Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Scusate ma è passato qualcuno oggi a fare il recap di quanto manca alla fine del campionato e dei giocatori che ancora ci servono?

Faccio io

12 giorni all'inizio del campionato.

22 alla fine del calciomercato

Ci servono

Un portiere Donnarumma (Digre scoperto oggi inadeguato)

In braccetto mancino (kelly inadeguato) 

Un  centrocampista al posto di  Locatelli (inadeguato)

Un esterno destro (JM inadeguato a fare il titolare)

Un esterno sinistro (riserva di Cambiaso che per ora è abbastanza adeguato ma è  sotto osservazione)

Due trequartisti  di riserva ma anche Conceicao è sotto osservazione quindi sarebbe meglio prenderne uno titolare a destra.

Una punta (qui è  facile Kolo Muani)

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Datalore said:

Faccio io

Ci servono

Un esterno sinistro (riserva di Cambiaso che per ora è abbastanza adeguato ma è  sotto osservazione)

Due trequartisti  di riserva ma anche Conceicao è sotto osservazione quindi sarebbe meglio prenderne uno titolare a destra.

In che senso "scoperto oggi"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

20 milioni più 5 di bonus al PSG e 8 più bonus con buonuscita del PSG e ci abbracciamo tutti 

.uff vorrei tanto fosse vero.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

commento che fa veramente cadere le braccia. 

Evidentemente le donne di nazioni grandi come la nostra Lombardia e che hanno nazionali più forti della nostra hanno sfornato talenti a raffica 

Passa la voglia anche di rispondere argomentando perché le cose in Italia non funzionano da anni. Colpa delle donne che non partoriscono talenti 

La nazionale italiana non é così scarsa, poi noi ancora per un po' non possiamo pescare dal talento degli immigrati, come invece fanno a piene mani da anni Francia e Germania (già nelle nazionali giovanili si vede comunque anche da noi).

Già nell'atletica, nella pallavolo e nel nuoto si stanno affacciando italiani di origine africana, che chiaramente hanno un altro passo (peralrtro ricordo che nel calcio abbiamo vinto gli Europei nel 2021...l'Inghilterra non vince niente dal '66....).

La frase sulle mamme era un'evidente battuta (era un vecchio mantra di Clerici/Tommasi negli anni in cui non nasceva un italiano tennista forte neanche a pagarlo). 

Nel senso che la federazione può fare e magari poteva fare molto di più ma ci sono anche fasi in cui il talento latita comunque (si potrebbe ogni tanto anche dire COSA in concreto si doveva fare però): i campionati giovanili sono stati riformati, ci sono gli obblighi per la quota di giovani nei campionati minori a partire dalla C, sono state introdotte le seconde squadre, si é speso tanto per scegliere i selezionatori delle nazionali (almeno sino a Spalletti), é stata prevista l'indennità di preparazione per le squadre che formano i giocatori ...

Sarà troppo poco o sbagliato ma a me non piace fare sempre il tiro al piccione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

È stato fallito completamente il ricambio generazionale dei campionati degli anni passati, cosa volevi salvare della vecchia gestione?

E non siamo andati affatto in all in, ma qui, nonostante anni e anni a parlare di come funziona il calciomercato, c'è ancora chi parla dei 200 milioni spesi come fosse la lista della Coop.

E su Koopmeiners ribadisco: un conto è dire sia stato pagato troppo, un altro venire a fare gli splendidi sostenendo fosse prevedibile il nulla assoluto visto l'anno scorso

Il grassetto è vero... Una cosa era stata fatta bene: le giovanili

I Soule, Hujisen, Fagioli, Miretti, Nicolussi, Barrenechea ed altri.. e noi che abbiamo fatto? Li abbiamo venduti pur di costruire MEZZA squadra attorno a TRE giocatori. Geniale.

Su Koop vatti a leggere cosa scrivevo io l'anno scorso. Proprio perchè non mi limitavo alla stagione all'atalanta che aveva obnubilato le menti di molti ma perchè lo conoscevo abbastanza bene. Ho sempre detto che non l'avrei preso ma che mi fidavo di Giuntoli e Motta.... purtroppo sbagliando.

