Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ESSENZA JUVENTINA

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

E dopo l'angolo del quant'è verde l'erba del vicino è partito in quarta l'angolo dell'amarcord, del nomarcord e del "no, tu nontarcord, io marcord!".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ragionamenti lunari...se avessi visto qualche partita di Huijswn a Roma capiresti perchè una squadra che DEVE arrivare quarta preferisce far giocare Alex Sandro....la questione vera è che dopo averlo messo sul mercato ad agosto non c'era nessuno dopo i brutti mesi a Roma disposto ad investire i 25 richiesti (il prezzo ricordati che lo fa sempre il mercato..non chi vende)...e Giuntoli dopo il cinema messo in piedi dal padre per farlo andare da Mouronho l'ha venduto lo stesso a 15 (poi diventati 20)anche se eravamo contati in difesa...tanto che a gennaio ne abbiamo dovuti prendere due spendendo cash inutile. Fosse rimasto era buono per le liste e avrebbe pure trovato il suo spazio alla fine. C'è pure da dire che il padre pretendeva per lui un posto da titolare...boh vediamo se questi 60 milioni del Real sono stati ben investiti. Giocatore molto bravo ma con tante lacune difensive...se deve fare qualche goal va bene ma a difendere ancora non ha imparato....

Quindi hai parlato con Huijsen sr?

Se con lacune difensive vale 60 M chissà cosa succede se per caso migliora le lacune.

‘’Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato, e posso capire che volessero vendermi o qualsiasi cosa servisse alla società l’estate scorsa, ma sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive, e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto. E poi sì, mi hanno costretto, mi hanno fatto allenare da solo e cose del genere. È stato un po’ brutto, anche perché ero lì da tre anni, dai tempi dell’U17, e volevo solo avere una chance con la prima squadra della Juve”,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Quijote ha scritto:

Ma forse intende proprio quello il nostro amico.

Comunque ha fatto bene il nostro ex- capitano a cantargliele.

Avevano ragione entrambi sefz

E infatti nessuno dei 2 c'è più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Con Allegri virtualmente esonerato da novembre ed aggiungerei, sabotato a dicembre in sede di campagna acquisti…se magari poi ti vinceva lo scudetto poi non potevi dare la panchina ad Einstein.

Gli hanno solo dato 3 anni e pieni poteri... ma se non gli comprano Bonaventura è sabotaggio.

Ma quando scrivere ste cose le rileggete?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Ragionamenti lunari...se avessi visto qualche partita di Huijswn a Roma capiresti perchè una squadra che DEVE arrivare quarta preferisce far giocare Alex Sandro....la questione vera è che dopo averlo messo sul mercato ad agosto non c'era nessuno dopo i brutti mesi a Roma disposto ad investire i 25 richiesti (il prezzo ricordati che lo fa sempre il mercato..non chi vende)...e Giuntoli dopo il cinema messo in piedi dal padre per farlo andare da Mouronho l'ha venduto lo stesso a 15 (poi diventati 20)anche se eravamo contati in difesa...tanto che a gennaio ne abbiamo dovuti prendere due spendendo cash inutile. Fosse rimasto era buono per le liste e avrebbe pure trovato il suo spazio alla fine. C'è pure da dire che il padre pretendeva per lui un posto da titolare...boh vediamo se questi 60 milioni del Real sono stati ben investiti. Giocatore molto bravo ma con tante lacune difensive...se deve fare qualche goal va bene ma a difendere ancora non ha imparato....

1) Huijsen certo che sbagliava, perché aveva 18 anni e i giovani devono poter sbagliare.

Alex Sandro era abbondantemente over 30 e ha fatto delle prestazioni terrificanti.

Huijsen se non avesse giocato perché con davanti giocatori più solidi, non avrei avuto problemi a dire che era giusto tenerlo in panchina, ma Alex Sandro in campo era osceno.

2) Huijsen l' anno scorso ha fatto 3 gol, non è stato comprato dal Real per le sue doti realizzative, Huijsen a 20 anni è presenza fisse in una delle nazionali più forti del mondo.

