thuram serve assolutamente. A costo di vendere Miretti o tenerlo come riserva di mediani e trequartisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

il Napoli è da 20 anni che ha sempre i conti a posto. Ha venduto kwara ed osimhen a 70 milioni ciascuno solo negli ultimi 6 mesi 

Ok io però sono convinto (e lo dimostrano i ripianamenti della proprietà e la proprietà stessa) che la Juventus molto difficilmente possa fallire

A parte anche il patrimonio immobiliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Molti non hanno ancora capito come funzionano gli ammortamenti e gli stipendi.

Ma infatti noi abbiamo problemi perché abbiamo una rosa ingolfatissima, sia come numero che come impatto a bilancio.

Continuare a spendere soldi per fare giocare 5/6 giocatori altrove non ha senso.

L'anno prossimo nella peggiore delle ipotesi ci liberiamo di un bel po' di contratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

avrà una carriera migliore del texano

io farei Locatelli, Thuram, Koopmeiners e Hjulmand

Miretti spostato nelle rotazioni dei due sottopunta

Nico ceduto e un altro trequartista messo dentro la batteria

Ci sono solo due anni di differenza tra i due, non è che O'Riley sia giovanissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

e aggiungi i 30 di Raspadori. e stiamo a 170 !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli è tornato dal weekend al mare o dobbiamo aspettare ancora molto per qualche movimento di mercato per la nostra amata Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non è problema di rinnovi.

Il problema è che l'anno scorso per fare spazio in rosa per prendere i soliti noti abbiamo regalato giocatori a destra e sinistra, che poi puntualmente ti sono stati rimandati indietro 

Be Rugani rinnovo assurdo era scaduto (che poi come riserva ci può anche stare)

Mi riferisco di più ai rinnovi per spalmare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.