Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Situazione mercato allucinante, tutti i migliori talenti italiani vanno all’estero. Cifre folli per giocatori normali. In Italia ormai non resta che puntare sul low cost e sui talenti delle giovanili, il tutto però inserito in un contesto di gioco molto bene definito con idee e schemi chiarissimi per non buttar al vento i pochi ma buoni investimenti fatti. 

Io per la difesa prenderei il greco del Wolvsburg e per il resto bisogna pescare da Germania e Francia: ovvero campionati dove i prezzi sono ancora ragionevoli. Stiller sarebbe il mio sogno a centrocampo, 

Che poi non è solo questione di soldi, ma sono proprio le stesse società anche quasi a parità di condizioni a preferire di cedere all estero. 

Ormai è normale sentire le parole di percassi su lookman o di de laurentis su osihmen dove si normalizza il fatto di dare un veto alla cessione in Italia.. non so se ste cose accadono in premier ma io vedo invece che i giocatori si muovono tra di loro.. idem in Francia, o in Germania.. 

Ci stiamo proprio autosabotando come movimento calcistico 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Leoni vicino al Liverpool…

ormai non contiamo più nulla (non solo noi)

Ma dai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scusate per il termine che uso, lo so che è di cattivo gusto e me ne scuso in anticipo, ma questa è ritardata?

Perché dovrebbe essere ritardata se ha espresso una opinione assolutamente condivisibile dato che ci hanno scassato i cosiddetti con la storia che la Juve cerca di italianizzarsi e quei due sono proprio i due giocatori italiani più forti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

No, cerca i click e fomenta la parte della tifoseria del: "ecco non spendono!" ."società mediocre" di solito la gazza lo fa quando vuole destabilizzare l'ambiente 

che melma.

Dovremmo boicottare anche il loro portale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kratos921901 ha scritto:

Comunque lancio una provocazione clamorosa.. E se Juve e psg oltre kolo muani stessero negoziando lo scambio donnarumma - di Gregorio? Calcolando che donnarumma verrà venduto sui 20-25 milioni 

Io m immagino un altro scenario...Di gre al City per sostituire Ederson e Gigio da noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Perchè ci stava bene?

Per allestire una rosa incompleta? Lo trovo geniale. Giuntoli ha fatto all in con due 10 in mano...e ovviamente ha perso. Bastava non fare all in. Era un lavoro semplicissimo. Purtroppo ha voluto strafare, gli è andata male e ne ha pagato le giuste conseguenze. Il problema è che ci ha messo ulteriormente nei casini.

Niente vale un rischio del genere. 

Amico...se li conoscevi bene lo capisci perchè non erano perfetti. Non farti abbagliare dall'Atalanta.

Sul grassetto: ma è quello che ho scritto io ed è il contrario di quello che ha fatto Giuntoli. La rosa, per l'appunto NON ANDAVA RIVOLUZIONATA. L'ho scritto 100 volte.

La rosa andava invece rivoluzionata. I problemi erano noti: il centrocampo non funzionava, l'attacco idem e sulle fasce pure. 

Lo abbiamo detto per anni, soprattutto sul centrocampo che era veramente a livelli di bassa serie A.

Gli errori,molto gravi aggiungo, di Giuntoli sono stati gli uomini scelti, le cifre pagate e la scelta dell'uomo che avrebbe dovuto guidare la rivoluzione.

Non è che adesso dobbiamo fare finta che tutto funzionasse e bastava puntellare qua e là.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Perché dovrebbe essere ritardata se ha espresso una opinione assolutamente condivisibile dato che ci hanno scassato i cosiddetti con la storia che la Juve cerca di italianizzarsi e quei due sono proprio i due giocatori italiani più forti? 

ma con che soldi?

Ma ti sembrano due operazioni fattibili?

Ma siamo dei bambini dell'asilo????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Donnarumma e' un occasione unica...porterebbe avanti la tradizione dei super portieri alla Juve

Il problema  e' vendere Di Gregorio 

Nessuna squadra italiana si può permettere Donnarumma… era così 4 anni fa e lo è oggi a maggior ragione.

Il problema è pensare che la tradizione faccia il mercato… se no Donnarumma potrebbe andare pure alla Honved o al Penarol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ma con che soldi?

Ma ti sembrano due operazioni fattibili?

Ma siamo dei bambini dell'asilo????