3) Huijsen è stato fatto fuori prima ancora del ritiro con Motta, mentre la cessione ufficiale è avvenuta a fine luglio, quindi manco hai trattato.

4) non comprendo perché cercare di giustificare una gestione ingiustificabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma il momento finanziario è causa del padrone che dorme

quest'anno ti pare che stiamo finendo bene con il rientro dei vari GianGaleazzi (mangiare, bere e non fare un caz) da Amsterdam, Istanbul e compagnia cantante? ricoinvolgerli senza alcuna motivazione tecnico tattica? tanto per dirne una sulla piega della stagione

Li hai a libro paga...perché dovresti andare a spendere per finanziare altre riserve?!?in un mercato dove due pischelli come Leoni e Palestra valgono 40 milioni ciascuno senza aver dimostrato nulla...se ti fossi tenuto Rugani e Kostic lo scorso anno avresti evitato di far giocare Rouhi MCk esterni o di spendere 20 milioni per Kelly o 14 per Alberto Costa...posso che Rugani e Kostic li venderei domani...ma per prendere due titolari non Kelly e Alberto Costa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Gli hanno solo dato 3 anni e pieni poteri... ma se non gli comprano Bonaventura è sabotaggio.

Ma quando scrivere ste cose le rileggete?

ma assurdo, eravamo li per mero caso e si pensava allo Scudetto sefz ripeto, eravamo come quelli che si affidano ai gratta e vinci per sbarcare il lunario ogni giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

E dopo l'angolo del quant'è verde l'erba del vicino è partito in quarta l'angolo dell'amarcord, del nomarcord e del "no, tu nontarcord, io marcord!".

Stattarcord 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Situazione mercato allucinante, tutti i migliori talenti italiani vanno all’estero. Cifre folli per giocatori normali. In Italia ormai non resta che puntare sul low cost e sui talenti delle giovanili, il tutto però inserito in un contesto di gioco molto bene definito con idee e schemi chiarissimi per non buttar al vento i pochi ma buoni investimenti fatti. 

Io per la difesa prenderei il greco del Wolvsburg e per il resto bisogna pescare da Germania e Francia: ovvero campionati dove i prezzi sono ancora ragionevoli. Stiller sarebbe il mio sogno a centrocampo, 

Fai fatica a puntare sul low cost se ti sparano 30 mln per Krstovic e 40 per Lucca

L'unica è comprare dalla Francia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Li hai a libro paga...perché dovresti andare a spendere per finanziare altre riserve?!?in un mercato dove due pischelli come Leoni e Palestra valgono 40 milioni ciascuno senza aver dimostrato nulla...se ti fossi tenuto Rugani e Kostic lo scorso anno avresti evitato di far giocare Rouhi MCk esterni o di spendere 20 milioni per Kelly o 14 per Alberto Costa...posso che Rugani e Kostic li venderei domani...ma per prendere due titolari non Kelly e Alberto Costa..

son elementi inadeguati

se tu hai a libro paga uno che non sa fare il lavoro richiesto lo tieni e lo fai lavorare rischiando di mandare in rovina tutto?

son due giocatori che ti rovinano a livello tecnico tattico quando impiegati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non c'è stato nulla di buono nella gestione di Giuntoli

Non é assolutamente vero (detto da uno che non lo voleva e non lo considerava il mammasantissima descritto quando noi avevamo Cherubini e Manna).

E comunque i dirigenti (come gli allenatori) vanno fatti lavorare, due anni (uno senza fondi) sono troppo pochi, anche per Comolli sarebbero troppo pochi.

I giocatori si possono anche aspettare eh...

Sia Andrea Agnelli (nello smentire sue stesse scelte peraltro...) sia adesso Elkann hanno avuto troppa fretta, per me.

