Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Quindi trattativa Sancho mai esistita?

Almeno non ci pensiamo più. 

Tutto bello tutto stupendo .....

Ma Sancho cosa ci fa ancora  allo United?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Tutto giusto speriamo però che si dia sempre un occhio a certi profili a 0 , come fatto per David .

Ad esempio Timber del Psv a 0 nel 2026 Marotta ci è già sopra.

A questa squadra mancano italiani, capitani, punizioni ed esperienza e non sono stati colmati.

Un KDB ti risolveva molti problemi tra centrocampo e trequartista, peccato che fossimo in alto mare nella riorganizzazione e l’abbiamo perso.

Bernardo Silva, Goretzka… 

Che è quello detto da Lisippo

Didi', Vava' e Pele'

ma con quali soldi? Oltretutto profili con stipendi altissimi.

Posso capire De Bruyne...ma se Conte lo fa partire dalla panchina mi sa che abbiamo fatto bene.

Ma poi 'sto Timber lo prendi nel 2006..a noi pero' serve oggi, mi sembra la scena dell'allenatore nel pallone :d

Cosa manca a questa squadra, in questo momento, è nel mio profilo. Ora il punto è: vogliamo trovarci in questa situazione anche l'anno prossimo oppure no? Dipende tutto dalla risposta a questa domanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Grazie per averlo ricordato sefz 

Peraltro, chi ha voglia di progetti puo' seguirsi Amorim, gli hanno appena comperato il tridente da 200 pippi ma ancora parla di sofferenza attesa anche in questa stagione, come se gli avessero chiesto di vincere la Premier invece che fare un maledetto quinto posto (= posto champions) invece che un eroico quindicesimo, con annessa sconfitta in finale di EL contro il Tottenham dell'unico piu' disperato di lui sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Pesci ha scritto:

ma Giuntoli non è stato allontanato per il mercato (anche se certe operazioni, cessione di Huijsen su tutte, certo non hanno aiutato la sua causa), ma per il disastro che ha combinato nella gestione dell'area tecnica che gli era stato dato mandato di ristrutturare, mandato che lui ha interpretato come "metto lì un paio di miei amici e insieme facciamo il bello e il cattivo tempo".

E' inutile cercare di dire "é stato sicuramente allontanato per il motivo X".

Sono cose di cui sappiamo l'1% della verità, non potendo ovviamente accedere a fonti attendibili.

Qualunque sia il motivo, per me, é stato fatto troppo in fretta. E al limite bisognava informarsi prima, sui metodi di Giuntoli, prima di assumerlo, quindi l'errore resta di Elkann...

Comolli, di cui non sappiamo di fatto niente, sempre voler creare una struttura ben più articolata e a me va benissimo, mi sembra avere anche idee molto interessanti. Ma deve avere il tempo e la possibilità di svilupparle, senza che gli si riompa troppo le balle sulla gestione di QUESTO mercato, che ha evidentemente alcuni pesi "morti" e in cui lui ha preso la squadra molto in ritardo.

E comunque se l'idea é recuperare giocatori, che sono comunque validi, ciome Koopmainers, Nico, Douglas, e utilizzare i vari Kelly, Cabal, Rugani e Kostic per quello che possono dare, per me può essere valida, la rosa della Juve anche così é forte e competitiva in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Perché sia stato defenestrato dopo una sola vera gestione lo capiremo più avanti...per certi versi anche perché la proprietà ha chiuso i rubinetti

la proprietà non ha chiuso nessun rubinetto, anzi ha varato un'ennesima ricapitalizzazione. Il disastro di Giuntoli è stato a 360 gradi, dalla comunicazione alla gestione del day-to-day con squadra e tecnico, fino a tutta la manfrina che ha preceduto (e seguito) l'esonero di Motta. Gli erano state affidate deleghe enormi e si è dimostrato gravemente inadeguato, il mercato era solo uno dei problemi e neanche il più grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Italia è diventata terra di conquista per club inglesi e per i grandi club esteri, ma le istituzioni del calcio italiano pensano a sanzionare la Juve per plusvalenze o per qualunque caga*a gli passi per il cervello.