Ha espresso una opinione in italiano chiaro e comprensibile. Ha detto "Tonali e Donnarumma sono i SOGNI della Juve". Non ha parlato di trattative facili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la prima volta che durante il periodo di calciomercato sogno delle uscite più che delle entrate….

Koopmeiners

Vlahovic

Douglas Luiz

Arthur

Nico Gonzalez *

Djalo’

Milik

Ora provate solo ad immaginare quante manovre di mercato potremmo fare se solo uscissero i sopracitati. A parte Nico, tutti gli altri in campo non raggiungono neanche la sufficienza, in realtà Milik si ma è un cadavere che si allena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Quijote ha scritto:

Sta prendendo per il * ragazzi.

Non riportatela, per favore.

Ma infatti. Cadono in basso con ste non notizie ,ma solo palesi prese per il chulo, da bannare sta Della Valle dai. Mi fermo ,non voglio essere offensivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Nessuna squadra italiana si può permettere Donnarumma… era così 4 anni fa e lo è oggi a maggior ragione.

Il problema è pensare che la tradizione faccia il mercato… se no Donnarumma potrebbe andare pure alla Honved o al Penarol

Vedremo...io mi aspetto a breve una Juve forte su Gigio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

La rosa andava invece rivoluzionata. I problemi erano noti: il centrocampo non funzionava, l'attacco idem e sulle fasce pure. 

Lo abbiamo detto per anni, soprattutto sul centrocampo che era veramente a livelli di bassa serie A.

Gli errori,molto gravi aggiungo, di Giuntoli sono stati gli uomini scelti, le cifre pagate e la scelta dell'uomo che avrebbe dovuto guidare la rivoluzione.

Non è che adesso dobbiamo fare finta che tutto funzionasse e bastava puntellare qua e là.

Puntellando qua e la non avresti fatto peggio, avresti avuto una rosa piu' completa, piu' giovane, piu' giocatori attaccati alla maglia e oggi piu' budget per fare mercato.

E' un dato di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si sono visti nel corso degli ultimi anni i progressi di tennis, basket maschile e femminile, atletica... Sport in cui avevamo prima veramente poco... Il calcio invece è in declino costante e non stanno facendo NIENTE per rimetterlo in sesto. Solo le squadre B che poi sono lasciate alle iniziative dei singoli club...stop.

E' una vergogna... il movimento calcio è un disastro...e poi arrivano gravina e De Siervo a dire che il problema sono le partite a scrocco...ma annateveneaffanculova'

Sembra che in Italia finchè si da contro alla Juve sono tutti contenti.

In realtà è una dinamica molto comune, si prende un soggetto che per qualche motivo è “antipatico” (per usare un eufemismo) alla maggioranza, si scatena l’odio verso di lui e così si nasconde sotto il tappeto la polvere dell’incapacità di chi governa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Quijote ha scritto:

Appunto. 

A avete mai fatto calcio? Ripeto allenarsi non significa stare in forma.. Se non metti minuti nelle gambe non serve a nulla però pensatela come volete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere Donnarumma e pensiamo alle cose serie.

Ora non è il momento per la tradizione dei portieri italiani, per quello della nazionale e menate del genere, secondo me.

Pensiamo a sistemare la squadra dove serve maggiormente.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ha espresso una opinione in italiano chiaro e comprensibile. Ha detto "Tonali e Donnarumma sono i SOGNI della Juve". Non ha parlato di trattative facili. 

ma che vuol dire?

Ma ti pare che Comolli la notte sogna di prendere Tonali e Donnarumma o nemmeno ci pensa perchè sa benissimo che non sono fattibili?

Sono post per fomentare i boccaloni che la seguono....perchè, per l'appunto, sono i loro sogni, non quelli della Juventus Football Club S.p.A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

20 milioni più 5 di bonus al PSG e 8 più bonus con buonuscita del PSG e ci abbracciamo rutti

Sai non sopporto sta cacchio di frase del ci abbracciamo tutti mi sta propriosul gozzo o peggio

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Questi messaggi però sono del livello "Piove, governo ladro" (o vista la siccità recente "non piove governo ladro").

Gravina, che é un personaggio ababstanza squallido, non c'entra niente col dominio della Premier, che peraltro domina tutti i campionati europei, mica solo l'Italia e da anni.