L'ambiente della Juve (in primis la tifoseria) é troppo poco disponibile a dar tempo per costruire e per questo fa molta fatica a riprendersi quando finiscono i cicli (succede anche a Milano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

#Sancho-#Roma: nel giro di 48 ore sono arrivate conferme di ogni tipo sul contatto diretto anticipato domenica scorsa. Contatti, interesse, gradimento: il resto lo vedremo, se ci saranno sviluppi. Adesso più che dire “i prezzi possono scendere a fine mercato” bisognerebbe ragionare giorno per giorno.

Alfredo Pedullà ( riferito a Romano)

Ma quanto campa male questo?

ha appena detto Filippo Biafora del Tempo che per le cose romane è la Cassazione che per ora i costi sono troppo alti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

#Sancho-#Roma: nel giro di 48 ore sono arrivate conferme di ogni tipo sul contatto diretto anticipato domenica scorsa. Contatti, interesse, gradimento: il resto lo vedremo, se ci saranno sviluppi. Adesso più che dire “i prezzi possono scendere a fine mercato” bisognerebbe ragionare giorno per giorno.

Alfredo Pedullà ( riferito a Romano)

Ma quanto campa male questo?

Romano é diventato popolarissimo ed é opinion maker per la Premier, Di Marzio lavora a Sky,  lui é rimasto il punto di riferimento per le trattative di Avellino e Palermo e lavora in una TV rionale. In altre parole, rosica (mentre gli alri due manco lo calcolano).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

1) Huijsen certo che sbagliava, perché aveva 18 anni e i giovani devono poter sbagliare.

Alex Sandro era abbondantemente over 30 e ha fatto delle prestazioni terrificanti.

Huijsen se non avesse giocato perché con davanti giocatori più solidi, non avrei avuto problemi a dire che era giusto tenerlo in panchina, ma Alex Sandro in campo era osceno.

2) Huijsen l' anno scorso ha fatto 3 gol, non è stato comprato dal Real per le sue doti realizzative, Huijsen a 20 anni è presenza fisse in una delle nazionali più forti del mondo.

3) Huijsen è stato fatto fuori prima ancora del ritiro con Motta, mentre la cessione ufficiale è avvenuta a fine luglio, quindi manco hai trattato.

4) non comprendo perché cercare di giustificare una gestione ingiustificabile

Perchè devi contestualizzare Huijsen due anni prima non dopo la buona stagione in PL per capire le situazioni....senza buttare là la frase più semplice da pensare...

Si ragiona sempre a posteriori....a posteriori Henry era un fuoriclasse anzichè un terzino, Vieri un grande bomber anzichè un ragazzotto da sgrezzare, A priori Ramsey il miglior giocatore dell'Europeo...Salas il Matador...Bolsic il nuovo Van Basten....e a Torino non andò così..  ogni tanto ricordare la consecutio temporum non farebbe male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, 8Fabuloso said:

Situazione mercato allucinante, tutti i migliori talenti italiani vanno all’estero. Cifre folli per giocatori normali. In Italia ormai non resta che puntare sul low cost e sui talenti delle giovanili, il tutto però inserito in un contesto di gioco molto bene definito con idee e schemi chiarissimi per non buttar al vento i pochi ma buoni investimenti fatti. 

Io per la difesa prenderei il greco del Wolvsburg e per il resto bisogna pescare da Germania e Francia: ovvero campionati dove i prezzi sono ancora ragionevoli. Stiller sarebbe il mio sogno a centrocampo, 

A dire il vero, apparte la Premiership in generale, in Spagna con 3 squadre (Real, Barca, Atletico), in Francia e Germania con una sola squadra (PSG e Bayern), questa situazione patetica si trova in tutta l'Europa. Le Portguesi fanno qualche aqcuisto intelligente di giovani (per quello che mi piace l'idea di prendere il DS del Benfica). Se, dopo le limitazioni di quest'anno per la questione plusvalenze, e liberandoci del peso morto costoso che é Dusan, torniamo ad essere interessanti anche noi sul mercato, magari pure l'Italia avrá la sua squadra che puó fare qualcosa sul mercato. Pero vediamo il prossimo anno cosa riusciamo a fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é assolutamente vero (detto da uno che non lo voleva e non lo considerava il mammasantissima descritto quando noi avevamo Cherubini e Manna).