E Gravina è sempre seduto lì  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Comunque assurdo che la Juve trovi difficoltà a mandare via vlahovic quando la soluzione è facilissima.. Basta comprare muani anche tenendo attualmente in rosa vlahovic e non farlo scendere poi in campo ne con l atalanta in amichevole ne col Parma in modo da dare un segnale forte che se rimane non vede il campo e perde pure il mondiale.. Ma finché muani non arriva lui rimane a Torino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Peraltro, chi ha voglia di progetti puo' seguirsi Amorim, gli hanno appena comperato il tridente da 200 pippi ma ancora parla di sofferenza attesa anche in questa stagione, come se gli avessero chiesto di vincere la Premier invece che fare un maledetto quinto posto (= posto champions) invece che un eroico quindicesimo, con annessa sconfitta in finale di EL contro il Tottenham dell'unico piu' disperato di lui sefz 

L'anno prossimo non é detto che il quinto posto in Premier dia la CL.

Per ragioni matematiche sono favorite Italia e Germania, su Premier e Liga, se i risultati restano in linea con quelli degli ultimi anni (se poi invece le inglesi fan tripletta di coppe ovviamente no).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto esercitando per fischiare quel brocco di Vlahovic alla prima di campionato...detto ciò, se non dovesse arrivare Sancho spero che per lo meno non vada in un'altra squadra italiana a prezzo di saldo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' inutile cercare di dire "é stato sicuramente allontanato per il motivo X".

Sono cose di cui sappiamo l'1% della verità, non potendo ovviamente accedere a fonti attendibili.

Qualunque sia il motivo, per me, é stato fatto troppo in fretta. E al limite bisognava informarsi prima, sui metodi di Giuntoli, prima di assumerlo, quindi l'errore resta di Elkann...

Comolli, di cui non sappiamo di fatto niente, sempre voler creare una struttura ben più articolata e a me va benissimo, mi sembra avere anche idee molto interessanti. Ma deve avere il tempo e la possibilità di svilupparle, senza che gli si riompa troppo le balle sulla gestione di QUESTO mercato, che ha evidentemente alcuni pesi "morti" e in cui lui ha preso la squadra molto in ritardo.

E comunque se l'idea é recuperare giocatori, che sono comunque validi, ciome Koopmainers, Nico, Douglas, e utilizzare i vari Kelly, Cabal, Rugani e Kostic per quello che possono dare, per me può essere valida, la rosa della Juve anche così é forte e competitiva in Italia.

sono d'accordo su quasi tutto tranne ma non sul fatto che sia stato cacciato troppo in fretta. Meglio intervenire quando ancora si può porre rimedio ai disastri che ha combinato, si è dimostrato gravemente inadeguato alle responsabilità che gli erano state affidate.

Cmq non credo che l'idea sia recuperare i giocatori, ma non svenderli. Se non arrivano offerte adeguate allora sì, provi a recuperarli senza le esclusioni pregiudiziali che hanno minato il clima dello spogliatoio già all'inizio della stagione scorsa. Tranne Vlahovic che credo sia ormai fuori al 100% innanzitutto per questioni contrattuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fabio Sky ha scritto:

Io mi sto esercitando per fischiare quel brocco di Vlahovic alla prima di campionato...detto ciò, se non dovesse arrivare Sancho spero che per lo meno non vada in un'altra squadra italiana a prezzo di saldo

Non penso vedremo Dusan alla prima di campionato, nella migliore delle ipotesi sarà in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Mi sembra di capire che anche oggi non c'è uno straccio di notizia che ci riguardi 

Ormai siamo abituati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ok i contratti, ok tutto, ma che le società siano ostaggio di giocatori e agenti non ha più senso. Bisogna assolutamente porre rimedio a questa situazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, davik ha scritto:

io invece sono fermamente convinto che davanti ci farebbe fare un grande passo in avanti.

c'è parecchia incertezza, anche per me il rischio fosso è al 50% la formula migliore sarebbe un prestito con diritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Vedremo il campo, giudice sovrano (o quasi) di ogni stagione in tutti i termini possibili... se Tudor deve far la minestra coi GianGaleazzo di ritorno, vedremo che ne esce.