Le partite della Premier le guardano tutti nel mondo (perché sono spettacolari e giocate in un contesto di livello da squadre piene di giocatori forti), quindi i diritti TV valgono un botto.

Le partite degli altri campionati europei (ma anche arabi ecc.) le guardano solo gli appassionati, ergo i diritti TV valgono 1/4 (se non 1/5 come i nostri).

E la gente in Italia non ama pagare la TV per vedere le partite (anche se per fortuna gli stadi sono sempre più pieni infatti quasi tutte kle squadre di serie A han fatto il record di abbonamenti allo stadio), quindi le Tv pagano poco (e pagheranno anche meno tra un po' se va avanti così).

In questo contesto le penalizzazioni alla Juve hanno avuto un impatto pressoché nullo e lo stesso la presenza di Gravina, per quanto ce la possiamo contare su.

Anche se al comando ci fosse stato Gesù sceso dalla croce, la distanza dalla premier sarebbe identica, posto che non può essere Gravina a fare stadi nuovi, funzionali e di proprietà, convincere i presidenti ad investire molto sui vivai (cosa che peraltro implica tempi lunghi),  obbligare le squade ad accettare una riduzione del numero dei team in serie A (e nelle altre serie), introdurre un calcio un po' meno tattico e più offensivo, trovare talenti per la nazionale ecc. ecc..

Il presidente della Figc, della Lega ecc., non hanno poi così grandi poteri, alla fine é più che altro gente che occupa una poltrona.

Fai finta che il 2006 non sia esistito.

Guarda il potere della serie A pre e post calciopoli.

Forse eri al circo in quell'estate .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C e' un solo fuoriclasse in Italia: Gigio Donnarumma ed e' fuori rosa al Psg

Dobbiamo portarlo a casa a tutti i costi, questo e' il mio parere

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Si sono visti nel corso degli ultimi anni i progressi di tennis, basket maschile e femminile, atletica... Sport in cui avevamo prima veramente poco... Il calcio invece è in declino costante e non stanno facendo NIENTE per rimetterlo in sesto. Solo le squadre B che poi sono lasciate alle iniziative dei singoli club...stop.

E' una vergogna... il movimento calcio è un disastro...e poi arrivano gravina e De Siervo a dire che il problema sono le partite a scrocco...ma annateveneaffanculova'

Sembra che in Italia finchè si da contro alla Juve sono tutti contenti.

Questo non é del tutto vero.

Peraltro i risultati delle selezioni giovanili italiani sono più che buoni.

Molti talenti comunque arrivati al calcio vero un po' si perdono, l'Italia due anni fa ha vinto l'Europeo under 19, migliori giocatori, oltre a Esposito all'inter oggi, son stati Hasa e Samuele Vignato. Il primo fa la panca fissa a Napoli (amnche epr sue scelte discutibili contrattuali), il secondo ho letto é addirittura senza contratto dopo 2 campionati con pochisisme partite nel Monza.

Questo per me, al netto dei casi singoli, é anche molto dovuto alla pressione ambientale davvero sempre tossica che c'é nel calcio italiano, per cui conta sempre e solo il risultato immediato (per i tifosi e i media che li assecondano). Per cui gli allenatori non possono certo prendersi il tempo o il rischio di lanciare troppi giovani, se non vogliono finire sulla graticola / tritacarne.

Quindi prime di gridare, as usual, "dove sono le istituzioni" dovremmo guardare in casa nostra (del restio basta legegre il trattamento che hanno ragazzi come Miretti o Savona da parte di molti utenti), nel senso di ambiente/tifoseria (quella della Juve é tossica ma comunque anche altrove è abbastanza identico).

Poi la federazione probabilmente poteva fare meglio anche se mi chiedo sempre "come" posto che non si può obbligare i club a far giocare gli italiani né imporre alle mamme italiane di far nascere nuovamente giocatori di talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, J80 said:

Vedremo...io mi aspetto a breve una Juve forte su Gigio

Se abbiamo 25 mln da spendere, vorrei un altro giocatore sulla fascia, o un'altro in attacco. Non certo spendo per una posiziome stracoperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

In realtà è una dinamica molto comune, si prende un soggetto che per qualche motivo è “antipatico” (per usare un eufemismo) alla maggioranza, si scatena l’odio verso di lui e così si nasconde sotto il tappeto la polvere dell’incapacità di chi governa.

ecco... mi pare una ricostruzione sensata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.