E comunque i dirigenti (come gli allenatori) vanno fatti lavorare, due anni (uno senza fondi) sono troppo pochi, anche per Comolli sarebbero troppo pochi.

I giocatori si possono anche aspettare eh...

Sia Andrea Agnelli (nello smentire sue stesse scelte peraltro...) sia adesso Elkann hanno avuto troppa fretta, per me.

L'ambiente della Juve (in primis la tifoseria) é troppo poco disponibile a dar tempo per costruire e per questo fa molta fatica a riprendersi quando finiscono i cicli (succede anche a Milano).

ma Giuntoli non è stato allontanato per il mercato (anche se certe operazioni, cessione di Huijsen su tutte, certo non hanno aiutato la sua causa), ma per il disastro che ha combinato nella gestione dell'area tecnica che gli era stato dato mandato di ristrutturare, mandato che lui ha interpretato come "metto lì un paio di miei amici e insieme facciamo il bello e il cattivo tempo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

son elementi inadeguati

se tu hai a libro paga uno che non sa fare il lavoro richiesto lo tieni e lo fai lavorare rischiando di mandare in rovina tutto?

son due giocatori che ti rovinano a livello tecnico tattico quando impiegati

Se non li puoi licenziare sì...se non puoi trovare di meglio ai costi che ti puoi permettere idem...per giocare 10 minuti ogni tanto vanno bene pure loro...se li puoi vendere meglio altrimenti te li tieni sapendo che sono meglio di quello che altrimenti potresti permetterti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Prendersi dei rischi invece per me ci stava benissimo. 

Non ha il minimo senso rivoluzionare la squadra avendo già coperte al 100% pure le caselle degli elementi in fondo alla panchina. Sono stati usati per questo dei giovani (quello che viene sempre chiesto salvo poi avere la profonda incoerenza di venirla a spiegare dopo due crociati non preventivabili).

La gestione di Danilo male sicuramente.

Come caratteristiche Douglas e Koop erano PERFETTI per il gioco con possesso palla portato all'estremo voluto da Motta... non sta lì la spiegazione del loro fallimento. 

Perchè ci stava bene?

Per allestire una rosa incompleta? Lo trovo geniale. Giuntoli ha fatto all in con due 10 in mano...e ovviamente ha perso. Bastava non fare all in. Era un lavoro semplicissimo. Purtroppo ha voluto strafare, gli è andata male e ne ha pagato le giuste conseguenze. Il problema è che ci ha messo ulteriormente nei casini.

Niente vale un rischio del genere. 

Amico...se li conoscevi bene lo capisci perchè non erano perfetti. Non farti abbagliare dall'Atalanta.

Sul grassetto: ma è quello che ho scritto io ed è il contrario di quello che ha fatto Giuntoli. La rosa, per l'appunto NON ANDAVA RIVOLUZIONATA. L'ho scritto 100 volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma il momento finanziario è causa del padrone che dorme

quest'anno ti pare che stiamo finendo bene con il rientro dei vari GianGaleazzi (mangiare, bere e non fare un caz) da Amsterdam, Istanbul e compagnia cantante? ricoinvolgerli senza alcuna motivazione tecnico tattica? tanto per dirne una sulla piega della stagione

Vedremo il campo, giudice sovrano (o quasi) di ogni stagione in tutti i termini possibili... se Tudor deve far la minestra coi GianGaleazzo di ritorno, vedremo che ne esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Pesci ha scritto:

ma Giuntoli non è stato allontanato per il mercato (anche se certe operazioni, cessione di Huijsen su tutte, certo non hanno aiutato la sua causa), ma per il disastro che ha combinato nella gestione dell'area tecnica che gli era stato dato mandato di ristrutturare, mandato che lui ha interpretato come "metto lì un paio di miei amici e insieme facciamo il bello e il cattivo tempo".

Perché sia stato defenestrato dopo una sola vera gestione lo capiremo più avanti...per certi versi anche perché la proprietà ha chiuso i rubinetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.