Tudor deve fare la minestra, ad oggi, con la squadra dell'anno scorso più Bremer, David, Cabal, e si spera anche con qualche infortunio di meno.

Avrà il dovere di tenere lo spogliatoio (motivo per cui Thiago è saltato, mentalmente e caratterialmente inadeguato) e mettere bene la squadra in campo - sotto questo punto di vista facesse un lavoro pari a quello di Thiago l'anno scorso il quarto posto lo otterremo senza problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Perchè ci stava bene?

Per allestire una rosa incompleta? Lo trovo geniale. Giuntoli ha fatto all in con due 10 in mano...e ovviamente ha perso. Bastava non fare all in. Era un lavoro semplicissimo. Purtroppo ha voluto strafare, gli è andata male e ne ha pagato le giuste conseguenze. Il problema è che ci ha messo ulteriormente nei casini.

Niente vale un rischio del genere. 

Amico...se li conoscevi bene lo capisci perchè non erano perfetti. Non farti abbagliare dall'Atalanta.

Sul grassetto: ma è quello che ho scritto io ed è il contrario di quello che ha fatto Giuntoli. La rosa, per l'appunto NON ANDAVA RIVOLUZIONATA. L'ho scritto 100 volte.

È quello che volevo scrivere io, ma sono  troppo pigro per farlo. Condivido tutto anche le virgole 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho in mano i conti della Juve e quello che scrivo può sembrare semplicistico: ma se la Juve non ha più Vlahovic all'interno del suo progetto, deve trovare la forza di fare Kolo Muani a prescindere! la figura dell'attaccante è troppo centrale nella costruzione di una squadra e col solo David la vedo complicata gestire tre competizioni (considerando come Dusan entra in campo quando è chiamato in causa...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

L’Italia è diventata terra di conquista per club inglesi e per i grandi club esteri, ma le istituzioni del calcio italiano pensano a sanzionare la Juve per plusvalenze o per qualunque caga*a gli passi per il cervello.

E Gravina è sempre seduto lì  

Questi messaggi però sono del livello "Piove, governo ladro" (o vista la siccità recente "non piove governo ladro").

Gravina, che é un personaggio ababstanza squallido, non c'entra niente col dominio della Premier, che peraltro domina tutti i campionati europei, mica solo l'Italia e da anni.

Le partite della Premier le guardano tutti nel mondo (perché sono spettacolari e giocate in un contesto di livello da squadre piene di giocatori forti), quindi i diritti TV valgono un botto.

Le partite degli altri campionati europei (ma anche arabi ecc.) le guardano solo gli appassionati, ergo i diritti TV valgono 1/4 (se non 1/5 come i nostri).

E la gente in Italia non ama pagare la TV per vedere le partite (anche se per fortuna gli stadi sono sempre più pieni infatti quasi tutte kle squadre di serie A han fatto il record di abbonamenti allo stadio), quindi le Tv pagano poco (e pagheranno anche meno tra un po' se va avanti così).

In questo contesto le penalizzazioni alla Juve hanno avuto un impatto pressoché nullo e lo stesso la presenza di Gravina, per quanto ce la possiamo contare su.

Anche se al comando ci fosse stato Gesù sceso dalla croce, la distanza dalla premier sarebbe identica, posto che non può essere Gravina a fare stadi nuovi, funzionali e di proprietà, convincere i presidenti ad investire molto sui vivai (cosa che peraltro implica tempi lunghi),  obbligare le squade ad accettare una riduzione del numero dei team in serie A (e nelle altre serie), introdurre un calcio un po' meno tattico e più offensivo, trovare talenti per la nazionale ecc. ecc..

Il presidente della Figc, della Lega ecc., non hanno poi così grandi poteri, alla fine é più che altro gente che occupa una poltrona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.