Altra cosa: è GRAVISSIMO valutare male il carattere  delle persone. Credo sia una qualità indispensabile per un dirigente.

3 minuti fa, Datalore ha scritto:

Faccio io

Ci servono

.asd

Grazie sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ChicoCon6cao said:

Il mercato del genere principalmente vale solo per le squadre di Premier, che si finanziano tra di loro 

È vero che sono loro i principali acquirenti dei giocatori più costosi, ma ormai il prezzo medio generale si è alzato per "colpa" loro.

Ad esempio Jashari (magari è fortissimo, non lo conosco troppo), un centrocampista giovane che dopo qualche anno in svizzera fa una stagione in Belgio e vale 40 milioni sarebbe stata una follia qualche anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Abbiamo 300 ruoli da migliorare, questi pensano al portiere.

Io vedo solo Kolo che trattiamo al momento.

È una grande occassione altro che.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'anno scorso l'Empoli ha preso 27mio, la Juve 67mio...

Eh sono spiccioli. 40 milioni di differenza per una squadra che porta davanti alla tv si e no 100.000 persone ed una che ne porta milioni e milioni, anche dall’estero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Appunto, hai fatto una lista di cose che buone non mi sembrano per niente.. ripeto: Adzic?? Savona? Costa così buona come operazione che l’hanno già venduto e sicuramente non per la piccolissima plusvalenza. 

Quali sarebbero i problemi generati da Adzic e Savona? Giocatori costati nulla che o si dimostrano da Juve o rimangono comunque vendibili portando beneficio economico.

Per Cost se qualcuno è disposto a pagare più di quanto tu hai fatto per un giocatore è automaticamente sintomo di una buona operazione... ma vedo che ti piace andare contro la più semplice logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In che senso "scoperto oggi"?

Che per molti fa schifo ma lo hanno detto da quando Donnaeumma è  sul mercato 

Paragonato a Borrini 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Quijote ha scritto:

Il prestito con obbligo condizionato il Psg lo accetta.

Vai Comolli: Un pezzo, un Kolo! (Cit.)

Anche senza liberarsi del serbo.

Mi va bene.

condizionato all’addio di vlahovic sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Spiaze per i 14 milioni che a Napoli pensavano potessero bastare per prendersi Miretti 

Erano partiti con 8 più 2 di bonus.

Volevano prenderlo pensando che accettassimo i primi soldi messi sul tavolo come se fossimo prossimi al fallimento.

Hanno fatto male i conti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

La nazionale italiana non é così scarsa, poi noi ancora per un po' non possiamo pescare dal talento degli immigrati, come invece fanno a piene mani da anni Francia e Germania (già nelle nazionali giovanili si vede comunque anche da noi).

Già nell'atletica, nella pallavolo e nel nuoto si stanno affacciando italiani di origine africana, che chiaramente hanno un altro passo (peralrtro ricordo che nel calcio abbiamo vinto gli Europei nel 2021...l'Inghilterra non vince niente dal '66....).

La frase sulle mamme era un'evidente battuta (era un vecchio mantra di Clerici/Tommasi negli anni in cui non nasceva un italiano tennista forte neanche a pagarlo). 

Nel senso che la federazione può fare e magari poteva fare molto di più ma ci sono anche fasi in cui il talento latita comunque (si potrebbe ogni tanto anche dire COSA in concreto si doveva fare però): i campionati giovanili sono stati riformati, ci sono gli obblighi per la quota di giovani nei campionati minori a partire dalla C, sono state introdotte le seconde squadre, si é speso tanto per scegliere i selezionatori delle nazionali (almeno sino a Spalletti), é stata prevista l'indennità di preparazione per le squadre che formano i giocatori ...

Sarà troppo poco o sbagliato ma a me non piace fare sempre il tiro al piccione.

A te piace fare il tiro al piccione solo sugli juventini.

Quelli veri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Appena esce Weah entra Sancho... così dicevano in molti. Io sto ancora aspettando...

A memoria non lo ha detto nessuno

Per sancho si è sempre parlato di Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Vedi? Donnarumma è piu' scarso nelle uscite alte sefz

Donnarumma, 2 metri di altezza, va spesso a farfalle nelle uscite alte. In un'occasione ci fece anche segnare contro il PSG. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.